Autore Topic: Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!  (Letto 3055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Domanda da 1 milione di dollari (dollari di topolia ovviamente...altrimenti qui per ogni risposta mi tocca aprire un mutuo ;D):
Per prevenire che questi simpaticissimi batuffolini a 4 zampe graffino le porte a zampate cosa avete fatto?
Avete messo pannelli protettivi...uno spaventapasseri....un cartello con scritto "se graffi incorri in una sanzione amministrativa di Euro 75,00????
Questo perchè a febbraio quando cambieremo casa (oh se volete venire a darci una mano per il trasloco...), dato che siamo in affitto, non vorremmo che il pupazzo a 4 zampe scavasse per qualsivoglia motivo un tunnel nelle porte...
Insomma...non vorremmo la NO TAV formato Golden in casa...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2011, 17:41:40 »
Io non ho proprio protetto nulla...vicinanza, educazione e kennel sono stati i nostri "pannelli protettivi" per la casa  :D :D :D

Quando Red era cucciolino gli siamo stati sempre molto vicini...e forse questo ha anche permesso che non si annoiasse mai...
Potendoci occupare di lui a tempo pieno.. la sua vivacità, la sua voglia di gioco, di conoscenza, di esplorazione sono state sempre ben gestite e se qualche volta... trovando una porta leggermente chiusa tentava di aprirla con la zampotta...è bastato non aprirgliela...
Nel giro di pochissimo tempo ha invece imparato che se si metteva seduto davanti alla porta o alla porta- finestra... queste venivano aperte....




staff@golden-forum.it

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2011, 17:48:58 »
Questo mi consola molto...sai il più è lo scrupolo per la casa non essendo di nostra proprietà (e cmq varrebbe lo stesso discorso ugualmente).
Il dubbio mi era sorto ipotizzando che magari il cucciolo possa venire in un momento di particolare impegno "filosofico" (quando sei alla toilette) a cercare il suo golden a 2 zampe magari reclamandolo con qualche sgraffiata sulla porta...ma forse è solo una paura infondata....sai cmq ti fai prendere da mille pensieri prima di prendere un cucciolo...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2011, 17:53:10 »
Ohhh ma verrà sicuramente!!!!

Pensi di poter stare in bagno senza che lui abbia la voglia di seguirti???
Pensi da fare una doccia senza trovartelo sul tuo tappetino fuori dal box...mentra sta aspettando che tu esca per leccarti tutte le gambe????

 em_050 em_050 em_050

Comincia ad abituarti all'idea...perchè qui nel Forum chiamiamo i nostri pupi..."la nostra ombra"...ovvero dove starai tu...starà lui  ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2011, 17:56:44 »
Beh se in bagno viene per porgermi l'accappatoio o per farmi uno shampoo...beh dai non sarebbe male :D

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2011, 18:00:48 »
Anche noi non abbiamo subito alcun danno da Aylin...sono stati sicuramente molto più distruttivi i gatti di casa  :D . Però ha ragione Chiara..non pensare di andare da qualche parte senza trovartelo appiccicato  ;D , ma é questo il bello dell'avventura!
A parte gli scherzi , credo che se adotterai il kennel per i momenti in cui dovrà restare solo e se ti occuperai di educarlo nei primi mesi semplicemente coivolgendolo nella vostra vita, non avrai nessun genere di problema e ti ritroverai in un attimo un vero gentledog!
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2011, 18:08:39 »
Anche noi non abbiamo subito alcun danno da Aylin...sono stati sicuramente molto più distruttivi i gatti di casa  :D . Però ha ragione Chiara..non pensare di andare da qualche parte senza trovartelo appiccicato  ;D , ma é questo il bello dell'avventura!
A parte gli scherzi , credo che se adotterai il kennel per i momenti in cui dovrà restare solo e se ti occuperai di educarlo nei primi mesi semplicemente coivolgendolo nella vostra vita, non avrai nessun genere di problema e ti ritroverai in un attimo un vero gentledog!
Assolutamente...
Non vorrei essermi spiegato male...sarò felicissimo se il pupazzo diventerà la mia ombra...era solo per sapere se c'era un modo per evitare che magari le porte possano graffiarsi....

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2011, 18:28:11 »
Anche noi non abbiamo avuto alcun danno in casa  :good:  La cucciola si sfogava fuori e in casa faceva praticamente sempre la nanna. Se era sveglia il gioco era sempre sorvegliato da noi. Se non potevo guardarla a vista, la mettevo nel kennel  ;) 
Vedrai che non ci saranno problemi, i disastri avvengono sempre per un mix di cuccioli incustoditi e annoiati + padroni distratti  :)

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2011, 18:44:19 »
Anche Lana non ci ha fatto mai nessun danno, poichè è stata sempre ben sorvegliata ed educata e le rare volte che era da sola era tenuta in terrazza dove non c'è niente di pericoloso o che possa rompere, ed inoltre ci sono tutte le sue cose:la cuccia , le ossa , i giochini etc.


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2011, 20:55:15 »
Ciao! anche la mia bimba non ha mai fatto danni in casa..si sfogava in giardino con le buche, i giretti..ed era ed è tuttora seguitissima! Io penso che quando sento in giro dire ma a te non ha mangiato tutti i cavi del telefono e morso tutti i mobili?? penso che dietro ci sia stata un pò di disattenizone da parte dei proprietari ?-?-? ?-?-? se starai dietro al cucciolo imponendo fin da subito una buona educazione sono sicur CHE NON avrai alcun problema! (scusa è partito il maiuscolo da solo!)  ;D ;D




p.s. w le nostre ombre!! sono sicura che non potrai mai farne a meno!!!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2011, 21:54:20 »
Io ho un cucciolo di 5 mesi e anche io in casa nessun danno....a parte una scarpa ciucciata perchè IO l'avevo lasciata in giro ;). Confermo quanto detto già dagli altri....il mio cucciolo in casa è bravissimo.....poi si STRASFOGA fuoriiiii!!!!  em_Devil

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:Leonardo da Vinci in erba...Mac Gyver in miniatura...accorrete!
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2011, 14:54:30 »
Mi rincuora molto sapere dalle vostre esperienze che non avete avuto problematiche di "edilizia" canina in casa....
Casomai se il nostro amico a 4 zampe avrà di queste inclinazioni lo bloccherò sul nascere chiedendogli se è in possesso di tutte le autorizzazione necessarie per effettuare i lavori! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

 


Privacy Policy - Cookie Policy