Autore Topic: Ferita polpastrello  (Letto 2061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nina.R

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Ferita polpastrello
« il: 05 Ottobre 2023, 15:12:45 »
Ciao a tutti vorrei un parere vostro su come posso comportarmi, mando una foto per capire meglio la situazione.
Non sanguina più, ma la cucciola non appoggia bene la zampetta
Sto chiamando il veterinario ma fino alle 4 non è raggiungibile ( non ho il numero per le emergenze )



Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Ferita polpastrello
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2023, 18:05:07 »
Ciao, alle ferite dei polpastrelli difficilmente vengono dati punti di sutura. Disinfetta bene e proteggi con una benda e sopra un calzino aspettando di vedere il veterinario.
Poi facci sapere cosa ti ha detto.
 

Offline Nina.R

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Ferita polpastrello
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2023, 19:39:34 »
Il veterinario mi ha detto che non consiglia punti di sutura, disinfettare e tenere fasciato e lasciare che si cicatrizzi
Il mio problema è che la benda o calzino dura meno di 1 minuto, Nina non riesce a non toglierlo 😂
Poi una volta che la parte di pelle “viva” si cicatrizza, il polpastrello in eccesso che fine fa? Va tagliato? Non penso, il veterinario ha detto che i tagli ai polpastrelli sono una rottura di scatole da curare

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Ferita polpastrello
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2023, 20:45:14 »
E guarda ne so qualcosa, il mio Nebbia ha un problema di ipercheratosi ai polpastrelli delle zampe anteriori e quando si tagliano zoppica per un bel po'. Purtroppo è una zona per cui ci vuole molto tempo.
Nebbia non si toglie la calza, potresti provare a fermarla con le bende adesive blu che trovi in farmacia. Altrimenti io avevo anche acquistato su Amazon del calzini per cani con chiusura a strappo, difficili da togliere.

Offline Nina.R

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Ferita polpastrello
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2023, 21:02:45 »
Sono riuscito a mettere una crema cicatrizzante consigliata dal vet, e sopra un quadratino di cerotto e sembra che tenga e non gli dia noia. Il problema è che quando esco per farle fare i bisogni i sassolini nella strada gli danno più noia, mi guarda con quell’espressione che fa tenerezza

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Ferita polpastrello
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2023, 08:40:06 »
Ciao!
Anche noi un paio d'anni fa era capitata una ferita al polpastrello.
Per i calzini ti consiglio questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B001J1WBG0/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1
a me li aveva dati il vet ed è impossibile che riescano a toglierli da soli!
Ovviamente da usare solo in passeggiata.
A noi aveva applicato Connettivina Plus con garza grassa (in modo che non aderisse) e poi fasciato.
Dopo qualche giorno mi aveva detto di applicare zucchero e lasciarla libera il più possibile perchè cicatrizzasse più in fretta.
Facci sapere! 🤞

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ferita polpastrello
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2023, 15:06:55 »
Trovo molto utile, sui polpastrelli, lo spray cicatrizzante all’argento e acido ialuronico.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Ferita polpastrello
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2023, 16:04:33 »
Trovo molto utile, sui polpastrelli, lo spray cicatrizzante all’argento e acido ialuronico.

Verissimo! Io ne tengo in casa uno con anche connettivina e vitamina E che per qualunque escoriazione che si fanno in montagna è perfetto! Barney in auto raspando sul tappeto dove aveva vomitato si era sbucciato tutto il tartufo😅 con quello era passato tutto in pochissimo tempo. Anche quando avessero piodermite la vet me lo fa usare perché è efficace anche per quella

 


Privacy Policy - Cookie Policy