Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 502824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #135 il: 21 Febbraio 2011, 10:19:02 »
una buona votazione...
per tutto il periodo in cui l'ho usato non mi ha mai dato problemi.

Ai tempi usavo l'agnello, perchè nel tacchino c'era del mais, ora con la nuova formulazione l'hanno tolto.

Ho visto risolvere molti problemi di allergie, per merito della formula "monoproteica"...
Tenendo conto che è un mangime importato ha un discreto rapporto qualità/prezzo...
Stiamo comunqie parlando di un mangime "tradizionale" e non di un grain free...
Tra quelli che ho usato, lo metto sullo stesso piano di canidae, un filo sotto Enova ed Acana traditional.
Certamente MOLTO meglio dei vari marchi conosciuti (purina, royal, eukanuba, forza 10, trainer e compagnia)

Un buon prodotto che vale quel che costa e mantiene quello che promette.
Certo c'è di meglio (poco) ma anche di peggio (MOLTO)





Ah ok grazie mille.
A dire il vero pensavo che a tutto il marchio, un bel 8-8,5 non glielo levasse nessuno...

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #136 il: 21 Febbraio 2011, 13:31:58 »
Per me Enova light e' sorprendentemente scadente, a livello di etichetta, rispetto alle altre linee della famiglia. Ma come mai vuoi un mangime light?
Sotto consiglio della veterinaria. Perchè in 8 mesi Dago ha messo su quasi 5 Kg (ne ha già persi 2).. Sia perchè di questi 5, 2 mesi, li ha passati in campagna dove sicuramente faceva meno movimento e i nonni gli davano più pappa, sia per il fatto che, per l'età e un inizio di artrosi, ora si muove un pochino meno. In realtà, la mia vet mi aveva consigliaro la Royal.. Non prendendo in considerazione il suo consiglio, pensavo che Enova light potesse andare bene, leggendo in altri post che Tiziana ed altri si erano trovati bene.. Poi va beh, non l'ho nemmeno trovata!

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #137 il: 21 Febbraio 2011, 14:31:51 »
secondo me è anche normale che una formula light sia più scadente di altre formule della stessa casa, esclusivamente perchè essendo light la crocca è carica di ingredienti meno digeribili e assimilabili (dunque più cereali, fibra etc..) della carne, insomma più volume meno sostanza, appunto per garantire il medesimo senso di sazietà con un minor apporto proteico. Personalmente se avessi problemi di ciccia con lio cane propenderei per una diminuzione del quantitativo di crocche più che per un cibo light :)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #138 il: 21 Febbraio 2011, 15:02:29 »
secondo me è anche normale che una formula light sia più scadente di altre formule della stessa casa, esclusivamente perchè essendo light la crocca è carica di ingredienti meno digeribili e assimilabili (dunque più cereali, fibra etc..) della carne, insomma più volume meno sostanza, appunto per garantire il medesimo senso di sazietà con un minor apporto proteico. Personalmente se avessi problemi di ciccia con lio cane propenderei per una diminuzione del quantitativo di crocche più che per un cibo light :)

C'è da dire che in taluni casi, la quantità di crocche che ti toccherebbe somministrare, è talmente piccola che il cane non raggiunge il senso di sazietà...
mentre le Light, sopratutto quelle specifiche per il dimagrimento, fanno più volume e riempiono lo stomaco pur apportando poche calorie.
Ovviamente vanno usate quando serve...  :-)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #139 il: 21 Febbraio 2011, 15:03:53 »


Ah ok grazie mille.
A dire il vero pensavo che a tutto il marchio, un bel 8-8,5 non glielo levasse nessuno...

Beh!  Magari non 8.5, ma personalmente un onestissimo 7.5  mi sentrei di darlo...  :-)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #140 il: 21 Febbraio 2011, 15:36:43 »
C'è da dire che in taluni casi, la quantità di crocche che ti toccherebbe somministrare, è talmente piccola che il cane non raggiunge il senso di sazietà...
mentre le Light, sopratutto quelle specifiche per il dimagrimento, fanno più volume e riempiono lo stomaco pur apportando poche calorie.
Ovviamente vanno usate quando serve...  :-)


certamente io mi riferivo a quei casi dove il sovrappeso è di pochi chili, se poi l'eccesso di peso supera i 6/7/8 o più chili chiaro che per far soffir meno la fame al pupo forse è meglio il light, ma una volta raggiunto il primo step di dimagrimento e ritornato sopra il pesoforma di soli pochi chiletti io passerei a crocche normali leggermente ridotte di quantità.
d'altronde anche io quando mi metto a dieta soffro la fame disperatamente... perchiò anche i pupi se prima hanno esagerato poi per ritornare in forma un po' di fame devono patirla no?? em_Devil em_Devil
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #141 il: 21 Febbraio 2011, 22:41:10 »
secondo me è anche normale che una formula light sia più scadente di altre formule della stessa casa, esclusivamente perchè essendo light la crocca è carica di ingredienti meno digeribili e assimilabili (dunque più cereali, fibra etc..) della carne, insomma più volume meno sostanza, appunto per garantire il medesimo senso di sazietà con un minor apporto proteico. Personalmente se avessi problemi di ciccia con lio cane propenderei per una diminuzione del quantitativo di crocche più che per un cibo light :)

Beh dipende...leggiti l'etichetta di Acana Light & Fit.

La filosofia qui rimane quella del mangime super premium, niente pastoni riempistomaco, si pompano le proteine di modo che si dia al cane energia spendibile e la possibilita' di trasformare il grasso in massa tonica, si sta bassi con i grassi e si selezionano fonti di carboidrati ipoglicemici...
E un cane di 30 Kg in regine di weight loss se ne puo' mangiare cmq 150 grammi a pasto. Praticamente quello che Leo sta mangiando di Orijen Red Meat.
Questo e' un mangime light che darei al mio cane altro che riso e idrolisati... ;)

Chicken meal, steamed oats, fresh free-run chicken, peas, brown rice, fresh deboned
salmon, chicken liver, fresh whole eggs, chicken fat (preserved with mixed tocopherols
and rosemary), pea fiber, sun-cured alfalfa, salmon oil, pumpkin, chicken cartilage
(natural source of glucosamine and chondroitin), red delicious apples, carrots, turnip
greens, cranberries, Saskatoon berries, organic sea vegetables (kelp, bladderwrack,
dulse), burdock root, marshmallow root, juniper berries, fenugreek, sweet fennel,
angelica root, sea buckthorn, chicory root, stinging nettle, red raspberry leaf, milk
thistle, peppermint leaf, marigold flowers, chamomile flowers, L-carnitine,
lactobacillus acidophilus, enterococcus faecium.

Protein .....................................35 %
Fat ..........................................10 %
Fiber .........................................6 %
Calcium .................................. 1.3 %
Phosphorus ............................. 1.1 %
Omega-6................................. 1.8 %
Omega-3 ................................ 0.3 %
Glucosamine ....................900 mg/kg
Chondroitin .......................500 mg/kg
Carbohydrate ...........................30 %

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #142 il: 21 Febbraio 2011, 22:45:21 »
Questo e' un mangime light che darei al mio cane altro che riso e idrolisati... ;)

Questo è un mangime light che darei a me stessa per riprendermi dopo le feste natalizie  :o

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #143 il: 21 Febbraio 2011, 22:48:39 »
Questo è un mangime light che darei a me stessa per riprendermi dopo le feste natalizie  :o

ehehe :P
a proposito, ho assaggiato una crocchetta di Orijen red meat nuova formula...75% di carne...sembra di mangiare un mini hamburger!  em_Devil

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #144 il: 22 Febbraio 2011, 02:08:32 »
Beh dipende...leggiti l'etichetta di Acana Light & Fit.

La filosofia qui rimane quella del mangime super premium, niente pastoni riempistomaco, si pompano le proteine di modo che si dia al cane energia spendibile e la possibilita' di trasformare il grasso in massa tonica, si sta bassi con i grassi e si selezionano fonti di carboidrati ipoglicemici...
E un cane di 30 Kg in regine di weight loss se ne puo' mangiare cmq 150 grammi a pasto. Praticamente quello che Leo sta mangiando di Orijen Red Meat.
Questo e' un mangime light che darei al mio cane altro che riso e idrolisati... ;)

Chicken meal, steamed oats, fresh free-run chicken, peas, brown rice, fresh deboned
salmon, chicken liver, fresh whole eggs, chicken fat (preserved with mixed tocopherols
and rosemary), pea fiber, sun-cured alfalfa, salmon oil, pumpkin, chicken cartilage
(natural source of glucosamine and chondroitin), red delicious apples, carrots, turnip
greens, cranberries, Saskatoon berries, organic sea vegetables (kelp, bladderwrack,
dulse), burdock root, marshmallow root, juniper berries, fenugreek, sweet fennel,
angelica root, sea buckthorn, chicory root, stinging nettle, red raspberry leaf, milk
thistle, peppermint leaf, marigold flowers, chamomile flowers, L-carnitine,
lactobacillus acidophilus, enterococcus faecium.

Protein .....................................35 %
Fat ..........................................10 %
Fiber .........................................6 %
Calcium .................................. 1.3 %
Phosphorus ............................. 1.1 %
Omega-6................................. 1.8 %
Omega-3 ................................ 0.3 %
Glucosamine ....................900 mg/kg
Chondroitin .......................500 mg/kg
Carbohydrate ...........................30 %
questa etichetta è ottima, ma (come glio ottimi mangimi d'altronde) è veramente come una mosca bianca! Purtroppo la maggioranza dei secchi light riempie di cereali et similia le proprie crocche a discapito della carne e della bontà del prodotto stesso.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #145 il: 22 Febbraio 2011, 10:22:08 »
Anche questa direi non male, data come senior o light della Golden Eagle.
Senior Formula
Proteine 26% / Grassi 11%

Progettato per cani adulti anziani ed è stato formulato a sostegno dell'età incrementando le proteine e riducendo i livelli di grassi.

Ingredienti: Carne di pollo disidratata, riso bianco intero, riso intero integrale, avena intera, grasso di pollo (conservato con vitamine), carne di maiale disidratata, salmone disidratato, uova intere essiccate, semi di lino, pomodoro disidratato, polpa di barbabietola, piselli, carote, erba medica essiccata, olio di salmone, alghe marine, mele essiccate, mirtilli rossi, glucosamina, solfato di condroitina, yucca, selenio, beta carotene, L-carnitina, vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH™, BIOHEALTH™ e LACTOHEALTH™.

Torna all'inizio Analisi garantita
Proteine 26,0%
Grassi 11,0%
Ceneri 9,5%
Fibre 3,6%
Calcio 1,5%
Fosforo 1,1%
Omega-6 2,8%
Omega-3 0,8%
Vitamina A 26000 IU/Kg
Vitamina D3 1823 IU/Kg
Vitamina E 248 IU/Kg

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #146 il: 23 Febbraio 2011, 18:33:03 »
Royal Canin Maxi Adult 26 ( 4)(4)
TROPPO MAIS... POCA CARNE... Da una marca così sponsorizzata, mi aspetterei di molto meglio...



@ Kaffa : Ciao, io uso le crocche della Royal Canine per i golden, ho subito controllato gli ingredienti ma ho notato che la CARNE DI POLLAME DISIDRATATA è al primo posto come voce, seguono il riso e il mais....  fra l'altro, mossa dalla curiosità, sono andata a guardare sul web e ho scoperto che:

- Sul sito della zooplus come prima voce appare grasso di pollame.... grasso? e la carne dov'è finita!

- sul sito della Royal Canine la prima voce è farina di pollo

-su un'altro sito di vendita online e sul sacchetto stesso delle crocche: carne di pollo disidratata

mi chiedo quale sia la verità???? ?-?-? ?-?-?

Tu che ne dici?


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #147 il: 23 Febbraio 2011, 19:58:12 »
anche io ho notato discrepanze del genere...

E non mi so spiegare PERCHE' la Royal sul sito Italiano continua a pubblicare
le schede dei mangimi SENZA INDICARE gli ingredienti...
Tu dici di averlo trovato sul sito... DOVE ??? Io sono anni che li cerco e non li trovo...

L'unica è leggere quello che c'è sull'etichetta del sacco, e far fede a quello.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #148 il: 23 Febbraio 2011, 21:38:08 »
Chicken meal, steamed oats, fresh free-run chicken, peas, brown rice, fresh deboned
salmon, chicken liver, fresh whole eggs, chicken fat (preserved with mixed tocopherols
and rosemary), pea fiber, sun-cured alfalfa, salmon oil, pumpkin, chicken cartilage
(natural source of glucosamine and chondroitin), red delicious apples, carrots, turnip
greens, cranberries, Saskatoon berries, organic sea vegetables (kelp, bladderwrack,
dulse), burdock root, marshmallow root, juniper berries, fenugreek, sweet fennel,
angelica root, sea buckthorn, chicory root, stinging nettle, red raspberry leaf, milk
thistle, peppermint leaf, marigold flowers, chamomile flowers, L-carnitine,
lactobacillus acidophilus, enterococcus faecium.

Protein .....................................35 %
Fat ..........................................10 %
Fiber .........................................6 %
Calcium .................................. 1.3 %
Phosphorus ............................. 1.1 %
Omega-6................................. 1.8 %
Omega-3 ................................ 0.3 %
Glucosamine ....................900 mg/kg
Chondroitin .......................500 mg/kg
Carbohydrate ...........................30 %
mi sapreste indicare dove poter acquistare acana light??? perchè ho cercato un po' ma non ho trovato niente. in italia è reperibile???
 oppure un altro alimento per cani "tosti" (in sovrappeso) con buoni ingredienti e abbastanza reperibile??
 meuna padrona di un labrador adulto mi aveva chiesto indicazioni ma io non sono stata in grado di dargliele!
grazie :D

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #149 il: 24 Febbraio 2011, 20:47:44 »
in italia putroppo la linea acana con cereali non è reperebile :( devi comperare su acana-shop.de e un altra scomodità è che non accettano carta di credito ma solo bonifico bancario. Per il resto il servizio è ottimo. Io in alternativa consiglierei l'orijen (viene usato con successo nei retriver quando devono stare a dieta) oppure a me non dispiace neanche il golden eagle!
*MERY*



 


Privacy Policy - Cookie Policy