Autore Topic: Rapax mangimi  (Letto 10361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Rapax mangimi
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2013, 19:58:18 »
Io ho preso dal macellaio un mese fa la trippa verde intera di bovino,
è la prima volta in 4 anni di crudo ho iniziato dare la trippa. e lui va matto. cosa faccio alora, la butto, non la do più?
Quella di agnello non ho trovato e il negozio barf on - line ne era sprovvisto. Ecco voglio capire anche io in fondo tutto sulla trippa.
Annemarie aiutaci, per favore.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Rapax mangimi
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2013, 20:02:29 »
mi unisco anch'io al coro di "trippare"!
nala ne va ghiotta.
posto che dubito che nessuno dei tagli che le propongo venga da allevamento biologico (...perché se no, altro che 3 euro al chilo...), e che quindi tutti i tipi di carne che le do sono imbottiti a loro volta di mangimi industriali, vaccini e quant'altro; non vorrei che il "ripieno" della trippa fosse davvero troppo dannoso per un cane.

il dilemma della carne "non bio" me lo sono chiaramente già posta; e mi pare di aver visto sul sito di "dastierhotel" che vendano anche carni biologiche. ma a quel punto dovrei trovarmi un secondo lavoro per pagare pranzi e cene di nala... :'(

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Rapax mangimi
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2013, 20:10:17 »
Rassegniamoci, mi sa che rimasto pocchissimi pezzettini di terriccio non contaminato del Globo. Si fa quello che si può. ::)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Rapax mangimi
« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2013, 21:52:58 »
Si, das tierhotel vende carne bio ma anche se noi a casa mangiamo prevalentemente bio o comunque genuino, ho visto parecchi documentari che spiegano che non tutto il bio è bio. In Svizzera, per esempio, accanto ai prodotti marchiato 'bio' ci sono quelli con sotto, in piccolo, anche la dicitura 'in conversione'. Significa che sono aziende che si sono convertite al bio ma da meno di mi pare 2 anni. Gli danno lo stesso il marchio bio+in conversione e se lo tengono per appunto 2 o 3 anni. Mi pare però ovvio che se hanno appena iniziato la conversione al biologico devono ancora smaltire tutte le porcherie che hanno immesso precedentemente in circolo e quindi, proprio bio non sono. Inoltre molti non lo sanno o, almeno, io non lo sapevo fino ad aver visto la trasmissione in cui lo spiegavano. Senza contare che costano praticamente come il bio vero.
Francamente io mi fido quasi solo del mio macellaio che so che cosa mi vende. Oddio, lo so fino a un certo punto, ma so per certo che la carne è genuina. Annerisce come la carne vera se la lasci all'aria (e spesso quella esposta al bancone del super resta rosso vivo per giorni) e, soprattutto, non si dimezza durante la cottura ma resta della stessa dimensione. Inoltre io so che il tal giorno a lui l'animale entra vivo in cortile e quella è la carne che poi mette sul bancone, mica pezzi che arrivano da chissah dove è stanno in giro chissah quando.
Detto questo, lei ne mangia sempre di più e io sempre di meno.
Scusate l'OT!

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Rapax mangimi
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2013, 22:03:52 »
Rassegniamoci, mi sa che rimasto pocchissimi pezzettini di terriccio non contaminato del Globo. Si fa quello che si può. ::)

mi unisco anch'io al coro di "trippare"!
nala ne va ghiotta.
posto che dubito che nessuno dei tagli che le propongo venga da allevamento biologico (...perché se no, altro che 3 euro al chilo...), e che quindi tutti i tipi di carne che le do sono imbottiti a loro volta di mangimi industriali, vaccini e quant'altro; non vorrei che il "ripieno" della trippa fosse davvero troppo dannoso per un cane.

il dilemma della carne "non bio" me lo sono chiaramente già posta; e mi pare di aver visto sul sito di "dastierhotel" che vendano anche carni biologiche. ma a quel punto dovrei trovarmi un secondo lavoro per pagare pranzi e cene di nala...


Esatto, anch'io mi sono rassegnata. Il mio post precedente non bisogna leggere come una invettiva contro la trippa!!
Era solo un constatazioni dei fatti. Io di trippa ne do, per ora di agnello, 1. perchè non trovavo quella di bovino, e 2. perchè spero che gli agnelli abbiano visto almeno una volta nella loro vita un pascolo.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Rapax mangimi
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2013, 22:12:46 »
Ma infatti non volevo criticare la trippa, volevo solo capire se è indispensabile per la salute dei pupi o se è sostituibile con qualche cosa d'altro.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Rapax mangimi
« Risposta #21 il: 31 Gennaio 2013, 22:24:40 »
Ma infatti non volevo criticare la trippa, volevo solo capire se è indispensabile per la salute dei pupi o se è sostituibile con qualche cosa d'altro.
Non trovo il post dove parliamo di olio vegetale si, o no. La spiegazione precisa per quale motivo olio di pesce è la migliore scelta, la metto per ora qui:
There are different types of fatty acids inside the fats themselves. We hear the most about Omega fatty acids, particularly omega 3, 6, and 9 fatty acids. You need all three for proper function, but you want more of the 3 than the 6. 9 we don't know much about. Omega 6 fatty acids can contribute to a hormone called prostaglandin E2 which, among other things, is an inflammatory agent. A wonderful benefit of the omega 3 fatty acids is the ability to inhibit some inflammation mediators. Fish oil (*not* fish liver oil) and flaxseed oil have good amounts of omega 3's. The 2 acids that make up a fatty acid that are important here are EPA (eicosapentaenoic acid) and DHA (docosahexanoic acid). These are readily available in fish oil, but do need to be converted in flaxseed oil. DHA and EPA have great anti-inflammatory effects. Flaxseed generally contains 9% saturated, 18% oleic acid, 16% omega 6 and 57% omega 3 fatty acids. However, flaxseeds themselves contain phytic acid which can hinder the the absorption of such nutrients as iron, calcium, phosphorus and zinc. A good quality oil from the flaxseeds should be without phytic acids. You will find this oil refrigerated and in a dark glass bottle. It should be labeled as cold-pressed and organic, with no heat treatments or chemical solvents. Do not vigorously shake oils as to help reduce oxidation (which makes the oil spoil) and if it tastes bitter, it has spoiled (do not use). A good quality fish oil is actually more species-specific and can be used better by our cats and dogs, but flaxseed oil is the next best thing.

 


Privacy Policy - Cookie Policy