Autore Topic: ariella e il merletto  (Letto 1754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
ariella e il merletto
« il: 05 Ottobre 2010, 14:42:51 »
ragazzi stamattina siamo andati al parco e dopo un pò ho visto che ariel ha fatto una corsa assurda e ha cominciato a seguire qualcosa..
convinta come al solito che stesse dando la caccia alle sue amate  em_Devil lucertoline l'ho lasciata fare...
ma lei veniva da me e mi dava dei colpetti come a dirmi Alza il "culo" e vieni a vedere  :o
io dicevo "si vai gioca pure" lei andava e poi ritornava a chiamarmi di nuovo
ho deciso di alzarmi e lei mi ha portato vicino a delle sterpaglie dove c'era un merlo minuscolo che zompettava piano piano
non sapeva ancora volare!!!
era troppo un amore!!
e lei non lo afferrava!!!anzi..lo guardava curiosa e voleva che io facessi qualcosa per aiutarlo..
ho provato a prenderlo ma non ci sono riuscita..correva come un pazzo e poi si è infilato sotto a degli alberi...
mi dispiaceva troppo lasciarlo lì magari arrivavano i gatti e se lo mangiavano!!ma niente non sono riuscita a prenderlo ...  :-\
così sono tornata a casa e ho chiamato la Lipu di Napoli ma non mi hanno risposto.. >:(
poco fa siamo ritornati al parco ma non l'ho trovato mannaggia
chissà che fine avrà già fatto  :(

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ariella e il merletto
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2010, 00:03:03 »
Non preoccuparti angy, è normale quel che è successo al piccolo merlo e anzi credimi che è molto molto meglio che tu non l'abbia raccolto!
I merli sono fatti così, è nella loro natura di uscire molto presto dal nido, quando ancora non sanno volare. Restano sotto i cespugli e zompettano in giro, imparano a becchettare, a cacciare ecc. I genitori non li perdono d'occhio e li nutrono regolarmente finchè spiccano il primo volo  ;) Quello che succede purtroppo molto spesso è che questi giovani merlotti vengono raccolti da persone animate dalle migliori intenzioni ma che in realtà fanno un danno. Allevare un merlotto è difficilissimo e quasi sempre in cattività i piccolini muoiono perchè è impossibile alimentarli nel modo corretto.
E' vero, ci sono i gatti ed è nell'ordine delle cose che qualcuno finisca mangiato ma la maggior parte se la cava, altrimenti sarebbero già estinti.
Se ti ricapita non raccoglierli, ma al massimo mettili sotto un cespuglio e invita gli altri a fare lo stesso perchè è importante fare informazione su questa cosa, non sai quanti merli ogni anno vengono raccolti dalla gente e portati via ai loro genitori...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ariella e il merletto
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2010, 10:17:35 »
Ohhhh meno male dai....
 ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy