Autore Topic: Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette  (Letto 59444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #30 il: 15 Dicembre 2011, 19:35:48 »
Ho guardato sui sacchi di due dei tipi di Brit che utilizzo e non ci sono le percentuali di carne e di cereali!

Io ho già valutato a numeri:
Parimerito con 8 (anche 8,5) Brit e Prolife
5 a Enova (ma come ti han detto ci sono tanti che lo utilizzano senza problemi quindi io sono un caso particolare!).

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #31 il: 15 Dicembre 2011, 19:58:57 »
Ok,  ;) ... comunque allora da gennaio devono cambiare la confezione perchè se non ho sentito male per legge sull'etichetta ci dovranno essere anche le percentuali

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #32 il: 15 Dicembre 2011, 20:29:11 »
stavo usando canidae senior per Ginger ed era molto appetibile.
 
come qualità mi sembra ottima e non ha troppe proteine e grassi
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #33 il: 15 Dicembre 2011, 21:11:00 »
mmmh ... mi stanno incuriosendo anche le Club Prolife ... che indecisione!

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #34 il: 16 Dicembre 2011, 13:36:41 »
Scusatemi per la mia insistenza ... le ENOVA - CLUB PROLIFE - BRITCARE se sono "accettate" dal cane garantiscono tutte e tre un ottima forma fisica, mentale, di salute, del pelo, della pelle, ecc.? Hano tutte e tre lo stesso livello di qualità?

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #35 il: 16 Dicembre 2011, 13:59:33 »
Nessuna marca di crocche può garantire nulla perchè l'effetto delle crocche è soggettivo.
Tendenzialmente le marche che hai scritto sui cani del forum hanno dato ottimi risultati ma come ha detto Kaffa Enova sui loro 28cani è perfetto mentre su 2 dei miei e su altri del forum dava diarrea....la stessa cosa vale sicuramente su Brit e Prolife anche se qui sul forum nessuno ne ha parlato male!
Intendo dire che finchè non provi sul tuo cane non puoi essere sicura che siano perfette per lui perchè non è possibile che una marca vada bene per tutti i cani.
La qualità di quelle marche è alta e credo anche pari ma la "resa" sul cane può non esserlo (dipende dagli ingredienti che a paità di qualità possono variare per tipo o quantità, le percentuali, il tipo di cottura, ecc), non ti resta che tirare a sorte e provare una delle 3 marche per vedere come va!!!hihihi ;)

Se posso metterti una pulce nell'orecchio io valuterei anche Sani&Salvi dell'ANTBA. Ha ingredienti un po' "particolari" ma di qualità davvero alta per un prezzo nella media (il sacco da 12kg lo pagavo 53euro)....forse sulla carta è migliore delle 3 che hai preso in considerazione ma la usa talmente poca gente che non possiamo sapere com'è la resa. Sui miei 6 andava davvero strabene!!!




Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #36 il: 16 Dicembre 2011, 14:24:28 »
Che scelta difficile  :P ... poi considerando il fatto che il mio cucciolo tende a prendere la diarrea  :-\ ... allora: se come qualità sono alla pari e poiché devo scegliere prenderò (appena finisco queste) le Club Profile perchè le Enova ad alcuni cani del forum hanno causato diarrea e perchè sono leggermente più convenienti delle BritCare e sono italiane e facilmente reperibili (qualche criterio per scegliere dovevo trovarlo  ::) ) ... l'unica perplessità che ho è: le Club Profile sembrano indicate per cani intolleranti, avranno ottimi risultati anche su un cane normale che ha bisogno ancora di più della massima forma in tutto?

uff scambio la mia indecisione su tutto con la sicurezza nell'agire!  ;D

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #37 il: 16 Dicembre 2011, 16:37:04 »
Blekino tranquilla perchè la Prolife non sono SOLO per cani intolleranti, infatti le adult esempio pollo e riso che prendo io sono per cani senza alcun tipo di intolleranza, invece esistono linee più specifiche come quelle col salmone che sono per cani con intolleranze!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #38 il: 17 Dicembre 2011, 13:32:45 »
oook ... allora proverò le club profile, speriamo bene! :D alcuni pastori tedeschi hanno avuto problemi riguardo il peso e le feci :(

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #39 il: 17 Dicembre 2011, 14:25:20 »
Ma sul sito le Adult costano 45€ e le Junior 48€ ... a 39€ le prendi in un negozio della tua zona?
No, le prendo dal sito e le pago sempre 39, prova a contattarli.

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #40 il: 17 Dicembre 2011, 17:25:45 »
ok  ;)

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #41 il: 17 Dicembre 2011, 21:47:06 »
ciao blekkino,
come ti ha detto iaia, non esiste una marca di crocche per le quali si e' sicuri al 100% che vadano bene per tutti e dico tutti i cani!!!!!finche' non provi, non lo puoi sapere...questo non significa che bisogna essere superficiali riguardo al cibo dei nostri amici pelosi ne' significa dover cambiare crocche a nostro piacimento ad ogni ora....
la cosa importante secondo me, e' scegliere tra quelle che sulla carta sembrano essere le migliori e poi, in base anche al prezzo acquistare quella o l'altra marca.
in fondo, non e' che una ferrari sia meglio di una lamborghini o di una porche....tutte e tre le macchine, a loro modo, sono perfette ma si sa...poi gioca molto il gusto personale, il tipo di guida etc etc.
hai appena scritto che sceglierai club profile ma che su due pastori non ha dato ottimi risultati...un po' come pensi di enova e se giri per i forum, vedrai che anche la brit o la canidae o la regal o la orijen o la acana, (che sono, attualmente, alcune delle crocche migliori in commercio) hanno dato problemi ad alcuni cani....
quindi, bando alle chiacchiere e prova...sappi pero' che devono passare almeno tre mesi prima di vedere dei risultati (a meno che non ci siano poi risvolti gravi per i quali devi sospendere...)
io per esempio ho usato sani e salvi di antaba e i miei cani si son trovati benissimo..l'ho cambiata solo perche' in proteine mi sembra un po' bassa, ora li alimento entrambi con enova agnello e riso o pesce e riso e i risultati sono ottimi!!! tieni presente che ho provato tante marche prima di trovare quella giusta perche' entrambi sono molto sensibili e quindi alcune crocche non andavano per niente bene...

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #42 il: 17 Dicembre 2011, 22:52:01 »
Hai perfettamente ragione ... solo che mi è venuta un'altra perplessità! Stavo ordinando un kit gratuito dei prodotti club prolife quando mi sono andati gli occhi sulle farine. Ho visto che c'è scritto farina di pollo e non farina di carne di pollo; quindi, non contiene solo la parte nobile dell'animale ma anche tutte le altre parti! O.O

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #43 il: 18 Dicembre 2011, 15:44:41 »
su questa dicitura ci sono molti dubbi perche', ho letto, che c'e' il problema della traduzione dall'inglese all'italiano...in realta', poiche' all'estero e' vietato usare piume becchi e quant'altro, per "farina di pollo", si intende appunto farina di carne...non so se sia giusta questa spiegazione e soprattutto se sono stata chiara nell'esporla....
kaffa sicuramente sara' piu' preciso...

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #44 il: 18 Dicembre 2011, 19:37:15 »
ho capito, grazie. però la ditta è italiana.

 


Privacy Policy - Cookie Policy