Autore Topic: AIUTO SONO PREOCCUPATA...!  (Letto 10731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« il: 05 Gennaio 2012, 23:02:53 »
Ragazze scusatemi.... ho bisogno di sapere una cosa importante...

mercoledi la vet ha trovato Ugo sverminato .,... finalmente gli ha fatto il vaccino e gli ha messo il microchip...
il fatto è che con il vaccino nn ha pianto assolutamente invece con il microchip ha pianto tantissimo di dolore... io avevo il cuore piccolo piccolo x lui...la vet ci ha detto di stare tranquillo se subito dopo l'avessi visto un pò moggio e magari con qualche linea di febbre... ma ugo nn si fa prendere più in braccio come sempre...cioè se lo prendo diciamo dal pancino tutto ok ma se lo prendo con entrambe le mani dalle "ascelle" piange piange piange...che succede....? forse gli fa male il microchip???
che devo fare ?^?????  lo stracoccolo ma sono preoccupata..... !!!!

---- altra cosa che cmq nn mi preoccupa tanto... è normale che si fissi con un gioco e gli ringhi da moriore come se volesse sbranarselo !?!?!??



___--

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2012, 23:06:30 »
Ragazze scusatemi.... ho bisogno di sapere una cosa importante...

mercoledi la vet ha trovato Ugo sverminato .,... finalmente gli ha fatto il vaccino e gli ha messo il microchip...
il fatto è che con il vaccino nn ha pianto assolutamente invece con il microchip ha pianto tantissimo di dolore... io avevo il cuore piccolo piccolo x lui...la vet ci ha detto di stare tranquillo se subito dopo l'avessi visto un pò moggio e magari con qualche linea di febbre... ma ugo nn si fa prendere più in braccio come sempre...cioè se lo prendo diciamo dal pancino tutto ok ma se lo prendo con entrambe le mani dalle "ascelle" piange piange piange...che succede....? forse gli fa male il microchip???
___--

io ti consiglio di prenderlo sempre in braccio "dal pancino" e non tirandolo su dalle ascelle, rischi di fargli del male...e poi lui si sentirà più sicuro se lo sollevi mettendogli una mano sotto la pancia...




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2012, 23:08:32 »

---- altra cosa che cmq nn mi preoccupa tanto... è normale che si fissi con un gioco e gli ringhi da moriore come se volesse sbranarselo !?!?!??

___--

credo sia il tipico ringhio che fanno i cuccioli mentre giocano...nulla di preoccupante...se lo vedi però un po' troppo agitato con il gioco magari prova a distrarlo propondendogli delle alternative...




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2012, 23:12:42 »
grz margot...a volte effettivamente sembre molto arrabbiato...altre gli abbia e gli ringhiotta... ama due giochi ... un pollo ed un hamgurger giganti... mamma quanto ci gioca....

ora mi ha fatto rimanere male... mio marito è andato già a dormire xchè deve alzarsi presto e Ugo è andata accanto al letto dal suo lato.... l'ho ripreso ...accarezzato giocato un pò ma lui ci torna sempre e dorme sul pavimento piuttosto che nella sua cuccetta..lo fa già da due notti .... che succede... ???
sono un pò apprensiva... forse !

un'altra cosa... può essere che la febbre gli stia venendo ora...sembra affannato e con i rantolini ... oh cielo io cosi nn vivo !
e poi ha un respiro strano tipo affannoso senza aver fatto nulla magari mentre dorme......

ho un'ansia !
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2012, 23:48:28 da frappola »

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2012, 00:22:37 »
CALMA E GESSO!  :D
Dai, non puoi essere così angosciata per cose da nulla  ;D ^-^ [size=78%]. [/size]
Ti assicuro che a Ugo non sta succedendo proprio niente. E' normale che ringhi come un pazzo ai giocattoli, perchè il ringhio ha diversi significati e per esempio la mia goldenina ringhia tantissimo quando gioca, sia con me che da sola che con altri cani, ma ovviamente è un ringhio ben diverso da quello aggressivo.
Dimenticati il microchip, vedrai che non gli succederà niente ed è normale che abbia pianto perchè l'ago con cui viene inserito il microchip è decisamente più grosso rispetto a quello che viene usato per le vaccinazioni. Poi magari mettici anche un po' di malagrazia da parte del veterinario ed ecco il piantino...Che ti assicurò lui ha già dimenticato invece tu no :P
Poi, non sollevarlo da terra prendendolo per le ascelle come fosse un bimbo perchè rischi di fargli male alle articolazioni delle spalle. Se lo vuoi sollevare tienigli sempre una mano sotto al petto, tra le zampe anteriori, e l'altra sotto al sedere, alle cosce. E ovviamente evita di girarlo a pancia all'aria, ci ha pensato già la veterinaria a traumatizzarlo cappottandolo quindi non ti ci mettere anche tu  :)
Sul fatto del dormire...se non usi il kennel per la notte non è detto che Ugo decida di dormire dove vuoi tu, magari preferisce stare sul pavimento fresco o alternare superfici morbide ad altre dure...se per te non è un problema, perchè insistere?  ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2012, 11:31:17 »
ciao se non ti rispondeva Elisa te lo dicevo ... aoh e così ce fai venì l'ansia pure a noi... devi stare calma :laugh: :laugh: ma scusa la domanda UGO è il tuo primo peloso? perchè se lo è ti consiglio un'altra cosa è vero che lo devi controllare perchè non si faccia male, però perchè tu nel frattempo  ce lui gioca in pace non ti dai una letta a qualche argomento trattato sul forum , perchè ti assicuro che a  tutte le domande che hai fatto tu ci sono miriadi di risposte, non pensare di essere l'unica ci siamo passate tutte con il cucciolo...  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: baci e coccole a UGO

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2012, 11:48:16 »
un'altra cosa... può essere che la febbre gli stia venendo ora...sembra affannato e con i rantolini ... oh cielo io cosi nn vivo !
e poi ha un respiro strano tipo affannoso senza aver fatto nulla magari mentre dorme......

ho un'ansia !

Non ti preoccupare, sta solo sognando. Quando dormono anche loro sognano, lo vedrai piangere, scalciare, correre, ringhiare, tremare, guaire...  :D :D :D
Raffaella


Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2012, 13:21:53 »
Guarda che anche Oliver sogna e quando dorme profondamente pigola come un cucciolo è normale tranquilla ;D

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2012, 15:15:08 »
Anche la mia Lana quando dorme sogna e si affanna, a volte piagnucola anche. Capisco il tuo dispiacere, ma non ti preoccupare è normale!


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2012, 20:06:25 »
 em_052   Mi fate morire dal ridere!!!!!! em_052

LEOLINA

  • Visitatore
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2012, 20:23:04 »
em_052   Mi fate morire dal ridere!!!!!! em_052

scusa la domanda cretina... ma chi è che te fa ride ??? :laugh: :laugh:  te lo chiedo solo perchè così ridemo pure noi ha ha ha

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2012, 20:29:55 »

ho un'ansia !
quanto ti capisco!!!io ero come te quando è arrivata Ariel..
poi vedrai che piano piano le cose cambiano,ti tranquillizzi (certo non totalmente eh!quando Ariel sta male,anche solo per un mal di pancia io sclero  :P ) ma è normale li amiamo così tanto e loro non possono esprimersi e spiegarci quello che provano..
cerca di non angosciarti troppo però e goditi più che puoi questi mesi..volano così in fretta!!!
 

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2012, 21:50:01 »
Per chi non ha mai avuto un cane sono ansie comprensibili, dimostrano amore  non ve lo scordate
Teo Artu' e Rocky

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2012, 22:45:02 »
Tutti noi abbiamo avuto queste ansie, quando si ha a che fare con qualcosa per la prima volta è normale averle ed è lecito chiedere  :D :D
Scusa Iaia, sono felice della tua ilarità, ma dov'era la battuta? :D :D :D :D :D :D
Raffaella


LEOLINA

  • Visitatore
Re:AIUTO SONO PREOCCUPATA...!
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2012, 22:48:28 »
già! infatti l'ho chiesto pure io mica pe niente solo pe fasse na bella risata tutti insieme no IAIA che ne dici ce fai ride pure a noi? :laugh:
anche perchè visto che una persona è preoccupata io nun ce vedo tanto da ride apposta vorrei capì  :-\

 


Privacy Policy - Cookie Policy