Autore Topic: Ho sbagliato???E' troppo presto??  (Letto 4152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Ho sbagliato???E' troppo presto??
« il: 09 Novembre 2012, 16:41:39 »
Ciao a tutti, oggi sono andata, come spesso faccio, a fare una passeggiata con Mia (4 mesi e mezzo) nella faggeta che c'è vicino a casa mia.E' un posto molto tranquillo nel bosco e chiuso al traffico.Non sò perchè ma oggi mi sono fidata della mia cucciola e ho deciso di lasciarla libera. E' stata bravissima,  non si è mai allontanata troppo da me, è sempre stata nella mia visuale e se la richiamavo o le dicevo "lì NO!" mi ha sempre ascoltata, devo dire la verità ho fatto la passeggiata senza avere troppa paura, vedevo che era molto ubbidiente alle mie richieste, anzi sono sicura che se qualcuno mi avesse foto...sarebbe venuta con un mio sorriso soddisfatto stampato sulla faccia...abbiamo incontrato una sola persona e Mia si è fiondata per farsi accarezzare, ma quando l' ho richiamata (la signora non era particolarmente interessata!) è venuta subito senza dare noia!!Boh non lo sò, da una parte non vorrei aver rischiato troppo, Mia poteva pure partire e andarsene dove le pare e perdersi, o poteva andare a infilarsi nel bosco e non riuscire a tornare....però dall' altra l' ho vista veramente felice di poter scorrazzare libera, poi vi giuro non mi sarei mai aspettata che fosse così brava....andava avanti e si fermava a aspettarmi, rimaneva indietro e senza bisogno di richiami, come mi vedeva allontanarmi correva da me.....secondo voi ho rischiato troppo?????
Vi allego alcune foto, così vi rendete conto del posto, e poi perchè il paesaggio è bellissimo!!!



questo è uno scorcio del posto in cui ero



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2012, 16:46:25 »
Secondo me hai fatto benissimo, in un posto così poi  :D . E ora che hai cominciato non smettere  ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2012, 16:47:34 »
bellissimo posto e secondo me hai fatto bene a darle fiducia...io ho sempre avuto paura a lasciarla libera ed ho cominciato da poco,mi son resa conto di esser sempre stata stupida a nn essermi fidata prima di lei....ed è stupendo vedere i loro occhi quando sono liberi di scorrazzare tranquilli!!!



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2012, 16:49:13 »
ce ne sono delle altre...













Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2012, 16:49:38 »
premetto che abitando in città sono pochissime le volte che riesco a lasciarla libera ...

quando Mya era piccola, in aerea cani un ragazzo ha spalancato il cancello di ingresso e lei e un'altra cucciola si sono fiondate fuori!! io stavo per collassare dallo spavento perchè l'area cani è vicinissima alla strada.. ma per fortuna siamo riuscite a recuperarle senza problemi..

però con un posto così a disposizione secondo me hai fatto bene a provare!

il paesaggio è davvero bellissimo e la piccola nelle foto è meravigliosa!!!!


Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2012, 16:49:57 »
che bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2012, 17:18:55 »
hai fatto benissimo!!!!!che bellezza!!!!

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2012, 17:19:32 »
Secondo me hai fatto bene visto anche il posto magnifico  :D :D :D :D :D attenzione hai salti  :D :D :D

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2012, 17:20:12 »
cioè....  :o  ....io dico....
prima la neve....
...ora questo....
ma cosa aspetti a invitarci per una domenica tutti insieme?!????  :P  ti "usiamo" come campo base x un mini incontro tra toscani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
invidia a parte, hai fatto benissimo...e come vedi ha ricambiato in pieno la tua fiducia!!   :angel:



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2012, 17:25:27 »
@ teppista11 guarda ne sarei onorata... :smileys_0221:con la neve o senza in questo posto è sempre stupendo!!se volete organizzare per me non ci sono problemi anzi...
@marco, io ci stò attenta ai salti, ma ci credi che ne fà meno qui che nel campo di casa dove ci sono i grotti!!Soprattutto mi preoccupano i colpi che prende quando salta addosso e poi torna giù, provo a farla stare sulle quattro zampe ma qui non è che ascolti molto!! em_Devil


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2012, 17:34:21 »
Anche io credo che tu abbia fatto benissimo a lasciarla...
io la Nora la lascio da praticamente subito e (ovvio in posti "sicuri") non ci sono stati mai problemi  :)
magari ricordati di portarti sempre qualcosa di buono in tasca o nell'apposito sacchettino in modo da offrirle qualcosa quando la chiami e lei torna...
credo che le sia tornato l'appetito -vedendo quanto è cresciuta :wub:- e ti potrebbe tornare utile in caso di "richiamo veloce"... insomma, prendila per la gola!  :P
sarà che Nora è una FOGNA, ma con lei funziona sempre gridare: "Noooooraaaaaaa, pollooooooooooo"
arriva speditissima em_Devil perchè sa che le tocca il pezzetto di pollo essiccato che ho in tasca!

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2012, 17:36:12 »
Anche io credo che tu abbia fatto benissimo a lasciarla...
io la Nora la lascio da praticamente subito e (ovvio in posti "sicuri") non ci sono stati mai problemi  :)
magari ricordati di portarti sempre qualcosa di buono in tasca o nell'apposito sacchettino in modo da offrirle qualcosa quando la chiami e lei torna...
credo che le sia tornato l'appetito -vedendo quanto è cresciuta :wub: - e ti potrebbe tornare utile in caso di "richiamo veloce"... insomma, prendila per la gola!  :P
sarà che Nora è una FOGNA, ma con lei funziona sempre gridare: "Noooooraaaaaaa, pollooooooooooo"
arriva speditissima em_Devil perchè sa che le tocca il pezzetto di pollo essiccato che ho in tasca!




ahahahahahahahahahahah...anche io faccio cosi ma invece di pollo dico biscotto!!! :D



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2012, 17:47:28 »
Anche io credo che tu abbia fatto benissimo a lasciarla...
io la Nora la lascio da praticamente subito e (ovvio in posti "sicuri") non ci sono stati mai problemi  :)
magari ricordati di portarti sempre qualcosa di buono in tasca o nell'apposito sacchettino in modo da offrirle qualcosa quando la chiami e lei torna...
credo che le sia tornato l'appetito -vedendo quanto è cresciuta :wub:- e ti potrebbe tornare utile in caso di "richiamo veloce"... insomma, prendila per la gola!  :P
sarà che Nora è una FOGNA, ma con lei funziona sempre gridare: "Noooooraaaaaaa, pollooooooooooo"
arriva speditissima em_Devil perchè sa che le tocca il pezzetto di pollo essiccato che ho in tasca!
si si avevo del wuster nel sacchetto!!!Ma devo dire che oggi tornava anche senza premietto, ma con tantissimi complimenti :wub:. Sono felicissima che tu ti sia accorta che è cresciuta, adesso con l' umido nelle crocche mangia pure di più della sua dose!!!Finalmente perchè non ne potevo più di vederla lasciare cibo!!!


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2012, 18:06:22 »
ma che posto FAVOLOSO !!!!!
 
certo che hai fatto bene !!!
 
prima cominci meglio è !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Ho sbagliato???E' troppo presto??
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2012, 18:27:08 »
Certo che hai fatto bene, vero Roberto??? ;) ... La citazione è perchè te lo dice una che se non veniva spinta a lasciarlo durante il raduno forse forse non l'avrei ancora fatto ... sei stata bravissima a fidarti ... e vedrai che poi vi verrà naturale passeggiare in questo modo ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy