Autore Topic: diarrea con muco  (Letto 20563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
diarrea con muco
« il: 12 Agosto 2011, 16:29:16 »
ciao a tytti...spero proprio che ci sia qualcuno sul forum per rispondermi...
il fatto è che jason da qualche giorno ha la diarrea....  lunedì sera ha rubato e mangiato un pezzo di petto di pollo crudo  però mi sembra strano che dopo cinque giorni non stia ancora bene  :-\   gli stò dando i fermenti lattici e l'ho fatto stare un giorno a digiuno e poi gli ho cucinato del riso per un paio di giorni (e ha smesso del tutto di fare la cacca) ...con il riso soltanto oggi ho provato ad aggiungere qualche crochetta e nel pomeriggio ha fatto questa cacca con muco  mai vista prima  ?-?-?
io a casa ho un antibiotico BIMIXIN ma non so se è il cado di darlo oppure no...  i veterinari sono tutti in ferie e io non so che fare e sopratutto se continuare a dargli solo riso senza crochette....voi che dite?   e fino a quando devo darglielo? 
ui è comunque vicace come sempre....soltanto questa diarrea che non passa...e adesso il muco...
in realtà ce l'aveva già da prima che si fregasse il pollo ma era più contenuta...
non cosa pensare e stò davvero cominciando a preoccuparmi...
spero che qualcuno possa darmi un consiglio sopratutto su cosa fargli mangiare fino a quando non gli passa... :'(
     un saluto da anny e jason!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: diarrea con muco
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2011, 16:32:37 »
Ciao, in attesa di risposte migliori, io come consiglio spassionato ti direi di dargli la sua pappa normale, senza incasinarlo ancora di più con cambiamenti di abitudini alimentari. Solo tieniti bassissima con le dosi. Più che il bimixin, che è un antibiotico, io inizierei con dei fermenti lattici apposta per cani (no enterogermina insomma, ma si a prodotti specifici tipo Enterofilus). Col caldo ci può anche stare che la flora batterica intestinale si sia un po' collassata e i fermenti la rimettono in forma. Intanto vedi come va per qualche altro giorno...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: diarrea con muco
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2011, 16:39:00 »
grazie elisa per il consiglio ma il fatto è che i fermenti lattici FLORENTERO li stò dando già da un pò... anzi l'altro giorno appena lo ha preso, ha bevuto e poi lo ha vomitato..   ?-?-?  ( ho controllato anche se erano saduti) però io continuo a darli lo stesso..    io ho il terrore che possa aver ingoiato qualcosa di tossico che l'organismo non riesce ad espellere...però è strano che comunque è sempre vivace...

sarapenny

  • Visitatore
Re: diarrea con muco
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2011, 17:33:24 »
Ciao anny anche penny ha il cagotto,gli passa e poi torna,la vet mi ha detto di dargli anche a me florentero!
Mi ha consigliato che se non dovesse passargli di dargli un altra cosa scusa ti dicoil nome sta sera xke o in macchina la ricetta!!!
Io a penny gli o sempre dato le crocchette!!
Bacio

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: diarrea con muco
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2011, 17:35:39 »
anke i miei da 4/5 giorni sono in questa fase. ho provato con fermenti lattici ma niente. oggi ho sentito la mia vet e mi ha consigliato dare il sciropo Kibis. se non passa nel arco di 3/4 giorni allora devo portarli a fare gli analisi delle feci. mamma mia in questo periodo ce sempre una... poveri pelosoni :(

sarapenny

  • Visitatore
Re: diarrea con muco
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2011, 17:36:49 »
Ma jason ha fatto bagni??
Xke la mia vet mi ha detto che ci sta, sempre in acqua prende un po d aria e il pancini gli va in panne,come a noi!!!
Cmq stai tranquilla!!!
Sta sera ti dico il nome!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: diarrea con muco
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2011, 21:14:36 »
Ciao Anny...la diarrea può essere causata da molti fattori...
In questa stagione è anche facile contrarre parecchie forme virali che colpiscono l'intestino...

Di norma in un primo step si consigliano sempre dei fermenti lattici ad uso canino ( come stai già facendo), se il problema non si risolve di solito, prima d'iniziare altre terapie, sarebbe comunque meglio fare un esame di controllo delle feci.
Un prodotto che può aiutare ad addensare le feci in attesa di ulteriori accertamenti è il Diatab...

Per la dieta come ti ha già scritto Elisa...mantieni la sua alimentazione ..riducendo magari un filo il dosaggio.. evita premietti di frutta e verdura o altro...
Ricordati anche che il riso tradizionale bollito... sui cani... non ha particolari effetti "addensanti"...l'apparato digerente di cani e umani NON è infatti uguale...  ;) ;)

Tienici informati..
Un bacio



staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: diarrea con muco
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2011, 22:32:01 »
la mia vet mi ha sempre detto che  in fase diarroica, fa molto bene un po' di riso e carne macinata cruda o l massimo appena sbollentata (che fa ancora sangue per capirci) e poi diatab.
con i miei ha funzionato pero' sapevo la ragione di questa diarrea ossia una scorpacciata di trippa!!!
in effetti cio' che dice chiara e' giusto...nel senso che, prima di ogni cosa, io farei fare delle analisi perche' potrebbero essere tante cose....qualche schifezza che ha trovato in giro, una freddata, parassiti vari...
e, ovviamente, anche i rimedi possono essere diversi...
per quanto riguarda il muco, quella specie di albume giallognolo, le cui feci ne sembrano avvolte (io la chiamo placenta), da quanto mi e' stato spiegato sta a significare  che vi e' una presenza di parassiti e quindi andrebbe fatta una verifica....
per riassumere, se pensi che il pupo non abbia ingerito nulla perche' magari avete fatto solo passeggiate normali, se le sue abitudini non sono cambiate, se non ha fatto bagni in acqua troppo fredda.....il mio consiglio e' di fare le analisi....anche perche' se anche fosse stata una delle ragioni succitate, credo che si sarebbe dovuto gia' risolvere tutto...
facci sapere

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: diarrea con muco
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2011, 15:57:31 »
Di solito le feci con muco vogliono dire parassiti, nella maggior parte dei casi Giardia, quindi il mio consiglio è esame delle feci per flottazione e se per caso al primo colpo l'esito è negativo da ripetere per tre volte a giorni alterni, purtroppo la giardia è un parassito schifoso e difficile da trovare.

Se dovesse essere poi quello non preoccuparti si svermina con apposito prodotto e tutto torna a posto...

Facci sapere come procede!!!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: diarrea con muco
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2011, 16:03:30 »
Diva aveva avuto lo stesso problema ed era giardia...e ti dirò che ancora ce l'ha. Il primo esame delle feci nn aveva dato riscontro positivo ma con uno più approfondito, con ricerca di alcuni anticorpi (o qualcosa del genere) era stata dichiarata positiva e siamo ormai ad un mese ma ancora stiamo ripetendo il panacur perchè è ancora debolmente positiva. Lei aveva feci nn composte con muco dapprima giallo e grasso e poi con sangue rosso vivo. Ha avuto anche qualche episodio di vomito anche se poco.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: diarrea con muco
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2011, 09:18:51 »
ciao a tutti... mi spiace rispondere in ritardo ma in campagna internet non mi funziona quasi per niente..
l'altro pomeriggio preoccupata dal muco ho chiamato tutti i veterinari della zona e trovata una disponibile ho portato jason... lei lo ha visitato, ha controllato se aveva febbre o altro, e mi ha detto che non era niente di grave secondo lei...
poi gli ha controllato le ghiandole perianali e le ha trovate un pò gonfie, le ha scoppiate con fuoriscita di un liquido dall'odore che definire
raccapricciante è un complimento!!  em_026   mi ha detto che i cani sono come le puzzole, hanno queste ghiandole che ogni tanto strofinandosi con il sedere per terra si rompono  da sole... ?-?-?  sarà ma io non ho mai visto jason fare niente di simile prima...(poi gli ha fato una siringa di antibiotico)
lei mi ha detto di dare ancora riso stracotto e io stò facendo così (anche perchè non sapevo che il riso non serve a niente)
le feci con muco le ha fatte soltanto una volta sola ed è stato proprio il giorno in cui avevo cominciato a mettere nel riso le crochette per riabituarlo al cibo normale...
per ritornare alle crochette devo farlo in maniera graduale secondo voi o posso cominciare subito? 
adesso cacca ne fa poca è abbastanza formata, ma non ancora del tutto ma dal colore giallo!
  un saluto da anny e da jason!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: diarrea con muco
« Risposta #11 il: 14 Agosto 2011, 11:21:05 »
Ok....ma in tutto questo....l'esame delle feci non lo ha fatto?????

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:diarrea con muco
« Risposta #12 il: 16 Agosto 2011, 17:20:55 »
Ciao Anny...mi associo a Tizi...penso che sarebbe comunque importante eseguire un esame delle feci approfondito...
Le ghiandole perianali sono una cosa...escludere una parassitosi intestinale un'altra!  ;) ;) ;)

Per quanto riguarda la ripresa della sua alimentazione...personalmente penso che un pò di gradualità..non faccia mai male!
Un bacione al mitico Jason!



staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:diarrea con muco
« Risposta #13 il: 16 Agosto 2011, 21:02:11 »
Mi associo anche io! Diva aveva anche lei feci poco formate con muco giallo (seguito poi da sangue anche) ed era Giardia.....un esame lo farei. Anche perchè ti dico che è abbastanza subdola, ad un primo esame delle feci nn l'avevano riscontrata, ne ho dovuto fare un secondo, più approfondito....ed era proprio giardia! Augurissi! Un bacio a Jason!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:diarrea con muco
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2011, 12:15:32 »
finalmente riesco a collegarmi e trovo tutto cambiato..che bello!!
jason no n fa più diarrea, adesso stò vedendo come va  e vedrò di fare l'esame delle feci se noto qualcosa di strano...uff! le avevo fatte appena un mese fa!

 


Privacy Policy - Cookie Policy