Autore Topic: info per corso educazione cucciolo zona Varese  (Letto 4440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
info per corso educazione cucciolo zona Varese
« il: 03 Giugno 2011, 09:55:20 »
ormai mancano solo 7 giorni all'arrivo in casa del cucciolotto ( non vi dico di come conti le ore mio figlio. non vede l'ora che venerdì finisca la scuola per poter andare a prenderlo ;D )
e dato che mi piace pianificare le cose, vi chiedo se qualcuno mi sà indicare un buon centro cinofilo, o anche singola persona, dove poter andare con il cucciolo per fare un'educazione di base iniziale , in provincia di Varese o vicinanze.
e a quale mese di vita del cucciolo è opportuno cominciare ?

e già che ci siamo magari anche un buon posto per le future toelettature

grazie

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re: info per corso educazione cucciolo zona Varese
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2011, 08:57:14 »
Centri cinofili non ne conosco....admin e mod si possono mettere i nomi di singoli educatori???(perchè quelli li conosco....)

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re: info per corso educazione cucciolo zona Varese
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2011, 10:50:12 »
Ciao, sono Rita e abito a Cuasso al Monte in provincia di Varese. il mio Tobia compie oggi 11 mesi. la mia veterinaria mi ha consigliato di portarlo a scuola a Mendrisio, in svizzera. ha detto che come educazione è il massimo ed è la migliore nelle vicinanze. ho guardato su internet e mi sembra si chiami Monte Generoso o qualcosa di simile. purtroppo non ho potuto portarlo perchè nel frattempo sono diventata nonna e al momento sono un pò impegnata. per andare in svizzera ci vuole il passaporto e per avere il passaporto ci vuole la vaccinazione antirabbica, ma fino a 4 o 5 mesi (chiedi alla asl o al veterinario) non è obbligatoria. se guardi sul sito della scuola, vedrai che ci sono anche i corsi di inserimento e socializzazione per cuccioli, gratuiti. mi è sembrata molto ben organizzata e la veterinaria conferma. c'è anche quello di Malnate, ma veterinaria dice che è ottima per l'agility, ma per educazione lascia un pò a desiderare. poi so che ce n'è un'altra vicino a Luvinate ma non ti so dire di più. spero di esserti stata utile. Buona giornata Rita

Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re: info per corso educazione cucciolo zona Varese
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2011, 15:25:00 »
grazie per le info  ;)
scusate il ritardo ma ero impegnato con i preparativi per accogliere il nuovo componente della famiglia

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re: info per corso educazione cucciolo zona Varese
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2011, 14:19:27 »
Ciao,
io l'ho portato dai 2 ai 4 mesi a Novazzano (Svizzera, 5 km dal confine di Bizzarone): http://www.mulinoprudenza.com/
ma alla fine a quell'età è pure socializzazione e niente più
Da 2-3 settimane ho invece iniziato ad andare a Malnate (http://www.dogeden.org/) per il corso di obbedienza di base e sono molto contento: l'istruttore è in gambissima (almeno questa è per ora la mia impressione) e in due settimane la condotta al guinzaglio con il mio Rollo ha fatto passi da gigante, veramente  :)
Anzi, dovrei andare tra un'oretta ma c'è un cielo nero che non mi fa presagire nulla di buono...  :-[

Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re: info per corso educazione cucciolo zona Varese
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2011, 16:45:03 »
buono, Malnate è a circa 20 minuti

thanks  ;)

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re: info per corso educazione cucciolo zona Varese
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2011, 11:09:08 »
Da 2-3 settimane ho invece iniziato ad andare a Malnate (http://www.dogeden.org/) per il corso di obbedienza di base e sono molto contento: l'istruttore è in gambissima (almeno questa è per ora la mia impressione) e in due settimane la condotta al guinzaglio con il mio Rollo ha fatto passi da gigante, veramente  :)
DIETROFRONT!
Non ce lo portare... ho toppato clamorosamente e chiedo scusa per la segnalazione ERRATA...  :(
Alla terza lezione mi ha fatto usare il collare a strangolo in metallo... praticamente il metodo per l'insegnamento del comando "Piede" consisteva nell'alzarlo da terra di mezzo metro con lo strangolo....  :o
Alla mia rimostranza "ma non è che gli facciamo male??"... risposta: "ma và.... sente solo un leggero fastidio!". Mecojoni! (e scusate il francesismo)
E te credo che poi stava al piede.... probabilmente pensava "se non lo faccio questi m'ammazzano".
Morale della favola, tanti saluti e inizio oggi a Grandate (http://www.happydogschool.it): sono andato ieri a visitare il centro e parlare col titolare, che condanna senza riserve i metodi di cui sopra e mi pare avere un approccio corretto. Tra l'altro hanno anche una piscina dove poter nuotare col cane!  ;D
Le lezioni sono individuali (e non con 180 cani insieme come nell'altro posto) e costano (molto) di più, ma mi sembra - e spero vivamente - che possa essere finalmente il posto giusto.... vi farò sapere  ;)

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re: info per corso educazione cucciolo zona Varese
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2011, 11:32:37 »
la mia veterinaria allora aveva visto giusto! menomale che non l'ho portato. purtroppo finora non l'ho portato da nessun'altra parte, però....buona giornata :spank:

Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:info per corso educazione cucciolo zona Varese
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2011, 09:54:39 »
scusate la lunga latitanza ma  altri impegni mi hanno tenuto lontano

Uluru, fortunatamente quando avevo provato a contattare telefonicamente quelli di Malnate non mi hanno mai risposto. fiuuuu  scampata

poi, per fortuna, cercando sul web ho trovato loro:

http://dogssoul.it/chi-siamo/

arrivano dalla scuola ThinkDog di Angelo Vaira e qui non ci vogliono ulteriori spiegazioni  :thumbup:
ci siamo trovati benissimo, abbiamo fatto le lezioni singolarmente tranne una collettiva e in più sono a 15 minuti d'auto da casa



Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re:info per corso educazione cucciolo zona Varese
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2011, 14:04:21 »
ciao Andrea, ma dove si trovano questi educatori dogssoul vicino a Varese? dici che impieghi solo 15 minuti di auto...grazie e buona giornata
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy