Autore Topic: confusione su casalinga  (Letto 15868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:confusione su casalinga
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2013, 17:13:49 »
non ho ancora capito bene la differenza fra le due alimentazioni , ma dalla mia breve esperienza dopo vari cambi di crocche e problemi di feci molli ora che il mio peloso mangia casalingo devo dire che è migliorato.
Per le dosi seguo la quantità prescritta dal veterinario.. Thiago ha 11 mesi e pesa 30 kg - quantità giornaliera 300 gr divisi in:
 150 gr carboidrati
riso meglio semi integrale o pasta (stracotti) o pane secco o patate bollite da mischiare alla carne/pesce
150 gr proteine
carne cruda a pezzi grossi ( manzo, coniglio....) o pesce azzurro da scottare, sgombri sarde tonno merluzzo
una volta a settimana ricotta, taleggio magro...
integrare con frutta e verdura di stagione
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
NO POLLO E UOVA ...per il problema degli antibiotici


ora abbiamo aumentato un pò la dose, lui mangia tutto con gusto... e per ora addio  :smileys_0303:

ciao spero che anche tu riesca a risolvere il problema ...... una carezza a teo


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:confusione su casalinga
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2013, 19:19:08 »
Scusa Chiara, forse è vero parlare via tastiera è difficile.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:confusione su casalinga
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2013, 20:11:15 »
 em_005 em_005 em_005 em_005
Nessun problema Gabriella figurati!!! :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:confusione su casalinga
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2013, 21:28:19 »
da stamattina verso le  11e 30 fino ad ora teo nn ha più avuto scariche ,speriamo nn sia solo una illusione come l'altra volta...sembra che stia meglio. ha mangiato con molto gusto e voracità come sempre,però si è soffermato molto a leccare la ciotola finito di mangiare... :D




I

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:confusione su casalinga
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2013, 22:01:16 »
 :thumbup:  e dita incrociatissime (non trovo il simbolino)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:confusione su casalinga
« Risposta #20 il: 15 Aprile 2013, 22:27:12 »
Infatti via tastiera è spesso difficile, ma mi ero un po' alterata per la seguente affermazione (la riporto giusto per non apparire visionaria): infatti Barf e' crudo con ossa polpose e casalinga e' con carboidrati...poi che tu ti sia creata una variante tutta tua e che ottieni buoni risultati ok, ma ciò che fai tu non è Barf e non è casalingo.

E' solo per questo che ho tenuto a puntualizzare, giusto perché se uno legge così non capisce più nulla.
Poi, come ben sappiamo, ci sono mille sfaccettature e ognuno trova la propria strada, che è la migliore per il proprio peloso,e può non esserlo per il peloso della porta accanto.

E anche i dosaggi sono parecchio individuali  :D.

Comunque, vedrai che andrà bene!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:confusione su casalinga
« Risposta #21 il: 16 Aprile 2013, 10:29:02 »
Bene Teo, avanti così!!!!


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:confusione su casalinga
« Risposta #22 il: 16 Aprile 2013, 10:50:09 »
anche secondo me non esiste una barf che sia uguale a un'altra...e mi sembra buono e giusto, visto che NON esiste un cane uguale a un altro :) e che la barf consente di regolarsi in maniera ottimale alle esigenze del cane, correggendo il tiro da una parte o dall'altra se si notano "problemi".

la "mia" barf consiste di ossa polpose, carne, frattaglie, trippa, uova (rigorosamente intere e crude, direi 2X settimana), verdure essiccate (ma non tutti i giorni), un filo d'olio. poi ci sono le volte che nala si becca, con somma gioia, gli avanzi della cena (indifferente cosa sia), si mangia un po' di pane, un pezzo di formaggio, quello che cade dalle mani a nostra figlia...insomma, non ci facciamo problemi per le scappatelle e in effetti vedo che non hanno nessun influsso sulla sua salute (quanto meno, sulla sua produzione di feci).

vogliamo chiamarla "barf"? o "semi barf"? o "quasi barf"? secondo me, non cambia nulla... come diceva shakespeare, "Cosa c'è in un nome? Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo." (come la mia barf, che posso chiamare barf o pincopallino ma PUZZA sempre da matti  em_026 soprattutto quando è giorno di trippa!).

piccolo appunto per restare in tema: l'acronimo barf è contorverso quasi quando la dieta ;) : per alcuni, le iniziali stanno per Bones And Raw Food.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:confusione su casalinga
« Risposta #23 il: 16 Aprile 2013, 12:14:50 »
piccolo appunto per restare in tema: l'acronimo barf è contorverso quasi quando la dieta ;) : per alcuni, le iniziali stanno per Bones And Raw Food.

Lo so, ma era giusto per puntualizzare un po' sul discorso sopra fatto  :-X.

La trippa puzza, ma quanto gli piace!
Cagnella, ho cercato, ma la verdure disidratata non la riesco a trovare. O meglio, la trovo, ma contiene anche sempre cereali. Ora vado a fare un giro su altri siti. Mi piacerebbe tenerla per le emergenze. Ho provato le scatolette Terra Canis ma non mi fanno impazzire e poi contengono cotto e io do i vegetali crudi.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:confusione su casalinga
« Risposta #24 il: 16 Aprile 2013, 12:26:44 »
vale, posso chiedere al negozio dove  e se si possono ordinare online. credo che loro direttamente non effettuino spedizioni, tanto meno per l'estero, ma magari possono darmi qualche dritta. altrimenti potremmo organizzarci io e te: le verdure disidratate costano poco (non so dirti con precisione il prezzo ma posso guardare quando vado a fare spese), dovrei solo vedere quanto costa un pacco per l'italia...per me sono una soluzione comodissima.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:confusione su casalinga
« Risposta #25 il: 16 Aprile 2013, 12:34:17 »
Grazie, nel caso ti faccio sapere, sei molto gentile. Ma se pistolo un po' online sono sicura di trovare. E' solo che tendenzialmente uso sempre gli stessi siti e non ho ancora avuto empo di cercare altrove.
La mia segreta speranza è che con il disidratato potrei mandarla in pensione all'allevamento con barf-similbarf-crudo o quel che l'è perché, attualmente, quando va là si ribecca le crocche. Mi devo documentare. Ho visto che ci sono anche carni disidratate (credo su Tackenberg), ma mi pare che contengano sempre cereali. Devo guardare bene sui siti ma non ho mai tempo.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:confusione su casalinga
« Risposta #26 il: 16 Aprile 2013, 13:34:46 »




I

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:confusione su casalinga
« Risposta #27 il: 16 Aprile 2013, 14:54:05 »
Uuuh grazie! Stasera guardo bene.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:confusione su casalinga
« Risposta #28 il: 17 Aprile 2013, 00:02:21 »
Ho guardato, però sono perplessa, perché contengono entrambe porro e spinaci e una pure cipolla (la cipolla mi pare non vada proprio data). Comunque grazie!

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:confusione su casalinga
« Risposta #29 il: 17 Aprile 2013, 11:29:20 »
e si ho visto pure io però credevo che porri e spinaci si poteva darli...ho trovato anche questo:
http://www.antba.com/ashop/CategoryDefault.asp?IDCategory=90&FormItems_Sorting=1&FormItems_Sorted=2

qui vendono anche per singolo prodotto...




I

 


Privacy Policy - Cookie Policy