Autore Topic: Macchina  (Letto 1638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alextn76

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Macchina
« il: 18 Gennaio 2013, 22:05:19 »
Con la macchina è sempre peggio, si blocca non ci vuole salire la devo caricare prendendola in braccio, il problema è che la devo prendere da in cima alle scale  e portarla direttamente in auto... vomita sempre ed è per questo che non vuole salire.... E pensare che la porto sempre in posti dove si diverte, anche dal veterinario certo ma non ha mai fatto cose dolorose da farle pensare oddio mi portano dal veterinario.... non so piu come fare... oggi l ho portata in montagna per farla correre sulla neve tutto ok non ha vomitato siamo scesi un po di compere in giro, tutto perfetto, vado nell ultimo negozio che dovevo andare esco dopo mezzora sento un odore strano pensavo avesse scoreggiato ma arrivato a casa  ho trovato il vomito, tra l'altro sembra che faccia apposta riesce a spostare  i teli giusto per vomitare sulla tapezzeria.... non so piu che fare....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Macchina
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2013, 00:17:19 »
Con la macchina è sempre peggio, si blocca non ci vuole salire la devo caricare prendendola in braccio, il problema è che la devo prendere da in cima alle scale  e portarla direttamente in auto... vomita sempre ed è per questo che non vuole salire.... E pensare che la porto sempre in posti dove si diverte, anche dal veterinario certo ma non ha mai fatto cose dolorose da farle pensare oddio mi portano dal veterinario.... non so piu come fare... oggi l ho portata in montagna per farla correre sulla neve tutto ok non ha vomitato siamo scesi un po di compere in giro, tutto perfetto, vado nell ultimo negozio che dovevo andare esco dopo mezzora sento un odore strano pensavo avesse scoreggiato ma arrivato a casa  ho trovato il vomito, tra l'altro sembra che faccia apposta riesce a spostare  i teli giusto per vomitare sulla tapezzeria.... non so piu che fare....
Anche Tass attorno all'anno ha cominciato a vomitare in macchina e quindi non voleva salirci..
All'inizio puoi provare con alcuni accorgimenti: diciamo che  di solito le cause del vomito sono fondamentalmente 2:
un' effettiva sensibilità ai movimenti della macchina,
 i delta di temperatura tra la macchina e l'esterno.
Intanto un primo accorgimento è quello di fare i pasti lontani dal momento in cui il cane deve salire in macchina ( almeno un paio di ore prima) o addirittura tenerlo a digiuno.
Altro accorgimento è quello di cercare di minimizzare gli sbalzi di temperatura: cerca di tenere sempre il finestrino aperto, e almeno non accendere mai il riscaldamento.
 Se ancora con queste accortezze il cane soffre e vomita allora mi sa che devi ricorrere a qualche rimedio medicamentoso, dai fiori di bach a medicine tipo xamamina, io per fortuna con Tass sono riuscita con il finestrino aperto e il farlo salire a stomaco vuoto.
Adesso sale subito in macchina!!


Offline alextn76

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Macchina
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2013, 22:49:23 »
A stomaco vuoto ha vomitato saliva e un qualcosa che non oso sapere che cosa sia... penso sia stato qualche pelle di osso era quasi intera pazzesco cosa riescono a ingurgitare.... Medicinali il veterinario mia sconsigliato a meno che non si facciano viaggi lunghi, altrimenti all arrivo rischi di avere un cane rincoglionito invece che festoso

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Macchina
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2013, 10:27:54 »
Pato anche lui, non ama la macchina, in particolar modo la mia che e' piu' piccola. Ha quasi sempre vomitato, anche se sta nei sedili posteriori! Ho notato l'ultima volta, che e' salito e dopo due minuti di orologio, gia' aveva un po' di bava... E' proprio una cosa psicologica! Siamo allora scesi qulche minuto e poi risaliti e fortunatamente tutto bene! Sulla macchina di mio marito che e' piu' grande e sta nell'ampio baule non ha vomitato mai se non una due volte al massimo i primi tempi...


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Macchina
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2013, 11:01:57 »
noi o per fortuna o per abitudine andiamo meglio..è un pò che non vomita :smileys_0192:
abbiamo fatto così: nei viaggi lunghi io stavo dietro seduta con lei nei sedili posteriori..a volte sbavava appena partiti :'( e vomitava subito dopo :'( :'( col tempo, fermandoci ogni tanto, coccolandola un pò..si addormentava e non si svegliava fino a destinazione..ora sta anche nel baule da sola, si stende sul cuscino, dorme, e si mette tranquilla..speriamo duri per sempre!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy