Autore Topic: quali giochi "mentali"  (Letto 2562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
quali giochi "mentali"
« il: 09 Gennaio 2012, 12:32:42 »
allora ...ritorno a tempestarvi di domande...
il mio Ugo è un giocherellone... ha i suoi giochi che strapazza come un matto..gioca con noi con la palla.. fa già il riporto......... .. è favoloso..
ma ho sentito di giochi "mentali" che può fare anche in nostra assenza... in cosa consistono ???
nascondergli le crocche da qualche parte in giro x casa ??? e poi..cosa posso fare x stuzzicare la sua mente e tenerlo impegnato soprattutto prima del nostro rientro...

grazie grazie,,

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:quali giochi "mentali"
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2012, 12:57:43 »
Allora i giochi di attivazione mentale sono utilissima ma non vanno fatti in tua assenza... non servirebbero a nulla...il bello di questi giochi è collaborare, non fargli perdere tempo... comunque quelli carini sono nascondere delle crocche sotto i bicchieri, fare uscire uno straccetto dal divano, giocare a nascondino con alcuni oggetti, magari suoi giochi...


Mentre tu non ci sei, teoricamente il cucciolo dovrebbe dormire... tu non usi il kennel vero?
quello sarebbe un ottimo sistema per tenerlo tranquillo...tu lo chiudi lì e lui gioca con qualcosina e poi dorme fino al tuo rientro...ma tu quante ore stai via? se sono poche va bene questo sistema altrimenti direi di no...
ovvio che al kennel lo devi abituare, non puoi mettercelo di punto in bianco...non la prederebbe benissimo.....


però mi raccomando i giochi vanno fatti insieme...dobbiamo collaborare col nostro cucciolo e non usare i giochi come silenziatori o passatempi... ;D ;D ;D
Romina

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:quali giochi "mentali"
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2012, 13:04:58 »
ok perfetto..... grazie Romi..sei gentilissima  ^-^
allora oggi provo con questi giochini con lui non vedo l'ora... :)
volevo anche acquistare quella palla / gioco dove dentro si nascondono le crocche...

noi manchiamo 4 ore la mattina e 4 il pomeriggio... io lo seguo con la web... lui un pò gioca con le sue cose e per il resto dorme sul suo bel cuscinone....... si alza beve fa pipi e ritorna a dorminre tranquillo.....
i giochi li volevo perchè temo che si annoi,,, ma stai pur certa che quando noi rientramo non gli diamo il tempio di annoiarsi....usicamo subito in veranda e lui si sciala.... corre a destra e a sinistra...esplora.... e gioca tanto con noi ..... guarda il lo vedo molto socievole però anche abbastanza x gli affari suoi.... nel sensoc he a volte si mette a dormire o a giocare solo ed è contento..altre ci tira ci cerca ...noi siamo li ed è contento.. però quando è solo dorme...

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:quali giochi "mentali"
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2012, 13:27:43 »
e allora se quando èè solo lo vedi che dorme va bene così....


un cucciolo che si annoia... diventa distruttivo... si cerca qualcosa da fare... e di solito quel qualcosa a noi non fa tanto piacere...
quindi stai tranquilla se lo vedi che dorme e non fa danni vuol dire che va tutto bene!!!


per la palla dove nascondi le crocche è una buona idea... tieni conto che come capisce il meccanismo è finita!!!!
Romina

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:quali giochi "mentali"
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2012, 15:00:20 »
Romiii sono contentissima...
allora rientrata a casa ci siamo fatti un sacco di feste a vicenda....... che bello :)

poi giochini,...allora abbiamo nascosto un croccantino sotto un grosso bicchiere in plastica ... lui spostava il bicchiere e prendeva il croccantino.. nn l'ha fatto tutte le volte ma io gli ho fatto milioni di feste ad ogni riuscita...
poi altro gioco.... giocherellando con la palla la nascondevo dietro la mia schiena e lui la andava a recuperare...ed io feeeeeste... che meraviglia..sono felice

unica nota dolente ..nn ha mangiato NULLA..ma stasera recuper ol'A/D della Hill's... ho trovato anche la Almo nature.... qual'è megliio ???

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !! Ugo è contentissimo O.o e anche mamma e papà

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:quali giochi "mentali"
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2012, 19:26:13 »
bene riempie di felicità anche me leggere queste news... tutte queste cose non fanno che rafforzare il vostro rapporto d'amore!!!


per il cibo io almeno per una settimanina darei A/D... è una bomba calorica e visto che Ugo ha bisogno di crescere direi che è l'ideale!!...l'almo è validissimo e lo userei poco più avanti essendo meno carico dell'A/D... per intenderci come vedi che mangia un pò più di gusto inizi a togliere AD e a mettere almo... fino poi a lasciare solo il secco con un pò d'acqua ma questo più avanti...man mano che mi aggiorni valutiamo insieme......se ti va!!!


dai dai che mi piace leggere gli sviluppi positivi!!!
Romina

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:quali giochi "mentali"
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2012, 09:44:56 »
Romi...grazie...certo che ti aggiorno ..... :)

ieri sera ha mangiato di nuovo tutto e stamattina idem... con molta lentezza ma ha mangiato.... l'A/D lo ritiro oggi e finalmente in settimana arriva l'ENOVA.... non vedo l'ora...... già lo vedo + cicciotto e con la pancia bella piena..speriamo continui cosi ... è una gioia vederlo correre bello vispo...... :)
.. ..

Bacini e grazie davvero... Ugo ti manda una leccata...

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:quali giochi "mentali"
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2012, 10:27:51 »
ohhh molto bene.....


la laeccatina me la prendo mooooolto volentieri....
strapazzalo un pò da parte mia!!!!
Romina

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:quali giochi "mentali"
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2012, 11:30:54 »
ihih grazie Romi per le tue attenzioni ed i tuoi consigli... !!

Senti sabato pensavamo di portarlo un pò in spiaggia..... so che deve fare il terzo richiamo del vaccino... pensi sia un problema anche x le sue zampotte ???

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:quali giochi "mentali"
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2012, 11:32:37 »
Guarda in spiaggia ce lo puoi portare tranquillamente, se vaccini ne ha già due andiamo abbastanza tranquilli...


ovviamente ma non serve che te lo dico, occhio a quello che mette in bocca....


per le zampotte no problem, la sabbia non è deleteria... ovvio che non deve scapicollarsi come un matto..ma fare corse sotto controllo gli fanno solo bene!!!!!


ma poi io da zia apprensiva vorrei anche una fotoooooooo di ugoooooooo!!!!
Romina

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:quali giochi "mentali"
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2012, 16:12:00 »
Grz Romi..starò attentissima...... e speriamo abbia anche un buon approccio con l'acqua che però sarà gelida ... ma lascerò decidere a lui....
anche oggi ha mangiato tutto....... :)
ho notato però una cosa ..... quando è seduto la zampetta davanti gli tremotta un pò... come quando a noi capita di avere il braccio in tensione con il gomito appoggiato male.. non so se mi spiego....... è normale ?? può capitare????  ::)

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:quali giochi "mentali"
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2012, 16:18:50 »
si si magari è solo una postura sbagliata ma nulla di preoccupante...continua a controllarlo e se la cosa dovesse perdurare magari fai un salto dal vet!


per l'acqua gelida....non farcelo entrare dentro...al massimo solo le zampotte...anche perchè già è magrino...ci manca solo che si buschi un raffreddore...
e mi raccomando asciugalo benissimissimo!!!!
Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy