Autore Topic: Escoriazione su... Parte intima maschile :P  (Letto 3676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Escoriazione su... Parte intima maschile :P
« il: 02 Novembre 2011, 19:37:00 »

Dopo un po' di tempo che osservavo lo scroto di Buck, ho visto un'escoriazione... Così stasera abbiamo fatto un salto dal vet.
Ci ha chiesto alcune cose, per capire come se la fosse procurata ma sinceramente non ne siamo venuti a capo.  ::)

Ci ha prescritto una cura per 6 gg con Skingel da massaggiare un paio di volte al giorno fino all'assorbimento, poi detergere la parte interessata con dell'acqua salata e dopo un po' di tempo - tipo un'oretta - applicare uno spray, Veterabol.

Ovviamente con tanto di collare elisabettiano...



Oddio, meno male non si è ribellato per metterglielo, pensavo peggio... ;D

Più che altro non capisco come si sia procurato questa escoriazione ::) e la vet diceva che gli veniva da leccarsi e questa azione non lo aiuta a guarire.
Scusate lo sfogo...  :-[


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Escoriazione su... Parte intima maschile :P
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2011, 20:49:33 »
Non è un'evenienza così rara nei maschietti!
Quando i pupi si siedono...lo scroto appoggia direttamente al terreno..ed molto facile che possa subire traumi o piccole abrasioni/ferite...
( basta una partenza un po' concitata da seduto o qualche gioco con un amico...)

Anche Red un anno fa ne ha avuta una...curata perfettamente con il Katoxyn...

Parere personale: l'acqua salata...su un'escoriazione del genere può causare un bel bruciore!!!!
Fai una coccola speciale al tuo Buck....  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:Escoriazione su... Parte intima maschile :P
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2011, 21:33:58 »

Grazie 1000 per la risposta :hug: ; prendo nota della tua esperienza. :)
Sinceramente dell'acqua salata un po' ci ho pensato anche io, ma lo tenevo per me dalla vet.  :-[
Pensavo di seguire la cura ma senza passare l'acqua salata, semplicemente attendendo un po' tra il gel e lo spray... Farei male?  :-[
Poi sto osservando anche il comportamento di Buck con il collare elisabettiano, è la prima volta per lui (e anche per noi)  ::)
In casa per ora non c'è male; però il babbo mi ha riferito che quando lo ha portato fuori in giardino per i bisogni - mentre io stavo cucinando la cena - tendeva a sbatacchiare l'imbuto (come lo chiama lui) e stava pensando di toglierglielo quando lo portiamo in giardino, ovviamente stando attenti ed evitando che si lecchi lì... Che fare?
Buck ricambia con tante leccatine ::SLURP:: ... Un grattino al bel Red!

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Escoriazione su... Parte intima maschile :P
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2011, 08:39:10 »
Ciao  penso che il collare elisabettiano gli si può togliere quando il pupo è intento a fare altre cose, oppure se è tenuto sotto controllo da voi, di solito si mette di notte perchè quando dormi non puoi tenerlo sotto controllo... ;)  almeno io so così...

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Escoriazione su... Parte intima maschile :P
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2011, 08:56:02 »
povero Buck che fastidio tante coccole  ::SLURP:: ::SLURP:: 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Escoriazione su... Parte intima maschile :P
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2011, 11:10:34 »
Sì sì sono d'accordo con Ross...

Il collare serve solo ad impedire a Buck di leccarsi la ferita...quindi se è impegnato a fare altro ( uscite e passeggiate) ed è sotto il vostro controllo...io lo toglierei sicuramente.

La terapia che il vet ti ha prescritto è a base di un antisettico/antinfiammtorio cicatrizzante ( Skingel) e di uno spray antibiotico/cortisonico ( Veterabol)...
Secondo me...se lasci passare del tempo tra le due applicazioni penso che non sia così necessario usufruire degli impacchi di acqua salata come potenziamento dell'azione cicatrizzante....  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:Escoriazione su... Parte intima maschile :P
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2011, 13:09:59 »

Grazie...!  :preved:
Per voi:  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Poi ieri sera per l'ultima uscita igienica lo abbiamo portato fuori senza il collare elisabettiano, così lui ha potuto fare i suoi bisogni un po' più libero e nel frattempo era controllato da noi al guinzaglio.
Glielo abbiamo rimesso appena rientrati in casa. Stanotte devo dire che è stato bravo :angel: e pure in casa fa il "bravo canino" (come mi piace dire :P )
Grazie dei consigli, perché mi rendo conto che intenzionalmente io sarei stata più "rigida" con il collare elisabettiano. :P
Sto facendo come da te scritto, Chiara... Grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy