Autore Topic: Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette  (Letto 59742 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #75 il: 03 Gennaio 2012, 11:35:04 »
io ora stò usando Exclusion e nel giro di un paio di settimane è sparita l'otite e la forfora ....sperando che la mia Maya non abbia problemi per un incidente di percorso che abbiamo avuto 8 giorni fa (ha ingerito un """presunto veleno """) continuerò a darle questa marca ...mi trovo benissimo ...costicchia un pò ..però ...!!!ciao


Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #76 il: 03 Gennaio 2012, 20:26:20 »
Speriamo che l'ingestione del presunto veleno si risolva al meglio, comunque credo che dopo 8 giorni possiate cominciare a stare tranquilli! Grazie mille per i consigli, attualmente all'allevamento stanno dando il Toto, se dovrò cambiare marchio terrò sicuramente in conto tutte le dritte. Mi chiedevo se c'era qualcuno che aveva esperienza con le crocchette Toto per capire se proseguire e per quanto tempo con queste crocchette. Grazie ancora
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2012, 20:54:51 da MyEngland »

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #77 il: 04 Gennaio 2012, 09:29:04 »
Ciao io ho esperienza con le Toto in quanto le vendo,devo dirti sinceramente che la linea standard (che penso sia quella che dava l'allevatore) è di discreta qualità ma non di piu' anche se ha un buon successo se paragonata alle "classiche marche".Invece una buona linea puo' essere la Holistic sempre della Toto ma con costi e componenti decisamente diversi,tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma qualcuno del forum la usa.....

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #78 il: 04 Gennaio 2012, 10:18:03 »
Ciao, l'allevatrice mi ha detto che li alimenta con una linea nuova, credo di aver capito "bio", ma non so se è la holistic che mi dicevi. Se fosse proprio quella, pensi che sia ai livelli di Acana ed Exclusion e quindi posso continuare con quella o le altre due sono comunque meglio e mi conviene cambiare gradualmente il tipo di pappa? Grazie!

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #79 il: 04 Gennaio 2012, 11:00:03 »
Le linee della Toto attualmente esistenti sono 2 (quelle di cui parlavamo) piu' la linea dietetica che è in fase di "rodaggio" e della quale ho dei campioni in negozio.Non si puo' paragonare Acana (voto 9) con Exclusion (voto 7) e la linea Holistic della Toto (voto 8  ).Non vado piu' avanti perchè darei un'informazione puramente commerciale..... ;) ;)  In tutti i casi non daresti un mangime scarso a parte Acana che essendo un Grain Free non è paragonabile agli altri 2 ed è decisamente superiore.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2012, 11:12:43 da kaffa »

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #80 il: 04 Gennaio 2012, 12:44:08 »
Scusate se interrompo la vostra discussione :P
Vi aggiorno riguardo il problema del mio cucciolo  :-[
Partendo dal giorno dell'ultimo consiglio che mi avete dato; il primo giorno ha mangiato in tutto 350gr di crocchette e il risultato delle feci è stato discreto perchè non ne ha fatte tantissime e alcune formate (anche se molli) però ha fatto anche qualche diarrea, il secondo giorno ha mangiato in tutto 300gr di crocchette e il risultato delle feci è stato peggiore perchè ne ha fatte troppe, enormi, molli e anche diarree, ora (il terzo giorno) gli sto dando 400gr però ho fatto un passo indietro e invece di dare solo le club prolife sto dando 150gr di club e 50 di royal ... però vi dico che con 350gr al giorno di club è bello robusto e non ha più la forfora, il problema sono solo queste maledette feci!  :'(

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #81 il: 04 Gennaio 2012, 15:07:44 »
Secondo me se il sacco dice 300g devi dargli quella quantità.
Spesso il dosaggio eccessivo di crocche dà diarrea ma è ovvio che se gli dai la dose giusta per un solo giorno il problema non passi!Avrà anche l'intestino irritato per via della diarrea quindi se il cucciolo fosse il mio io gli darei 300g per qualche giorno e cercherei di vedere se migliora magari aiutando l'intestino a rimettersi in sesto con dei fermenti lattici.
Se ogni giorno continui a cambiare dosaggio e "formula" non riesci a capire cosa va bene e cosa no. Anche a noi se qualcosa che abbiamo mangiato ci fa male non ce ne accorgiamo subito ma magari il giorno dopo....lo stesso vale per i cani.


Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #82 il: 04 Gennaio 2012, 15:11:54 »
ho capito ... ook!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #83 il: 04 Gennaio 2012, 15:20:23 »
Quoto Iaia...
tieni conto che spesso i mangimi diciamo.. meno validi... possono più facilmente contenere sostanze che addensano le feci...quindi quando si tenta il passaggio verso crocche di qualità...spesso l'intestino può inizialmente reagire con una leggera dissenteria...
Se per Prolife il dosaggio deve essere minore rispetto a Royal devi tenere conto di quello e al limite...se la diarrea continua a persistere potresti,  secondo me, ridurre ancora leggermente ( di 10-15 grammi al giorno) il quantitativo totale e stare a veder come va..
Elimina anche eventuali premietti a base di frutta e verdura

Se però fatti tutti questi tentativi l'intestino del pupo continua a non essere a posto...valuta anche il fatto che forse non è il mangime più adatto per lui ( la famosa tolleranza individuale)



staff@golden-forum.it

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #84 il: 04 Gennaio 2012, 17:37:58 »
Le linee della Toto attualmente esistenti sono 2 (quelle di cui parlavamo) piu' la linea dietetica che è in fase di "rodaggio" e della quale ho dei campioni in negozio.Non si puo' paragonare Acana (voto 9) con Exclusion (voto 7) e la linea Holistic della Toto (voto 8  ).Non vado piu' avanti perchè darei un'informazione puramente commerciale..... ;) ;)  In tutti i casi non daresti un mangime scarso a parte Acana che essendo un Grain Free non è paragonabile agli altri 2 ed è decisamente superiore.


quindi mi sconsiglieresti le exclusion ......per la mia Maya che è intollerante e allergica al pollo ....ha spesso otiti e ultimamente molta forfora che mi consiglieresti?????


Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #85 il: 04 Gennaio 2012, 17:54:05 »
Ti direi Acana Grassland (agnello) o Toto Holistic pesce e riso

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #86 il: 04 Gennaio 2012, 18:17:41 »
Ti direi Acana Grassland (agnello) o Toto Holistic pesce e riso

grazie Mauro ...sai che forse ci provo ..il problema è che lei non mangia  crocchette così da sole ...devo farci un'aggiunta di umido della stessa marca ...così le rendo più saporite ....non sò che pensa nella sua testolina ....stà di fatto che con l'umido mangia... e se provo a darle solo crocchette.. non mangia ..anche per tre /quattro giorni ...se cambio il cibo naturalmente devo integrarlo piano piano e seguire il dosaggio della tabella ....????


Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #87 il: 04 Gennaio 2012, 18:25:25 »
Viziata.. ;) ;) ;)  deve mangiare solo crocchette.........vedrai che se prendi un Grain Free cambierà idea perchè è molto piu' appetitoso e con piu' carne o pesce .

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #88 il: 04 Gennaio 2012, 18:50:39 »
Viziata.. ;) ;) ;)  deve mangiare solo crocchette.........vedrai che se prendi un Grain Free cambierà idea perchè è molto piu' appetitoso e con piu' carne o pesce .
grazie Mauro ...ormai l'abbiamo viziata ......ci provo ..magari quelle all'agnello ...!!!!!.


Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #89 il: 04 Gennaio 2012, 18:54:41 »
io non riesco piu' a comprare on line dal sito della REGAL ITALIA. E' sparito il carrello x gli acquisti. Ho mandato una mail ma non mi ha risposto nessuno. Qualcuno sa qualcosa?

 


Privacy Policy - Cookie Policy