Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 768108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #45 il: 27 Giugno 2009, 20:19:34 »
Salve a tutti!! Scusate se mi intrufolo nella conversazione ma anche se sono nuova qui ho molto a cuore le problematiche derivanti da una cattiva alimentazione. Premetto che non sono una del settore e che Kenny è il mio primo cane, ma mi sono subito chiesta cosa mettono in questi sacchetti di croccantini e una volta guardati gli ingredienti non mi è piaciuto quello che ho visto quindi mi sono messa un pò alla ricerca di qualcosa di qualità superiore alla media del mercato. Mi è sembrato di aver trovato qualcosa di buono nelle crocchette della Almo Nature, sono italiane e derivano da agricoltura e carne biologica, non sono senza cereali, ma hanno il riso integrale che non è male. la quantità di carne è intorno al 26% lo stesso vale per il riso integrale, non sono presenti farine animali e gli aromi consistono in erbe officinali. Voi avete mai provato? Cosa ne pensate?

Almo Nature, è un filo sopra la media, ma solo se parliamo della linea holistic.

Sul sito di dogfoodanalisys spunta "3 stellette" che rispetto ad altre marche "blasonate" è già un filo sopra.

Se non si intestardissero ad aggiungere il glutine di mais, entrerebbe nell'elenco di mangimi che potrei pensare di provare, ma "purtroppo" ce lo mettono... :(

La linea normale, (daily) è meno interessante, e simile a tanti altri mangimi "di marca"...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

kenny

  • Visitatore
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #46 il: 27 Giugno 2009, 21:06:53 »
grazie kaffa e per provare enova siamo ancora in tempo ?? Kenny mangia spesso un pappone con metà carne e metà pane secco!! come potrei abituarcelo!!?

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #47 il: 27 Giugno 2009, 21:30:12 »
Ma credo proprio di sì. Ho intenzione di provare anche io Enova con la mia Alice che ha quasi un anno e mezzo. Per cui non ci dovrebbero essere problemi.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #48 il: 28 Giugno 2009, 02:28:10 »
grazie kaffa e per provare enova siamo ancora in tempo ?? Kenny mangia spesso un pappone con metà carne e metà pane secco!! come potrei abituarcelo!!?

Assolutamente SI.
Enova è un mangime "tradizionale", senza mais e derivati del mais, con una discreta quantità di carne, ma senza essere un mangime "impegnativo" come Orijen.
E' quindi facile da usare e che non da problemi.

All'età di kenny, devi usare il PUPPY/JUNIOR fino a circa 6 mesi, poi puoi passare all'adult Pollo e Riso.

Ricordati di introdurre gradualmente il nuovo mangime, mischiandolo al vecchio in dosi sempre maggiori, fino a sostituirlo del tutto.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

kenny

  • Visitatore
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #49 il: 28 Giugno 2009, 08:56:14 »
grazie mille per i consigli proverò sicuramente enova!! grazie ancora!!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #50 il: 07 Luglio 2009, 12:21:58 »
Mi sono appena arrivate le crocche Enova pollo e riso.
Ho ancora un sacco che sta finendo di Purina. E' corretto integrare i due prodotti per fare il passaggio di alimentazione? Come dosi resto su quelle che davo prima o sono diverse?
Ho un sacco ancora chiuso di Purina Pro Plan agnello e riso da 15 kg, ma ho deciso che lo regaliamo ai cagnolini sfortunati del canile.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #51 il: 07 Luglio 2009, 14:00:11 »
Anche mia mamma è appena passata ad Enova e il saccone di Pet planet è stato regalato al canile da cui proviene il suo cagnone  ;)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #52 il: 07 Luglio 2009, 16:29:33 »
Mi sono appena arrivate le crocche Enova pollo e riso.
Ho ancora un sacco che sta finendo di Purina. E' corretto integrare i due prodotti per fare il passaggio di alimentazione? Come dosi resto su quelle che davo prima o sono diverse?
Ho un sacco ancora chiuso di Purina Pro Plan agnello e riso da 15 kg, ma ho deciso che lo regaliamo ai cagnolini sfortunati del canile.

Un passaggio graduale è sempre consigliato.
Anche se dipende da che tipo di mangime si proviene e su che tipo di mangime si va.

Nel Tuo caso, cercherei di fare il passaggio nel giro di 5/7 giorni, mischiando il nuovo mangime in quantitativi
via via crescenti, fino a sostituirlo del tutto.

Noi solitamente procediamo così:
Quando restano un paio di kg del "vecchio" mangime, aggiungiamo al sacco il quantitativo giornaliero di mangime nuovo,
mischiamo e somministriamo il solito quantitativo mattino e sera..
Il giorno successivo aggiungiamo nuovamente il quantitativo di nuovo mangime per quella giornata, mischiamo etc etc
e così via....
Nel giro di 5 o 6 giorni le crocchette nuove sostituiscono del tutto le vecchie, e a quel punto si continua col nuovo.

Il tutto tenendo sempre sotto controllo le feci, che per qualche giorno "potrebbero" essere un po' più molli,
anche se non sempre capita.
Se succede nel giro di 10/15 gg il tutto si regolarizza.

Per i quantitativi, non sapendo quanto mangia ora, consiglio di non modificare le dosi rispetto al Purina.

Prima di iniziare la trafila pesa il cane e ripesalo il prossimo mese, e in base all'andamento del peso ti regoli se aumentare o diminuire di 10/15 grammi a pasto.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #53 il: 07 Luglio 2009, 16:30:10 »
Anche mia mamma è appena passata ad Enova e il saccone di Pet planet è stato regalato al canile da cui proviene il suo cagnone  ;)

Come si trova il "rinoceronte" ??  ;D :D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #54 il: 07 Luglio 2009, 17:30:38 »
Un passaggio graduale è sempre consigliato.
Anche se dipende da che tipo di mangime si proviene e su che tipo di mangime si va.

Nel Tuo caso, cercherei di fare il passaggio nel giro di 5/7 giorni, mischiando il nuovo mangime in quantitativi
via via crescenti, fino a sostituirlo del tutto.

Noi solitamente procediamo così:
Quando restano un paio di kg del "vecchio" mangime, aggiungiamo al sacco il quantitativo giornaliero di mangime nuovo,
mischiamo e somministriamo il solito quantitativo mattino e sera..
Il giorno successivo aggiungiamo nuovamente il quantitativo di nuovo mangime per quella giornata, mischiamo etc etc
e così via....
Nel giro di 5 o 6 giorni le crocchette nuove sostituiscono del tutto le vecchie, e a quel punto si continua col nuovo.

Il tutto tenendo sempre sotto controllo le feci, che per qualche giorno "potrebbero" essere un po' più molli,
anche se non sempre capita.
Se succede nel giro di 10/15 gg il tutto si regolarizza.

Per i quantitativi, non sapendo quanto mangia ora, consiglio di non modificare le dosi rispetto al Purina.

Prima di iniziare la trafila pesa il cane e ripesalo il prossimo mese, e in base all'andamento del peso ti regoli se aumentare o diminuire di 10/15 grammi a pasto.


Perfetto, allora faccio così e credo che nel giro di una settimana o poco più passeremo definitivamente ad Enova (mi restano su per giù 3 kg ancora di Purina).
Certo, terrò le feci sotto controllo... come già faccio regolarmente.
Ora mangia sui 300 di Purina Large Breed al giorno.... E' troppo poco? E' un filo dimagrita rispetto a quest'inverno. A marzo è stata sterilizzata e sto cercando (come ho sempre fatto d'altronde) di stare molto attenta al suo peso. La devo pesare, anche perché non so effettivamente quanto sia adesso.
Domani mattina appena sveglia la peso e poi inizio il passaggio ad Enova.
Grazie.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #55 il: 07 Luglio 2009, 21:19:18 »
stamattina sono  finalmente riuscita a passare alla Ticinese, che è la ditta che produce Enova: sono stati  molto  gentili ,  considerando il fatto che, svampita come  sono  non mi  sono presentata nel punto  vendita ma direttamente in azienda,  tra i bancali  .....nello stoccaggio praticamente.
Ho  visto  anche  Orijen  sui  bancali  e mi è venuta la tentazione.....ma ha ragione Kaffa....bisogna  essere esperti...è un mangime  troppo impegnativo e io non  so un accidenti di alimentazione.
ho spiegato  come sono giunta a conoscenza  dei loro mangimi e il  ragazzo  che mi ha "servito" era molto  contento  di sapere che  Enova  godeva  di  tale considerazione.
abbiamo parlato delle esigenze  di Cooper e mi ha consigliato  non più la linea puppy ma la linea adult pollo e riso.... (concordo perchè  Cooper  ha ormai  quasi  11 mesi e le crocchette da cucciolo sono troppo piccole,  gli vanno per  traverso e lo fanno tossire)...ho ancora tre quarti  di sacco  di  purina pollo e riso (e mais) quindi lentamente sostituirò le corcchette.....
devo  dire  che  Cooper era piuttosto  entusiasta ddel nuovo mangime.......probabilmente  ciò  è  dovuto alla novità....però  dopo  giorni  di appetito un po' scarso  oggi si  è  ingurgitato  tutta la pappa.....
speriamo in bene, anche perchè  il pelosone ha un pelo proprio  bruttino ultimamente....saranno le anestesie.......
comunque  viene  spontanea una polemica:  un sacco da 20  kg di Enova costa quasi la metà  di un sacco  da 15 kg  di mangime dozzinale......perchè non c'è un authority che controlla questo? molti allevatori che usano  questi mangimi  di largo consumo sanno che ci stanno facendo  pagare  "il nome", mentre  ci  consigliano di usare  cibo  per cani  di  scarsa  qualità???
io mi  auguro che  queste persone siano  in buona fede.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #56 il: 07 Luglio 2009, 21:30:46 »
Anche io mi chiedo come mai la mia allevatrice (che fa un lavoro straordinario sulla razza ed è estremamente competente) mi abbia consigliato di dare ad Alice Purina Pro Plan agnello e riso tutta la vita.... come mai? ?-?-?
Ba a te hanno dato il sacco da 20 kg? Sei fortunata che sei di Pavia e hai la Ticinese vicino... Io invece ho preso il pacco da 14 kg su Pacopetshop.

Una domanda per Kaffa.... quindi io non potrei mai passare ad Orijen con Alice? Nemmeno dopo un periodo più o meno lungo con Enova?

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #57 il: 07 Luglio 2009, 21:40:52 »
Anche io mi chiedo come mai la mia allevatrice (che fa un lavoro straordinario sulla razza ed è estremamente competente) mi abbia consigliato di dare ad Alice Purina Pro Plan agnello e riso tutta la vita.... come mai? ?-?-?
Ba a te hanno dato il sacco da 20 kg? Sei fortunata che sei di Pavia e hai la Ticinese vicino... Io invece ho preso il pacco da 14 kg su Pacopetshop.

Una domanda per Kaffa.... quindi io non potrei mai passare ad Orijen con Alice? Nemmeno dopo un periodo più o meno lungo con Enova?

sì......ti  dico  sono stati  VERAMENTE gentili perchè  in ditta  bisogna acquistare un minimo  di 4 sacchi.....80 kg per iniziare mi sembravano un po' troppi.......e allora hanno  fatto un'eccezione e mi hanno venduto  un sacco solo da 20 kg...veramente gentili...

spero che kaffa risponda alla tua domanda  perchè interessa anche a me...intanto  che il  ragazzo  mi sbancalava il saccone ho letto  le  informazioni  sui  sacchi di orijen: veramente impressionanti...in senso   positivo

altra polemica: come mai   molti  veterinari non sanno  nemmeno che esistono  questi mangimi? perchè  non c'è una corretta informazione? prechè  permettono...l'ho visto  satasera......di  raccontare  fandonie  negli  spot  pubblicitari???? c'è uno spot della frieskies.......LA FRISKIES UNA MARCA DA SUPERMERCATO.......che garantisce almeno  due anni di vita in più al proprio cane se lo si alimenta con il  nuovo  mangime magico.....perchè  fanno ste cose....che poi la gente  ci crede! io se non avessi letto  questi topic ci avrei  creduto CRIBBIO
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #58 il: 07 Luglio 2009, 21:47:28 »
c'è uno spot della frieskies.......LA FRISKIES UNA MARCA DA SUPERMERCATO.......che garantisce almeno  due anni di vita in più al proprio cane se lo si alimenta con il  nuovo  mangime magico.....perchè  fanno ste cose....che poi la gente  ci crede! io se non avessi letto  questi topic ci avrei  creduto CRIBBIO

quella pubblicità è terribile l'ho vista anch'io, è una truffa!! Veramente allibbita em_025 chissà perchè le marche migliori pubblicizzate in tv non si vedono............

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #59 il: 07 Luglio 2009, 21:51:36 »
sì......ti  dico  sono stati  VERAMENTE gentili perchè  in ditta  bisogna acquistare un minimo  di 4 sacchi.....80 kg per iniziare mi sembravano un po' troppi.......e allora hanno  fatto un'eccezione e mi hanno venduto  un sacco solo da 20 kg...veramente gentili...

spero che kaffa risponda alla tua domanda  perchè interessa anche a me...intanto  che il  ragazzo  mi sbancalava il saccone ho letto  le  informazioni  sui  sacchi di orijen: veramente impressionanti...in senso   positivo

altra polemica: come mai   molti  veterinari non sanno  nemmeno che esistono  questi mangimi? perchè  non c'è una corretta informazione? prechè  permettono...l'ho visto  satasera......di  raccontare  fandonie  negli  spot  pubblicitari???? c'è uno spot della frieskies.......LA FRISKIES UNA MARCA DA SUPERMERCATO.......che garantisce almeno  due anni di vita in più al proprio cane se lo si alimenta con il  nuovo  mangime magico.....perchè  fanno ste cose....che poi la gente  ci crede! io se non avessi letto  questi topic ci avrei  creduto CRIBBIO

Dai, sono stati gentilissimi... mi fa piacere. In effetti 80 kg sono parecchi per un cane solo, durano parecchio! Hai fatto bene a provare un sacco solo.

Eh infatti, anche io ho la pulce nell'orecchio riguardo a Orijen... ne parlano tutti bene se sembra proprio un ottimo prodotto. Solo che non mi azzardo, ho paura di causare problemi ad Alice.

Sai che ci ho pensato anche io? L'assistente del mio veterinario mia aveva detto che loro consigliano la Hills e Royal Canin... non credo che siano molto informati sulle altre marche... Come mai?
Ma lo sai che ho visto anche io quella pubblicità?! E' assurdo, e come dici tu la gente crede che Friskies sia un buon prodotto... quando invece è una schifezza!
Purtroppo credo che sia solo una questione di soldi.... basta pagare e possono dire quello che vogliono! em_034

 


Privacy Policy - Cookie Policy