Autore Topic: abbaia alla porta  (Letto 3617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
abbaia alla porta
« il: 04 Marzo 2013, 17:47:44 »
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rompervi le scatole!!
io ho l'ufficio al piano terra e ho la porta a vetri, per cui quando stiamo li Ben può vedere fuori...è da qualche settimana che ogni volta che passa qualcuno inizia ad abbaiare come un forsennato finchè il soggetto non è sparito dalla sua visuale...non lo hai mai fatto, tra l'altro abbaia anche ai clienti che vogliono entrare in ufficio, poi una volta che sono dentro scodinzola tutto felice...non so perchè lo faccia e non so come comportarmi, dovrei mettermi dalla porta con lui e premiarlo ogni volta che passa qualcuno e lui non abbaia? ho provato a chiudere le veneziane in modo che non potesse vedere ma abbaia comunque ad ogni rumore che sente fuori...
Come al solito grazie...grazie e grazie!!!!
Enrica&Ben da Savona




Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:abbaia alla porta
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2013, 18:36:24 »
Anche il mio ultimamente ha iniziato ad abbaiare a chiunque passi fuori dalla recinzione del giardino...

poi se faccio entrare qualcuno li accoglie come il tuo scodinzolando....ma il suo vocione incute comunque un po di timore :-[...e pensare che fino a poco tempo fa pensavo fosse muto!!!

Non so cosa gli sia preso!!! Probabilmente ha imparato dal cane del vicino che abbaia a tutti ..ma i preferiti di Gandalf sono le persone con i giubbotti catarifrangenti (postino, operai del comune, ecc).....il risultato è che nella mia cassetta della posta sono spariti i volantini delle offerte dei supermercati...quelli che li consegnano passano oltre  :-[

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:abbaia alla porta
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2013, 18:39:06 »
Anche il mio ultimamente ha iniziato ad abbaiare a chiunque passi fuori dalla recinzione del giardino...

poi se faccio entrare qualcuno li accoglie come il tuo scodinzolando....ma il suo vocione incute comunque un po di timore :-[ ...e pensare che fino a poco tempo fa pensavo fosse muto!!!

Non so cosa gli sia preso!!! Probabilmente ha imparato dal cane del vicino che abbaia a tutti ..ma i preferiti di Gandalf sono le persone con i giubbotti catarifrangenti (postino, operai del comune, ecc).....il risultato è che nella mia cassetta della posta sono spariti i volantini delle offerte dei supermercati...quelli che li consegnano passano oltre :-[




Allora prestamelo per una settimana, ché la mia cassetta, invece, ogni volta ne è stracolma. Obbligandomi alla ricerca del tesoro per recuperare la posta. em_Devil
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:abbaia alla porta
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2013, 18:43:18 »
Ma hai fatto caso se lo fa se dentro l'ufficio ci sei solo tu? Te lo chiedo perchè anche il cane che avevo prima si comportava così... Ma se nel luogo di lavoro era presente qualcun altro non lo faceva...


Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:abbaia alla porta
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2013, 18:43:33 »
Citazione
Allora prestamelo per una settimana, ché la mia cassetta, invece, ogni volta ne è stracolma. Obbligandomi alla ricerca del tesoro per recuperare la posta.


 em_052 em_052 em_052

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:abbaia alla porta
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2013, 18:44:28 »
Fosse solo il postino non mi preoccuperei molto ma mi spaventa i clienti!!!! :) :) e poi magari sono concentrata sul lavoro e mi fa prendere degli spaventi....!!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:abbaia alla porta
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2013, 19:38:43 »
Sid ha cominciato ad abbaiare quando sente qualcuno per le scale dall'anno scorso dopo il terremoto... prima  niente.

Da quel giorno ha iniziato, ma è una specie di wo wo come per avvisarci e lo strano è che lo fa solo a casa nostra anche quando siamo in casa, quando è da mia nonna non lo fa......




Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:abbaia alla porta
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2013, 19:47:55 »
Lo fa quando ci sono io, quando non ci sono non ho idea....a casa per esempio se sente rumori nelle scale abbaia ma in maniera contenuta come se volesse solo avvisarmi che c'è qualcuno per le scale e non lo a neanche tutte le volte...in ufficio invece non si fa scappare nessuno e abbaia come i cani che fanno la guardia nei giardini...
Enrica&Ben da Savona




Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:abbaia alla porta
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2013, 19:49:29 »
E quando in ufficio siete magari in due o piu' persone?


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:abbaia alla porta
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2013, 19:59:56 »
In ufficio sono sola ma quando capita che sono con un cliente o con il mio fidanzato che a volte viene a lavorare li lo fa molto meno...
Enrica&Ben da Savona




Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:abbaia alla porta
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2013, 21:50:31 »
Che si senta in dovere di difenderti? Il nostro cane di qualche anno fa, faceva lo stesso... Faceva la guardia solo quando ero sola... Chissa'!


Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:abbaia alla porta
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2013, 21:59:19 »
io ho l'ufficio al piano terra e ho la porta a vetri, per cui quando stiamo li Ben può vedere fuori...è da qualche settimana che ogni volta che passa qualcuno inizia ad abbaiare come un forsennato finchè il soggetto non è sparito dalla sua visuale...non lo hai mai fatto, tra l'altro abbaia anche ai clienti che vogliono entrare in ufficio, poi una volta che sono dentro scodinzola tutto felice...non so perchè lo faccia e non so come comportarmi, dovrei mettermi dalla porta con lui e premiarlo ogni volta che passa qualcuno e lui non abbaia? ho provato a chiudere le veneziane in modo che non potesse vedere ma abbaia comunque ad ogni rumore che sente fuori...
Come al solito grazie...grazie e grazie!!!!


Enrica...non è per, ma... si può dire che Ben oltre ad essere "Cugino" di Artù, ne è la fotocopia!!
Ti capiamo, tantissimo,davvero...credici, Artù fa esattamente la stessa cosa solo quando noi per tutto agosto ci trasferiamo a casa dei suoceri in sardegna: lì diventa il cane-guardiano per eccellenza: è diffidente con tutti, nel giardino al piano terra non lo possiamo lasciare perchè appena sente un rumore di una persona che passa inizia a ringhiare e gli abbaia da cattivo fino a che non è passata, ti fa prendere degli spaventi assurdi , sei imbarazzata e se vengono a trovarci dei parenti lui li accoglie abbaiandogli contro a 2 centimetri, sempre!!! poi dopo un poco lui la smette e gli scodinzola...però nel frattempo la gente non ha più voglia di venirci a trovare!!! guarda.. noi abbiamo provato di tutto, avevamo anche aperto un post disperati (anche perchè i suoceri già hanno paura e non amano i cani e se Artù fa così, non aiuta!).....io(Sara) ti assicuro che ho passato dei pomeriggi interi in giardino sotto il sole torrido di agosto ad aspettare apposta (come una scema) che passasse qualcuno per premiarlo con i wurstel  nell'attimo in cui NON gli abbaiava, ho provato a dargli il comando seduto e resta per fargli capire che lui non deve prendere l'iniziativa nel momento in cui passa qualcuno, oppure a  giocare con lui proprio quando qualcuno passava per associare a quel momento qualcosa di positivo, ho provato coi metodi duri a dirgli un NO secco e arrabbiato e farlo rientrare in casa sperando che capisse che in giardino si sta solo se non fa il pittbul incazzoso....ecco..beh....tutta questa pappardella per dirti che...oltre alla mia insolazione il risultato è stato che alla fine, se io mi distraggo e passa qualcuno, lui gli abbaia addosso lo stesso!!!!!!!
Non so... forse tu troverai il tuo metodo, faccelo sapere, e forse comunque il tuo caso è più facilmente risolvibile perchè hai tempo per lavorarci su...noi passiamo i primi 15 giorni di vacanza a limitare gli abbai e ringhi e poi è già tempo di tornare a Genova! :(

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:abbaia alla porta
« Risposta #12 il: 05 Marzo 2013, 17:23:19 »

Enrica...non è per, ma... si può dire che Ben oltre ad essere "Cugino" di Artù, ne è la fotocopia!!
Ti capiamo, tantissimo,davvero...credici, Artù fa esattamente la stessa cosa solo quando noi per tutto agosto ci trasferiamo a casa dei suoceri in sardegna: lì diventa il cane-guardiano per eccellenza: è diffidente con tutti, nel giardino al piano terra non lo possiamo lasciare perchè appena sente un rumore di una persona che passa inizia a ringhiare e gli abbaia da cattivo fino a che non è passata, ti fa prendere degli spaventi assurdi , sei imbarazzata e se vengono a trovarci dei parenti lui li accoglie abbaiandogli contro a 2 centimetri, sempre!!! poi dopo un poco lui la smette e gli scodinzola...però nel frattempo la gente non ha più voglia di venirci a trovare!!! guarda.. noi abbiamo provato di tutto, avevamo anche aperto un post disperati (anche perchè i suoceri già hanno paura e non amano i cani e se Artù fa così, non aiuta!).....io(Sara) ti assicuro che ho passato dei pomeriggi interi in giardino sotto il sole torrido di agosto ad aspettare apposta (come una scema) che passasse qualcuno per premiarlo con i wurstel  nell'attimo in cui NON gli abbaiava, ho provato a dargli il comando seduto e resta per fargli capire che lui non deve prendere l'iniziativa nel momento in cui passa qualcuno, oppure a  giocare con lui proprio quando qualcuno passava per associare a quel momento qualcosa di positivo, ho provato coi metodi duri a dirgli un NO secco e arrabbiato e farlo rientrare in casa sperando che capisse che in giardino si sta solo se non fa il pittbul incazzoso....ecco..beh....tutta questa pappardella per dirti che...oltre alla mia insolazione il risultato è stato che alla fine, se io mi distraggo e passa qualcuno, lui gli abbaia addosso lo stesso!!!!!!!
Non so... forse tu troverai il tuo metodo, faccelo sapere, e forse comunque il tuo caso è più facilmente risolvibile perchè hai tempo per lavorarci su...noi passiamo i primi 15 giorni di vacanza a limitare gli abbai e ringhi e poi è già tempo di tornare a Genova! :(

Allora sono proprio parenti Ben a Artù!!!! :) :) :)
oggi ho passato il pomeriggio seduta davanti alla porta a vetri con Ben a fianco e ogni volta che passava qualcuno se non abbaiava gli davo un biscottino se invece abbaiava NO secco e niente biscottino (mi avranno presa per scema!!!!)...dopo un po' ha capito qual'era lo scopo del gioco e non ha più abbaiato...speriamo che capisca anche perchè io passo la maggior parte del tempo in ufficio e la strada di fronte è abbastanza frequentata quindi è un abbaiare continuo...e poi non voglio proprio che mi accolga i clienti così...già c'è crisi ci manca farli scappare a gambe levate perchè hanno paura di Ben!!! ;)
Enrica&Ben da Savona




 


Privacy Policy - Cookie Policy