Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 773156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #945 il: 17 Maggio 2012, 23:59:30 »
Ieri è arrivato l'Acana chicken and burbank potato, e dato che ricordo che qualcuno era interessato alle dimensioni delle crocchette,
vi informo che sono piccolissime....

Appena arrivato il pacco Marvin ha iniziato ad annusarlo moltooo interessato,
allora ne ho prese 3 o 4 per fargliele  assaggiare,
le gradisceeeeeeeeeee...eccome se le  gradisce.....( a parte che non ho ancora trovato qualcosa che non gli piace ::), anzi una c è...il limone :D)
ora attendo qualche giorno in modo da finire il pacco delle vecchie crocchette e mi tengo più o meno la dose che mi serve per il passaggio..
Patrizia & Marvin


Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #946 il: 18 Maggio 2012, 07:41:43 »
ciao anche Acana agnello e mela sono piccole!Forse è perche'non c'è la divisione per taglie di cane,ma è talmente ottimo che va bene uguale!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #947 il: 18 Maggio 2012, 08:14:08 »
Ieri è arrivato l'Acana chicken and burbank potato, e dato che ricordo che qualcuno era interessato alle dimensioni delle crocchette,
vi informo che sono piccolissime....
Appena arrivato il pacco Marvin ha iniziato ad annusarlo moltooo interessato, allora ne ho prese 3 o 4 per fargliele  assaggiare,
le gradisceeeeeeeeeee...eccome se le  gradisce.....( a parte che non ho ancora trovato qualcosa che non gli piace ::), anzi una c è...il limone :D)
ora attendo qualche giorno in modo da finire il pacco delle vecchie crocchette e mi tengo più o meno la dose che mi serve per il passaggio..
Ciao! Siccome anch'io sarei interessata a queste crocche, mi faresti sapere come ti trovi dopo un po' che le usi? Grazie mille!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #948 il: 18 Maggio 2012, 14:42:30 »
Ciao! Siccome anch'io sarei interessata a queste crocche, mi faresti sapere come ti trovi dopo un po' che le usi? Grazie mille!

ci vorrà un pò, in quanto come ho scritto devo ancora finire crocchette vecchie,
poi ci sono 20 gg di passaggio e poi ci vorrà un pò per vedere gli effetti.
Comunque vi tengo aggiornate.
Patrizia
Patrizia & Marvin


Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #949 il: 21 Maggio 2012, 13:32:38 »
Ciao ragazzi, la mia Toffee ha 6 mesi tra pochi giorni,e ha superato i 17Kg.
Mi restano poco più di 6 Kg delle Enova P/J CHICKEN & RICE, e ora vorrei provare a passare ad Acana, che a quanto ho capito è migliore. Puntavo all'Acana puppy large breed. La mia perplessità è legata alle dosi indicate; premessa, ora do a Toffee 315 Grammi al giorno, e la crescita è omogenea e proporzionata, a detta non solo mia. Vedendo le dosi delle crocchette Acana oltre i sei mesi dovrebbe mangiare 515 grammi, direi che la differenza è notevole. Sulla tabella si passa da un( sempre dose consigliata) 395 grammi dei 6 mesi, a quei fantomatici 515 grammi dei post 6 mesi. Qualcuno di voi sa come comportarmi??Magari chi ne fa uso, o chi per esperienza personale li ha provati. Vorrei ordinarli a breve, in modo da fare un passaggio lento e graduale, grazie a tutti e buona giornata!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #950 il: 21 Maggio 2012, 14:07:15 »
Una semplice considerazione... visto che con Enova puppy finora è sempre andato tutto bene e visto che ormai Toffee ha 6 mesi e quindi dovresti valutare il passaggio a una formulazione adult, perchè non continui con Enova chicken&rice ( che è comunque un ottimo prodotto)?
Più avanti ( magari dopo l'anno), potresti poi prendere in considerazione il passaggio ad Acana...
In questo modo fai il passaggio puppy-adult rimanendo sulla stessa tipologia di crocchette e probabilmente l'apparato digerente della pupa verràun po' meno "scombussolato" ...



staff@golden-forum.it

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #951 il: 21 Maggio 2012, 15:15:47 »
Una semplice considerazione... visto che con Enova puppy finora è sempre andato tutto bene e visto che ormai Toffee ha 6 mesi e quindi dovresti valutare il passaggio a una formulazione adult, perchè non continui con Enova chicken&rice ( che è comunque un ottimo prodotto)?
Più avanti ( magari dopo l'anno), potresti poi prendere in considerazione il passaggio ad Acana...
In questo modo fai il passaggio puppy-adult rimanendo sulla stessa tipologia di crocchette e probabilmente l'apparato digerente della pupa verràun po' meno "scombussolato" ...
Grazie mille per la risposta!!L'idea di cambiare mi era solo venuta credendo che Acana fosse di gran lunga migliore rispetto a Enova!!Però allora potrei continuare così..un consiglio magari, rimango su chicken&rice o provo il large breed??Grazie mille per la disponibilità:)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #952 il: 21 Maggio 2012, 19:02:05 »
Io ho provato l'adult Chicken & Rice e mi sono sempre trovata bene!!!! ^-^ ^-^ ^-^



staff@golden-forum.it

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #953 il: 21 Maggio 2012, 19:36:12 »
Io ho provato l'adult Chicken & Rice e mi sono sempre trovata bene!!!! ^-^ ^-^ ^-^
Ottimo, ma intendo ancora per cuccioli io,rimango su quello o è più appropriato il large??Grazie:)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #954 il: 21 Maggio 2012, 21:22:50 »
Rimani sul puppy&junior... Kaffa ha sempre consigliato quello...
Inoltre le crocchette del large breed sono più grosse e non tutti i pupi le gradiscono...



staff@golden-forum.it

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #955 il: 07 Giugno 2012, 09:45:43 »
Avevo ordinato acana agnello e mela,ma ho aperto ora il pacco e ho trovato il nuovo agnello e okanagan.Posso mischiarli ai vecchi o è meglio fare un cambiamento graduale? grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #956 il: 07 Giugno 2012, 09:55:14 »
Io farei sempre un passaggio graduale... ;) ( gli ingredienti non sono proprio identici...) ;)



staff@golden-forum.it

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #957 il: 08 Giugno 2012, 07:42:20 »
Grazie Chiara. :D Vorrei chiedere anche quanti grammi dareste per un cane di 27 chili. Del vecchio agnello e mela do a Shila 250 gr al giorno,ma il nuovo okanagan indica dosi minori.Quanto mi consigliate di darle?  Shila è magrolina.grazie :icon_confused:

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #958 il: 08 Giugno 2012, 10:09:35 »
250 gr al giorno??? :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #959 il: 08 Giugno 2012, 10:27:13 »
Grazie Chiara. :D Vorrei chiedere anche quanti grammi dareste per un cane di 27 chili. Del vecchio agnello e mela do a Shila 250 gr al giorno,ma il nuovo okanagan indica dosi minori.Quanto mi consigliate di darle?  Shila è magrolina.grazie :icon_confused:

Tenendo conto che il nuovo Acana Lamb & Okanagan Apple ha comunque un contenuto calorico minore rispetto al precedente Agnello e mela  (EM: Acana Okanagan 3505Kcal/kg contro le 3950 Kcal/kg)... io per il momento stare  sempre sullo stesso quantitativo...
Poi aggiusteri o meno la dose... valutando sempre la risposta sul peso e sul suo stato di appagamento...)..

250 gr al giorno??? :icon_confused:

Ciao Giancarlo, tieni conto che Shila non è un golden e ha 11 anni... quindi per lei, probabilmente, questa dose va più che bene....



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy