Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 771865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1845 il: 28 Aprile 2016, 12:26:16 »
 Aylin, la mamma ti sta tenendo a stecchetto.....  :laugh: ^-^  ecco il perchè di quello sguardo affamato nell'altro topic  :biggrin:


Offline Doppler

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1846 il: 07 Maggio 2016, 10:46:20 »
Ciao a tutti,
per noi mancano 5 gg all'arrivo della nostra piccolina (ancora dobbiamo decidere il nome). Stiamo leggendo tutte le pagine su questo argomento e abbiamo capito che le crocchette che attualmente l'allevatore le da sono....'na schifezza!!! Royal canin.
Vorremo allontanarci da queste e sceglierne di migliori (regal.....enova...) ma la domanda che vi faccio e': da subito, mischiandole gradualmente, oppure aspettiamo qualche settimana?
Visti i giorni di attesa, ci stiamo o attrezzando con gli acquisti e vorremmo essere pronti al suo arrivo.
Grazie dell'aiuto
Io Te e Olivia

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1847 il: 07 Maggio 2016, 12:28:17 »
Ciao a tutti,
per noi mancano 5 gg all'arrivo della nostra piccolina (ancora dobbiamo decidere il nome). Stiamo leggendo tutte le pagine su questo argomento e abbiamo capito che le crocchette che attualmente l'allevatore le da sono....'na schifezza!!! Royal canin.
Vorremo allontanarci da queste e sceglierne di migliori (regal.....enova...) ma la domanda che vi faccio e': da subito, mischiandole gradualmente, oppure aspettiamo qualche settimana?
Visti i giorni di attesa, ci stiamo o attrezzando con gli acquisti e vorremmo essere pronti al suo arrivo.
Grazie dell'aiuto
aspetta almeno un mese per il cambio

Offline Doppler

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1848 il: 07 Maggio 2016, 15:00:54 »
aspetta almeno un mese per il cambio
Grazie. Quindi procedo senza mischiare le nuove, per ora. Poi lo faro' durante tutti i tre pasti aumentando la percentuale di nuove ogni giorno, giusto?
Io Te e Olivia

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1849 il: 07 Maggio 2016, 15:31:15 »
Si, deve essere un passaggio graduale... Almeno 10 giorni... Io aumentavo 10% al giorno


Katy, Franco e Pato


Offline Doppler

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1850 il: 07 Maggio 2016, 20:00:34 »
Grazie.
Abbiamo fatto un primo giro in un negozio fornito di varie marche e....beh: districarsi tra le varie etichette, dopo aver letto i post, è molto più semplice.
Aggiungo che il venditore ha paragonato Farmina ad Acana, sottolineando il fatto che la prima sia un prodotto italiano con gli stessi criteri di quella canadese...
Io Te e Olivia

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1851 il: 07 Maggio 2016, 22:38:47 »
Farmina è inferiore ad Acana e non perché è straniero ma qualitativamente il prodotto canadese è un gradino sopra





Aaron Barbara & Mauro

Offline HarryAnzio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1852 il: 09 Maggio 2016, 11:40:46 »
Aggiornamento: Attualmente il cucciolo ha poco più di 5 mesi e pesa 22 kg circa.
Mangia Farmina N&D Puppy Low Grain , mi sto tenendo "basso" come quantità: 340/350 gr al gg (tre pasti) feci perfette scure e formate 2/3 volte al giorno (dalle 6/7 che ne faceva prima con Trainer F.3) e a proposito non le lecca/mangia più per ora!

Quale è il problema quindi ? la piccola perdita di pelo rotonda perfetta senza pustole, sulla parte superiore della zampa dx sopra il polso (tra carpo e metac.), un pochino di grattamento non eccessivo (non si lecca neanche)stop. Parlando con gli utenti del forum e con un amico allevatore che ha visto da vicino la macchia , mi dicevano possa trattarsi di "alimentazione troppo proteica", che significa esattamente troppe proteine animali? (oppure troppe proteine in assoluto?) è vero che l'ND dichiara  COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 35.00%; oli e grassi grezzi 20.00%; e come VALORE ENERGETICO: EM Kcal/Kg 4438; i valori normalmente accettati per un retriever sono di =<26% Proteine e circa 3600 Kcal/Kg , per questo ne diamo di meno di quanto consigliato. Comunque alle 17 ho appuntamento con il Vet di cui mi fido , non è un "derma" ma ha buon senso ed esperienza vedo cosa devo fare. In caso mi consigliasse una alimentazione "meno spinta" diciamo quali sono le migliori alternative per un retriever , sono disponibile anche al pesce , basta che non sia rischio con l'istamina con il regal ho qualche difficoltà di reperimento e costo perché no.. Grazie

Offline paco2012

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
  • Gaia e Paco
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1853 il: 12 Maggio 2016, 18:52:00 »
salve a tutti finalmente dopo tantissimo tempo sono ritornato a scrivere di nuovo.
volevo sapere cosa pensate voi delle crocchette CARNILOVE SALMONE PER CANI ADULTI da poter acquistare da La Ticisene al seguente link http://www.laticinese.it/carnilove/salmone.
Fino ad ora ho dato ACANA pacifica, ne ho altre 2 confezioni, ma il rivenditore mi ha detto che non si commercializzeranno più e che è stato cambiato con CARNILOVE.
Potrei avere un vostro parere.
Grazie
Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. (Louis Sabin)

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1854 il: 12 Maggio 2016, 19:05:49 »
salve a tutti finalmente dopo tantissimo tempo sono ritornato a scrivere di nuovo.
volevo sapere cosa pensate voi delle crocchette CARNILOVE SALMONE PER CANI ADULTI da poter acquistare da La Ticisene al seguente link http://www.laticinese.it/carnilove/salmone.
Fino ad ora ho dato ACANA pacifica, ne ho altre 2 confezioni, ma il rivenditore mi ha detto che non si commercializzeranno più e che è stato cambiato con CARNILOVE.
Potrei avere un vostro parere.
Grazie
Acana pacifica ha semplicemente cambiato distributore, ma ci sarà sempre in Italia. Ora a distribuire tutti i prodotti ChampionPetFood è la WoonderFood

Offline paco2012

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
  • Gaia e Paco
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1855 il: 12 Maggio 2016, 19:55:16 »
innanzitutto grazie ma non ho visto il prezzo.
comunque volendo cambiare, nella considerazione che ha quasi 2 anni che do le stesse, volevo sapere cosa ne pensavate delle nuove e se dalla vostra esperienza conviene cambiare e dare crocchette a base di carne.
Grazie
Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. (Louis Sabin)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1856 il: 12 Maggio 2016, 21:03:05 »
Carnilove è un ottimo prodotto mentre per quanto riguarda   Acana che non sarà più in commercio é pura fantasia.





Aaron Barbara & Mauro

Offline NUCCIO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1857 il: 13 Maggio 2016, 11:55:31 »
Cmq, stiamo per terminare un progetto, che Vi darà modo di testare autonomamente ogni tipo di crocchetta,
Basterà inserire gli ingredienti, i valori analitici e le integrazioni seguendo le istruzioni, e nel giro di poco il mangime inserito
riceverà il suo punteggio, compresa la spiegazione dei motivi di questo punteggio...
 
Siamo a buon punto, e a breve lo metteremo OnLine, così potretre sbizzarrirvi e avere le informazioni base di come si leggono e etichette e come valutare le varie voci.
Ciao davide ....Ci sono novità per il tuo progetto?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1858 il: 13 Maggio 2016, 12:41:43 »
Ciao davide ....Ci sono novità per il tuo progetto?

Ci stiamo lavorando!
:smileys_0259: :smileys_0259: :smileys_0259:

Offline paco2012

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
  • Gaia e Paco
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1859 il: 16 Maggio 2016, 21:05:22 »
Carnilove è un ottimo prodotto mentre per quanto riguarda   Acana che non sarà più in commercio é pura fantasia.





Aaron Barbara & Mauro

ma se dovessi scegliere!!!......... quali?
Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. (Louis Sabin)

 


Privacy Policy - Cookie Policy