Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 771735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1890 il: 25 Maggio 2016, 17:40:55 »
Ciao a tutti, premettendo che sono nuovo, e che ho letto quanto scritto riguardo alle crocchette, vi scrivo per chiedere se le crocchette vet-LINE primi mesi i cui ingredienti e valori nutritivi Li scrivo sotto possono essere adatte per il cucciolo (che arriverà tra noi la prossima settimana) ...sono prodotte in Italia, e leggendo sembra corrispondano a quanto suggerito, tuttavia non essendo un esperto vi chiedo un consiglio.
COMPOSIZIONE:carne di pollo disidratata (30%) , riso, piselli, grasso di pollo,carne fresca di pollo(8%),polpa di barbabietola essiccata,semi di lino,olio di pesce,miscela di erbe officinali (Lino,aglio,agrimoglia,lievito bi birra,acero la,santoreggia,timo), sostanze minerali.Preservato con antiossidanti naturali.
COMPONENTI ANALITICI:proteine (30%),olio e grassi grezzi(20%),ceneri grezze(7,4%),fibra grezza(2,8%),umidità (8%).
ADDITIVI PER KG-ADDITIVI NUTRIZIONALI
Vitamina A 160000 U.I.,Vitamina D31050u.i...etc

Sono un buon prodotto, cosa che però non riscontro in altri loro prodotti Adult.
Il primo ingrediente in ordine di importanza è una proteina animale sotto forma di "carne disidratata di pollo". Il mangime utilizza un mix bilanciato di carboidrati con diverso indice glicemico (riso e piselli). Contiene "grasso di pollo" come fonte di grassi animali. Contiene "Olio di pesce", fonte di acidi grassi essenziali. Contiene "semi di lino". Buon rapporto Calcio/Fosforo.
E' però un mangime molto calorico. Attenzione ai dosaggi e passare a un mangime meno calorico dopo i primissimi mesi (anche se il loro prodotto per l'accrescimento è altrettanto buono ma un po' calorico rispetto ad altri).

Offline Dominick_DD

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1891 il: 25 Maggio 2016, 23:49:26 »
Quoto LaMaria, l'unica cosa che non mi convince è la percentuale di olio e grassi grezzi, un pò troppo alta per la media.

Offline PKD85

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1892 il: 26 Maggio 2016, 17:59:50 »
Grazie mille per i consigli.

Offline HarryAnzio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1893 il: 02 Giugno 2016, 17:47:43 »
Non capisco bene che tipo di problema ci sia ora, se non che devi cercare che non si pappi "la qualunque". Forse le N&D Low grain sono un po' troppo cariche, magari ti tieni un po' indietro con la dose. Le Brit Care (quali? all'agnello?) sembrano un prodotto discreto, anche se contengono grasso di pollo. Io ho tolto completamente il pollo dalla dieta.
iao a questo punto ho bisogno di un valido consiglio, in quanto il prossimo passo è quello di portarlo in clinica veterinaria a Roma 1 ora e mezza di auto, per sentirmi dire magari dopo le analisi cose già scontate, attualmente  a parte le feci a volte troppo molli e gialle (aumentato il forbid a 3 misurini al giorno), prima erano scure come il cibo e qualche accenno di auto coprofagia determinato dalla noia? dalla cattiva educazione in fase di svezzamento?  o forse da qualche mancanza alimentare? se fosse così credo si dovrebbe avventare non appena le fa e invece ci va quando solo e dopo diverso tempo ...non presenta altro, pelo pulito e setoso orecchie rosa mucose rosate e pigmentate non infiammate  no eritemi si gratta secondo lo standard cuccioli che non si grattano non ne conosco:-).

Riassumo:  il cucciolo ha 6 mesi è pesa circa 24 kg (è un labrador quindi tendenzialmente più pesante di un Golden), dal fitness 3 della trainer consigliato dal "vet" preso da 3 a 5 mesi circa che lo faceva crescere mediamente 4,5 kg al mese, su mia iniziativa siamo passati all'N&D , del fitness non mi piacevano le caratteristiche, troppo riso in tutte le forme possibili e poca "ciccia",tra l'altro sotto forma di proteine disidratate, ma d'altronde Kaffa si è già espresso sulla questione non serve tornarci sopra. L'amico assume N&D "Low grain puppy medium" da poco più di un mese , tendenzialmente quando gli diamo la razione giornaliera su tre pasti (consigliata dal vet della farmina  in base al peso) la tabella non la guardiamo (in ogni caso siamo in linea anzi qualche grammo in mano rispetto al nostro calcolatore). dopo qualche giorno la fa di nuovo lenta anzi attualmente pure gialla
riduciamo la dose le feci si compattano,  la fa circa tre volte al giorno anzi qualche volta 1 soltanto, ha assunto nel tempo integratori di ribes in fase di muta , e forbid prendeva condrogen su richiesta del vet lo sospeso qualche settimana prima del tempo perchè N&D ha glucosamina e condroitina in misura adeguata non ritengo sia necessario integrare ulteriormente , tra l'altro sul condrogen qualche riserva così a naso ce l'ho. Attualmente nel corso dell'ultimo mese è cresciuto di circa 3,5 kg. A questo punto mi chiedo se vale la pena di continuare con questo "tira e molla"rispetto al cibo, (tra l'altro lo vedo dimagrito, un po magro sulla groppa e sul garrese, ma non scavato assolutamente). Sono perplesso sul tenore proteico forse sbilanciato dell'N&D , a suo tempo avevo pensato anche al  "regal" ma il pensiero che mi dimentico di  ordinare e poi rimane senza cibo mi blocca , ci sono un paio di negozi in zona Roma ma non di strada sul lavoro e neanche il weekend, i "vet" in zona da me sono tutti bravi sicuramente, ma dal punto di vista alimentare o sponsorizzano i "soliti noti", oppure non hanno le idee chiare ,non è il loro campo. Adesso almeno per qualche giorno diamo la dose corretta basta con il "tiraemolla" se il problema persiste,  prima di andare in clinica, l'idea sarebbe consigliandoci in famiglia di cambiare cibo a vantaggio del Brit Care molto utilizzato a Roma dai proprietari di retriever enova ? simpson? ragazzi se mi dite che il regal non ha mai dato problemi lo ordino lo trovo, mi arrangio,  magari e qui mi serve un consiglio facendo un periodo di disintossicazione con Regal Sensi (passo al negozio fuori mano e faccio una scorta) a proposito il negoziante mi diceva che con il "sensi" il periodo di transizione può essere anche limitato a soli 3-4 giorni è vero? , un altra cosa se il cibo non va bene come in questo caso si può cambiare anche se cucciolo? tra la quasi certezza che non è tollerato il vecchio rispetto al nuovo ed ai problemi gastrointestinali che possono derivare dal cambiamento, quale è la strada migliore ? chiaramente una volta trovata la strada giusta cambiare non è più necessario  con la vecchia amica vissuta 13 anni siamo andati avanti con Forza 10 stop. grazie scusate se sono stato prolisso.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1894 il: 02 Giugno 2016, 18:00:18 »
Il Regal, difficilmente lo troverai in un pet shop...
Però se lo ordini sul sito nel banner, dal lunedì al giovedì alle 14.30, te lo consegnano in 24 ore... ovviamente se lo ordini il venerdì, lo riceverai il lunedì...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1895 il: 02 Giugno 2016, 18:08:51 »
Gli stai dando un mangime veramente molto carico:
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 35.00%;
oli e grassi grezzi 20.00%;
fibra grezza 1.70%;
ceneri grezze 7.30%;
Calcio 1.30%;
Fosforo 0.90%;
Omega-6 3.40%;
Omega-3 0.90%;
DHA 0.50%;
EPA 0.30%;
Glucosamina 1400mg/kg;
Condroitina 1100mg/kg.
VALORE ENERGETICO
EM Kcal/Kg 4438 - Mj/Kg 18,57

Io se fossi in te, visto che non ha nessun problema particolare oltre alle feci molli (ma perché lo vuoi portare a fare delle analisi?), prima passerei a un mangime adult molto meno proteico. Se parti con il Regal Sensi, con il quale tutti si trovano bene, la situazione dovrebbe migliorare. Per la coprofagia, è un atteggiamento comune a molti cuccioli, poi passa. Ciao.

Offline HarryAnzio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1896 il: 02 Giugno 2016, 20:39:55 »
Grazie mille per quanto riguarda il cambio del sensi che faccio? solita trafila una settimana oppure ha ragione il negoziante/ grossista 3 giorni bastano ? Bo?? ..

Grazie di nuovo

Buon 2  di Giugno :-)

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1897 il: 02 Giugno 2016, 23:24:45 »
Guarda, personalmente seguirei l'ottimo consiglio che ti hanno fato di utilizzare le britcare! Davvero ottime! Nessuno di chi li ha utilizzate ha mai avuto riscontri negativi fronte gastrointestinale!
Inviato dal mio Lumia Windows10

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1898 il: 15 Giugno 2016, 15:18:47 »

Ora sono passata a Regal Lean Bites, è meno proteico e devo dire che lo sta mangiando di gusto!☺️ Al momento non ho riscontrato problemi! È vero,sono all'inizio della prova ma.... Spero continui così! Vi aggiornerò in seguito!😁

Volevo ringraziare immensamente tutti voi per i vostri consigli ed esperienze e, in particolar modo ringrazio Davide (kaffa) per i preziosi consigli che dà sempre, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione dei nostri bau!
È da due mesi che con Aylin sto usando Regal Lean Bites e.... Sono enormemente soddisfatta!!!!!!
Prima usavo N&D Low Grain, ma essendo troppo calorico (come avevo scritto in precedenza) si era gonfiata tantissimo, anche se le facevo fare tantissimo movimento, ridotto la quantità di mangime e tolto i fuori pasto... Non calava....
Sono andata a rileggermi così una discussione in cui Pam diceva di aver avuto lo stesso problema con la sua Aylin (si vede che sono proprio omonime in tutto!!) e da lì ho pensato di passare anche io a Regal...
Ebbene ad oggi se prima Aylin pesava 32 kg quasi, oggi ne pesa 28 (che è il suo peso forma) è asciutta ma muscolosa (diciamo pure che ha una bella ossatura anche, ha più un fisico mascolino che femminile), feci perfette, orecchie pulitissime (cosa che non aveva con N&D) e poi il pelo... Se prima era morbido ora è veramente setoso!! Tant'è che mi chiedono se la lavo con il balsamo!!😂😂
Ora finisco questo sacco di Lean Bites, ne prendo ancora uno e poi passerò all'Adult Bites..... Io promuovo Regal con il massimo (e ancora di più) dei voti!!!!!

Un grazie di cuore Davide e grazie a tutti!!!!
Claudia & Aylin


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1899 il: 15 Giugno 2016, 15:39:42 »
Bravissima Aylin.





Aaron Barbara & Mauro

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1900 il: 15 Giugno 2016, 15:52:02 »
Bravissima Aylin.





Aaron Barbara & Mauro


Grazie!!! Ce l'abbiamo messa (e ce la stiamo mettendo) tutta!!! :D
Claudia & Aylin


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1901 il: 15 Giugno 2016, 17:48:19 »
OTTIMO! Grazie per il riscontro!

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1902 il: 15 Giugno 2016, 17:49:37 »
OTTIMO! Grazie per il riscontro!

Grazie a voi e al lavorone che state facendo per consigliarci sempre al meglio!😘
Claudia & Aylin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1903 il: 16 Giugno 2016, 12:05:16 »
Bravissime Claudia e Aylin  em_042 e grazie per le info sul riscontro così positivo..........possono sempre venir utili  ;D


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1904 il: 16 Giugno 2016, 12:30:25 »
Volevo ringraziare immensamente tutti voi per i vostri consigli ed esperienze e, in particolar modo ringrazio Davide (kaffa) per i preziosi consigli che dà sempre, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione dei nostri bau!
È da due mesi che con Aylin sto usando Regal Lean Bites e.... Sono enormemente soddisfatta!!!!!!
Prima usavo N&D Low Grain, ma essendo troppo calorico (come avevo scritto in precedenza) si era gonfiata tantissimo, anche se le facevo fare tantissimo movimento, ridotto la quantità di mangime e tolto i fuori pasto... Non calava....
Sono andata a rileggermi così una discussione in cui Pam diceva di aver avuto lo stesso problema con la sua Aylin (si vede che sono proprio omonime in tutto!!) e da lì ho pensato di passare anche io a Regal...
Ebbene ad oggi se prima Aylin pesava 32 kg quasi, oggi ne pesa 28 (che è il suo peso forma) è asciutta ma muscolosa (diciamo pure che ha una bella ossatura anche, ha più un fisico mascolino che femminile), feci perfette, orecchie pulitissime (cosa che non aveva con N&D) e poi il pelo... Se prima era morbido ora è veramente setoso!! Tant'è che mi chiedono se la lavo con il balsamo!!😂😂
Ora finisco questo sacco di Lean Bites, ne prendo ancora uno e poi passerò all'Adult Bites..... Io promuovo Regal con il massimo (e ancora di più) dei voti!!!!!

Un grazie di cuore Davide e grazie a tutti!!!!
Brava Claudia e bravissima Aylin! Regal Lean ormai è una certezza!
Ora vai di prova costume!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy