Autore Topic: mi aiutate a capire se la mia cucciola è ben protetta??  (Letto 4504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
 ?-?-?Ciao a tutti, la mia cucciola ha da poco (metà aprile) rinnovato i vaccini annuali, e mentre ero dal vet gli ho chiesto se per lui è più sicuro front line combo o advantix. Lui mi ha detto che preferisce il primo, in quanto advantix ha meno giorni di copertura e i giorni che dicono che copre dalla leishmaniosi sono molto pochi. Premetto che per la mia cucciola (15 mesi) farei qualsiasi cosa e spenderei qualsiasi cifra. Voi come vi trovate meglio? Io abito a Pavia, secondo voi c'è bisogno di qualcosa contro la leishmaniosi? il vet dice di no, ma io leggo in giro di tanti cagnoni malati e mi terrorizzo! Ultima domanda, ogni quanto fate fare gli esami del sangue ai vostri pelosi?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

sarapenny

  • Visitatore
Re: mi aiutate a capire se la mia cucciola è ben protetta??
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2011, 10:03:02 »
Bhe al nord ce il rischio della leishmaniosi...il mio vet mi fa usare strongold non so se si scrive cosi... Per i papatacci cioe la leishmaniosi non ce rimedio xo con il collare scalibor li manda via...tu lo usi??
L ultima volta che a fatto lesame penny e un mese fa x la puntura della filaria...

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: mi aiutate a capire se la mia cucciola è ben protetta??
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2011, 10:14:20 »
No, non uso nulla, e per questo mi è preso il terrore che non sia ben coperta..strongold è un collare o una fiala o cosa? E serve per la leishmaniosi? e il collare tu lo usi? Grazie!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

sarapenny

  • Visitatore
Re: mi aiutate a capire se la mia cucciola è ben protetta??
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2011, 10:19:03 »
Strongold e una fiala io adesso in estate uso sia la fiala che lo scalubor che un collare..quello lo puoi prendre anche senza ricetta...cmq al raduno il collare lo avevano tutti...se usi sia la fiala e il collare e protetto al 100 x 100...

sarapenny

  • Visitatore
Re: mi aiutate a capire se la mia cucciola è ben protetta??
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2011, 10:20:54 »
Dovresti fare la puntura antifilaria...la zanzara..qnd sono andata io a detto che eravamo al limite di tempo ed era il 13 di maggio...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: mi aiutate a capire se la mia cucciola è ben protetta??
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2011, 10:27:33 »
Ciao, guarda se hai tempo da dedicare alla lettura... in questo post si è discusso ampiamente di prodotti antiparassitari

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2663.0

Io per il mio Red, utilizzo il collare Scalibor, lo protegge infatti da pulci, zecche, flebotomi ( responsabili della Leishmaniosi) e zanzare

http://www.scalibor.it/owners/protectorband.asp



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: mi aiutate a capire se la mia cucciola è ben protetta??
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2011, 10:31:09 »
sisi la filaria l'ho fatta a metà aprile, 15 giorni dopo aver fatto anche cimurro leptospirosi (duramune DAPPI + LC) leptospira canicola, leptospira icterohaemorrhagiae e coronavirus canino, virus vivo del cimurro canino, virus della parainfluenza del cane, adenovirus canino tipo 2 (ti ho scritto cosa dice l'etichetta applicata al libretto!!) sono le vaccinazioni che mi ha fatto il vet quando l'ho portata a casa l'anno scorso, e ho fatto un anno di gocce contro la filaria perchè il vet diceva che era troppo piccola per il vaccino. Quest'anno ho fatto le nuove vaccinazioni, Eurican Epta e Guardian SR.
Quindi con i vaccini sono a posto, tra 15 giorni farò il richiamo dell'antirabbica Rabisin.
Quindi se uso fiala + collare sono coperta contro questa leishmaniosi che mi spaventa così tanto? Mi puoi dire bene i nomi e dove li vendono? E il collare (domanda stupida) quale va bene per un golden? E altra domanda stupida, va a contatto con le nostre mani? (se ad esempio partono i bacini o i massaggini sul collo ;D)
Grazie mille!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: mi aiutate a capire se la mia cucciola è ben protetta??
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2011, 10:33:11 »
Ciao, guarda se hai tempo da dedicare alla lettura... in questo post si è discusso ampiamente di prodotti antiparassitari

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2663.0

Io per il mio Red, utilizzo il collare Scalibor, lo protegge infatti da pulci, zecche, flebotomi ( responsabili della Leishmaniosi) e zanzare

http://www.scalibor.it/owners/protectorband.asp

Grazie adesso mi leggo bene il post, quindi dite che è meglio usare fiala e collare insieme per dove vivo io?
Anche voi avete tutti questi vaccini sul libretto?
Scusate se rompo le scatole, ma parlando con chi vive con un golden come me mi fa stare mooolto tranquilla! ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: mi aiutate a capire se la mia cucciola è ben protetta??
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2011, 11:11:46 »
Fiuuuu...tranquilla...mi sa che hai il cane più vaccinato del mondo  ;) ;) ;) ;)

Anche Red fa annualmente l'Eurican Epta che come dice il termine lo copre per 7 malattie, invece per la prevenzione della Filaria... preferisco le tavolette mensili di Cardotek Plus al vaccino Guardian...ma queste sono solo scelte personali....

Prevenzione Parassiti..

Se abiti in una zona non potenzialmente super infestata da zecche e altro...potrebbe anche essere sufficiente il collare Scalibor ( taglia grande), che come avrai già letto offre una buona copertura per molti parassiti compresi i pappataci ( che veicolano i flebotomi responsabili della Leishamniosi)...
Il collare non ha odore e generalmente è sempre ben tollerato dai pupi e da noi...... l'importante è evitare di maneggiarlo eccessivamente soprattutto dopo i primi giorni dall'applicazione...ma in quel caso... è sufficiente lavarsi accuratamente le mani...

Viceversa se abiti in una zona con alta presenza di zecche, pidocchi masticatori etc etc potresti anche abbinare allo scalibor il Frontline Combo visto che non possiedono lo stesso principio attivo...( Deltametrina per Scalibor, Fipronil e Methoprene per Frontline Combo)..



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: mi aiutate a capire se la mia cucciola è ben protetta??
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2011, 11:23:17 »
Fiuuuu...tranquilla...mi sa che hai il cane più vaccinato del mondo  ;) ;) ;) ;)

Anche Red fa annualmente l'Eurican Epta che come dice il termine lo copre per 7 malattie, invece per la prevenzione della Filaria... preferisco le tavolette mensili di Cardotek Plus al vaccino Guardian...ma queste sono solo scelte personali....

Prevenzione Parassiti..

Se abiti in una zona non potenzialmente super infestata da zecche e altro...potrebbe anche essere sufficiente il collare Scalibor ( taglia grande), che come avrai già letto offre una buona copertura per molti parassiti compresi i pappataci ( che veicolano i flebotomi responsabili della Leishamniosi)...
Il collare non ha odore e generalmente è sempre ben tollerato dai pupi e da noi...... l'importante è evitare di maneggiarlo eccessivamente soprattutto dopo i primi giorni dall'applicazione...ma in quel caso... è sufficiente lavarsi accuratamente le mani...

Viceversa se abiti in una zona con alta presenza di zecche, pidocchi masticatori etc etc potresti anche abbinare allo scalibor il Frontline Combo visto che non possiedono lo stesso principio attivo...( Deltametrina per Scalibor, Fipronil e Methoprene per Frontline Combo)..

Grazie della gentilezza e della tempestiva risposta!! Il Guardian me l'ha consigliato il vet ma leggo che moltissimi lo usano quindi l'anno prossimo ci penserò 2 volte e magari userò anche io le pastiglie (tanto la cucciola prende tutto volentieri) Il collare scalibor lo vado subito a prendere così sto tranquilla! Il frontiline combo spot on (pipette) lo uso ogni mese conto pulci zecche e pidocchi, e spero che basti!!
Abito a Pavia, vicino a me ci sono corsi d'acqua visto che siamo un pò in campagna..così starò sicuramente tranqulla!!

Grazie ancora a te sei gentilissima! ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy