Autore Topic: per chi usa la dieta casalinga  (Letto 34589 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #30 il: 09 Dicembre 2012, 09:43:52 »

non sarei d'accordo con questo, se ho optato per la alimentazione sana, escludo tutto ciò che è industriale ( salvo situazioni particolari)
 se io mangio sano, fresco, preparato al momento, non mi nutro con le merendine o cibi proni, non vado a MacD.
penso che in caso di alimentazione bisognerebbe avere una giusta dose di sano egoismo. verso se stessi e verso animali che adottiamo. alimentazione sana
mi fa risparmiare ll tempo e il denaro e mi fa guadagnare in salute.  la salute è la cosa primaria, se non c'è questa diventa difficile vivere.
Tu scrive che difficile ottenere il pasto bilanciato. Non ci credo proprio. la carne cruda, ossa polpose , verdura, frutta , pesce uova frattaglie e ctr. hanno già dentro tutto necessario e perfettamente bilanciato dalla natura. Basta variare in settimana .
Da quando ho cambiato alimentazione per me e per mio cane ho guadagnato tanto io e lui.
Crocche di ottima qualità? , non ci credo proprio. Cosa intendi per la ottima qualità? Giuste % di diversi componenti? Ma perché bisogna scomporre per dopo ricomporre? 
Ammettiamo che veramente usano la carne di prima scelta( Ho forti dubbi :icon_confused: [size=78%]) [/size]Le proteine alterate, aggiunta di vit. sali minerali ed alri componenti chimici amalgamato, alterato e  pressato tutto, esce cosa fuori? Il cibo biologicamente appropriato?.perfettamente bilanciato?  Ma , per favore,non ci credo :smileys_0227:
I pasti bilanciati sono solo fatti a LABORATORIO, elencami una scheda tecnica di vitamine, sali minerali, omega 3 e 6 in un tuo pasto in mg............................

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #31 il: 09 Dicembre 2012, 12:13:34 »
ma perché scusa  :icon_confused: tu hai una scheda tecnica di quello che mangi tu a tavola?

io capisco che alcune categorie di persone (e di animali) debbano sapere con precisione quanto mangiano, cosa mangiano ecc ecc, ma si parla di casi particolari (sportivi che fanno agonismo, per esempio).
ma se parliamo della norma, ovvero persone (e animali) che non sono sottoposti  a sforzi fisici di un certo tipo, non capisco questa ossessione di sapere a menadito tutto quello che ingeriamo, componente per componente. e parlo ovviamente sia per gli umani che per i quadrupedi!

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #32 il: 09 Dicembre 2012, 14:06:40 »
@ Diesel:Guarda , io ho iniziato a interessarmi della alimentazione naturale dopo aver avuto 2 anni di incubo di disordini gastrointestinali e di loro conseguenze del mio cane. Il mio ultimo e attuale veterinario mi ha detto: abbiamo provato di tutto, ti consiglio dargli la carne cruda, ho già due cani dei miei clienti che mangiano crudo e hanno risolto i loro problemi. Mi ha detto anche che non saprebbe indicarmi % e integrazioni vitaminiche. Che devo arrangiarmi da sola.
Difficile staccarsi mentalmente dal contesto della crocchetta bilanciata, pronta e comoda da mettere in ciottola.
Ho iniziato informarmi,leggere e usare la mia propria testa e l'esperienza degli altri e della mia infanzia.
Mi sono posto delle domande: come mai sempre in aumento le patologie varie: gastrite, pancreatite, dermatite,diabete,insufficienze renali,tumori e compagnia bella?
Risultato del alimentazione a crudo: i problemi sono spariti. Analisi del sangue del mio cane sono ottimi. Perché dovrei preoccuparmi dei mg. ?
Per quanto riguarda la scheda tecnica studiata in laboratorio alla perfezione, ti rispondo con la domanda: fra latte materno e latte artificiale di ottima qualità,con la scheda tecnica studiata a doc. in laboratorio cosa sceglieresti per allattare il tuo bimbo?
Fra una merendina reclamizzata sana e genuina e prima di essere prodotta dall'industria alimentare,sicuramente studiata in laboratorio e una carota o una mela o una semplice fetta di buon pane con la marmellata fatta in casa cosa daresti al tuo bambino per la merenda?









Offline Monica

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
  • Daphne
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #33 il: 09 Dicembre 2012, 16:28:45 »
Ciao...
sono pienamente d'accordo per alimentazione fresca cruda, anche io da poco sono passata a questo tipo di dieta anche se la mia Golden non ha per ora nessun problema particolare ma leggendo qua e la e osservando da vicino chi la segue prima di me, ho realizzato che è molto più sana delle crocche ed il nostro/a amico peloso ci guadagna sicuramente in salute...
Certo serve un attimino un po più di impegno ma i risultati si vedono eccome:)) Io al momento solo dopo una settimana ho notato che il pelo è diventato molto più morbido, le feci in quantità sono molto diminuite e non puzzano più come prima, il cane non emana più cattivo odore, poi per ultimo è felicissima umore alle stelle :smileys_0244:
Unica piccola difficoltà al momento è il trovare il cibo che siano buono e a un giusto costo...
I gestori dei Pet Shop dovrebbero allestire un piccolo angolino con cibo fresco e crudo ma c'è poca cultura in questo senso....

Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #34 il: 09 Dicembre 2012, 17:09:39 »
Nessuno mette in dubbio la CUCINA CASALINGA, sai cosa somministri, bisogna pure ammettere che ci sono anche mangimi fatti come Dio comanda. Io ho sempre somministarto mangimi con aggiunta di carne e sempre 3 pasti al giorno mattina crocche mezzogiorno carne cruda e sera crocche, mai avuto nessun problema, se poi stiamo a focalizzare quello che gli esseri umani si cibano, altro discorso, vero che noi a mezzogiorno per la fretta di ritornare al lavoro ci mangiamo un panino che 5 minuti prima era surgelato oppure altre schifezze, ma a lungo andare anche il nostro organismo ne risente.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #35 il: 09 Dicembre 2012, 17:25:48 »
ti posso chiedere che marca di mangimi usi?
comunque ci siamo capiti perfettamente, credo. ;)

Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #36 il: 09 Dicembre 2012, 18:05:31 »
ti posso chiedere che marca di mangimi usi?
comunque ci siamo capiti perfettamente, credo. ;)
Io utilizzo il Taste of The Wild al salmone, questa scelta dovuta dal fatto che a mezzogiorno somministro carne cruda pertanto l' apporto proteico é derivato da piú aminoacidi.
Fino a poco tempo fá avevo un amico che faceva il pilota di linea e viaggiava settimanalmente in America e mi facevo portare il mangime EVO, il Taste of The Wild é solo un ripiego reperibile anche in Italia, ma con l' inizio dell' anno questo amico ritorna nuovamente e definitivamente sulla tratta Americana pertanto ricominceró a somministrare EVO.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #37 il: 09 Dicembre 2012, 18:45:02 »
Ok, grazie, ho guardato la scheda tecnica, ho letto qui:  www.canedifamiglia.it/
Rimango con quello che do al mio cane . ;)
vado a sgranocchiare una vaschetta di lamponi con il mio cane, domani mangeremo i mirtilli ;D

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #38 il: 15 Dicembre 2012, 10:47:49 »
Chiedo consiglio, Mila mangia anche i cereali di solito le do il riso, ieri ho comprato al supermercato un mix di grano-farro-avena-riso-orzo, secondo voi può andare bene ?

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #39 il: 15 Dicembre 2012, 12:21:19 »
Chiedo consiglio, Mila mangia anche i cereali di solito le do il riso, ieri ho comprato al supermercato un mix di grano-farro-avena-riso-orzo, secondo voi può andare bene ?


Io non uso i cereali. Farei un bel minestrone con questo mix per me,però :P
In ogni caso è meglio introdure un cereale alla volta

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #40 il: 15 Dicembre 2012, 12:29:48 »
Ok grazie mille

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #41 il: 15 Dicembre 2012, 12:47:30 »
nemmeno io dò i cereali sistematicamente.

a volte, ma quantificherei in 1, massimo 2 la settimana, aggiungo qualche pezzo di pane integrale alla pappa. nala poi riceve sempre i nostri avanzi (quelle rare volte che ci sono... ;) siamo delle idrovore! ): non che incidano molto sulla sua dieta, ma qualche volta pasta/pane/riso li mangia.

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #42 il: 15 Dicembre 2012, 20:50:03 »
Io utilizzo il Taste of The Wild al salmone, questa scelta dovuta dal fatto che a mezzogiorno somministro carne cruda pertanto l' apporto proteico é derivato da piú aminoacidi.
Fino a poco tempo fá avevo un amico che faceva il pilota di linea e viaggiava settimanalmente in America e mi facevo portare il mangime EVO, il Taste of The Wild é solo un ripiego reperibile anche in Italia, ma con l' inizio dell' anno questo amico ritorna nuovamente e definitivamente sulla tratta Americana pertanto ricominceró a somministrare EVO.

Ma come sono queste crocche Taste of the wild? mi sembrano ottimi gli ingredienti?

Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #43 il: 17 Dicembre 2012, 08:49:54 »

Ma come sono queste crocche Taste of the wild? mi sembrano ottimi gli ingredienti?

Sono Grain Free e classificate 6 stelle come le orijen, differenza il prezzo é inferiore (non di molto) e non sono cariche al 40% di proteine ma la versione con carne bianca e rossa arrivano al 32% di proteine mentre quelle all' agnello e salmone mi sembra al 26%.

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #44 il: 17 Dicembre 2012, 14:49:10 »
Anche noi vogliamo passare al TOTW! perchè con Acana ed Enova non abbiamo avuto ottimi risultati.
non sappiamo che linea.....in quelle al salmone cosa ne pensi dell'olio di colza (canola oil)?

 


Privacy Policy - Cookie Policy