Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 773126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #990 il: 28 Giugno 2012, 18:51:04 »
Ciao, acana è un ottimo prodotto, l'adult dog lo devo ancora provare ma conosco e consiglio agnello e mela. allora, inizialmente ho alimentato anche io adhil con acana puppy large breed ma era ancora la formula senza cereali. anche io ho riscontrato diarrea e ho dovuto cambiare perchè non mi cresceva.
una soluzione potrebbe essere diminuire la dose, forse il tuo cane ha bisogno di meno? se ci sono nutrienti in eccesso è più facile vadano in diarrea...
io ti consiglio di rimanere su acana se pensi che anche da adulta manterrai questa linea...credo che qualità prezzo sia ottimo rispetto ad altre linee altrettanto buone ma dai prezzi elevatissimi!
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #991 il: 28 Giugno 2012, 19:22:55 »
Vorrei invece chiedere subito due parere a chi magari ne sa più di me.

Galga spagnola 23 kg circa 1 anno 400 gr al giorno

io ho la galga che ora deve cambiare dalla pappa puppy ad adult. le stò dando monge superpremium e mi trovo molto bene, è una linea che ho usato anche per i cani precedenti con ottimi risultati. sono passata a questa linea dopo aver usato anche io acana ma non sono riuscita a risolvere con la diarrea.
Vorrei ritornare ad acana, il prodotto adult dog, pultroppo agnello e mela è fantastico ma per  le mie tasche troooppo elevato calcolando la quantità che mangia adhil mentre posso permettermelo per il meticcio piccolo.
Sono un pò indecisa perchè ha il 4% di fibre.....non vorrei che siano troppe per l'intestino di un leviero.
l'alternativa sarebbe Brit Care medium che ne ha il 2,5 anche se secondo me scendo di qualità...
pareri??

Meticcio border collie bassotto 8,5 kg 9 anni 100 gr al giorno

il mio nanetto ha 9 anni, la gastrite cronica e nessun problema intestinale nemmeno con cambi repentini di alimentazione. Semplicemente tollera male il pollo e vomita spesso succhi gastrici a digiuno.
dopo anni di monge supepremium sono passata ad acana agnello e mela 27% proteine 15% grassi, mi sono trovata benissimo però è ingrassato un pò e alla sua età non se lo può permettere e non potevo nemmeno diminuire la dose essendo già bassa. Ho quindi preso golden eagle senior 26% proteine 11% grassi, molto appetitose ma forse troppo povere di grassi, si è quindi spento, ha perso vivacità. non posso aumentare la quantità perchè avendo problemi di stomaco non riesce a digerire bene e vomita. ora, oggi ho sentito la nutrizionista della golden eagle che mi ha consigliato di passare ad un grain free, duck e potatoes della loro linea 26% proteine 12% grassi essendo che il cane non riuscendo ad assimilare bene sarebbe meglio un grain free in quanto aumenta l'assimilazione delle proteine della carne e ne giova in muscolatura che ultimamente ha un pò perso. Io sono un pò indecisa perchè ho trovato un altro prodotto a mio parere ottimo che vorrei esporvi e chiedervi cosa mi consigliate:
DRN dry food Coniglio e Monococco: Composizione: Carne di coniglio disidratata -riso sbramato - grano monococco - riso integrale micronizzato - fiocco di patate - orzo integrale micronizzato - proteina della patata - strutto e olio di soia - polpa di barbabietola essiccata - carrubina - cicoria disidratata - idrolisati proteici - lievito di birra secco - semi di lino - olio di pesce - olio di enotera - potassio cloruro - FOS (fruttooligosaccaridi) - MOS (mannanooligosaccaridi) - sodio cloruro.
27% proteine 14% grassi.
Cosa mi cosigliate?
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #992 il: 28 Giugno 2012, 20:53:50 »
Vorrei invece chiedere subito due parere a chi magari ne sa più di me.

Galga spagnola 23 kg circa 1 anno 400 gr al giorno

io ho la galga che ora deve cambiare dalla pappa puppy ad adult. le stò dando monge superpremium e mi trovo molto bene, è una linea che ho usato anche per i cani precedenti con ottimi risultati. sono passata a questa linea dopo aver usato anche io acana ma non sono riuscita a risolvere con la diarrea.
Vorrei ritornare ad acana, il prodotto adult dog, pultroppo agnello e mela è fantastico ma per  le mie tasche troooppo elevato calcolando la quantità che mangia adhil mentre posso permettermelo per il meticcio piccolo.
Sono un pò indecisa perchè ha il 4% di fibre.....non vorrei che siano troppe per l'intestino di un leviero.
l'alternativa sarebbe Brit Care medium che ne ha il 2,5 anche se secondo me scendo di qualità...
pareri??

Ciao Silvia, premettendo che tutti i consigli nutrizionali che potrai leggere su queste pagine riguardano specificatamente i golden, ( non conosco assolutamente le esigenze nutrizionali di un Levriero), visto che con la linea Superpremium di Monge la tua pupa si è trovata bene perchè non continui con il Maxi Adult?
In questo prodotto le fibre grezze sono il 2,5%...
http://www.monge.it/pdf/scheda%20maxiadult%202.pdf

il mio nanetto ha 9 anni, la gastrite cronica e nessun problema intestinale nemmeno con cambi repentini di alimentazione. Semplicemente tollera male il pollo e vomita spesso succhi gastrici a digiuno.
dopo anni di monge supepremium sono passata ad acana agnello e mela 27% proteine 15% grassi, mi sono trovata benissimo però è ingrassato un pò e alla sua età non se lo può permettere e non potevo nemmeno diminuire la dose essendo già bassa. Ho quindi preso golden eagle senior 26% proteine 11% grassi, molto appetitose ma forse troppo povere di grassi, si è quindi spento, ha perso vivacità. non posso aumentare la quantità perchè avendo problemi di stomaco non riesce a digerire bene e vomita. ora, oggi ho sentito la nutrizionista della golden eagle che mi ha consigliato di passare ad un grain free, duck e potatoes della loro linea 26% proteine 12% grassi essendo che il cane non riuscendo ad assimilare bene sarebbe meglio un grain free in quanto aumenta l'assimilazione delle proteine della carne e ne giova in muscolatura che ultimamente ha un pò perso. Io sono un pò indecisa perchè ho trovato un altro prodotto a mio parere ottimo che vorrei esporvi e chiedervi cosa mi consigliate:
DRN dry food Coniglio e Monococco: Composizione: Carne di coniglio disidratata -riso sbramato - grano monococco - riso integrale micronizzato - fiocco di patate - orzo integrale micronizzato - proteina della patata - strutto e olio di soia - polpa di barbabietola essiccata - carrubina - cicoria disidratata - idrolisati proteici - lievito di birra secco - semi di lino - olio di pesce - olio di enotera - potassio cloruro - FOS (fruttooligosaccaridi) - MOS (mannanooligosaccaridi) - sodio cloruro.
27% proteine 14% grassi.
Cosa mi cosigliate?

Prendendo queste mie righe solo come semplice spunto di riflessione, visto che il tuo pupo ha sempre mal tollerato il pollo mentre con l'agnello si era trovato bene... perchè non continuare con questo tipo di carne?
Anche la marca che hai citato nel post ha una formulazione specifica con agnello e avena ( cereale che mi piace di più del grano monococco ovvero del frumento vestito...)
http://www.drnsrl.it/informations.asp?id=19
Proteine 25%
Lipidi 13,8%


Anche in questo topic venivano dati, sempre per i golden, dei suggerimenti riguardo mangimi per senior- light
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7743.0
Forse potrai trovare altre spunti interessanti



staff@golden-forum.it

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #993 il: 29 Giugno 2012, 12:51:19 »
Mi hanno proposto queste crocchette che vengono prodotte nella mia città. Cosa ne pensate?
COMPOSIZIONE: mais estruso, farina di carne, grassi animali, riso estruso, semi di lino estrusi, semi di soia estrusi, glutine di mais, farina di pesce, Idrolizzato proteico, olio di soia, olio di pesce, additivi, polvere d'uovo intero disidratato, fruttoligosaccaridi, lievito di birra.

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #994 il: 29 Giugno 2012, 14:18:18 »
Mi hanno proposto queste crocchette che vengono prodotte nella mia città. Cosa ne pensate?
COMPOSIZIONE: mais estruso, farina di carne, grassi animali, riso estruso, semi di lino estrusi, semi di soia estrusi, glutine di mais, farina di pesce, Idrolizzato proteico, olio di soia, olio di pesce, additivi, polvere d'uovo intero disidratato, fruttoligosaccaridi, lievito di birra.

Non sono un'esperta, però non mi sembra granché. Intanto perché come primo ingrediente mette un cereale anziché la carne, e nello specifico il mais che, insieme al grano e al frumento, più facilmente può scatenare allergie, sempre meglio preferire orzo, riso e avena. E poi come carne è sempre meglio preferire quella disidratata e non le farine che credo siano fatte triturando le carcasse o comunque gli scarti della lavorazione della carne. Poi lascio la parola ai più esperti... ;) ;)

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #995 il: 29 Giugno 2012, 14:35:48 »
Quoto Enrica...la mancanza più grave è che non viene specificata la natura della carne. Non mi piace nemmeno l'utilizzo di soia perché è indice della presenza di OGM. Poi, la dicitura glutine di mais da sola me le avrebbe fatte scartare... ;D

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #996 il: 30 Giugno 2012, 14:31:32 »
Ciao Silvia, premettendo che tutti i consigli nutrizionali che potrai leggere su queste pagine riguardano specificatamente i golden, ( non conosco assolutamente le esigenze nutrizionali di un Levriero), visto che con la linea Superpremium di Monge la tua pupa si è trovata bene perchè non continui con il Maxi Adult?
In questo prodotto le fibre grezze sono il 2,5%...
http://www.monge.it/pdf/scheda%20maxiadult%202.pdf

Prendendo queste mie righe solo come semplice spunto di riflessione, visto che il tuo pupo ha sempre mal tollerato il pollo mentre con l'agnello si era trovato bene... perchè non continuare con questo tipo di carne?
Anche la marca che hai citato nel post ha una formulazione specifica con agnello e avena ( cereale che mi piace di più del grano monococco ovvero del frumento vestito...)
http://www.drnsrl.it/informations.asp?id=19
Proteine 25%
Lipidi 13,8%


Anche in questo topic venivano dati, sempre per i golden, dei suggerimenti riguardo mangimi per senior- light
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7743.0
Forse potrai trovare altre spunti interessanti

I levrieri nutrizionali di un levriero si scosta leggermente dai bisogni di un golden, hanno solamente più bisogno di grassi essendo scarsi di grasso cutaneo e quindi privi di protezione da caldo e freddo. dalla mia esperienza non mi scosterei da una percentuale di grassi attorno al 17-19 % e 26-29% di proteine. non vorrei continuare con monge perchè contiene mais e non vorrei che prima o poi le creasse dei problemi, inoltre noto una secrezione più abbondante del solito di sporco dagli occhi. Lo trovo un ottimo prodotto ma forse per Adhil non è il massimo. Conosco molto bene acana e golden eagle, mai provato ma lo trovo ottimo anche brit care.  vorrei ricominciare con acana che ha una qualità prezzo molto buona, mentre golden lo posso usare solo sul piccolo dato i costi troppo elevati per una cane che mangia 400 gr al giorno. grazie per il parere per drn, mi ispirava molto come cibo, purtroppo nella formulazione coniglio c'è solo con il monococco, invece nella formulazione maiale ci sono i lupini :-) ma maiale.....meglio di no. Non posso continuare con agnello e mela della acana perchè il cane mi ingrassa e la formulazione della golden eagle è un pò troppo scarsa di proteine e ricca di grassi. credo che dopo questo consiglio sicuramente continuerò con golden eagle, magari con la formulazione grain free all'anatra.
grazie mille!
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #997 il: 30 Giugno 2012, 14:38:21 »
grazie per il parere per drn, mi ispirava molto come cibo, purtroppo nella formulazione coniglio c'è solo con il monococco, invece nella formulazione maiale ci sono i lupini :-) ma maiale.....meglio di no. Non posso continuare con agnello e mela della acana perchè il cane mi ingrassa e la formulazione della golden eagle è un pò troppo scarsa di proteine e ricca di grassi. credo che dopo questo consiglio sicuramente continuerò con golden eagle, magari con la formulazione grain free all'anatra.
grazie mille!

Di nulla figurati... non ho però capito perchè scarti a priori la formulazione agnello e mela della Drn...
http://www.drnsrl.it/informations.asp?id=19



staff@golden-forum.it

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #998 il: 30 Giugno 2012, 17:52:11 »
Di nulla figurati... non ho però capito perchè scarti a priori la formulazione agnello e mela della Drn...
http://www.drnsrl.it/informations.asp?id=19

eccomi, si scusa ho saltato questo pezzo. lo escludo per due motivi: non contiene frutta e il mio non assume ne vegetali ne frutta, è schizzinoso e non li mangia, quindi preferisco una crocchetta che mi contenga anche una percentuale di vegetali; il secondo motivo è che mi volevo tenere tra le 26% e 28% di proteine. Leo è stato attaccato l'anno scorso, dall'altro cane che possedevo. in seguito a questo gli manca una giugulare, l'altra è ricostruita e i muscoli del collo sono tutti completamente ricostruiti. da un anno  quindi fa la metà del movimento che faceva prima, si stanca facilmente e la sua massa muscolare è notevolmente diminuita. dargli un mangime con poche proteine ho notato che non lo aiuta nella ripresa della massa muscolare persa..non lo vorrei debilitare troppo. per questo ho chiamato la nutrizionista della golden eagle che mi ha consigliato di provare a dargli un grain free sia per questo motivo sia perchè la sua gastrite potrebbe essere dovuta ad un prolungato uso di cereali che lui non riesce a digerire
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Magdalena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #999 il: 02 Luglio 2012, 21:37:45 »
Ciaoooo :-) Volevo farvi sapere che l'incubo è finito....e posso dire, grazie a voi! :-) Milo non fa più le feci molli, adesso sono perfette :-)), cosa abbiamo fatto? Abbiamo semplicemente diminuito le dosi di Acana...tutto qua, esattamente come avete consigliato! Non ci abbiamo pensato prima perchè già davamo a Milo meno di quello che c'era scritto lì sulla tabella -  evidentemente era sempre troppo! ...Speriamo solo che adesso non abbia fame!:-) Grazie...per i preziosi consigli, vi leggo sempre insieme a mio marito! Un saluto a tutti! :-)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1000 il: 02 Luglio 2012, 22:07:07 »
Bene dai!
Ora controllate anche che l'accrescimento ponderale continui correttamente... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Magdalena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1001 il: 02 Luglio 2012, 22:20:21 »
Ciao ragazzi.... Questa volta mi rivolgo a voi per un'altra cosa e un'altra mia curiosità.
La mia domanda è...perchè i buoni magimi come per es. Acana o Taste of the Wild hanno il contenuto di ceneri gregge alto??
In questo momento diamo a Milo  Acana Classic  Puppy and Junior e il valore delle ceneri è 7,5 %, poi quando passeremo ad Acana Classic Adult Dog Agnello & Mela le ceneri saranno 8,5 %! L'ottimo Tast of the Wild ha 9,5%! E' normale ? Leggo dappertutto che la qualità delle crocchette dipende anche dal valore delle ceneri gregge e che non dovrebbe superare 7%...allora come si spiega tutto questo? Non è grave se le crocchette hanno le ceneri gregge così alte?
Grazie...come sempre! :-)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1002 il: 03 Luglio 2012, 11:33:57 »
Che io sappia, il valore delle ceneri gregge, poichè deriva dall'incenerimento dei prodotti organici, è sempre da rapportare alla qualità e alla quantità di carne del prodotto che stiamo somministrando...
Se il mangime è quindi veramente valido (assenza di sottoprodotti della carne e via dicendo), anche se questo valore è un po' altino non penso ci siano particolari problemi...(= maggior componente minerale aggiunta proveniente da ottima fonte organica).
Il discorso invece cambia... se abbiamo un mangime qualitativamente scarso... in questo caso un elevato valore di ceneri non apporterebbe nessun valore nutritivo...



staff@golden-forum.it

Offline Michele

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1003 il: 04 Luglio 2012, 16:56:27 »
Nuovo nel forum e prima domanda (ho letto un po di pagine e vorrei cmq esporre il mio problema):

Nala - femmina di Golden - 70 giorni di età - peso 5.4 kg

Alimentazione in allevamento:
da svezzamento fino ai 50 giorni - CLUB PROLIFE PUPPY SENSITIVE LAMB & RICE
dai 50 ai 61 giorni - Best Choice by Dr.Clauder JUNIOR LARGE/GIANT http://www.dr-clauder.com/#/drclauder-produktfinder/

Alimentazione a casa:
da 9 giorni continuo con il mangime venduto dall'allevatore ( Best Choice by Dr.Clauder JUNIOR LARGE/GIANT )

Nala è cresciuta in 10 giorni 1.2kg, le feci spesso sono molto molli e altre volte molli, gioca tanto e non presenta visibilmente problemi di salute.

DOMANDA: Devo continuare a darle le crocchette consigliate dall'allevatore (da quel che ho letto/capito non sono proprio il massimo) fino al cambio previsto (sempre da quello che ho letto) ai 5 mesi, o consigliate già di orientarmi verso altre marche con relativo graduale passaggio (Enova puppy o Club Profile puppy)?

PS L'allevatore si è scusato del "disguido alimentare", ma dice che ha avuto problemi con la fornitura delle crocchette (secondo me poca professionalità e solo interessi propri).

Gismo

  • Visitatore
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1004 il: 06 Luglio 2012, 09:20:56 »
Perchè vuoi cambiare mangime?
Se come dici, Alice è sanissima, mangia con gusto e non ha problemi, qual'è il motivo di cambiare?

L'alimento di cui perli, non è dei peggiori, anzi tra le marche "famose" è uno dei meno peggio.

Secondo me contiene toppo poca carne (19%) ed inoltre contiene MAIS e Glutine di MAIS, che personalmente cerco di evitare.

Se proprio vuoi provare a cambiare mangime, fallo gradualmente, mischiando il vecchio col nuovo per almeno una settimana,
aumentando gradualmente la quantità di quello nuovo.

Se Alice non è un atleta, e fa una vita normale o sdentaria, non passerei ad un "Cereal Free" a questa età...

Cercherei di passare ad un alimento tradizionale, che non contenga Mais o suoi derivati e che abbia un maggior contenuto di carne.

Nel secondo post di questa discussione c'è quallo che usiamo noi per i nostri pelosoni.

Ciao kaffa, sono nuovo del forum, ho un golden maschio di 3 mesi ho iniziato da subito ad alimentarlo con il Purina Pro Plan Puppy Robust Pollo e Riso, inizialmente ho mescolato 50 e 50 il large con le crocchette (sempre puppy robust) però piccole, però poi finite le piccole gli ho dato solo le large, è da 1 mesetto che con le feci non è proprio regolare a volte va regolare a volte mollo a volte liquidi, ho fatto controllare le feci e niente vermi ho sentito l'allevatrice e mi ha detto che potrebbe essere il mangime. Da ieri ha iniziato anche ad avere prurito però non mi pare di vedere punture o qualcosa sulla cute.
Tu che ne pensi del Purina Pro Plan Robust Large Pollo e Riso? L'allevatrice mi ha detto di provare con il Club Prolife sensitive Puppy Lamb e Rice. che ne pensi?
grazie dell'attenzione!
Matteo

 


Privacy Policy - Cookie Policy