Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 773179 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #375 il: 18 Ottobre 2010, 22:58:46 »
Dopo tre settimane di Hill's Nature's Best che ha sempre mangiato  a fatica , questa sera gli ho dato 100 gr di crocchette della Club Prolife per cuccioli ma di taglia piccola da 1 a 10 kg, per vedere se se le manfiava , dato che me le ha regalate  il negozio dove mi rifornisco per la mia cucciola.Ebbene, ha spazzolato la ciotola!
Mi sa che oltre alle royal canin, al canile porterò anche queste maledette hill's . Domani vado a comperare 800 gr di crocche della club prolife , se le mangia , cambio crocche e passo a club prolife.

io anche se divorasse le hill's passerei immediatamente alle club prolife. . .quelle crocche (riferito a hill's) sono vera cacca. . .
*MERY*



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #376 il: 19 Ottobre 2010, 19:46:03 »
Ti ringrazio di aver espresso il tuo pensiero, non lo condivido fino in fondo ma non tutti possiamo pensarla alla stessa maniera. La mia scelta orientata su un monoproteico per ora è stata anche dettata dal fatto che la piccina ha la rogna rossa, quindi sto integrando con omegapet e cure all'amitraz, il fatto di usare un mangime specifico per le ipersensibilità mi sembrava una cosa non errata da fare. . . .tutto qui. . .
Per quanto riguarda l'etichetta avevo già letto il fatto che come primo ingrediente ci fossero le patate nella linea diet e il riso nella physiologic, al secondo posto ritroviamo la carne disidrata ora qui ti pongo un quesito. . non discutendo comunque sul fatto che al primo posto rimanga indicato un cereale o un tubero come già detto. . quando tu mangi una bistecca di 300 gr mettiamo o della carne secca per 300 gr è la stessa cosa?? ovviamente no, perchè la seconda non contenendo acqua ecc.. è ''solo'' un concentrato di proteine, quindi tu non  assumi la stessa quantità di proteine nei due casi, quindi a mio modestissimo parere il fatto che come primo ingrediente ci sia una cosa che non è carne in questo mangime non è così grave. Anche perchè gli altri ingredienti che seguono sono tutti integrativi quindi penso che ci sarà una percentuale non so di 50% riso 45% carne (disidratata!!!) e il 5% di tutto il resto (ho comunque intenzioni di contattare l'azienda per chiedere se forniscono le percentuali). In ultimo per via dei cavalli... be che dire io sono un futuro veterinario, vado a cavallo faccio agonismo, ma mangio la carne di cavallo... se per un discorso etico allora dovremmo essere tutti vegeteriani compresi i nostri animali, ma questo non è possibile, un cavallo non ha un animo più nobile di una vacca, un maiale, un coniglio ecc.....
Spero mi risponderai per poter confrontare le nostre idee, un bacio al peloso. . .e buona domenica  ;D ;)

PRIMO: Che "la piccina avesse la Rogna Rossa" lo hai detto solo in quest'ultimo post... nei precedenti hai detto "non ha nulla che non vada" e se permetti sono die cose MOOOOLTO diverse... Sul fatto che per la rogna rossa ci voglia un monoproteico ci sarebbe da discutere, ma non è compito mia, semmai di un "bravo" veterinario specializzato in dermatologie, e possibilmente che ci capisca anche di alimentazione, e ti assicuro che tvarlo non è facile.

SECONDO: Che quel mangime contenga il 45$ di carne disidratata SCORDATELO... se arriva al 25% è gia tanto, ma credo ce ne sia meno....
Quando si parla di "primo ingrediente carne" intendiamo SEMPRE  disidratata, chi lo indica come carne fresca sta tentando di buggerare il consumatore...
La linea EXCLUSION, sul sito di Dog Food Analisys viene accreditata di 3 stelle... e consigliano di usarla solo per cani con problemi di allergia, e di integrarla con carne.... 
Gli unici mangimi non GAINLESS che contengono il 45% o pià di carne sono gli acana tradizionali, e pochissimi altri, peraltro tutti non importati in Italia.

AUGH !
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #377 il: 19 Ottobre 2010, 19:47:13 »
Anche la Golden Eagle ha il 45 % di carne disidratata

Uhm...  a me non mi risulta...
Potresti indicarmi la FONTE di questa informazione?

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #378 il: 19 Ottobre 2010, 21:46:06 »
Oggi ho portato a casa 3 kg di Club prolife , Finalmente la mia Luna mangia di gusto!

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #379 il: 19 Ottobre 2010, 22:20:13 »
Uhm...  a me non mi risulta...
Potresti indicarmi la FONTE di questa informazione?

Siccome la Eagle italia non aveva questa info ho fatto richiesta via mail alla Golden Eagle UK e mi ha risposto molto gentilmente il notrizionista dandomi le percentuali delle carni disidratate effettive contenute, che arrivano al 45 % nel Power, da un minimo di 30 % nel monoproteico
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 12:49:59 da kaffa »

morgana

  • Visitatore
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #380 il: 20 Ottobre 2010, 08:03:27 »
La linea EXCLUSION, sul sito di Dog Food Analisys viene accreditata di 3 stelle... e consigliano di usarla solo per cani con problemi di allergia, e di integrarla con carne....  
Gli unici mangimi non GAINLESS che contengono il 45% o pià di carne sono gli acana tradizionali, e pochissimi altri, peraltro tutti non importati in Italia.

AUGH !

Ma, se non ho capito male, acana su Dog Food Analisys viene valutata 4* stelle ed esprimono dei dubbi sulla quantità di carne perchè non sono tutte disidratate ma ci sono diverse carni fresche, le quali togliendo il contenuto in acqua sappiamo tutti che fine fanno.

Questo è quello che dice DFA:

Higher meat content would be advantageous

There are further named meat products on the ingredient list, but these are both inclusive of water content. Once water content is removed, as it must be to produce a dehydrated product, the ingredients will weigh around 20% of the wet weight and may then be more accurately placed much further down the ingredient list (ingredients are listed in order of weight). We are thus not convinced that the food contains as much meat as first glance at the ingredient list may suggest.

Our sole concern with the product is in meat content, and users may choose to supplement the food with real meat.

Più alto contenuto di carne sarebbe vantaggioso

Ci sono ulteriori prodotti di carne denominato elenco ingrediente, ma questi sono entrambi comprensive del contenuto d'acqua. Una volta rimosso contenuto d'acqua, come deve essere quello di produrre un prodotto disidratato, gli ingredienti pesa circa il 20% del peso umido e possono quindi essere più accuratamente  posizionato molto ulteriormente verso il basso l'elenco di ingrediente (ingredienti sono elencati in ordine di peso). Così non siamo convinti che il cibo contiene più carne come primo colpo d'occhio la lista dell'ingrediente può suggerire.

La nostra unica preoccupazione con il prodotto è presente nel contenuto di carne, e gli utenti possono decidere di integrare il cibo con carne reale.

Quindi il contenuto di carne dichiarato si abbassa di molto a prodotto finito e disidratato......??

KAFFA.... cosa ne pensi?........
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 08:13:01 da morgana »

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #381 il: 20 Ottobre 2010, 08:57:06 »
DFA dice sempre così a meno che il prodotto sia ancora carne sanguinante  :P

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #382 il: 20 Ottobre 2010, 13:14:46 »
Siccome la Eagle italia non aveva questa info ho fatto richiesta via mail alla Golden Eagle UK e mi ha risposto molto gentilmente il notrizionista dandomi le percentuali delle carni disidratate effettive contenute, che arrivano al 45 % nel Power, da un minimo di 30 % nel monoproteico

Sarà ma mi restano MOLTI DUBBI a riguardo....

Se fosse così, mi sembrerebbe MOLTO STRANO che non lo indichino da nessuna parte, ne sui vari siti, ne sulle etichette.
E' come se uno mettesse nel mangime la bistecca alla fiorentina e il Kamut, e indicasse "carne e derivati" e "cereali"...

Inoltre i conti non mi quadrano anche per quanto riguarda i tenori analitici...
Un mangime che dovesse contenere il 45% di carne e i cereali riportati, dovrebbe avere molte pià proteine di quelle riportate in etichetta...

A sentire i suoi importatori, la GOLDEN EAGLE non dovrebbe essere altro che la EAGLE PACK europea, in quanto quest'ultima ha deciso di non importare più i suoi prodotto in europa. Nel progetto dobrebbe utilizzare le stesse ricette, ed essere prodotta in UK.
Eagle Pack, che intendiamoci è considerato un ottimo mangime, non ha linee di prodottocon quantitativi di carne superiori al 30%.

Cercherò di documentarmi meglio, magari scrivendo anche io in Golden Eagle per sentire cosa mi dicono.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #383 il: 20 Ottobre 2010, 13:27:46 »
KAFFA.... cosa ne pensi?........

Penso che la Champion Pet Food faccia dei prodotti di eccellenza, che sono il top nelle rispettive categorie.
Però anche loro hanno diverse linee...
ORIJEN è al TOP, ed è un grain free spinto.
Acana Regional è un grain free un po' meno spinto...
L'Acana tradizonale è un prodotto di ottima ed indiscussa qualità, ma non puà certo avere i quantitativi di carne di un Grain Free, altrimenti non avrebbe senso produrre linee diverse...

DFA dice che il PRIMO ingrediente è carne in forma di farina, quindi disidratata e che i successivi viceversa sono carne "fresca".
Quindi fa notare quanto il quantitativo di carne TOTALE potrebbe essere inferiore a quello che potrebbe apparire da una prima occhiata.
Il che è condivisibile...
Resta il fatto che il PRIMO ingrediente è carne disidratata, il che è già molto meglio di quanto fanno la stragrande maggioranza degli altri mangimi, compresi quelli di cui si parla qualche post sopra.



Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #384 il: 20 Ottobre 2010, 15:44:48 »
Sarà ma mi restano MOLTI DUBBI a riguardo....

Se fosse così, mi sembrerebbe MOLTO STRANO che non lo indichino da nessuna parte, ne sui vari siti, ne sulle etichette.
E' come se uno mettesse nel mangime la bistecca alla fiorentina e il Kamut, e indicasse "carne e derivati" e "cereali"...

Inoltre i conti non mi quadrano anche per quanto riguarda i tenori analitici...
Un mangime che dovesse contenere il 45% di carne e i cereali riportati, dovrebbe avere molte pià proteine di quelle riportate in etichetta...

A sentire i suoi importatori, la GOLDEN EAGLE non dovrebbe essere altro che la EAGLE PACK europea, in quanto quest'ultima ha deciso di non importare più i suoi prodotto in europa. Nel progetto dobrebbe utilizzare le stesse ricette, ed essere prodotta in UK.
Eagle Pack, che intendiamoci è considerato un ottimo mangime, non ha linee di prodottocon quantitativi di carne superiori al 30%.

Cercherò di documentarmi meglio, magari scrivendo anche io in Golden Eagle per sentire cosa mi dicono.

Ma guarda non so che dirti, io purtroppo non ho un lab in casa x fare le analisi per cui sto' in fiducia di quello che mi dicono dalla casa madre, anche perche' penso siano una ditta seria, se me lo diceva la Purina o simil beh... qualche dubbio forse ci poteva stare, io voglio dare solo il TOP  ai miei cani ( e gatti ) per cui ho rotto le p....e a tutti quelli che mi interessavano e la Golden e' una di queste, mais, derivati e altre schifezze non ne mettono, negli ingredienti e' molto chiaro che sono tutti di prima scelta, ma purtroppo non ci sono le percentuali per questo che mi sono informato.
Se confronti le ricette Eagle Pack vedrai che sono molto diverse della Golden Eagle e a me sinceramente sembrano anche meglio.
Poi io ho usato e sto usando anche l'Acana, Brit e Orijen con cui mi trovo molto molto bene perche' mi piace cambiare spesso ma restando sempre su qualita' altissime, ciao...

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #385 il: 21 Ottobre 2010, 10:20:52 »

Poi io ho usato e sto usando anche l'Acana, Brit e Orijen con cui mi trovo molto molto bene perche' mi piace cambiare spesso ma restando sempre su qualita' altissime, ciao...

e qui mi salgon 2 domande spontanee in quanto abbiam notato che anche a Sydney piace variare crocche...
1) utilizzando sempre crocche di ottima qualità (acana, enova, orijen), ci sarebbero controindicazioni a cambiarle ogni 2-3 mesi?se si, quali?del resto anche a noi variare aiuta il fisico e la mente :D

2)max, ma quando cambi le crocche, vai a scalare piano o lo fai nel giro di un paio di giorni?

grazie

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #386 il: 21 Ottobre 2010, 19:44:19 »
e qui mi salgon 2 domande spontanee in quanto abbiam notato che anche a Sydney piace variare crocche...
1) utilizzando sempre crocche di ottima qualità (acana, enova, orijen), ci sarebbero controindicazioni a cambiarle ogni 2-3 mesi?se si, quali?del resto anche a noi variare aiuta il fisico e la mente :D

2)max, ma quando cambi le crocche, vai a scalare piano o lo fai nel giro di un paio di giorni?

grazie

E' una delle cose pià controindicate...
Il fatto che "il cane sia contento" è solo una nostra proiezione mentale da umani...
L'apparato digerente dei cani e sopratutto il loro senso del gusto, sono molto diversi dai nostri.
Ogni volta che cambiamo tipo di alimentazione, gettiamo le basi per dei possibili problemi-.
Una volta trovato un mangime, di ottima qualità, con cui il cane sta bene, e mangia volentieri, sarebbe saggio NON CAMBIARE...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #387 il: 22 Ottobre 2010, 10:02:38 »
MANGIME PER CUCCIOLI:Agnello disidratato (min 25%), riso (min 20%) pollo disidratato ad alta digeribilità, pesce del Mare del Nord disidratato, grasso di pollo, amido di gelatinizzato di riso, uova, olio di mais, prebiotici naturali (FOS), estratti di proteine del pollo, olio di pesce, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile. Con antiossidant naturali: estratto di rosmarino e tocoferoli Contiene Acidi Grassi Omega 3 (EPA+DHA) 0,75% SENZA COLORANTI, CONSERVANTI, AROMATIZZANTI nè ANTIOSSIDANTI CHIMICI.

VITAMINE PROTETTE E OLIGOELEMENTI IN FORMA BIODISPONIBILE PER KG: Vitamina A 18.000 U I Vitamina D 3 900 U I Vitamina E 160 mg Vitamina B I 12 mg Vitamina B2 28 mg Vitamina B6 12 mg Vitamina B 12 0,2 mg Vitamina H 0,5 mg Vitamina PP 35 mg Acido D Pantotenico 28 mg Acido Folico 5 mg Rame 25 mg Zinco 250 mg Manganese 60 mg Ferro 230 mg Iodio 4 mg Selenio 0,22 mg

CONTENUTI ANALITICI Umidità 9% Proteina greggia 32% Grassi greggi 20% Fibra grezza 2% Ceneri gregge 6,5%, Calcio 1,35%, Fosforo 1%

Energia Metabolizzabile 4.300 Kcal/Kg

MANGIME PER ADULTI (ENERGY): INGREDIENTI: Pollo disidratato ad alta digeribilità (min 30%), amido gelatinizzato di riso, olii e grassi stabilizzati, pesce del Mare del Nord disidratato, grasso di pollo, granoturco, patata, uova, estratti di proteine del pollo, polpa di cicoria (FOS), olio di pesce, MOS, condroitina e glucosamina, L-carnitina, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile. Con antiossidanti naturali: estratto di rosmarino e tocoferoli. Contiene Acidi Grassi Omega 3 (EPA + DHA): 0,4 % SENZA COLORANTI, CONSERVANTI, AROMATIZZANTI nè ANTIOSSIDANTI CHIMICI.

VITAMINE PROTETTE E OLIGOELEMENTI IN FORMA BIODISPONIBILE PER KG: Vitamina A 15.000 UI Vitamina D3 750 UI Vitamina E 150 mg Vitamina B1 12 mg Vitamina B2 25 mg Vitamina B6 14 mg Vitamina B12 0,2 mg Vitamina H 0,5 mg Vitamina PP 40 mg Acido D Pantotenico 25 mg Acido Folico 5 mg Rame 25 mg Zinco 250 mg Manganese 58 mg Ferro 230 mg Iodio 4 mg Selenio 0,22 mg

CONTENUTI ANALITICI: Umidità 9% Proteina greggia 30% Grassi greggi 20% Fibra grezza 2% Ceneri gregge 6%

Energia Metabolizzabile 4.200 Kcal/Kg

COSA NE PENSATE??
*MERY*



Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #388 il: 22 Ottobre 2010, 19:20:58 »
Io gli do questo :

Club Prolife Puppy Medium


Farina di pollo, carne fresca di pollo,riso,grasso di pollo,avena,orzo,patata,polpa di barbabietola,farina di pesce,lieviti,minerali,semi di lino interi,uovo in polvere,olio di pesce,cicoria(fos),mannano-oligo-saccaridi,metionato di zinco,taurina,carnitina.

Tenori analitici:
proteina greggia 32% , grassi greggi 20% ,  fibra grezza 2% ,  ceneri 8% ,  umidità 8% ,  calcio 1,3% ,  fosforo 1% ,  magnesio 0,11% ,  potassio 0,76% ,  sodio 0,35% ,  cloruro 0,84% .

Energia metabolizzabile 4490kcal/kg.
Rapporto calcio/fosforo 1,3
Acido linoleico 3,6%
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2010, 18:22:58 da Ligos »

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #389 il: 24 Ottobre 2010, 19:36:29 »
MANGIME PER CUCCIOLI:
MANGIME PER ADULTI (ENERGY)
COSA NE PENSATE??

Sulla carta non sembrano neanche male...
E anche se hanno una distribuzione a pochi km da noi... Non ho mai avuto modo di provarli...
Come ti trovi?

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy