Autore Topic: Grrrrrr cosa devo fare????  (Letto 4559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Grrrrrr cosa devo fare????
« il: 04 Dicembre 2013, 23:18:39 »
Ciao a tutti!!! Dopo giorni di latitanza sono riuscita a rimettere in sesto il vecchio pc (quello nuovo è stato irrimediabilmente affogato da Matilde!!!), mi ci vorrà un pò per riaggiornarmi ma piano piano leggo tutto!!!
Intanto sono arrabbiatissima >:( >:( >:(, Mia appena ho aperto la porta è saltata fuori e se ne è andata tranquilla a farsi una passeggiatina solitaria!!! In questi giorni qui tirava un vento che non si riusciva a star fuori, in più io ero un pò in crisi quindi siamo uscite poco!! Oggi però le sue passeggiate le ha fatte,. Adesso ho chiuso lo sportellone per farla aspettare un pò fuori dalla porta quando torna!! Ma non sò se stò sbagliando tutto!! Che devo fare??? :icon_confused:


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2013, 23:31:27 »
Stare attenta che non te la portino via em_Devil

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2013, 23:37:29 »
prepararle il the caldo per quando rientra ?
 :D

staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2013, 23:38:57 »
Noooooo Nra non me lo dire :'( già che ho paura che incontr persone poco socievoli e nemmeno così tanto distanti da me!!!! Che ansa!!!! Ma cosa faccio quando torna??? Come devo comportarmi???


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2013, 23:40:01 »
Orsi fai poco lo spiritoso e vedi di organizzarti per venire nel fine settimana!!!! em_Devil


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2013, 23:43:53 »
Il farei finta di nulla. C'era di non portare rancore, con loro non serve a nulla.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2013, 23:44:22 »
la cappera ha il raffreddore fortissimo e la goccia al naso... povera cucciola...


oggi il pediatra ci ha detto che si mantiene altissima e la previsione è sui 173 cm da "grande"....

staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2013, 23:46:23 »
Ma piccola!!! Ci credo con questi sbalzi di temperatura!!!!
@Vale ma lasciarla un pò ad aspettare prima di aprire la porta può servire???


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2013, 23:47:04 »
Secondo me devi fare finta di niente e non la devi sgridare.. Altrimenti assocerà il rientro ad essere sgridata


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2013, 23:49:11 »
Ma piccola!!! Ci credo con questi sbalzi di temperatura!!!!
@Vale ma lasciarla un pò ad aspettare prima di aprire la porta può servire???

Non ne ho idea ma credo che a volte noi padroni tendiamo ad attribuire tropo ragionamento ai nostri cani. Io le farei semplicemente delle grandi feste quando torna.


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2013, 23:52:01 »
Ok grazie mille!!!!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2013, 00:19:24 »
sinceramente è un dubbio che mi sono sempre posta anch'io...
- se la brontolo, associa il rientro a qualcosa di negativo e la prossima volta ci pensa due volte...
- ma se non la brontolo...come fa a capire di aver fatto qualcosa di sbagliato?!??
L'allontanarsi non è una marachella in cui la cogli sul fatto e puoi intervenire subito...  :-\  quindi??  :icon_confused:



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2013, 07:19:15 »
Guarda, io credo che o lo/a vai fisicamente a prendere ma SENZA scene o arrabbiature, oppure tantissime feste quando arriva.
Ieri eravamo per cambi con Tweety e un'altra flat e abbiamo incontrato un cucciolo di lab di 6 mesi che vediamo spesso. Lui visto le nostre si è messo a giocare con un matto. Andavamo in direzioni opposte quindi poi noi abbiamo proseguito e lui veniva con noi. A nulla valeva la sua padrona che lo chiamava. Alla fine lei si è scocciata, è venuta da noi, lo ha guinzagli sto in malo modo e gli ha dato anche una bella scrollata proprio nel momento in cui lui si era girato e stava credo valutando se lasciarci perdere o meno.
Io credo che la prossima volta non se la filerà proprio per nulla e forse guinzagliarlo senza sceneggiate e un biscottino sarebbe stato meglio.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2013, 08:56:53 »
le "alzate di capo" dei nostri pupi...e' difficile gestirle lo so anche perché' dentro monta un misto di rabbia e paura Rabbia perché' "Cavoli ti ho portato fuori ti ho fatto svagare e tu te ne vai per conto tuo" Paura perché ovviamente senza averli sotto controllo temiamo possa accadergli qualcosa .In montagna poi sono attratti da mille odori ! :smileys_0200:
L'unica cosa che mi viene in mente e' quella di esercitarti sempre di più' con il richiamo


Silvia,Willy&Yuna

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Grrrrrr cosa devo fare????
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2013, 10:25:14 »
Ali, però bisogna distinguere, la fase di apprendimento, dove i cani non vanno sgridati quando le cose non le fanno e premiati quando le fanno bene, rispetto alla fase dove il cane sa benissimo cosa e come deve fare le cose.
Quindi non è vero che un cane a più di un anno va solo premiato.. Va premiata la cosa fatta bene,,,
In genere quando un cane scappa in avanti, tu prima lo devi richiamare un paio di volte, e se arriva lo premi , ma se non arriva a quel punto in silenzio, lo raggiungi, rimetti il guinzaglio e ritorni verso casa, senza parlargli.. Magari dopo 30 minuti ci riprovi, riapri la porta e vedi come si comporta, eventualmente ripeti i comportamenti finchè lei non torna appena la chiami, e a quel punto però devi giocarci e darle tanto tempo e attenzione..
Però prima di tutto devi farti delle domande anche tu:
Mia si è comportata in maniera davvero diversa dal solito/ disubbidiente? Ovvero tu le avevi dato il "ferma/resta" prima di aprire la porta?
Oppure hai sbagliato qualcosa anche tu?


 


Privacy Policy - Cookie Policy