Autore Topic: sapete dirmi come come comportarmi??  (Letto 5480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
sapete dirmi come come comportarmi??
« il: 12 Luglio 2013, 10:49:27 »
Dunque davanti a casa, come avevo già spiegato, ho un campo bello grande non recintato, Mia ultimamente sembra essere maturata molto e a volte la lascio fuori sciolta mentre io faccio le faccende in casa, controllandola via via. In questo modo anche se sono in casa lei rimane tranquilla fuori. Ci sono alcuni giorni però che sono costretta  a legarla quando vuole stare fuori, ad esempio stamani che ci sono tre bambini dall' altra parte della strada che giocano con il pallone, o quando ci sono molti villeggianti qui intorno. Ecco come la lego (ho una lunghina di 6 mt!! di quelle semi rigide) non c'è verso viene in casa!!! Come potrei fare per abituarla a stare un pò fuori quando è legata?? Non credo che il problema sia che io sono in casa, perchè se è sciolta ci stà da sola!!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2013, 11:17:30 »
Ma perchè se non ci sono le condizioni non potrebbe stare in casa con te? Mi spiego, lei rispetto a tanti altri cani ha già questa fortuna incredibile di stare parecchio libera per cui non penso che le mancherebbe anche se deve stare dentro casa con te ...
Il legarla non mi piace molto come concetto ... non so lei come lo potrebbe interpretare (infatti ti chiede di entrare) ... preferirei piuttosto dentro e poi quando non ci sono bambini e villeggianti fuori libera ...  ;) Questo è qeullo che farei io ...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2013, 11:18:47 »
cioè se è sciolta sta in giardino da sola senza chiederti di entrare in casa mentre se è legata vuole stare in casa giusto?

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2013, 11:35:15 »
Si Francesca giusto!!!
@Chiara, si hai ragione, ma è per farla stare un pò fuori invece che in casa! Sicuramente le piace molto stare a giocare nel campo, perchè da sciolta non si fà problemi a stare da sola! E' quello che non capisco!!! Non è legata stretta (anzi a dire il vero non è nemmeno poi così legata visto che il picchetto che andrebbe fissato a terra non lo pianto nemmeno!!) Quindi non viene tirata o strattonata dalla lunghina!!


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2013, 11:37:04 »
è che secondo me lei sentendosi legata quindi non libera incosciamente allora preferisce stare in casa è come dire te mi leghi io vado in OFF (quindi preferisco starmene tranquilla in casa) te mi lasci sciolta libera allora vado in ON non so se mi son spiegata bene

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2013, 11:38:37 »
Poi se vuole stare in casa ci può stare, a me non dà certo fastidio, ma magari se entra in casa poi mugola alla porta per uscire!!! Quindi non capisco cosa vuole fare!?!?!? L' ideale per lei sarebbe stare fuori con me (infatti lì non ci sono problemi se è legata e io son fuori!) Boh, riassumendo direi che se io sono fuori stà con me anche legata, ma se è sciolta ci stà tranquillamente anche sola!!! E magari và anche  oltre il limite consentito!!!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto un pò di confusione, spero di essermi spiegata!!


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2013, 11:40:14 »
è che secondo me lei sentendosi legata quindi non libera incosciamente allora preferisce stare in casa è come dire te mi leghi io vado in OFF (quindi preferisco starmene tranquilla in casa) te mi lasci sciolta libera allora vado in ON non so se mi son spiegata bene
Quindi se è in off ma io son fuori stà bene anche lì con me, ma se è sola vuole rientrare!! Ok quindi la lascio fare!!


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2013, 11:41:20 »
cane legato,cane bastonato.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2013, 11:44:37 »
cane legato,cane bastonato.
Hai ragione ma c'è la strada!! E non posso recintare!!! Penso solo che fuori sotto un faggio al fresco stia meglio che in casa al caldo (per quanto possa essere caldo qui da me!!), però si vede che lei stà bene a fare così.


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2013, 11:52:55 »
Hai ragione ma c'è la strada!! E non posso recintare!!! Penso solo che fuori sotto un faggio al fresco stia meglio che in casa al caldo (per quanto possa essere caldo qui da me!!), però si vede che lei stà bene a fare così.

sotto un faggio???
ma undò tu stai???comunque mi sa che sei fortunata!!
i faggi crescono in montagna,diciamo dai 1000 in su,se ti lamenti te x il caldo,dovresti provare firenze in luglio.......
bel problema se c'è la strada e non la rete.....

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2013, 12:09:50 »
sotto un faggio???
ma undò tu stai???comunque mi sa che sei fortunata!!
i faggi crescono in montagna,diciamo dai 1000 in su,se ti lamenti te x il caldo,dovresti provare firenze in luglio.......
bel problema se c'è la strada e non la rete.....
Abito a 1200mt, praticamente a 5 minuta dall' Abetone!!! Si si lo sò che son fortunata ;D e ci stò veramente bene :D . Eh lo sò che è un problema non avere il campo recintato... :(
Per chi abita nelle vicinanze e vuole venire un pò a frescheggiare è il benvenuto!!!!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2013, 12:10:26 »
Golia e la zia trudi si offrono volontari per esser legati....al freschino !!! Qui si schianta!!!
Credo anch'io che veda il fatto di essere legata come una limitazione a ciò che vuole o vorrebbe fare, anche se oggettivamente ha, con la corda lunga, libertà di azione....
A volte è capitato dover legare golia dai cavalli, beh lui rimane imbambolato in quel cm pur avendo metri a disposizione, come se avesse i carboni ardenti tutto intorno, quindi lui la vive come una privazione di movimento totale (poi x assurdo quando è libero se ne sta spanciato a terra tutto il tempo....)
Vattelapesca cosa gli passa per quei neuroni...  ?-?-?



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2013, 12:21:31 »
Barbara venite un giorno a trovarci!!! Il fresco è garantito!! io posso offrire un pranzetto all' aperto sotto l' ombra!!!
Oggi mangiamo così...


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2013, 12:21:45 »
Abito a 1200mt, praticamente a 5 minuta dall' Abetone!!! Si si lo sò che son fortunata ;D e ci stò veramente bene :D . Eh lo sò che è un problema non avere il campo recintato... :(
Per chi abita nelle vicinanze e vuole venire un pò a frescheggiare è il benvenuto!!!!

aaaaaaaaaaa.......
te sei quella di cutigliano........
o giù di lì.
.....invidia.......
qui a fi un si respira,nel mugello si sta un pò meglio,
ma l'aria di montagna è tutta un altra cosa.....

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:sapete dirmi come come comportarmi??
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2013, 12:22:23 »
Barbara venite un giorno a trovarci!!! Il fresco è garantito!! io posso offrire un pranzetto all' aperto sotto l' ombra!!!
Oggi mangiamo così...


bucaioli.......

 


Privacy Policy - Cookie Policy