Autore Topic: Barf e/o dieta casalinga per cagnoni con problemi intestinali  (Letto 3872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ele-enri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldenova is the way
é la prima volta che scrivo in questa sezione del forum....premetto che io sono una che si fida sempre dei veterinari e il mio sogno sarebbe trovare un nutrizionista a cui chiedere tutto...però uno super parties ecco, che mi dica bene pro e contro di tutte le diete e non solo le crocche perché conosce solo quelle!
Vi spiego i miei problemi
Aku e Sen non stanno benissimo, lui ha una sindrome autoimmune all'intestino che l'ha portato a perdere 10 kg in un mese e lei ha appena subito una dilatazione piuttosto brutta...la cosa stranissima è che non si era abbuffata e non aveva ingoiato corpi estranei, tant'è che con la sonda hanno tirato fuori solo acqua e un fondo "pastoso" di crocchette....al momento i vet ci hanno fatto passare a una dieta iperdigeribile per lei e iperallergenica per lui ma ho notato un paio di cose che mi hanno fatto riflettere:
1) aku si è rubato 3 etti di sardine e nonostante tutto il passato che ha avuto non ha avuto il minimo problema, anzi...ha persino avuto le feci solide!!
2) un nostro amico che ha diversi fila ci ha raccomandato tantissimo di dare solo carne ai nostri cani...lui ha risolto il problema delle torsioni e delle feci e i suoi cani non sono mai stati meglio!!
Quindi sto seriamente valutando se passare o meno a una dieta casalinga/Barf solo che con tutti i problemi di salute che hanno avuto (sopratutto aku, ha preso plasil per mesi ed è sotto cura omeopatica per far ripartire i suoi villi semi atrofizzati) non vorrei fare danni  :icon_confused:...Consigli, link, qualunque cosa è bene accetta ^^
Angie, Sen, Aku, Meg, Zoe.....la tribù è sempre aperta per i nuovi arrivi ^^

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Barf e/o dieta casalinga per cagnoni con problemi intestinali
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2013, 20:07:16 »
Vedrai che qualcuno di piu' esperto di me per quanto riguarda la barf ti aiutera' :D ..io posso solo dirti che in questi ultimi tre mesi che barfo il mio cagnone sta benissimo! Non posso dire che mi trovavo male con le crocche perche' non aveva grossi problemi, ma ora va decisamente meglio sia per quanto riguarda il pelo, le feci e soprattutto la loro faccia compiaciuta!!..e soprattutto sai cosa gli dai da mangiare!
Spero che tu riesca a trovare la soluzione giusta! Una coccola ai pupi! :smiley:


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Barf e/o dieta casalinga per cagnoni con problemi intestinali
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2013, 21:08:40 »
Per maggiore info casalinga (cibo cotto), collegati con FB, Cino _ Cibo.  Ops, credo sia un gruppo chiuso.. https://www.facebook.com/groups/605810129436923/

e per Barf: BARF & Co.  https://www.facebook.com/groups/218380168282030/


Offline ele-enri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldenova is the way
Re:Barf e/o dieta casalinga per cagnoni con problemi intestinali
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2013, 21:35:33 »
Per maggiore info casalinga (cibo cotto), collegati con FB, Cino _ Cibo.  Ops, credo sia un gruppo chiuso.. https://www.facebook.com/groups/605810129436923/

e per Barf: BARF & Co.  https://www.facebook.com/groups/218380168282030/

sono già su cino_cibo ;) solo che molto spesso trovo si faccia molta confusione, vorrei un "piano dieta" proprio perché non vorrei pasticciare con i loro problemi di salute...cioè fino a questo episodio sen è sempre stata benissimo, ma vorrei evitare il ripetersi di questa brutta esperienza :/
Ora mi collego anche su barf & co. grazie  :)
Angie, Sen, Aku, Meg, Zoe.....la tribù è sempre aperta per i nuovi arrivi ^^

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Barf e/o dieta casalinga per cagnoni con problemi intestinali
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2013, 21:53:36 »
sono già su cino_cibo ;) solo che molto spesso trovo si faccia molta confusione, vorrei un "piano dieta" proprio perché non vorrei pasticciare con i loro problemi di salute...cioè fino a questo episodio sen è sempre stata benissimo, ma vorrei evitare il ripetersi di questa brutta esperienza :/
Ora mi collego anche su barf & co. grazie  :)
Si dai, vieni da noi ahaha....nel ''file'' trovi tanta info, come anche nella pagina Barf & Co. Se leggi facilmente l'Inglese i siti che ti posso consigliare sono Rawfed.com, Dogaware.com, e The Whole Dog's Journal. In lingua Inglese ne trovi tanti siti andando in Internet, esiste anche uno di Tom Lonsdale, Veterinario e uno dei ''padri'' del Barf..

Offline ele-enri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldenova is the way
Re:Barf e/o dieta casalinga per cagnoni con problemi intestinali
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2013, 22:01:43 »
Ho chiesto l'iscrizione al gruppo barf  :D ma secondo voi, se cambio io di testa di mia, non rischio di fare danno?
tipo potrei iniziare introducendo un pochino di pollo bollito? Lo mangiava già prima di stare male e gli è sempre piaciuto...fa 5 pasti al giorno al momento...inizio a fare un pasto con un pochino di pollo al posto dell'umido della z/d e vedo come sono le feci?
non crea problemi l'interazione di pollo con il mangime medicato?
Stasera per la prima volta ha fatto la prima cacca solida e bella da un sacco di tempo....ora sono in crisi!!  :icon_confused:
Angie, Sen, Aku, Meg, Zoe.....la tribù è sempre aperta per i nuovi arrivi ^^

 


Privacy Policy - Cookie Policy