Autore Topic: Aiuto! Con fermare il continuo eccitamento nei confronti del padrone?  (Letto 1525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AleLeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Ciao a tutti..... Non so che comportamento assumere! Il mio Leo -5 anni- spesso e ventilero, soprattutto quando è particolarmente eccitato,( nei mometi appena dopo il pasto o durante il gioco) cerca sempre di montarmi, a volte ho addirittura fatto fatica a liberarmi e ho paura che ora (visto che aveva "quasi concluso") possa essere solo un male per lui...caratterialmente con gli altri cani è sempre tranquillissimo, cerca sempre di montarli però, con i maschi per una questione di dominanza immagino e con le femmine perché gli piace proprio( lecca sempre ..... Va beh non esprimo, avrete capito :laugh: ) . Non ho alcun problema con gli altri cani, è bravissimo, nessun segno di aggressività.. Problema è mio... Perché cerca sempre di montarmi? Cosa devo fare? Come devo agire?
Grazie a tutti !

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:Aiuto! Con fermare il continuo eccitamento nei confronti del padrone?
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2014, 17:30:04 »
inizia un ciclo di educazione di base/obbedienza....i cani che montano i padroni per dominanza e non per eccessivo entusiasmo, non li rispettano granché come leader.... devi diventare un capobranco affidabile e autorevole.
Anna, Robi & Laki :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy