Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 773164 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1230 il: 23 Agosto 2013, 23:49:10 »
Ciao a tutti,
Dopo settimane che leggo attentamente i vostri preziosissimi consigli sulla scelta delle crocchette, penso (spero) di essere giunta ad una decisione:
per la mia cucciola di golden che arriverà tra due settimane acquisterò le ACANA (classiche), disponibili su zooplus...

Ora un dubbio :icon_confused: :icon_confused:
ACANA PUPPY LARGE BREED o
ACANA PUPPY E JUNIOR????

Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi e UN GRAZIE INFINITO A TUTTI...STO IMPARANDO UNA MAREA DI COSE IMPORTANTISSIME

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1231 il: 25 Agosto 2013, 09:09:41 »
Nessuno può consigliarmi sulle crocchette ACANA da utilizzare?  :-[ :-[

Grazie e buon giornata

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1232 il: 25 Agosto 2013, 14:16:55 »
Se guardi la lista degli ingredienti delle due formulazioni mi sembra proprio che siano identiche... ;D
Cambiano leggermente alcuni valori analitici (la quota lipidica, il Ca) e il valore calorico... (3476 per il puppy/junior e 3496 per il large breed)
Quindi non sbaglieresti comunque...
In ogni caso...parlando di golden... molti amici del Forum si sono trovati davvero bene con il large breed :D



staff@golden-forum.it

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1233 il: 25 Agosto 2013, 19:55:22 »
Grazie!!!!!! :) :) :)

Buona serata

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1234 il: 16 Settembre 2013, 09:01:48 »
Ciao a tutti,
Ho provato a fare una ricerca su Disugual nel forum ma non ho trovato nulla :-\. A Cloe è stata diagnosticata la malassezia e dobbiamo passare ad un monoproteico per vedere se è dovuta ad un'intolleranza alimentare.
Ci è stato consigliato questo mangime. Vi chiedo di darmi un vostro parere prima di prenderlo in quanto non sono per niente "ferrata" nel campo. :P
L'alternativa proposta sarebbe il FORZA10 al pesce.

19% carne disidratata di agnello, 15% carne fresca agnello, 10% riso, 10% orzo, 10% mais, grassi animali purificati, polpa barbabietola, idrolizzato fegato agnello, lievito birra, sostanze minerali, olio pesce, cicoria (FOS), mannano-oligosaccardi, estratto agrumi, estratto yucca, glucosamina, condoitin sulfato

Vitamina A 20.000 UI/kg, Vitamina D3, 1.850 UI/kg, Vitamina E 400 mg/kg, solfato ferroso monoidrato 270 mg/kg, ioduro di potassio 4 mg/kg, solfato di cobalto eptaidrato 1,5 mg/kg, solfato rameico pentaidrato 15 mg/kg, solfato di manganese monoidrato 13 mg/kg, ossido di zinco 175 mg/kg, selenito di sodio 0,4 mg/kg, L-carnitina 100 mg/kg, taurina 40 mg/kg.

25% proteina grezza, 14% oli e grassi grezzi, 6,5 ceneri grezze, 2,75% fibra grezza, 1,3% calcio, 1% fosforo

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1235 il: 16 Settembre 2013, 10:18:59 »
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1236 il: 17 Settembre 2013, 10:47:25 »
In merito al post sopra.... Cloe, abituata male  ::), non mangia queste crochette da sole.
Quindi ho pensato di aggiungere una cucchiaiata di umido monoproteico special dog 100% agnello.
Il rivenditore non mi è sembrato entusiasto della disugual....
Cosa ne pensate voi prima che prenda il saccone da 12 kg?

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1237 il: 17 Settembre 2013, 10:55:07 »
io le stò provando da un mesetto...la formulazione al pesce..mah, le feci non sono fantastiche...invece la formulazione al coniglio piace e le feci sono decisamente meno "farinose"...
però sono un pò indecisa anche io....quasi quasi passo a simpson premium anche se proteine e grassi sono un pò inferiori...
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1238 il: 17 Settembre 2013, 13:19:28 »
Invece Cloe con agnello feci "meravigliose"  :smileys_0275:
Ma appunto volevo sentire un parere degli esperti prima di decidere....

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1239 il: 20 Settembre 2013, 23:52:02 »
Non sono tra gli esperti, ma un monoproteico con grassi animali (non ben definiti) purificati, mi lascia un po' ..perplesso .
Ciao

Offline ale

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1240 il: 25 Settembre 2013, 19:14:16 »
Buonasera, spero di poter avere un aiuto anche io, scrivo poco ma vi leggo tutti i giorni.
Per il mio Balù di 8 mesi un rivenditore di zona mi ha consigliato una nuova marca la "GOSBI" chicken & rice una marca spagnola.
Vi elenco gli ingredienti:
INGREDIENTI:
Carne di pollo disidratata (31%), riso (24%), grasso di pollo (conservato con tocoferolo = Vitamina E), pesce di mare disidratato (8%), mela disidratata (6%), olio di salmone, agnello disidratato (3%), olio di lino oleaginoso, polpa di barbabietola, pera disidratata, uovo disidratato, lievito di birra, cloruro di potassio. +LA FORMULA PROVITAL: carote disidratate, pomodoro disidratato (0.50%), fagioli (0.50%), olio d’oliva (0.40%), spinaci disidratati, glucosamina HCL (1400mg/kg), petali di calendula secca, erba medica disidratata, alghe disidratate, broccoli disidratati, estratto di semi di dente di leone, estratto di foglie di menta, estratto di tè verde, camomilla disidratata, estratto di arancia, estratto di limone, estratto di uva, estratto di cocomero, olio di borragine, estratto di cicoria ricca di F.O.S, condroitina (1000 mg/kg), estratto di frutti rossi, estratto d’aglio, estratto di timo, estratto di origano, estratto di cardo mariano, estratto di yucca, estratto di rosmarino, estratto di aloe vera, mirtilli, estratto di peperone dolce, L-carnitine, taurina, estratto di liquirizia, estratto di molluschi, di cozze a labbra verdi, FOS, MOS e miscela di probiotici.

Cosa ne pensate??

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1241 il: 01 Ottobre 2013, 05:55:36 »
Cosa ne pensate di queste? Ingredienti Analisi dei nutrienti Dosi consigliate Kibble
Carne fresca cavallo, patate, proteina di patate, grassi cavallo, timo, maggiorana, origano, prezzemolo, salvia, Immutop (topinambur concentrato), aronia, sambuco, ribes nero, mirtilli, more, ortica, biancospino, ginseng, tarassaco, taurina, lisina, minerali e vita


Basiswerte
Rohprotein   22%
Rohfett   9%
Rohfaser   2%
Rohasche   5,5%
Feuchte   8%
Omega 6 Fettsäuren   3%
Omega 3 Fettsäuren   0,11%
Vitamine
Vitamin A   13500 IU
Vitamin D   930 IU
Vitamin E   500 mg/kg
Vitamin C   31 mg/kg
Inositol   2,9 mg/kg
L-Carnitin   51 mg/kg
Thiamin (Vit.B1)   4,3 mg/kg
Riboflavin (Vit. B2)   13,5 mg/kg
Panthothensäure (Vit.B5)   19 mg/kg
Niacin (Vit. B3)
17 mg/kg
Pyrodoxin (Vit. B6)   3,7 mg/kg
Folsäure (Vit. B9)   0,9 mg/kg
Biotin   150 µg/kg
Vitamin B 12   69 µg/kg
Cholin (Vit. B Gruppe)   230 mg/kg
Taurin   800 mg/kg
Mineralien
Kalzium   0,8%
Phosphor   0,6%
Kalium   1,0%
Natrium   0,59%
Magnesium   0,18%
Eisen   92 mg/kg
Kupfer   20 mg/kg
Mangan   34 mg/kg
Zink   167 mg/kg
Jod   0,4 mg/kg
Selen   0,26 mg/kg
Aminosäuren
Arginine   0,7%
Histidine   0,6%
Isoleucine   1,4%
Leucine   2,05%
Lysine   0,5%
Cystine   0,49%
Methionine   2,0%
Methionin-Cystine   0,42%
Phenylalinine   1,10%
Threonine   0,5%
Trypthophan   0,12%
Valine   1,60%

Sono wolfsblut
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2013, 02:39:57 da giuba »

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1242 il: 01 Ottobre 2013, 06:01:43 »
Sto cercando un mondo proteico per Shila,ma forse il 15% di grassi  è un po' tanto?

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1243 il: 01 Ottobre 2013, 16:22:16 »
quanta carne fresca? quanta patata?....prezzemolo? ma non è tossico al cane?
io stò usando un monoproteico con adhil, simpson premium si chiama lo trovi su zooplus.
comunque non sembra male...manda una mail per sapere le quantità esatte degli ingredienti...
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1244 il: 02 Ottobre 2013, 02:43:07 »
Silvia,ho appena mandato la mail per chiedere quanta carne fresca e patate contiene,spero mi rispondano perché il mio tedesco non è dei migliori,
Poi mi sono accorta che avevo sbagliato a postare le proteine ecc,ora ho modificato ?-?-?

 


Privacy Policy - Cookie Policy