Autore Topic: KENNEL si KENNEL no  (Letto 9274 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
KENNEL si KENNEL no
« il: 20 Dicembre 2011, 12:42:05 »
Salve a tutti!
Una curiosità...quale tipo di kennel mi consigliate per tenere il pupo/a a casa e per il trasporto in macchina?
Ho letto in diversi post del forum che molti utilizzano lo stesso kennel per casa ed auto per rendere meno traumatico per il cucciolo il trasporto in auto.Cosa ne pensate?
Grazie a tutti!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2011, 12:46:26 »
ciao Marco,
 
anche noi stiamo affrontando lo stesso problema.
 
il primo passo è stato prendere le misure del baule dell'auto poi verificare e cercare di incastrare le misure con i prodotti in commercio. (logicamente tenendo ben presente le necessità della futura PUPONA).
 
abbiamo alla fine optato per un kennel (gabbia con doppia apertura) delle seguenti misure:  91 x 61 x 71.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2011, 12:57:59 »
Il mio consiglio è di comprare un kennel metallico di facile apertura ( laterale e magari anche superiore) con il fondo removibile preferibilmente in plastica tenendo conto che per un pupo maschio le misure dovrebbero essere leggermente più ampie..

Quello che avevo comprato io (lo tenevo fisso per la casa) aveva anche le rotelle e questo ha facilitato molto il suo spostarlo nei vari locali della casa...( momento della nanna- attività diurne)

Per la macchina non avendo un immenso baule ne avevamo comprato uno più piccolo a misura di spazio disponibile...



staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2011, 13:09:36 »
all'inizio soprattutto quando sono i cuccioli io consiglio il kennel in metallo (perchè con quei dentini quelli in stoffa partono subito e perchè cmq è tutto ben aperto  :D )
poi mano a mano che passano la fase cambio dei dentini=mastico tutto si possono prendere anche dei kennel in stoffa che sono stra comodi per portare ovunque perchè molto leggeri e ne trovi di + tipi di + prezzi.

io attualmente per la mia cagna ho 3 kennel: uno grande in stoffa che uso come cuccia in casa uno per la macchina ed uno per quando ospito altri cani in casa oppure in ufficio ..

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2011, 14:59:05 »
Quindi non è indispensabile che il kennel "casalingo" sia lo stesso di quello "automobilistico"?
Perchè leggevo appunto che potrebbe facilitare "junior" nell'abituarsi all'auto...ma forse a questo punto non è sempre così....
-Il kennel con le ruote mi sembra una buona idea...così ovunque stramazzi al suolo a dormire comunque avrà come punto di riferimento sempre lo stesso kennel....e piano piano lo si potrebbe abituare poi a tenerlo sempre nella stessa stanza;
-Il kennel per l'auto credo sia una buona idea un pò per tutti:uomini e animali. Nel senso che in commercio vendono "imbragature" per cani per allacciarli poi alle cinture di sicurezza. Ma forse la sicurezza migliore è tenerlo nel kennel all'interno del baule.
Ci dovremo pensare bene perchè se andrà in porto l'ingresso di un pupo in famiglia si dovrà sorbire un viaggetto di 4 ore per arrivare a casa...ovviamente ci fermeremo quando sarà necessario approfittando degli eventuali momenti di sonno (del cucciolo ovviamente...mica del guidatore! :laugh:)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2011, 15:01:47 »
Io ne ho due uguali (uno in auto e uno in casa che uso come cuccia) di quelli a gabbia,pieghevoli (diventano una valigetta e sono comodi per il trasporto) con doppia apertura e fondo rimovibile in plastica. Le misure sono quelle citate da Fede. Tra l'altro (mi scuso con gli admin se magari nn potevo scriverlo...nel qual caso cancellate pure) uno dei due (quello che tengo in casa) lo vendo come usato ( è stato usato 5 mesi per la precisione) per cambio misura...se dovesse esserci qualche interessato.....
Comunque per me è stata una scelta ottima....che mi sento di consigliare. :)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2011, 15:04:07 »
Quindi non è indispensabile che il kennel "casalingo" sia lo stesso di quello "automobilistico"?
Perchè leggevo appunto che potrebbe facilitare "junior" nell'abituarsi all'auto...ma forse a questo punto non è sempre così....
-Il kennel con le ruote mi sembra una buona idea...così ovunque stramazzi al suolo a dormire comunque avrà come punto di riferimento sempre lo stesso kennel....e piano piano lo si potrebbe abituare poi a tenerlo sempre nella stessa stanza;
-Il kennel per l'auto credo sia una buona idea un pò per tutti:uomini e animali. Nel senso che in commercio vendono "imbragature" per cani per allacciarli poi alle cinture di sicurezza. Ma forse la sicurezza migliore è tenerlo nel kennel all'interno del baule.
Ci dovremo pensare bene perchè se andrà in porto l'ingresso di un pupo in famiglia si dovrà sorbire un viaggetto di 4 ore per arrivare a casa...ovviamente ci fermeremo quando sarà necessario approfittando degli eventuali momenti di sonno (del cucciolo ovviamente...mica del guidatore! :laugh: )
Io mi sono trovata bene col fatto che il modello di kennel fosse lo stesso....perchè entrambi i cani che ho avuto sono stati prima abituati al kennel in casa (percependolo come tana sicura) e poi in auto hanno ritrovato la "tana" che li rassicurava nel "momento auto" che per ovvi motivi nn era molto gradito.... Poi ovvio...ogni caso forse è a se..questa è la mia esperienza. :)

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2011, 15:16:10 »
Io mi sono trovata bene col fatto che il modello di kennel fosse lo stesso....perchè entrambi i cani che ho avuto sono stati prima abituati al kennel in casa (percependolo come tana sicura) e poi in auto hanno ritrovato la "tana" che li rassicurava nel "momento auto" che per ovvi motivi nn era molto gradito.... Poi ovvio...ogni caso forse è a se..questa è la mia esperienza. :)
Effettivamente l'idea di due kennel uguali non è male...così come dici tu troverebbe un ambiente familiare anche in auto.
Il kennel in casa, una volta entrata la bestiola, lo chiudavate o lasciavate comunque aperto? Perchè quello in auto suppongo vada sempre chiuso per sicurezza...

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2011, 15:25:40 »
Quando decidete di mettere il cucciolo nel kennel, la porta dovrà essere chiusa....può essere che lui o lei protesti le prime volte, ma nn bisogna cedere...magari le prime volte lo mettete nel kennel quando è il momento del riposo, cioè quando vedete che sta per crollare....e poi, con la porticina chiusa, voi continuate a fare le vostre cose facendovi comunque vedere nei paraggi (meglio se anche nella stessa stanza la prima volta) nn prestando però attenzione a lui...il tutto dovrebbe essere vissuto con naturalezza, insomma...come se nulla fosse.... Se il cucciolo vede calmi voi, si calmerà ben presto... Poi da li, nei giorni successivi, magari inizierete a lasciarlo anche solo andandovene ogni tanto dalla stanza e poi rientrando...sempre senza prestare attenzione a lui nel kennel...insomma, come se il tutto fosse normale...perchè E' NORMALE :)
Man mano poi si allungheranno i tempi di permanenza...ecc Tenete presente comunque che un cucciolo ha dei tempi ridotti di autonomia per via dei bisogni quindi nn ci può restare troppo a lungo. Poi, man mano, vedrete che ci farete da soli la mano... ;) Comunque il kennel è di aiuto, specie  se lo utilizzate come unica cuccia, perchè il cane tende a nn sporcare dove dorme...ecc quindi questo vi aiuterà nella gestione del suo sporcare. :)
Spero di essere stata d'aiuto.
 
 
 
 
 
 
 

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2011, 15:28:11 »
Ah ricordo che le primissime volte davo a Gordon (e anche a Diva) da mangiare dentro al kennel perchè lo associasse ad un luogo piacevole, gli mettevo giochini e magari gli davo qualcosa da sgranocchiare....(in verità rcordo anche di esserci entrata io stessa per prima....e nn con pochi problemi per uscire!!!  em_Devil )insomma, il kennel va proposto come luogo dei piaceri....ma immagino che questo sia ormai un concetto fissato da tutti :)

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2011, 15:31:50 »
Ah ricordo che le primissime volte davo a Gordon (e anche a Diva) da mangiare dentro al kennel perchè lo associasse ad un luogo piacevole, gli mettevo giochini e magari gli davo qualcosa da sgranocchiare....(in verità rcordo anche di esserci entrata io stessa per prima....e nn con pochi problemi per uscire!!!  em_Devil )insomma, il kennel va proposto come luogo dei piaceri....ma immagino che questo sia ormai un concetto fissato da tutti :)
Si ho letto in diversi post di cercare di associare il kennel ad un momento piacevole...Leggevo il libro di Valeria Rossi e consigliava addirittura di chiedere all'allevamento di darti qualcosa che il cucciolo ha usato nei mesi precedenti l'affido (uno straccio, un gioco...)per rendere meno traumatico sia il distacco dai fratellini sia il viaggio in macchina...magari, mutuando il tuo consiglio, da mettere nel kennel.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #11 il: 20 Dicembre 2011, 15:36:05 »
Sisi, quello è utilissimo! Un buon allevatore te lo da sicuramente qualcosa con l'odore della mamma e fratellini da portare a casa.... I miei allevatori mi hanno dato un gioco che ho lasciato nel kennel a Gordon per più di un mese.....prima di lavarlo...(e ti assicuro che era moooolltttoooo odoroso! ;) ) Comunque si anche quella è una ottima cosa da fare.....

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2011, 15:40:09 »
Sisi, quello è utilissimo! Un buon allevatore te lo da sicuramente qualcosa con l'odore della mamma e fratellini da portare a casa.... I miei allevatori mi hanno dato un gioco che ho lasciato nel kennel a Gordon per più di un mese.....prima di lavarlo...(e ti assicuro che era moooolltttoooo odoroso! ;) ) Comunque si anche quella è una ottima cosa da fare.....
Anche perchè quando sarà il momento si dovrà sorbire 4 ore di auto per cui se già ha qualcosa che gli ricorda la sua famigliola non sarebbe male. Poi già prevediamo che possa dare di stomaco, ma casomai prima di partire gli faremo un briefing come si fa sugli aerei prima di decollare: "le uscite di sicurezza sono li, li e li. In caso di depressurizzazione prendere le maschere d'ossigeno. Sotto il sedile c'è il giubbetto si salvataggio in caso di ammaraggio. Infine nella tasca di fronte un sacchetto in caso di malessere."  :D :D :D :D :D :D :D

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2011, 15:46:27 »
Anche perchè quando sarà il momento si dovrà sorbire 4 ore di auto per cui se già ha qualcosa che gli ricorda la sua famigliola non sarebbe male. Poi già prevediamo che possa dare di stomaco, ma casomai prima di partire gli faremo un briefing come si fa sugli aerei prima di decollare: "le uscite di sicurezza sono li, li e li. In caso di depressurizzazione prendere le maschere d'ossigeno. Sotto il sedile c'è il giubbetto si salvataggio in caso di ammaraggio. Infine nella tasca di fronte un sacchetto in caso di malessere."  :D :D :D :D :D :D :D
Hahaha :D può essere un'idea! ;) Comunque anche io con Gordon ho dovuto fare 3 ore dall'allevamento a casa ed ero sola, quindi se ce l'ho fatta io ce la fanno tutti! :) Lui ha dato di stomaco (e nn solo  em_Devil  ) ma i MITICI  allevatori che me l'hanno affidata mi hanno aiutato a fare degli strati STRATEGICI dentro al kennel (un tappetino igienico e uno di stoffa, tipo vecchio lenzuolo....io avevo fatto 3 di questi strati con sotto uno zerbino perchè nn scivolasse il tutto) e me la sono cavata rimuovendo di volta in volta lo strato....ehm.....colpito e affondato ;) e proseguendo.... :)

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:KENNEL si KENNEL no
« Risposta #14 il: 20 Dicembre 2011, 15:49:13 »
Eh già può essere una idea...oppure sempre sul libro di Valeria Rossi si diceva di chiedere eventualmente al "coltivatore" di golden di tenere il tato leggero in termini di pappa...insomma non è il caso in linea di principio di dargli da mangiare 5 minuti prima di partire un bel piatto di trippa e di parmigiana!

 


Privacy Policy - Cookie Policy