Autore Topic: pappa casalinga  (Letto 39293 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: pappa casalinga
« Risposta #45 il: 03 Marzo 2010, 21:07:20 »
mah guarda il cibo normale ha nutrito i cani per 20.000 anni quindi male non fa di certo...ma tu usi la barf? perche' mi sembrava parlassi di riso.....

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: pappa casalinga
« Risposta #46 il: 03 Marzo 2010, 21:18:22 »
mah guarda il cibo normale ha nutrito i cani per 20.000 anni quindi male non fa di certo...ma tu usi la barf? perche' mi sembrava parlassi di riso.....

Per BARF si intende bones and raw foods o comunemente dieta casalinga! poi si può variare la BARF da le linee guida!

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: pappa casalinga
« Risposta #47 il: 03 Marzo 2010, 21:53:22 »
No scusa mi sono espressa male, Romeo mangia 350 gr (ma fai anche 400 gr) di carne al giorno (non è un cane che fa particolare attività fisica se non le sue corsette durante le uscite giornaliere).

Ah ok effettivamente mi sembrava un po' tantina 700 gr di carne al giorno  ;D anche se x Romeo sicuramente non sarebbe troppa  :D

,

Credimi Margot non sai quanto ti sbagli! nel senso che con una dieta casalinga fornisci tutto quello che serve al tuo cucciolo! gli dai carboidrati, vitamine, calcio, fosforo ect..
e poi pensa che noi ci fidiamo di quello che c'è scritto sulle crocche (e in molti casi è vero ) ma non ti senti più tranquilla a sapere che il tuo cane è contento di ciò che mangia e che sai tu quello che gli dai? io non ho mai assaggiato una crocca ma dopo aver assaggiato la sua ricotta di mucca ho deciso di comprarli la ricotta di pecora che almeno è più saporita!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

effettivamente lo so che insieme a tanti ingredienti che possono far bene al nostro peloso ce ne saranno tanti altri che lasciano un po' a desiderare...

Non ho capito Fabio quanti grammi di carne e carboidrati dai tu ad Alvin? xchè forse io sto esagerando con i carboidrati allora, 280 gr di pasta o riso al giorno saranno troppi? intendo pesato crudo non cotto....

e poi da quello che mi sembra di capire voi variate molto sui tipi di carne/pesce o formaggio o uova...

scusate se ora vi dirò una cavolata, ma mescolare le crocche alla pappa casalinga fa male? nel senso metà razione di crocche e metà di pappa preparata da me... il problema pappa è davvero un incubo per me, è sempre stata difficile nel mangiare Margot, forse in allevamento le davano solo caviale  ;D





Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: pappa casalinga
« Risposta #48 il: 03 Marzo 2010, 22:51:24 »

Non ho capito Fabio quanti grammi di carne e carboidrati dai tu ad Alvin? xchè forse io sto esagerando con i carboidrati allora, 280 gr di pasta o riso al giorno saranno troppi? intendo pesato crudo non cotto....


Allora adesso che siamo in pausa maltempo dò all'incirca 600 gr di alimento al giorno diviso in due pasti ! poi come ti dicevo devi comunque valutare il peso del tuo cane e l'età!
fai conto che per pasto saranno 150 gr di carne/pesce + 100 gr riso o pasta (cotto) e un pò di verdura, e un pò di frutta al giorno!

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: pappa casalinga
« Risposta #49 il: 03 Marzo 2010, 22:54:08 »
scusate se ora vi dirò una cavolata, ma mescolare le crocche alla pappa casalinga fa male? nel senso metà razione di crocche e metà di pappa preparata da me... il problema pappa è davvero un incubo per me, è sempre stata difficile nel mangiare Margot, forse in allevamento le davano solo caviale  ;D



Sinceramente se fa bene o male non lo so, ma comunque personalmente non la farei !

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: pappa casalinga
« Risposta #50 il: 04 Marzo 2010, 20:43:36 »
Si l'allevamento è lo stesso, ma so che Vittoria (e Rita la sua collaboratrice) ha cambiato l'alimentazione qualche anno fa e da allora da il fresco al posto delle crocche. Anche Vicky, la cagnolona più anziana che era stata alimentata sempre a crocchette, con il fresco sembra rinata (se poi le crocche erano eukanuba capisco anche il perchè  :P)

La prima volta che andai a vedere l'allevamento rimasi spiazzata da questa informazione, ma poi le volte successive capii i motivi del cambiamento... Romeo è stato svezzato con il fresco quindi ho deciso di continuare su questa linea e per ora non mi pento della scelta.

ah ecco.....grazie della spiegazione!!
coccole a romeo!
Arianna

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: pappa casalinga
« Risposta #51 il: 05 Marzo 2010, 08:47:48 »
ah ecco.....grazie della spiegazione!!
coccole a romeo!

Figurati ci mancherebbe!
Anche te fanne tantissime alla tua Joy da parte nostra
Milly

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: pappa casalinga
« Risposta #52 il: 05 Marzo 2010, 10:01:53 »
Per BARF si intende bones and raw foods o comunemente dieta casalinga! poi si può variare la BARF da le linee guida!

Ciao Fabio, certo che uno può variare la dieta del suo cane come preferisce  ;)

Solo che nella Barf i cereali ed il cibo cotto (pasta, riso etc...) non sono assolutamente contemplati...nel senso che la pappa casalinga o fresca è una cosa, la Barf un'altra...giusto per puntualizzare eh  :P

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: pappa casalinga
« Risposta #53 il: 05 Marzo 2010, 15:51:00 »
io non ho mai assaggiato una crocca
Non ditemi che sono l'unica pazza che lo fa...   em_004 em_011
Comunque a dispetto di quello che si potrebbe pensare, non hanno un cattivo sapore...  :D

Belver

  • Visitatore
Re: pappa casalinga
« Risposta #54 il: 05 Marzo 2010, 16:04:41 »
Non ditemi che sono l'unica pazza che lo fa...   em_004 em_011
Comunque a dispetto di quello che si potrebbe pensare, non hanno un cattivo sapore...  :D

è una delle prime cose che faccio!!!  ;D :P

oltre le crocche sono buonissimi i biscottini Light della Zodiaco...ogni tanto ne mangi uno pure io!  em_Devil

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: pappa casalinga
« Risposta #55 il: 05 Marzo 2010, 17:35:31 »
Ciao Fabio, certo che uno può variare la dieta del suo cane come preferisce  ;)

Solo che nella Barf i cereali ed il cibo cotto (pasta, riso etc...) non sono assolutamente contemplati...nel senso che la pappa casalinga o fresca è una cosa, la Barf un'altra...giusto per puntualizzare eh  :P

Nella dieta Barf i cereali sono si contemplati. Non sono contemplati la pasta e il riso questo è vero ! comunque io integro pasta e riso stracotti, le verdure sempre cotte per il semplice motivo che crude sarebbero meno digeribili, e le ossa della Barf io non le dò.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: pappa casalinga
« Risposta #56 il: 05 Marzo 2010, 18:18:22 »
Scusa ma una Barf senza ossa, coi cereali e le verdure cotte...non è più una Barf  em_027 è una pappa casalinga em_031

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: pappa casalinga
« Risposta #57 il: 06 Marzo 2010, 14:36:49 »
io ho ripreso la casalinga da una 15ina di giorni e non c'è paragone con le crocchette:
ariel è diventata un altro cane!sta mettendo un pelo meraviglioso morbido folto non ne perde più non si gratta più..stupendo!
unica pecca è che non accenna a ingrassarsi un pò...26 stabili da quando ha compiuto un anno

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: pappa casalinga
« Risposta #58 il: 07 Marzo 2010, 18:57:33 »
Non ditemi che sono l'unica pazza che lo fa...   em_004 em_011
Comunque a dispetto di quello che si potrebbe pensare, non hanno un cattivo sapore...  :D

io personalmente non l'ho mai fatto, penso non riuscirei mai, in questo sono un po' schizzinosa... :D

però posso raccontarvi una cosa divertente: un giorno vado a cena a casa di mia nonna, porto una borsa da lei con dentro della roba da mangiare x me e x lei e nella stessa borsa avevo messo dentro un sacchetto di quelli trasparenti per alimenti con la razione di crocche per Margot...bè arrivo a casa di mia nonna, appoggio la borsa sul tavolo della cucina e vado in un'altra stanza a togliermi la giacca, nel frattempo mia nonna stava tirando fuori dal sacchetto la roba che avevo portato.

Dopo un po' mentre io giro intanto per casa vedo mia nonna che mastica qualcosa, fin qui tutto ok, io vado in bagno, torno e mia nonna sempre con qualcosa in bocca, vedo che fa un po' fatica a masticare e sembra stia succhiando qualcosa (mia nonna ovviam ha la dentiera al chè penso stia mangiando qulacosa di particolarmente duro x fare così fatica ...le chiedo cosa stia mangiando e lei mi dice: premetto che mia nonna è golosissima " Mah... ho preso una di quelle cose che c'erano dentro il sacchetto trasparente che hai portato tu: ma cosa sono? che dure! sono olive?" io le dico: " Ma no, nonna sono le crocchette per Margot!!!"  ;D ;D è corsa in bagno a sputare quella roba che aveva in bocca ormai da 10 minuti e che non le andava giù  em_052 delle volte la paragono a Margot perchè basta che vede qualcosa da mangiare che mette tutto in bocca!!!  ;D la mia adorata nonnina!  :-*

Poi le ho chiesto che gusto avessero le crocche e lei: " Boh, non sanno di niente..." meno male perchè sembrava che se le stesse assaporando ben bene!!!  em_050




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: pappa casalinga
« Risposta #59 il: 07 Marzo 2010, 20:51:45 »
io personalmente non l'ho mai fatto, penso non riuscirei mai, in questo sono un po' schizzinosa... :D

però posso raccontarvi una cosa divertente: un giorno vado a cena a casa di mia nonna, porto una borsa da lei con dentro della roba da mangiare x me e x lei e nella stessa borsa avevo messo dentro un sacchetto di quelli trasparenti per alimenti con la razione di crocche per Margot...bè arrivo a casa di mia nonna, appoggio la borsa sul tavolo della cucina e vado in un'altra stanza a togliermi la giacca, nel frattempo mia nonna stava tirando fuori dal sacchetto la roba che avevo portato.

Dopo un po' mentre io giro intanto per casa vedo mia nonna che mastica qualcosa, fin qui tutto ok, io vado in bagno, torno e mia nonna sempre con qualcosa in bocca, vedo che fa un po' fatica a masticare e sembra stia succhiando qualcosa (mia nonna ovviam ha la dentiera al chè penso stia mangiando qulacosa di particolarmente duro x fare così fatica ...le chiedo cosa stia mangiando e lei mi dice: premetto che mia nonna è golosissima " Mah... ho preso una di quelle cose che c'erano dentro il sacchetto trasparente che hai portato tu: ma cosa sono? che dure! sono olive?" io le dico: " Ma no, nonna sono le crocchette per Margot!!!"  ;D ;D è corsa in bagno a sputare quella roba che aveva in bocca ormai da 10 minuti e che non le andava giù  em_052 delle volte la paragono a Margot perchè basta che vede qualcosa da mangiare che mette tutto in bocca!!!  ;D la mia adorata nonnina!  :-*

Poi le ho chiesto che gusto avessero le crocche e lei: " Boh, non sanno di niente..." meno male perchè sembrava che se le stesse assaporando ben bene!!!  em_050







 A suo modo .....un esperta di cocche!!!Aneddoto molto divertente em_050

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy