Autore Topic: Non mastica!  (Letto 4471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Non mastica!
« il: 26 Agosto 2012, 19:05:04 »
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere a voi se i vostri pupi quando mangiano le loro crocchette le masticano o fanno tipo aspirapolvere??? Desmo non mastica ma aspira il cibo..non credo sia una buona abitudine..sbaglio?


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Non mastica!
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2012, 19:19:16 »
Anche Laika fa tipo aspirapolvere...ma quando le diciamo "Laika piano" allora alza la testa dalla ciotola e mastica :P


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Non mastica!
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2012, 19:21:24 »
ugualeeeeeeeeeeeeee !!!  Marvin è un super aspiracrocche
Patrizia & Marvin


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Non mastica!
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2012, 19:21:36 »
E' un problema un pò di tutti i nostri cagnoni....sono delle aspirapolveri e quando mangiano si dimenticano di masticare e ingoiano tutto....
 
Diciamo che sarebbe meglio se masticassero, ci sono vari consigli, tipo mettere una grossa pietra nel mezzo della ciotola per far si che ci mettano tempo a poter prendere le coccole, chi usa crocche di grosse dimensioni....i miei ingoiano anche quelle però.....aggiungere un pò d'acqua in modo che non si strozzino con le crocche asciutte......ma credo che in fin dei conti non ci siano metodi per insegnare la masticazione, è una cosa che varia da cane a cane....la mia Toffe per esempio mangia le crocche una ad una.....ma è l'unica ;D

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Non mastica!
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2012, 19:26:40 »
E' un problema un pò di tutti i nostri cagnoni....sono delle aspirapolveri e quando mangiano si dimenticano di masticare e ingoiano tutto....
 
Diciamo che sarebbe meglio se masticassero, ci sono vari consigli, tipo mettere una grossa pietra nel mezzo della ciotola per far si che ci mettano tempo a poter prendere le coccole, chi usa crocche di grosse dimensioni....i miei ingoiano anche quelle però.....aggiungere un pò d'acqua in modo che non si strozzino con le crocche asciutte......ma credo che in fin dei conti non ci siano metodi per insegnare la masticazione, è una cosa che varia da cane a cane....la mia Toffe per esempio mangia le crocche una ad una.....ma è l'unica ;D
Grazie mille! provero' con la pietra in mezzo alla ciotola! Se nemmeno cosi' dovesse funzionare mi devo quindi rassegnare! Credevo che potesse portare ad avere problemi digestivi anche se in realta' fino ad ora Desmo non ne ha mai avuti!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Non mastica!
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2012, 19:28:13 »
Anche Laika fa tipo aspirapolvere...ma quando le diciamo "Laika piano" allora alza la testa dalla ciotola e mastica :P


Sent from my iPhone using Tapatalk
Fenomeno Laika!! :D  io se gli dico "piano Desmo" si ferma e mi fissa con lo sguardo enpa.. :angel:


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Non mastica!
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2012, 20:59:36 »
Anche Gandaf è un aspirapolvere con le crocche..non penso sappia cosa vuol dire "masticare" la pappa. :-/ tra l'altro quando, seppur gradualmente siamo passati al cibo Adult, con le crocche ancora più grandi abbiamo pensato che corresse il rischio di soffocare!! Comunque sia noi aggiungiamo un pochino d'acqua in modo che la pappa scivoli giù più agevolmente. Posso dire che le 2 volte che sovrappensiero non l'abbiamo aggiunta il cucciolotto non è riuscito a mandare giù nulla.o meglio ha aspirato..ma poi è stato male. È stata l'allevatrice a consigliarci di aggiungere acqua nella pappa fin da piccolo. Comunque penso che un golden non-aspirapolvere sia una rarità (forse c'è solo Toffe??è proprio una signorina bon-ton: ammetto che sarei proprio curioso di vederla mangiare!!) :-)

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Non mastica!
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2012, 20:59:43 »
Fenomeno Laika!! :D  io se gli dico "piano Desmo" si ferma e mi fissa con lo sguardo enpa.. :angel:
Sisi ce da spassarsela ogni volta che pappa ahahah :D comunque segui il consiglio di Tiziana, anche noi lo facevamo i primi tempi ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:Non mastica!
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2012, 21:03:50 »
Ho visto in commercio anche delle ciotole con il fondo intervallato da palle in modo da creare anfratti dove si nascondono le crocche e rendere difficile la loro aspirazione ... Cmq anche il nostro ha sempre aspirato tutte le crocche ... tempo cronometrato 28 secondi ma secondo me ora si è migliorato ...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Non mastica!
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2012, 21:11:00 »

Sì sono tipo queste...






staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.638
Re:Non mastica!
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2012, 23:37:59 »

Mi sto domandando se e quanto mastica le crocchette Buck... ::) Mi sembra che sia migliorato, perché durante il pasto a volte capita che solleva la testa e talvolta mi guarda continuando a muovere le mascelle. Ora voglio prestare attenzione per capire...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Non mastica!
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2012, 13:45:18 »
Joy è vergognosa lei non sa nemmeno cosa vuol dire masticare sà solo aspirare le sue crocche  :wacko:

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Non mastica!
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2012, 17:56:04 »
Assolutamente così anche per Pato!! L'unico accorgimento che attuiamo è quello di mettere un pochino d'acqua in modo che non si strozzi...


 


Privacy Policy - Cookie Policy