Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 773101 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #720 il: 26 Ottobre 2011, 22:16:56 »
...lo spero tanto Glorifeld...lo spero tanto!

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #721 il: 02 Novembre 2011, 23:56:23 »
tienici aggiornati!!!
*MERY*



Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #722 il: 13 Novembre 2011, 15:15:57 »
Domandina...  :biggrin: Le acana adult dog danno maggior senso di sazietà rispetto ad acana senza cereali?
  

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #723 il: 13 Novembre 2011, 15:26:50 »
Penso che l'unica differenza riguardi la dose somministrata al giorno ( con la linea Classica la quantità  può essere leggermente superiore)



staff@golden-forum.it

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #724 il: 13 Novembre 2011, 15:28:59 »
Quindi ad uguale dose non cambia? Grazie.
  

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #725 il: 14 Novembre 2011, 20:47:48 »
in teoria, la sazietà è data dalla maggior presenza di cibo nello stomaco.. quindi per arrivare a parità di fabbisogno giornaliero devi darne di più con ACANA CEREALI, e quindi se è un cane con alto appetito forse sarà più soddisfatto. Io lo sto usando con la mia rhodesian, e mi trovo benissimo, anche lei è una sempre affamata... mangia 160 gr 2 volte al di...
*MERY*



Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #726 il: 15 Novembre 2011, 00:08:52 »
in teoria, la sazietà è data dalla maggior presenza di cibo nello stomaco.. quindi per arrivare a parità di fabbisogno giornaliero devi darne di più con ACANA CEREALI, e quindi se è un cane con alto appetito forse sarà più soddisfatto. Io lo sto usando con la mia rhodesian, e mi trovo benissimo, anche lei è una sempre affamata... mangia 160 gr 2 volte al di...
Io do al mio chihuahua 50 grammi al giorno di acana wild prairie, speravo di poterne dare 5 grammi di più con le classic. Ma la sazietà non è data anche dalle fibre?
  

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #727 il: 15 Novembre 2011, 14:34:50 »
diciamo che cereali, oltre che apportare nutrienti, e fibre, che devono esserci ma senza esagerare, sono dei riempitivi.. nel senso che ce ne vuole una quantità maggiore per apportare una stessa quantità di nutrienti, per esempio rispetto alla carne. E quindi ti fanno aumentare la razione. Il dosaggio di un mangime dipende dal contenuto in proteine e grassi, e marginalmente in carboidrati (che non trovi indicati sulle etichette!) quindi magari dai un occhio alle percentuali e vedrai che le proteine in acana con cereali (a parte l'agnello e mele) rimangono conunque abbastanza alte e ha anche un giusto livello di grassi.. forse è per quella che la dose da uno all'altro non varia di tanto. Inoltre il dosaggio va tarato, in base all'età dell'animale, alla sua condizione fisica, alla sua attività e infine all'ambiente e al periodo annuale.

*MERY*



Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #728 il: 15 Novembre 2011, 15:49:25 »
guardando proteine e grassi potrei aumentare un minimo... quindi alla fine del discorso i 2 grammi in più non valgono la candela! Mmmm che dubbio...
  

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #729 il: 15 Novembre 2011, 21:45:36 »
...devi vedere ciò che è meglio per il tuo cane... ti faccio un esempio io ho provato a passare al grain free, ma la mia assolutamente non lo tollera... (ho provato acana grassland e orijen 6fish) mentre mi trovo stupendamente con acana con cereali, agnello e mela... ogni cane fa storia  a se...
*MERY*



Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #730 il: 15 Novembre 2011, 23:12:06 »
...devi vedere ciò che è meglio per il tuo cane... ti faccio un esempio io ho provato a passare al grain free, ma la mia assolutamente non lo tollera... (ho provato acana grassland e orijen 6fish) mentre mi trovo stupendamente con acana con cereali, agnello e mela... ogni cane fa storia  a se...
Grazie! L'unico modo è provare  :wacko:
  

Offline Skippy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #731 il: 16 Novembre 2011, 11:23:42 »
Ciao a tutti
Non so se scrivo nel posto giusto del forum
Volevo sapere se avete fatto caso che la fattoriapetshop non tratta piu Enova a dire che aveva il prezzo migliore in giro per il web
Quindi pensavo se volessi cambiarlo? (da circa 15 mesi il mio golden è stato cresciuto con enova chicken and rise)
 
So ceh sti continua a trovare online piu caruccio ma c'è ma sinceramente preferivo affidarmi al negozio vicino casa ma non saprei come agire nel tutto
 
Se qualcuno avesse un consiglio ne sarei molto grato
 
grazie
 
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #732 il: 16 Novembre 2011, 11:40:59 »
Personalmente se mi trovassi molto bene con un mangime...cercherei di continuare sicuramente con quello!!!

Enova ormai è un prodotto reperibile in molto negozi e in molti petshop online..
Hai provato a guardare nel sito della Ticinese guardando la tua regione?

http://www.laticinese.it/negozi

Ti ricordo inoltre che con QuaLaZampa ( banner Sopra)...gli utenti del Forum possono usufruire del 5% di sconto sui prodotti

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6411.0



staff@golden-forum.it

Offline Skippy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #733 il: 16 Novembre 2011, 11:48:58 »
Grazie Mille!!!!!!

Offline Skippy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #734 il: 16 Novembre 2011, 11:59:02 »
Per usufruire delllo sconto?

 


Privacy Policy - Cookie Policy