Autore Topic: A scuola....  (Letto 4120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely92parma

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:A scuola....
« Risposta #15 il: 28 Dicembre 2011, 20:59:41 »
Io ho cominciato a portare Simba dall'addestratore verso i 4 mesi. Sicuramente è utile anche solo per la socializzazione, soprattutto se il cane è un maschio, ma serve più al padrone che al cane.  :)

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:A scuola....
« Risposta #16 il: 28 Dicembre 2011, 21:02:55 »
In effetti anche noi abbiamo pensato che la scuola potrebbe essere un'ottima occasione per far socializzare il cane ...ma anche gli amici a due zampe!!!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:A scuola....
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2011, 16:15:13 »
Marco io più che la scuola vera e propria ti consiglio una bella puppy class... il pupo gioca, si diverte, socializza e non viene stressato con richieste...
Intanto sicuramente impara qualche cosa...dalle basi per intenderci al sapersi rapportare con altri cani...la gerarchia e tutto quanto ne consegue... le puppy sono un buon inizio...per un cucciolo... personalmente credo che 3 mesi siano pochi per iniziare con la vera e propria educazione a scuola... a quell'età si ha bisogno di giocare e il livello di attenzione non è ancora così alto.... verso i 5/6 mesi si può iniziare a pensare a qualcosa di più impegnativo, anche se non so quanto con un retriever serva...nel senso che noi ai nostri abbiamo sempre dato le basi (seduto, resta, fermo ecc ecc) ma nulla di più... e nonostante questo sono molto educati, certo gioiosi ma educati.....
Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy