Autore Topic: Aiuto urgente per passaggio alla barf!  (Letto 4220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carminebarone

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Aiuto urgente per passaggio alla barf!
« il: 03 Giugno 2013, 16:13:40 »
Salve a tutti, il mio golden ha 10mesi e pesa 31 kg grammo più grammo meno... Adesso mi resta un giorno di crocchette e vorreipassare alla barf, non pperché  lui non voglia mangiare le crocchette  ma perché  non lo fa con voglia e a volte nn le mangia!.. Ma ci sono troppe cose che non capisco.. Leggo che molti comprano la trippa verde e altri prodotti cm carne di canguro.. E io questo nn voglio farlo.. Io ho la possibilità di avere le cosiddette ossa polpose  di pollo e tacchino più resti come punte di alette la pelle e altri resti che un macello produce, la mia domanda è  posso fare una barf dando al mio cane solo questo uniti alle verdure e al riso o altro cereale?? Ovviamente poi prenderei anche ossa polpose di manzo dal macellaio! Posso basare la barf solo  su questo? Senza dare prodotti particolari o integratori  naturali?
Un altra cosa, il tutto come glielo dovrei dare? Crudo ok, ma macinato o a pezzi grandi? Uniti alle verdure??
Qualcuno esperto mi illumino perché magari inizio subito
Grazie mille

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Aiuto urgente per passaggio alla barf!
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2013, 16:30:22 »
Certo che potresti passare al Barf, ma io ti consiglio di comprare intanto un altro sacco di mangime  :D. Nel frattempo ti documenti per bene, e ti organizzi. Finito il pacco, il giorno dopo passi a Barf.

Osso di manzo e vitello NO. Solo ossa polpose di volatili, e di tacchino meglio solo il collo. Poi osso polposo di coniglio, le costole collo testa di agnello, di vitello solo la testa, e qualche rara volta le costole di vitello ma solo se è molto giovane, sotto i 6 mesi d'età.

Si inizia con il pollo, o quaglia, poi faraona, anitra, coniglio, testa di salmone, poi collo di tacchino, poi agnello e molto dopo eventualmenete la testa di vitello, in quest' ordine e con molta calma.

La carne senza osso, di qualsiasi tipologia, Kanguro non è obbligatorio  ^-^  ma nemmeno vietato.

La trippa verde (non quella bianca che mangiamo noi) sarebbe meglio, ma per chi non ne ha la possibilità, cè il probiotico.

Ciao, buona lettura!

Dimenticavo: gli organi: cuore di qualsiasi animale, fegato e rene di animali piccoli, come coniglio, agnello, pollo etc.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Aiuto urgente per passaggio alla barf!
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2013, 16:48:56 »
La trippa verde (non quella bianca che mangiamo noi) sarebbe meglio, ma per chi non ne ha la possibilità, cè il probiotico. Ciao, buona lettura!

cioè????
per probiotico cosa intendi? quello che prendiamo anche noi umani per "aumentare le difese"? :icon_confused:

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Aiuto urgente per passaggio alla barf!
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2013, 19:45:27 »
Piu o meno si, sono dei ceppi di batteri, molto utili al buon funzionamento dell'intestino.
La trippa ce li ha naturalmente, è piu salutare e costa meno. Probiotico in bustina costa mòlto di piu.
Meglio uno specifico, tipo Solgar Biodophilus, che contiene piu ceppi, e un numero molto elevato di batteri.
Oppure SymbioPet, ma costicchia e contiene del mais se non vado errata.
Altro buon prodotto è....non mi viene il nome in questo momento, comunque facendo una ricerca in Internet ne trovi di ottimi prodotti.
 

Offline London

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Aiuto urgente per passaggio alla barf!
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2013, 19:55:48 »
vi invidio perché sicuramente è meglio questo tipo di alimentazione per loro..........ma poi mi domando: io che non riesco a volte a fare la cena o il pranzo per le piccole arrivo sempre in canna a casa come una disperata e in questo caso ringrazio il "bimby"......ma come cavoletto potrei organizzarmi per trovare tutta sta roba di cui loro necessitano.......????? :smileys_0209: :smileys_0209: :smileys_0209:

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Aiuto urgente per passaggio alla barf!
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2013, 20:03:28 »
Tutto su internet!!!! perdi tempo 10 minuti a ordinare e ti arriva a casa :smiley: devi avere un pò di spazio in frigo e il goco è fatto!
Credimi è un'alimentazione ottima e fresca e naturale. Per loro anche molto molto stimolante perchè sempre varia di odori e sapori. Chi ci approda difficilmente torna indietro! certo, capisco che uno però può non aver tempo o essere nell'impossibilità di farla, non ti preoccupare, continui come hai fatto fin adesso che è ok :smiley:

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Aiuto urgente per passaggio alla barf!
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2013, 17:06:30 »
vi invidio perché sicuramente è meglio questo tipo di alimentazione per loro..........ma poi mi domando: io che non riesco a volte a fare la cena o il pranzo per le piccole arrivo sempre in canna a casa come una disperata e in questo caso ringrazio il "bimby"......ma come cavoletto potrei organizzarmi per trovare tutta sta roba di cui loro necessitano.......????? :smileys_0209: :smileys_0209: :smileys_0209:

Anch'io sai lavoro tutto il giorno, arrivo a casa che sono quasi le sette di sera, e li porto fuori fino alle 8 passate. Ma nonostante il pochissimo tempo (a volte non cucino nemmeno per noi "umani", ci arrangiamo!!), cerco di organizzarmi facendo la spesa il fine settimana, e surgelando tutto in sacchetti più o meno già pronti. Online compro solo trippa verde. E' faticoso a volte, ma che piacere vederli ... non ci sono parole, davvero  ^-^ Aaron sa già che mangerà nella sua stanzetta (per evitare che l'aspirapolvere di casa arrivi alla sua ciotola) e appena vede che mi giro con la pappa si fionda nella sua stanzetta  ^-^ Asia comincia a fare la girandola impazzita, e appena mi chino sulla scala (mangia in "rialzo") si siede, con una zampona sul primo gradino, con gli occhi che brillano per la felicità, in fervente attesa che la ciotola atterri alla sua altezza!! Non tornerei MAI indietro. E' troppo bello vederli mangiare di gusto!! E poi, finiti problemi di feci morbide, e vitalità triplicata! Asia è diventata veloce quasi quanto Aaron, mentre prima sembrava sempre "gonfia". Provaci, vedrai che poi sarai tu la prima a divertirti a preparare loro la cena  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy