Autore Topic: NOMADE CON GOLDEN  (Letto 1649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aaron2011

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
NOMADE CON GOLDEN
« il: 27 Ottobre 2014, 08:28:07 »
Salve, non riesco a capacitarmi. Chi è questa nomade rumena che sabato pomeriggio verso le ore 16.00 a Collegno, provincia di Torino, sul Viale che porta alla stazione chiedeva elemosina tenendo al guinzaglio un esemplare bellissimo di golden maschio, età circa 2 anni. Alle mie domande ripeteva con insistenza (per convincermi delle sue affermazioni)  che lo aveva da quando era piccolo ed era arrivata dalla Romania. Non ho nulla contro Rumeni tanto  meno Nomadi ma mi chiedo come sia possibile che questa donna avese un golden, tra l'altro sembrava uscito dalla toelettatura, perfettamente spazzolato e con una pettorina nera e gunizaglio nuovi fiammanti! Poi per carità magari è proprio suo ma il solo pensiero che qualcuno stia cercando il proprio cane smarrito o ancora peggio rubato e questo si trovi nelle mani di persone poco affidabili mi fa stare veramente male. Ho chiamato i vigili ma non sono intervenuti.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:NOMADE CON GOLDEN
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2014, 08:33:50 »
I vigili intervengono solo per dare multe, tassativamente ai cittadini italiani!



Aaron Barbara & Mauro

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:NOMADE CON GOLDEN
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2014, 08:50:52 »
Se chiedeva l'elemosina sarebbe stato curioso offrirgli, chessò... 20 euro?? e chiedergli di recarvi assieme dal primo vet nei dintorni per la lettura del microchip...
Se il cane fosse suo, credo non si troverebbe alcun microchip.... se invece ci fosse, si scoprirebbe la verità senza alcun dubbio!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:NOMADE CON GOLDEN
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2014, 08:57:32 »
Per quel che ne so io e' vietata la questua con animali, cioe' non si puo' elemosinare utilizzando animali per impietosire...forse in questo caso e' meglio telefonare alle guardie zoofile...poi, per carita' magari era il suo cane e stiamo facendo un disvorso sbagliato pero'...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Aaron2011

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:NOMADE CON GOLDEN
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2014, 09:22:13 »
..." Se chiedeva l'elemosina sarebbe stato curioso offrirgli, chessò... 20 euro?? e chiedergli di recarvi assieme dal primo vet nei dintorni per la lettura del microchip...

Hai ragione ...queste situazioni mi trovano sempre un poco spiazzata, però se il cane non fosse stato di sua proprietà non credo avrebbe accettato di seguirmi dal veterinario....Sono riusicta solo a fotografare il cane e chiamare i vigili che per una segnalazione così non intervengono a meno che non ci sia qualcosa di grave . Ora cercherò di pubblicare la foto su FB e fare circolare l'appello. Credo che l'elemosina sia  vietata solo con cuccioli.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:NOMADE CON GOLDEN
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2014, 09:40:31 »
Valutando il tutto dal punto di vista del "peloso",il fatto che fosse stupendo e ben tenuto,mi avrebbe fatto vedere con un occhio ...piu' benvolo il padrone ^-^ e non mi sarei fatto troppi problemi sulla provenienza, poichè non credo sia di ....facile determinazione e poi tutto sommato, ci puo' tranquillamente stare .che provenga dalla Romania,come molti altri pelosi che qualcuno spaccia D.O.C.
Ciao

Offline Aaron2011

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:NOMADE CON GOLDEN
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2014, 09:46:41 »
OK la risposta di Titty59 mi rincuora molto, vedevo la cosa da un altro punto di vista probabilmente sbagliato....a questo punto posso solo augurarmi che sia di questa donna nomade che viva bene e che nessuno lo stia cercando.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:NOMADE CON GOLDEN
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2014, 09:51:55 »
Per lei il cane è fonte di ...guadagno,per cui ha interesse a trattarlo bene, come poi è quello che tu hai potuto valutare.Ribadisco dal punto di vista dei pelosi ,dietro ogni ....angolo di civiltà locale ,trovi ....ben altre situazioni di .........disagio "vitale"  :-[ .
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy