Autore Topic: Puzza da stress??  (Letto 1203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Puzza da stress??
« il: 26 Luglio 2023, 22:30:38 »
Happy 9 anni e. Mezzo, una volta l anno lo porto in pensione x4/5 notti.... È un posto molto frequentato, cani liberi , che hanno in comune gli spazi( chiaramente se equilibrati).
Ogni volta che lo riprendo per giorni e giorni non fa altro che dormire, apatico e puzza tremendamente.
L anno scorso mille lavaggi ma nulla, vado dal vet e mi prescrive megaderm e crocchette al salmone..dopo circa 20 giorni ha iniziato a spuzzarsi.
Quest' anno uguale, l ho ripreso ieri e non mangia più,non vuol più uscire e puzza tanto.
Per il non uscire credo gli faccia male il ginocchio operato...li spesso sta nella piscinetta e poi rimane bagnato x giorni..magari sta cosa gli dà fastidio.
Ma il tanfo secondo voi può essere una cosa di stress, ormonale?? Domani inizio di nuovo con megaderm.
Per il mangiare prima mangiava Simpsons,ma constando troppo sono passato a bric care senior salmone..ma le ha mangiate sempre controvoglia,le lasciava spesso li ..nella pensione non le ha mangiate e la tizia gli ha cucinato del tacchino...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Puzza da stress??
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2023, 07:32:32 »
Non saprei casa dirti, io la puzza da stress, paura non l'ho mai sentita. Non potrebbe essere invece, se lo porti sempre nello stesso periodo, il fatto che sta spesso nella piscinetta e resta bagnato?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Puzza da stress??
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2023, 08:10:09 »
Ho notato che si lecca sempre gomito dx, probabilmente ha dolore li, con il leccare  si è lesionato la cute che sembra arrossata...prima di sabato o lunedì nn riesco ad andare al vet.
Ha dolore per questo non vuol camminare neanche 5 minuti e se lo fa ansima tanto

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Puzza da stress??
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2023, 09:03:01 »
Hai chiesto cosa fa quando è "in pensione" per quei 7 giorni?
Gioca? Corre? Sta molto in acqua ? È apatico o partecipa alla vita degli altri cani? Etc...

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Puzza da stress??
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2023, 10:52:51 »
Scusa, ma che puzza è?
Se sa di rancido, potrebbe essere malassezia, che ci sta se resta umido a lungo…
Però evidentemente non sta bene, chiedi al vet una visita accurata…
E quoto Orsi, chiedi in pensione cos’è successo.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Puzza da stress??
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2023, 11:37:21 »
Il vet me lo vede lunedì.... è stato in pensione 4 notti....ha fatto diversi bagni nelle piscine...c erano 40 e oltre gradi...al 2 giorno mi ha detto che non mangiava e che camminava malino....
Non so altro
Stamattina ha mangiato le crocche e fatto venti metri ..adesso sta caldo a casa disteso

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Puzza da stress??
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2023, 16:08:37 »
In attesa della visita....vorrei dare qualche antidolorifico Naturale..tipo fortilase....avete esperienze con prodotti simili?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Puzza da stress??
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2023, 12:45:30 »
No, io una volta - era uno strappo muscolare - diedi Perognidol forte (è CBD) su consiglio della vet.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Puzza da stress??
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2023, 15:09:46 »
Si continua a leccare il gomito....si è fatto una lesione da leccamento...adesso disinfettato e coperta ..lunedì ho veterinario.
Nel frattempo nha ripreso a camminare...e mangiare...anche se le Brit care salmone le schifa proprio e le lascia lì.
Stasera applico vetramil.
Sulla stessa zampa a maggio amputato un dito  per infezione ...non vorrei che gli abbia modificato il modo di camminare e per questo soffre di gomito

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Puzza da stress??
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2023, 18:03:46 »
Ciao, se ey rimasto bagnato a lungo la puzza potrebbe derivare da piodermite, controlla coda,base coda, collo che non abbia dermatite essudativa

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Puzza da stress??
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2023, 07:52:36 »
Piodermite probabile.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Puzza da stress??
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2023, 12:11:21 »
Oggi ho pulito per bene Happy..ho notato cute arrossata sotto il collo, gomito e nella parte posteriore della zampa...credo sia proprio piodermite.
Domani mattina ho vet... Ho vetramil a casa....
Oltre ad avermelo dato zoppicante .. è tutto sporco di verde sotto il collo e sotto il sedere...ma non sembra erba...non è andata via con lavaggio...sembra più che abbia Stinto qualcosa su quale era steso...
Stamattina lavato con ribes per e vediamo domani come va

 


Privacy Policy - Cookie Policy