Autore Topic: DAL CORRIERE DELLA SERA  (Letto 1303 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.347
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
DAL CORRIERE DELLA SERA
« il: 09 Gennaio 2012, 17:16:42 »
Cortocircuito al canile, Alice e Saetta
muoiono poco prima di essere adottate La fatalità nel canile di Pontetto, a Lucca.Il fumo sprigionato dall'impianto elettrico non ha dato loro scampo   Le due cagnette sono state trovate senza vita nelle loro cucce
Cortocircuito al canile, Alice e Saetta
muoiono poco prima di essere adottate
La fatalità nel canile di Pontetto, a Lucca.Il fumo sprigionato dall'impianto elettrico non ha dato loro scampo

 LUCCA – Ci sono storie di animali così tristi da sembrare virtuali. Quella accaduta nel canile comunale di Pontetetto a Lucca ha come sfortunate protagoniste due cagnette: Alice e Saetta. Avevano trovato la salvezza in questo canile, grazie anche alla collaborazione di Piccole Cucce, un’associazione di volontari di Borgo a Mozzano, che le aveva strappate dall’incuria e dalla cattiveria umana e stavano per essere adottate da due famiglie. Sono morte, entrambe nella notte, nel reparto degenza della piccola clinica del canile. Un cortocircuito ha fatto saltare l’impianto elettrico. Il fumo ha invaso il locale soffocando i due animali. Le hanno trovate la mattina seguente rannicchiate, le due cagnette, nelle loro cucce. Erano ricoperte da uno strato di fuliggine nera, come una macabra coperta. Forse non hanno sofferto.
I CASI - Saetta, razza volpino, aveva sperimentato la crudeltà degli umani. I volontari del canile l’avevano trovata nelle campagne della Lucchesia legata a un palo senza acqua né cibo. «Era sfinita – raccontano – non aveva né acqua né cibo, era bagnata e infreddolita ed era stata chiusa in un piccolo recinto di filo spinato immerso nel fango». Per sfuggire alla prigionia Saetta si era ferita in più parti del corpo. Quando ha visto i suoi liberatori ha iniziato a fare le feste scodinzolando con le poche forze che le restavano. Al canile era diventata la mascotte di tutti, anche se non si faceva avvicinare da nessuno. Troppi i traumi subiti. Alice, una canina meticcia di taglia media, era dolcissima. I padroni l’avevano abbandonata ma lei al canile era riuscita a trovare nuovi amici, canini e umani. E’ una storia non a lieto fine. Tante altre, invece, finiscono bene. E nel sito di Piccole Cucce è stata dedicata una sezione degli animali che sono stati salvati e hanno trovato una famiglia. Marco Gasperetti9 gennaio 2012 | 16:20
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:DAL CORRIERE DELLA SERA
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2012, 17:19:38 »
 :( sfortunate sino alla fine...

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:DAL CORRIERE DELLA SERA
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2012, 17:29:40 »
 :'( :'( :'( :'( :'(


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:DAL CORRIERE DELLA SERA
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2012, 17:38:56 »
Che tragedia...quanta sfortuna!!!!  :'( :'( :'( :( :( :( :(



staff@golden-forum.it

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re:DAL CORRIERE DELLA SERA
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2012, 18:05:45 »
Ma piove sempre sul bagnato ?
 :ranting3:
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:DAL CORRIERE DELLA SERA
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2012, 18:08:46 »
veramente... non ho parole.... cioè... non ci voglio credere.....

staff@golden-forum.it

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:DAL CORRIERE DELLA SERA
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2012, 18:12:17 »
Povere piccole :( :(
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy