Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 773197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #870 il: 02 Maggio 2012, 14:56:25 »
Ciao  in settimana dovrebbero consegnarmi i nuovi prodotti Acana con cereali,appena arrivano lo faro' sapere...

ciao mauro,dove hai il punto vendita??
grazie
Patrizia & Marvin


Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #871 il: 02 Maggio 2012, 16:23:52 »
Ciao guarda in alto a destra........

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #872 il: 02 Maggio 2012, 19:11:50 »
Ciao Kaffa...hai notizie per me? scusa ancora per il disturbo ^-^


Grazie...Kaffa (ti chiamo così perchè non so il tuo nome :8)), grazie davvero per la risposta tempestiva, non so se posso romperti ancora però ci provo...guarda ho letto tutti i tuoi post e so di potermi fidare ciecamente, quindi ti chiedo di indicarmi solo uno dei prodotti che hai già scritto, tenendo conto che vorrei qualcosa di meglio di quello che attualmente le sto dando, voglio qualcosa che aiuti anche il suo pelo che non mi sembra fantastico e che tenga conto del fatto che non è che faccia tutto questo movimento, per cortesia indicami solo un prodotto e anche se c' è da aggiungere olio di salmone o qualsiasi cosa voglio che me lo faccia sapere, ovviamente il cambio sarà molto graduale, però voglio davvero il meglio per lei e sono certo che quello che mi consiglierai tu andrà alla perfezione per lei, hai molta esperienza e ho letto nei tuoi post propio la passione per questa fantastica razza, quindi ti prego appena puoi indicami un solo prodotto e io vado dritto su quello, scusa se ti ho rotto abbastanza e aspetto tue news, grazie ancora e buona serata ;)

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #873 il: 02 Maggio 2012, 22:52:37 »
Buonasera kaffa, stamattina ho portato Luna dalla veterinaria per la sua prima vista e il secondo vaccino. E' tutto a posto e anche le feci sono negative.
Luna è nata il 18 febbraio e pesa 10,20 kg (anche i suoi fratellini erano grossi come lei), parlando con la veterinaria le ho detto che le sto dando Enova puppy junior pollo e riso, e lei mi ha consigliato, una volta finito il sacco di darle il puppy large bred. Mi puoi dire per favore la differenza fra uno e l'altro? Ho letto che il Large bred ha integratori condroprotettori più elevati. Secondo te se le dessi il large bred sarebbe ancora necessario darle i condroprotettori?
Inoltre la veterinaria mi ha detto di darglielo fino ai 14 mesi, invece ho letto che voi a 5 mesi passate al mangime per adulti. Non è che non mi fidi della mia veterinaria ma sinceramente queste differenze di opinioni mi confondono un pò.
Ancora una cosa, per le dosi ho letto che per a due mesi deve mangiare 185gr al giorno, ma sento che quelli del forum gli danno chi 70 gr per volta, chi 100. Siccome  lei, nonostante la stazza, non è una mangiona le sto dando circa 80 gr a pasto. Sono un pò smarrita ho bisogno di qualcuno con la tua esperienza che mi chiarisca un pò le idee. Grazie :icon_confused:


Cristiana e Luna


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #874 il: 02 Maggio 2012, 23:22:04 »
Il Large breed in effetti ha il doppio di condropotettori rispetto al normale, ma sono cmunque insufficienti e vanno comunque integrati.
In effetti non ci sono troppe differenze, la principale che si nota è la dimensione delle crocchette che nel Large Breed sono decisamente MOLTO più grosse, e ad alcuni cani non piacciono, mentre altri impazziscono... quindi se vorrai fare il cambio ti consiglio prima di provarne un sacchetto piccolo per vedere se Luna le gradisce.
 
Pesonalmente noi usiamo il Puppy Junior Pollo e riso, e facciamo il passaggio all'adult intorno ai 5/6 mesi, proprio per passare ad un mangime un po' meno carico, ed evitare sovrappesi.
 
80 grammi a pasto, per 3 pasti al giorno possono andare bene a quyesta età, occorrerò aumentare gradualmente la dose mano a mano che la cucciola cresce...
Verso i 5/6 mesi, con il passaggio al mangime Adult, si potrà anche passare a 2 pasti al giorno... ovviamente aumentando le dosi di quelli restanti.
 
Spero di aver risposto a tutto...    ;D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #875 il: 03 Maggio 2012, 00:07:54 »
Kaffa scusami ma ti sei dimenticato di rispondere a me, appena puoi ti prego :-[

Grazie...Kaffa (ti chiamo così perchè non so il tuo nome :8)), grazie davvero per la risposta tempestiva, non so se posso romperti ancora però ci provo...guarda ho letto tutti i tuoi post e so di potermi fidare ciecamente, quindi ti chiedo di indicarmi solo uno dei prodotti che hai già scritto, tenendo conto che vorrei qualcosa di meglio di quello che attualmente le sto dando, voglio qualcosa che aiuti anche il suo pelo che non mi sembra fantastico e che tenga conto del fatto che non è che faccia tutto questo movimento, per cortesia indicami solo un prodotto e anche se c' è da aggiungere olio di salmone o qualsiasi cosa voglio che me lo faccia sapere, ovviamente il cambio sarà molto graduale, però voglio davvero il meglio per lei e sono certo che quello che mi consiglierai tu andrà alla perfezione per lei, hai molta esperienza e ho letto nei tuoi post propio la passione per questa fantastica razza, quindi ti prego appena puoi indicami un solo prodotto e io vado dritto su quello, scusa se ti ho rotto abbastanza e aspetto tue news, grazie ancora e buona serata ;)

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #876 il: 03 Maggio 2012, 00:34:51 »
Grazie mille, hai risposto a tutto perfettamente! :) Come mai però la mia veterinaria dice di farle mangiare il puppy fino a 14 mesi, non si rischia di farla diventare cicciona e di caricare poi le articolazioni? Toglimi ancora questo dubbio per favore :-[


Cristiana e Luna


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #877 il: 03 Maggio 2012, 08:55:16 »
Perchè il veterinario non sempre ne sa di nutrizione e non sempre (anzi mai) è specializzato su una certa razza e ne conosce i tassi di accrescimento e le possibili conseguenze problematiche sulle articolazioni...Su questi argomenti, che stanno al limite tra la veterinaria e la conoscenza di una data razza, quasi sempre ne sanno molto di più gli allevatori che i veterinari.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #878 il: 03 Maggio 2012, 10:53:31 »
Acana è sicuramente un ottimo prodotto...
Forse, visto che Marvin proviene da un mangime che contiene molti cereali ( mi pare anche mais e frumento..) se hai intenzione di cambiare mangime...sarebbe meglio passare alla linea classic di Acana ovvero quella non grainfree...

Tieni conto che ogni passaggio comporta sempre un periodo di "assestamento" intestinale quindi va fatto con molta gradualità...
Se la crescita del tuo pupo è stata finora ottimale ( magari puoi farti consigliare dal tuo Allevatore)... visto che Marvin ha già 7 mesi potresti anche pensare alla linea adult
Su alcuni siti si trova ancora l'Acana Adult dog
http://www.acana-shop.de/acana-klassik/acana-adult-senior/
insieme alla nuova formulazione che dovrebbe sostituirlo nel tempo... ovvero il  Chicken and Burbank Potato...

Tieni infine conto che ogni pupo  ha una propria sensibilità e tolleranza individuale, quindi ogni buon mangime va sempre poi valutato sul cane... ;)
ciao chiara, scusa se chiedo ulteriori info a te o chiunque ne sa più di me , ma sto ordinando, seguendo il tuo consiglio acana chicken and burbank potato,
ho scelto questo anche perchè ha meno proteine rispetto agli altri, e contiene cereali, visto che marvin è abituato con biomill.
Ora l'ultimo dubbio che ho, è che guardando le tabelle delle dosi giornaliere a Marvin che è 25 kg (7mesi) dovrei dargli  circa 220g al giorno.
ora ne mangia 400g ed è sempre super affamato!!!! se gli dimezzo la dose rischio un braccio!!!! :o :o
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #879 il: 03 Maggio 2012, 11:45:24 »
Se ho visto bene, per il nostro peso da adulto da prendere come riferimento: ovvero tra i 20 e i 40 Kg, per una cane normalmente attivo si consiglia un dosaggio dai 225 grammi ai 390 grammi al giorno...
Come range quindi potrebbe essere più che accettabile...
http://www.acana-shop.de/acana-klassik/acana-adult-senior/neu-acana-chicken-burbank-potato-13-kg/a-1595/?plentyID=e7538d6572b7e40d203a7441c11bbaa6

Personalmente se dovessi fare il passaggio... lo farei con molta gradualità, riducendo inizialmente un po' l'attuale dosaggio.
Osservando poi l'andamento del pupo ( peso, attività intestinale, grado di appetibilità etc etc), stabilirei con più precisione il corretto quantitativo..




staff@golden-forum.it

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #880 il: 03 Maggio 2012, 12:06:46 »
Quindi Elisa, darle il puppy large bred fino a 14 mesi, a lei che è già piuttosto grossina, equivalrebbe a farla diventare obesa e a rovinarle le articolazioni. Giusto? :-[


Cristiana e Luna


Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #881 il: 03 Maggio 2012, 12:59:30 »
Buongiorno a tutti, ho già chiesto a Kaffa suggerimenti per il cambio cibo della mia cucciolona di quasi 2 anni (li compie ad agosto), lui mi ha consigliato di scegliere tra questi ENOVA Pollo e Riso, Regal Adult, Acana Adult Klassic e anche altri, io ho focalizzato la mia attenzione su questi 3, sono sempre in attesa della sua risposta definitiva (so di averti già rotto abbastanza ^-^), ma chiedo anche ad altri più esperti se potete indicarmene solo uno tra questi, considerando che vorrei migliorare il pelo del mio cane (lo vedo abbastanza spento, lui prende tuttora Purina pro plan) e da considerare anche che non è che faccia tantissima attività fisica, mi serve solo un prodotto molto valido tra questi visto che voglio il meglio per lei, non so se poi è da integrare con olio di qualsiasi genere, grazie a chi mi risponderà e scusami ancora Kaffa per l'insistenza :8) 

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #882 il: 03 Maggio 2012, 13:04:13 »
Buongiorno a tutti, ho già chiesto a Kaffa suggerimenti per il cambio cibo della mia cucciolona di quasi 2 anni (li compie ad agosto), lui mi ha consigliato di scegliere tra questi ENOVA Pollo e Riso, Regal Adult, Acana Adult Klassic e anche altri, io ho focalizzato la mia attenzione su questi 3, sono sempre in attesa della sua risposta definitiva (so di averti già rotto abbastanza ^-^), ma chiedo anche ad altri più esperti se potete indicarmene solo uno tra questi, considerando che vorrei migliorare il pelo del mio cane (lo vedo abbastanza spento, lui prende tuttora Purina pro plan) e da considerare anche che non è che faccia tantissima attività fisica, mi serve solo un prodotto molto valido tra questi visto che voglio il meglio per lei, non so se poi è da integrare con olio di qualsiasi genere, grazie a chi mi risponderà e scusami ancora Kaffa per l'insistenza :8) 

Ciao, tutte e tre sono ottime vedi solo quale ti è più facile reperire, per il pelo io a mila di un cucchiaino di olio di mai nella pappa alla sera e un pezzetto di lievito di birra .....fa miracoli

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #883 il: 03 Maggio 2012, 17:03:13 »
Ciao Gabriella e grazie per la risposta, ma intendi olio di mais un cucchiaio ogni sera e il lievito di birra ogni quanto??? grazie ancora


Ciao, tutte e tre sono ottime vedi solo quale ti è più facile reperire, per il pelo io a mila di un cucchiaino di olio di mai nella pappa alla sera e un pezzetto di lievito di birra .....fa miracoli

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #884 il: 03 Maggio 2012, 17:19:10 »
Come ti ha già suggerito Kaffa sono tutti e tre ottimi mangimi, forse qualitativamente parlando... Acana Classic è un filo superiore di Enova...
Red si trova molto bene con questo mangime...
Ora la formulazione Adult dog verrà sostituita con il Chicken and Burbank Potato ( un filo meno proteica dell'adult: 27% contro il 29%) e anch'io non vedo l'ora di provarlo!

In ogni caso... la valutazione sugli ingredienti è ottima per tutti e tre i mangimi sopracitati, quindi non ti resta che sceglierne uno e provare... perchè il test più importante sarà sempre e comunque quello effettivo sul tuo cane...
Per farti un esempio, generalmente Enova è un mangime molto ben tollerato, ma alcuni pupi ( presenti anche qui nel Forum)... hanno avuto problemi intestinali...
Tutto questo è per dirti che la scelta dovrà comunque poi essere confermata dall'effettiva valutazione sulla tua pupa...

Come ti ha già suggerito Kaffa, cerca di fare un passaggio veramente molto graduale... ;)

Per la cura sul manto hai già letto la FAQ specifica?
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

 



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy