Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 771819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1875 il: 20 Maggio 2016, 15:16:43 »
Certo! E sono anche diversi fra loro, in modo da garantire una varietà di apporto glicemico! Meglio evitare, invece, mangimi con mais, soia, frumento.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1876 il: 20 Maggio 2016, 15:25:07 »
allora andrò di queste: http://www.olisticpet.com/dog-food/22-salmon-bites-holistic-1364-kg.html
e da cucciolo invece si usano quelle che gli ha dato l'allevatore?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1877 il: 20 Maggio 2016, 16:11:13 »
allora andrò di queste: http://www.olisticpet.com/dog-food/22-salmon-bites-holistic-1364-kg.html
e da cucciolo invece si usano quelle che gli ha dato l'allevatore?

Puoi anche cambiare mangime dopo un mesetto, scegliendo un altro puppy e sostituendolo molto gradualmente alle crocche di prima. Se hai scelto Intrepid Golden, mi pare che però il mangime che usano per i cuccioli sia valido. Per l'adult aspetterai fino ai sei-sette mesi, ma puoi anche cambiare gusto ogni tot, se resti sulla stessa marca. Se scegli Regal, hai uno sconto del 10% grazie al Forum, basta richiedere il coupon.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1878 il: 20 Maggio 2016, 16:18:31 »
Puoi anche cambiare mangime dopo un mesetto, scegliendo un altro puppy e sostituendolo molto gradualmente alle crocche di prima. Se hai scelto Intrepid Golden, mi pare che però il mangime che usano per i cuccioli sia valido. Per l'adult aspetterai fino ai sei-sette mesi, ma puoi anche cambiare gusto ogni tot, se resti sulla stessa marca. Se scegli Regal, hai uno sconto del 10% grazie al Forum, basta richiedere il coupon.
mmm se la regal è la più valida, farò quella  :)

Offline HarryAnzio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1879 il: 20 Maggio 2016, 21:07:16 »
Provo a replicare perché adesso sono un po in difficoltà con N&D, il cucciolo alterna feci solide a quelle lente molto lente mai diarroiche. Questo da circa 10 gg.Quando esagera con le feci molli diminuisco la razione giornaliera per reintegrarla quando tornano solide. Ovviamente non mi piace questa storia. Aggiungo se può essere utile che ha preso degli integratori perle di ribes ma questo non è condizionante per le feci le ha prese costantemente per un mese. Aggiungo che sta mangiando solo da qualche giorno molta erba di prato giardino di casa. Giardia e coccidi controllar
ti. L'alimentarista al telefono sentito la sutuazione generale quando aveva la piccola perdita di pelo ha escluso pfoblemi alimentari e consigliava di lasciare per ora N&D fino a 8 mesi per evitare subito ulteriori cambi e passare a brit care formulazione adult a 8 mesi, a suo dire per strutturare meglio la muscolatura a vantaggio dello scheletro a me ned mi comincia a preoccupare però...che fare?...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1880 il: 21 Maggio 2016, 09:24:45 »
Se le feci non hanno sempre la stessa consistenza significa che l'alimento non viene assimilato bene. Mangiare insistentemente l'erba è un altro segno. Me l'aveva detto anche la vet quando avevo provato delle crocche grain free al 38% di proteine.
Come sono le orecchie di Harry? E gli occhi?

Offline Doppler

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1881 il: 24 Maggio 2016, 07:33:13 »
Se le feci non hanno sempre la stessa consistenza significa che l'alimento non viene assimilato bene. Mangiare insistentemente l'erba è un altro segno. Me l'aveva detto anche la vet quando avevo provato delle crocche grain free al 38% di proteine.
Come sono le orecchie di Harry? E gli occhi?
Ciao,
Scusate se approfondisco il tema, ma cosa si intende per diversa consistenza delle feci? Olivia, che spesso si "dedica" ai fiori e al l'erba del giardino, fa feci talvolta più morbide e a volte lucide. Mai liquide, fortunatamente.
È' un segnale?
 Considerando che quasi sempre lascia qualche crocchetta nella ciotola e si gratta spesso.
Io Te e Olivia

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1882 il: 24 Maggio 2016, 09:07:28 »
E' normale che i cuccioli strappino erba e fiori: giocano, non significa che abbiano problemi di stomaco. Quanti mesi ha Olivia, che tipo di crocche mangia e in quale quantità? La normale consistenza delle feci è compatta ma morbida (v. la Bristol Stool Chart); a volte però i cuccioli producono in base a tutta la roba che sgranocchiano...

Offline Doppler

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1883 il: 24 Maggio 2016, 09:47:41 »
Olivia (74giorni) mangia 3 volte 100g di Royal canin large breed; sono quelle che gli dava l'allevatore e che vorrei cominciare a cambiare poco a poco con le Acana, già dai prossimi giorni. Non le finisce sempre, però sta più che bene tranne il grattarsi frequente e non ci sono insetti  a vedere tra il pelo
Io Te e Olivia

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1884 il: 24 Maggio 2016, 10:05:07 »
300 grammi di crocche sono una bella dose a meno di tre mesi. Magari proprio non ha fame! Hai provato a verificare la dose qui? http://www.goldenmania.it/calcolo-fabbisogno-crocchette/
Se diminuisci la dose di 20 o 30 grammi al giorno potresti già regolarizzare la cosa. Per quanto riguarda le grattatine... possono dipendere da un sacco di cose... Si grattano quando si svegliano, per esempio, e siccome dormono tanto... L'importante è che la pelle non sia arrossata e non ci sia forfora. Vedi come va con le nuove e migliori crocche!

Offline HarryAnzio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1885 il: 24 Maggio 2016, 10:22:31 »
 Mangiare insistentemente l'erba è un altro segno.
Il prato non era rasato fatto questo rientrato il problema ma sgranocchia in realtà tutto quello che trova insistentemente legno pietra fiori lumache!


Me l'aveva detto anche la vet quando avevo provato delle crocche grain free al 38% di proteine. Le crocche non sono grain free ma low grain in realtà mi sono pentito di averle adottate ma l'alimentarista per evitare ulteriori cambiamenti consiglia di aspettare gli 8 mesi ed introdurre Brit Care in versione adult vorrei seguire questo consiglio se non vedo situazioni devastanti

Come sono le orecchie di Harry? E gli occhi?
Pulite ... le controllo spesso pelo morbido e pulito ma dentro le N&D c'è un grammo di Aloe Vera che potrebbe mascherare problemi di cute o mucose..

Offline Doppler

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1886 il: 24 Maggio 2016, 10:31:34 »
300 grammi di crocche sono una bella dose a meno di tre mesi. Magari proprio non ha fame! Hai provato a verificare la dose qui? http://www.goldenmania.it/calcolo-fabbisogno-crocchette/
Se diminuisci la dose di 20 o 30 grammi al giorno potresti già regolarizzare la cosa.

In effetti il calcolo mi da 71g a pasto.... Penso che ridurrò un pochino.

Per quanto riguarda le grattatine... possono dipendere da un sacco di cose... Si grattano quando si svegliano, per esempio, e siccome dormono tanto... L'importante è che la pelle non sia arrossata e non ci sia forfora.

No, niente forfora o arrossamenti.

Vedi come va con le nuove e migliori crocche!

Dop aver letto il topicone...di sicuro andrà meglio!!!
Io Te e Olivia

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1887 il: 24 Maggio 2016, 11:11:58 »
Il prato non era rasato fatto questo rientrato il problema ma sgranocchia in realtà tutto quello che trova insistentemente legno pietra fiori lumache!

Le crocche non sono grain free ma low grain in realtà mi sono pentito di averle adottate ma l'alimentarista per evitare ulteriori cambiamenti consiglia di aspettare gli 8 mesi ed introdurre Brit Care in versione adult vorrei seguire questo consiglio se non vedo situazioni devastanti

Come sono le orecchie di Harry? E gli occhi?
Pulite ... le controllo spesso pelo morbido e pulito ma dentro le N&D c'è un grammo di Aloe Vera che potrebbe mascherare problemi di cute o mucose..

Non capisco bene che tipo di problema ci sia ora, se non che devi cercare che non si pappi "la qualunque". Forse le N&D Low grain sono un po' troppo cariche, magari ti tieni un po' indietro con la dose. Le Brit Care (quali? all'agnello?) sembrano un prodotto discreto, anche se contengono grasso di pollo. Io ho tolto completamente il pollo dalla dieta.

Offline PKD85

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1888 il: 24 Maggio 2016, 20:47:13 »
Ciao a tutti, premettendo che sono nuovo, e che ho letto quanto scritto riguardo alle crocchette, vi scrivo per chiedere se le crocchette vet-LINE primi mesi i cui ingredienti e valori nutritivi Li scrivo sotto possono essere adatte per il cucciolo (che arriverà tra noi la prossima settimana) ...sono prodotte in Italia, e leggendo sembra corrispondano a quanto suggerito, tuttavia non essendo un esperto vi chiedo un consiglio.

COMPOSIZIONE:carne di pollo disidratata (30%) , riso, piselli, grasso di pollo,carne fresca di pollo(8%),polpa di barbabietola essiccata,semi di lino,olio di pesce,miscela di erbe officinali (Lino,aglio,agrimoglia,lievito bi birra,acero la,santoreggia,timo), sostanze minerali.Preservato con antiossidanti naturali.

COMPONENTI ANALITICI:proteine (30%),olio e grassi grezzi(20%),ceneri grezze(7,4%),fibra grezza(2,8%),umidità (8%).

ADDITIVI PER KG-ADDITIVI NUTRIZIONALI
Vitamina A 160000 U.I.,Vitamina D31050u.i...etc

Sul sito VETLINE dell'azienda italiana sono riportate anche altri valori, le dosi giornaliere consigliate e le crocchette per le fasi successive di crescita.

Grazie in anticipo per le valutazioni,


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1889 il: 24 Maggio 2016, 23:19:42 »
Non sembrano male c'è di molto peggio





Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy