Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 773164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #585 il: 19 Febbraio 2011, 22:35:13 »
Ho capito dal topic in questione che Enova è ottimo, ma dalla mia "cultura" fattami leggendo le 39 pagine ,mi pare che questo, a parte una piccola (visto dove è collocato in "graduatoria") parte di mais, non mi pare che sia malaccio.Il Forza 10 all'agnello in questione, è per me di piu' facile reperibilità rispetto all'Enova .
Grazie e ciao

Non amo particolarmente il "Forza 10".
Ha cavalcato per anni l'onda dell'anallergico, a base di pesce, e poi mette nelle sue formulazioni il mais...
ed ora anche l'agnallo monoproteico....

Allo stesso costo si trova di molto meglio... (per onestà, anche di peggio, beninteso!)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #586 il: 20 Febbraio 2011, 05:57:21 »
Il valore del 20% di mais da dove deduce!?Sulla confezione, non si vede nulla o forse per meglio dire io non l'ho trovato.Solo per capire meglio:l'allergizzazione al mais, puo' essere "progressiva" oppure cosa!?.Ho capito che il suo utilizzo ,è giustificato dal concetto "massima resa proteica, minima spesa in soldoni", ma se il tutto pero' dovesse dare "problemi" comprovabili alla salute dei nostri pelosi,che senso avrebbe giocarsi il mercato di quelli che prima o poi per "amore" si svegliano.
Non mi direte che c'è gente nell'era moderna che prima o poi con internet sotto i polpastrelli non si pone qualche domanda alimentare , sulla dieta del proprio amico!?
Vedi il mio caso ...meglio tardi che mai.
Ciao e grazie per le risposte

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #587 il: 20 Febbraio 2011, 12:40:59 »
@Titty
Boh.. il mio cane non ha grandi problemi di allergie ed intolleranze  eppure il mais gli ha dato molto fastidio... si grattava di continuo, addirittura si era scorticato un gomito
Cambiata alimentazione tutto si è risolto
Anch'io come te, meglio tardi che mai..  ;D

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #588 il: 20 Febbraio 2011, 17:50:57 »
@Titty
Boh.. il mio cane non ha grandi problemi di allergie ed intolleranze  eppure il mais gli ha dato molto fastidio... si grattava di continuo, addirittura si era scorticato un gomito
Cambiata alimentazione tutto si è risolto
Anch'io come te, meglio tardi che mai..  ;D


Ciao...con quale alimento hai risolto?

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #589 il: 22 Febbraio 2011, 13:17:34 »
ciao proprio perche' non siamo pieni di soldi penso sia una buona cosa investire al meglio quelli che usiamo.
A questa cifra secondo me puoi trovare di molto meglio, Enova e soprattutto Acana linea tradizionale facendotela spedire dalla germania l'adult dog costa 50 euro circa la confezione da 18 Kg e credimi e' un'altro mondo proprio.

Poi certo ogni cane fa storia a se e magari il tuo si trova benissimo con trainer ;)
ok grazie mille,ora ho preso trainer e sembra che vada benissimo,poi altrimenti terrò presente ;) grazie mille cmq :D

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #590 il: 01 Marzo 2011, 08:14:02 »
Che ve ne pare di queste due formulazioni italiche (mi pare) di crocchette:
la prima è per cani "sensibili"

Riso (min.55%), pesce disidratato (min. 28%), polpe di barbabietola essiccate, olio di pesce, olio vegetale, idrogenofosfato di calcio, cloruro di sodio, , carbonato di calcio, lieviti di birra essiccati, DL-Metionina (1500 mg/Kg), cloruro di colina (1500 mg/Kg), ossido di zinco(Zn 60 mg/Kg), solfato di zinco monoidrato (Zn 60 mg/Kg), solfato manganoso monoidrato (Mn 50 mg/Kg), solfato ferroso monoidrato (Fe 20 mg/Kg), carbonato ferroso (Fe 20 mg/Kg), solfato rameico pentaidrato (Cu 16 mg/Kg), iodato di calcio anidro (I 1,5 mg/Kg), carbonato basico di cobalto monoidrato (Co 0,25 mg/Kg), selenito di sodio (Se 0,1 mg/Kg), vitamine.
Calcio: 1.20%
Ceneri grezze: 6.50%
Fibra grezza: 2.00%
Fosforo: 0.90%
Oli e grassi grezzi: 12.00%
Proteine grezze: 24.00%
Umidità: 9.00%
Costa sui 48 -49 euro

la seconda è "indicata" per cani di taglia large
Carne di pollo disidratata (min. 25%), riso (min. 25%), mais, grasso di pollo, pesce disidratato, polpe di barbabietola essiccate, semi di lino, uova intere disidratate, glutine di mais, olio di pesce, olio vegetale, cloruro di potassio, idrogenofosfato di calcio, lieviti di birra essiccati, fruttooligosaccaridi, cloruro di sodio, cloruro di colina (2500 mg/Kg), DL-Metionina (2500 mg/Kg), taurina, glucosamina, condroitinsolfato, L-Carnitina, ossido di zinco(Zn 60 mg/Kg), solfato di zinco monoidrato (Zn 60 mg/Kg), solfato anganoso monoidrato (Mn 50 mg/Kg), solfato ferroso monoidrato (Fe 20 mg/Kg), carbonato ferroso (Fe 20 mg/Kg), solfato rameico pentaidrato (Cu 16 mg/Kg), iodato di calcio anidro (I 1,5 mg/Kg), carbonato basico di cobalto monoidrato (Co 0,25 mg/Kg), selenito di sodio (Se 0,1 mg/Kg), vitamine
Calcio: 1.20%
Carnitina: 100.00mg/kg
Ceneri grezze: 7.30%
Condroitina: 500.00mg/kg
Fibra grezza: 1.90%
Fosforo: 0.90%
Glucosamina: 500.00mg/kg
Oli e grassi grezzi: 13.00%
Proteine grezze: 23.00%
Taurina: 1000.00mg/kg
Umidità: 9.00%
Costa sui 43-44 euro
Ps ho messo il prezzo cosi tanto per conoscenza ,non per "spilorciare"; se fosse reale quanto promesso dalla moltitudine delle etichette,ste crocchette  potrebbero costare il doppio che personalmente le  comprerei lo stesso .

Ciao e grazie

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #591 il: 01 Marzo 2011, 09:21:24 »
Ciao    per cani sensibili mi sembra molto meglio questa formula " italiana":
Carne di agnello e coniglio disidratata (27%) - riso integrale micronizzato (18%) - riso (16%) - grano saraceno e farro (12%) - proteina della patata ed idrolisati proteici (7,5%) - strutto e olio di soia e girasole (8%) - fiocchi di patate (5%) - polpa bianca di barbabietola essiccata e carrubina (2,5%) - sostanze minerali e oligoelementi chelati (1%) - semi di lino (1%) - DL-metionina (1.800 mg/Kg) - Holistic Integrated System (2%): - FOS (fruttooligosaccaridi) e GOS (galattooligosaccaridi), acido arachidonico, olio di enotera e borragine, olio di pomodoro e licopene, estratto di papaya.




Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #592 il: 01 Marzo 2011, 10:22:47 »
Vi racconto la mia esperienza . Circa 5 mesi fa su consiglio di una amica che ha 2 golden ho cominciato a usare per Samanta Almo Nature .
Sono andata sul sito : www.almonature.eu e mi è piaciuta la missione che si propongono e il fatto che i prodotti sono "cruelty Free" . Non solo , ma ho notato nella cana un bel miglioramento dal punto di vista fisico, è più tonica e snella, il pelo è migliorato e anche il fastidioso problema del cerume scuro nelle orecchie sembra migliorato . Inoltre non ha più avuto problemi di diarrea, ma anzi fa delle cacchine che sono una meraviglia.... ;) ;) ;)
Io per Sam uso Holistic Croquettes Medium pollo e riso oppure la variante agnello e riso di cui potete vedere la composizione sul sito .
E già che ci sono anche a Nella le dò le sue belle Holistic Croquettes Kitten  ;) ;) ;) ;) ;)
Stefi & Sam & Nella

 

\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #593 il: 01 Marzo 2011, 14:17:52 »
Vi racconto la mia esperienza . Circa 5 mesi fa su consiglio di una amica che ha 2 golden ho cominciato a usare per Samanta Almo Nature .
Sono andata sul sito : www.almonature.eu e mi è piaciuta la missione che si propongono e il fatto che i prodotti sono "cruelty Free" . Non solo , ma ho notato nella cana un bel miglioramento dal punto di vista fisico, è più tonica e snella, il pelo è migliorato e anche il fastidioso problema del cerume scuro nelle orecchie sembra migliorato . Inoltre non ha più avuto problemi di diarrea, ma anzi fa delle cacchine che sono una meraviglia.... ;) ;) ;)
Io per Sam uso Holistic Croquettes Medium pollo e riso oppure la variante agnello e riso di cui potete vedere la composizione sul sito .
E già che ci sono anche a Nella le dò le sue belle Holistic Croquettes Kitten  ;) ;) ;) ;) ;)
Stefi & Sam & Nella

 



Stefi anch'io usavo Almo Nature Holistic al pesce, alternavo salmone e merluzzo e sinceramente mi sono sempre trovata, poi sono passata ad Acana per il discorso del cereal free.. nella tabella che era stata riportata in questo post Almo non è inserito proprio fra i mangimi migliori, ma sinceramente come te apprezzo molto la loro politica del cruelty-free e del biologico..
..... l'umido l'hai mai provato???? appena le apri senti un profumino  :P   altro che certe porcherie che ci sono in circolazione  em_026
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #594 il: 01 Marzo 2011, 14:59:39 »
Secondo me all'Almo sono molto bravi nel marketing un po' meno nel fare le crocchette, o meglio non sono malissimo (sicuramente non paragonabili e lontani anni luce da Orijen, Golden Eagle, Regal, Brit), meglio delle solite Hill's, Royal e simili, ma vendute ad un prezzo doppio del loro valore ( piene di mais, glutine di mais ... ).

Queste sotto costano 30 euro x 15 kg e non mi sembrano peggio come composizione.
MONGE SUPERPREMIUM
INGREDIENTI : Carne di pollo ( fresca 10 % + disidratata 26 % ), riso 26 %, mais, polpa di
barbabietola, olio di pollo, lievito di birra, aringa, olio di pesce, Yucca Schidigera, cistina,
fruttoligosaccaridi, alghe marine, cloruro di sodio, cloruro di colina, vitamina C, inositolo, tiamina
mononitrato ( VIT. B1 ), riboflavina ( VIT.B2 ), idrocloruro di piridossina ( VIT. B6 ), cobalamina (
VIT.B12 ), acidoD-pantotenico, biotina ( VIT. H ), niacina ( VIT.PP ), acido folico, ferro ( carbonato
ferroso ), zinco ( ossido di zinco ), manganese ( ossido manganoso ), jodio ( ioduro di potassio ),
selenio, glucosamina, condroitina.
Sono naturali e cruelity free, poi spendendo di piu' ovviamente c'e' di meglio, ma non mi sembra il caso dell'Almo.

ALMO Daily Croquettes Large con pollo fresco [15 kg]: carni di
pollo >35% (di cui fresche >10%), mais, riso, olio di pollo, orzo,
uova intere, farina di pesce, lievito di birra, semi di lino integrali,
olio di pesce, minerali e vitamine.

Queste costano come l'Almo e direi molto meglio ...

GOLDEN EAGLE
Ingredienti: Carne di pollo disidratata, riso bianco intero, riso intero integrale, grasso di pollo (conservato con vitamine) avena, patate, carne di maiale disidratata, semi di lino, pomodoro disidratato, polpa di barbabietola, uova intere essiccate, salmone disidratato, piselli, carote, erba medica essiccata, olio di salmone, salsa di fegato di pollo, fosfato monosodico, sale marino (natrox), cloruro di potassio, alghe marine, yucca, Joint care pack (glucosamina, condroitina), mele essiccate, mirtilli rossi, selenio, beta carotene, L-carnitina, vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH™, BIOHEALTH™ e LACTOHEALTH™.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #595 il: 01 Marzo 2011, 15:24:29 »
Stefi anch'io usavo Almo Nature Holistic al pesce, alternavo salmone e merluzzo e sinceramente mi sono sempre trovata, poi sono passata ad Acana per il discorso del cereal free.. nella tabella che era stata riportata in questo post Almo non è inserito proprio fra i mangimi migliori, ma sinceramente come te apprezzo molto la loro politica del cruelty-free e del biologico..
..... l'umido l'hai mai provato???? appena le apri senti un profumino  :P   altro che certe porcherie che ci sono in circolazione  em_026

l'umido l'ho usato per la micia ed è vero , sembra molto appetitoso !!!  ;)
comunque ho letto con attenzione quanto scritto da Max : credo sia difficile orientarsi con tutti i mangimi che sono in commercio. A dire il vero invece a me era sembrato che ad Almo proprio dal punto di vista del marketing erano un pò carenti...hanno fatto la campagna pubblicitaria delle maschere, ma sinceramente era anche poco comprensibile, un profano non avrebbe capito cosa pubblicizzavano !!! e anche a livello di distribuzione , specialmente nella mia zona non sono il massimo . Alla fine secondo me l'importante è anche trovare il mangime adatto al "nostro" cane, in quanto mi sembra di aver capito che spesso anche le marche migliori possono dare problemi di intolleranze, cioè dobbiamo essere bravi a trovare un punto di equilibrio tra le esigenze del nostro cane, che possono essere diverse da quelle di un altro cane, e il cibo che gli diamo, valutando quelli che sono i vantaggi e i più o meno evidenti miglioramenti .
ciao
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #596 il: 02 Marzo 2011, 15:51:49 »
ciao a tutti,
passo di qui per chiedere un consiglio per un'amica.
Tra qualche giorno porterà a casa un cucciolo di pastore tedesco e mi chiedeva consiglio sull'alimentazione, io certo gli consiglierò acana (che io uso con Baloo) o enova, ma visto l'arrivo imminente e la sua non possibilità di reperire subito una di queste due marche, cosa mi consigliate in alternativa?
Avrei bisogno insomma di un prodotto che sia facilmente reperibile nei pet shop, il meno peggio praticamente..così da poterlo avere quando il cucciolo arriva a casa.
Grazie  ;)

p.s. lo so che sarebbe il caso che il piccolo peloso per il primo periodo rimanga con la stessa alimentazione che gli davano in allevamento, ma è per avere l'alternativa da consigliarle
 ;)


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #597 il: 02 Marzo 2011, 19:22:59 »
Mi sto "guardando" attorno, e un" po" meno ignorante di prima mi metto a leggere le etichette delle crocchette,in un grosso magazzino della zona,  mi imbatto in una ditta che leggendo le etichette , le indicazioni della reperibilità dei prodotti e il metodo di produzione delle crocchette, non mi pare male:la Cibau.Qui, non sentito nessuno parlarne;nessuno la conosce oppure  gli "ingredienti" sono scadenti.A dire il vero mi piacerebbe sapere dove poter valutare la vericità di quanto decantato:allevamenti non intensivi?Rispetto ad Aia od Amadori ,cosa cambia!?.A parte Altro consumo, non ci sono recensioni italiche su basi d'indagini "oggettive" ,per valutare la qualità degli alimenti sul mercato!?
Ciao e grazie

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #598 il: 02 Marzo 2011, 19:48:00 »
ciao a tutti,
passo di qui per chiedere un consiglio per un'amica.
Tra qualche giorno porterà a casa un cucciolo di pastore tedesco e mi chiedeva consiglio sull'alimentazione, io certo gli consiglierò acana (che io uso con Baloo) o enova, ma visto l'arrivo imminente e la sua non possibilità di reperire subito una di queste due marche, cosa mi consigliate in alternativa?
Avrei bisogno insomma di un prodotto che sia facilmente reperibile nei pet shop, il meno peggio praticamente..così da poterlo avere quando il cucciolo arriva a casa.
Grazie  ;)

p.s. lo so che sarebbe il caso che il piccolo peloso per il primo periodo rimanga con la stessa alimentazione che gli davano in allevamento, ma è per avere l'alternativa da consigliarle
 ;)



ciao manuela io direi do continuare con il mangime dato in allevamento per un paio di settimane e poi passare ad un mangime migliore ma sempre tradizionale (Acana tradizionale, Enova, Golden Eagle etc...) per poi eventualmente passare al grain free verso i 6/8 mesi...

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #599 il: 03 Marzo 2011, 08:40:51 »
ciao manuela io direi do continuare con il mangime dato in allevamento per un paio di settimane e poi passare ad un mangime migliore ma sempre tradizionale (Acana tradizionale, Enova, Golden Eagle etc...) per poi eventualmente passare al grain free verso i 6/8 mesi...

grazie belver  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy