Autore Topic: museruola  (Letto 3844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
museruola
« il: 12 Ottobre 2010, 12:01:34 »
Ciao a tutti....

ieri dalla veterinaria c'era una bambina che dava il tormento al mio cucciolone, l'ha preso a schiaffoni sul muso em_044, oliver è stato bravo ma quando ha iniziato a battergli le mani davanti al muso ha aperto la bocca, non credo per mordere....però gli sono abbastanza girati gli zebedei visto le ringhiate....  em_002 apparte la maleducazione della bambina e sopratutto della madre em_028 (poi non stupiamo quando un cane attacca em_027)

....adesso è obbligatoria per tutti i cani la museruola nei luoghi pubblici?

Ciao e grazie!

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: museruola
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2010, 12:07:55 »
scusa ma non hai detto nulla?!?!?!
a parte la figlia....ma la madre dov'era???? a pettinare le scimmie???
penso sia obbligatoria nei luoghi pubblici..... cmq ti posto un link http://www.farminachannel.com/d_viewarticolo.php?articolo=1305
magari qualcuno saprà darti indicazioni migliori!
Ciao ciao
simona e Mojito



Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re: museruola
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2010, 12:18:30 »
certo che ho risposto oliver ha iniziato a ringhiare e la simpatica bimba mi dice"ma cosa fa? è stupido?" mentre la madre guardava e taceva le ho detto che lo stava infastidendo e che probabilmente gli era antipatica" lasciamo perdere i miei pensieri...grazie per il link il problema è che è tutto luogo pubblico apparte casa!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: museruola
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2010, 17:38:32 »
in che senso luoghi pubblici?

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re: museruola
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2010, 13:52:07 »
che tu vada ai giardinetti in centro in riva al fiume è tutto luogo pubblico!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: museruola
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2010, 14:16:27 »
per luogo pubblico tu intendi tutti i posti che non sono riservati ai cani... beh ai giardinetti (no area cani) possono stare anche senza museruola la cosa importante è ovviamente il guinzaglio... i luoghi dove è obbligatoria sono autobus, metro, treno , traghetti, bar e ristoranti (sempre se li fanno entrare) non credo che dal veterinario devono avere la museruola dal mio devono solo avere il guinzaglio... cmq io invece di parlare con la bambina avrei detto qualcosa tipo Signora che aspetta che er cane je mozzica pe dì qualcosa a sua figlia? perchè sà il mio cane è buono ma se gli rompono le palline poi non so come reagisce...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: museruola
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2010, 14:25:27 »
in realtà noi con Leo andiamo al bar e sui mezza senza museruola e nessuno ci ha mai detto nulla...

LEOLINA

  • Visitatore
Re: museruola
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2010, 16:18:16 »
in realtà noi con Leo andiamo al bar e sui mezza senza museruola e nessuno ci ha mai detto nulla...

anche io ho fatto 14 giorni di bagni al mare senza che nessuno dei bagnanti presenti mi abbia mai detto nulla, come quando avevo l'altro canone LEO ho preso il traghetto senza museruola ... però la legge dice di si e se qualcuno fa qualche obiezione gliela devi mettere purtroppo... io sono contro la museruola ... ma la legge è uguale per tutti... forse...
:-)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: museruola
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2010, 16:29:04 »
scusate ma x legge nn è obbligatorio indossare la museruola, ma averla appresso e indossarla all'occasione o se un'autorità la richiede....
Arianna

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: museruola
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2010, 17:33:36 »
scusate ma x legge nn è obbligatorio indossare la museruola, ma averla appresso e indossarla all'occasione o se un'autorità la richiede....

esatto...   em_042

Ad esempio in altoadige un'ordinanza chiede di indossarla negli autobus o mezzi pubblici
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy