Autore Topic: Golden Retriever aggredisce bambino  (Letto 11982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2009, 14:31:57 »
Un grazie di cuore Vanessa per le delucidazioni.

Che sia un Golden o meno a volte l'importante è far capire agli adulti che cani e bimbi vanno comunque tenuti sotto controllo.

Sono felice che il bimbo sia a casa e che la cosa si stia risolvendo, e ancora un grosso grazie a te.

Ciao ciao

duke

  • Visitatore
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2009, 15:25:46 »
ma il cane è tornato a casa?

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2009, 21:09:59 »
Ciao,
se state ancora riferendovi al fatto accaduto a Parma vi do una bella notizia visto che sono amici di famiglia dei miei "suoceri".

Il cane è un Golden Retriever e ha morsicato il bambino perchè questi, a casa degli zii, è andato a svegliarlo tirandogli la coda. Il cane si è spaventato più del bambino.
Il bambino sta bene, sebbene con diversi punti in testa, ed è già ritornato a scuola.
Il cane è stato per prassi sottoposto a diversi controlli (rabbia ed eventuale aggressività).
A Parma non se ne parla già più perchè è stato un incidente dovuto ad una grande leggerezza da parte dei genitori e degli zii del bimbo.
Il bimbo e il cane sono solo due vittime.




Sono felice che  il bimbo stia meglio e sia tornato alla vita di sempre!!!!


Sono daccordo ank'io su quanto asserisce Tiziana e aggiungo anke ke nn fa differenza se la razza dell'altro caso sia golden o meno, o se il bambino lo abbia infastidito a di exere aggredito, ma xkè nn sottolineare ke la colpa nn è del cane ma di ki lo ha educato o meglio dis-educato???????????Credo ke qalsiasi animale anke il + mite se portato all'eccexo, o affamato o maltrattato poxa arrivare ad aggredire.........e noi uomini ke ci facciamo tanta meraviglia nn siamo certo meglio degli animali in certi frangenti; basta guardare la cronaca di tutti i gg,  fatti in cui l'uomo diventa 1 mostro.......... em_028 em_036 em_044

Sono daccordissimo con Paolina, colpevolizzare i cani..... e gli uomini mai?????

Offline vanessa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2009, 22:25:59 »
Allora facendo due calcoli... è successo mercoledì scorso e i giorni da trascorrere in canile purtroppo sono 10. Quindi 'sta povera creatura dovrebbe tornare a casa questo week-end.

Pensate che il cane resosi conto di quello che ha fatto si è messo in un angolo mortificato e spaventatissimo.
Immagino come si stia sentendo in canile   :'(
Per fortuna il bimbo si è subito ripreso anche emotivamente.
Nessuno ha creduto all'aggressività del cane e chi conosce questo splendido golden sa che si è trattato di un incidente evitabilissimo da parte dei genitori del bimbo il quale è abituato a giocare col cane e non gli ha certo tirato la coda per fargli del male.

Bastava che gli spiegassero che non si sveglia di soprassalto un cane mentre sta dormendo, o no?  >:(

Mi informo su quando ritornerà a casa e vi terrò aggiornati.
Ciao


Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2009, 09:32:19 »
Mi raccomando: FACCI SAPERE al + presto poxibile  ke sono ansiosa ank'io di conoscere le sorti di qsto povero golden. Al solo pensarlo in canile abituato com'era a stare nelle mura domestike mi vien da star male..Son robe da pazzi: anke nelle cronake ki si preoccupa mai di dare notizie di qsto povero cane "dopo"???????????????
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline angela

  • angi/ondi
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • il tuo amore immenso mi colma di vergogna - lorenz
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2009, 20:44:12 »
facile cavalcare l'onda di ciò che fa notizia e facile accanirsi contro chi non può dire nulla
così distogliamo l'attenzione dalle notizie veramente gravi e ci si accanisce con gli inermi
le vere vittime dell'egoismo umano
troppo facile
troppo gustoso per i giornalisti
per tutti quelli che occupano i piani alti
................ ma che schifo :'(
...negli anni ci capitato di scambiarci i nomi : a volte io sono Ondi e tu sei Angi

http://ioeonda.blogspot.com
http://goodboyjoy.blogspot.com

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #21 il: 22 Maggio 2009, 19:04:18 »
Ho letto il topic... ed ora parlo per esperienza.
Ho una figlia e MAI ho lasciato lei con il pastore tedesco che oggi ha 7 anni, nè lo farò con la golden che abbiamo preso da poco.

La ragione è semplice e non è nel fatto che non mi fido del cane o della bimba:
i bambini sono bambini e in quanto tali hanno modo di reagire, parlare e giocare che spesso neppure noi genitori tolleriamo, e siamo esseri umani come loro.
Un cane, che bambino non è, e non parla con quel linguaggio, potrebbe non capire i segnali del bambino, o potrebbe interpretarli diversamente, magari sentondosi in pericolo.

Il risultato qual è? Il cane aggredisce il bambino / o meglio: il cane si difende da qualcosa che non conosce, che lo turba o che lo ha impaurito.
E poi? Il bambino è la vittima /o meglio: il cane paga le spese di una cosa accaduta nel modo più naturale che ci sia.

Sapete che vi dico???
I genitori, tutti coloro che hanno bambini in casa e vogliono un cane, dovrebbero seguire un corso informativo (non parlo di patente o simili) per capire cosa sia un cane e sopratutto, per capire come i figli potrebbero interagire con il cane.
Si tratta di INFORMARSI prima, e SEGUIRE degli accorgimenti (banali) dopo.
E la convivenza sarà ottimale.

Invece spesso siamo troppo orgogliosi e "intelligentoni"... :-\ Ti pare che per prendere un cucciolo (futuro cane adulto) si deve seguire un corso??? :-X
Non sia mai! Uno scandalo! em_Devil

Poi però ci scandalizziamo se un cane morsica in testa un bimbo che gli tira la coda mentre sta dormendo! Roba da pazzi! em_053 em_053
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #22 il: 22 Maggio 2009, 19:19:30 »
Sono la solita distratta  em_045 em_045 em_045Ho inserito il seguente post nella sezione sbagliata, mi scuso.
Pienamente daccordo con te
 si tratta solo ed esclusivamente di ponderare 1a la scelta e di farlo con la maxima responsabilità come ho sottolineato in 1 mio post precedente intitolato: "faccio 1 po'da bastian contrario"   paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy