Autore Topic: Biscotti  (Letto 53944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Biscotti
« Risposta #210 il: 07 Ottobre 2016, 11:38:06 »
Ottimo, la forma a quadratino consigliata da Chiara è comodissima, li faccio così anch'io  ;D
Un bacio a Penny


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Biscotti
« Risposta #211 il: 17 Dicembre 2016, 12:55:42 »
Ciao a tutti, ma qualcuno sa come si possono fare i biscotti tipo NAGUT grossi e duri per aiutare nella pulizia dei denti???cioè gli ingredienti li conosco e posso sostituire farina di mais con kamut, riso ecc ma per renderli cosi duri in modo che sia uno snak un pò più durevole non so come fare....grazie



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Biscotti
« Risposta #212 il: 17 Dicembre 2016, 14:08:11 »
Ciao a tutti, ma qualcuno sa come si possono fare i biscotti tipo NAGUT grossi e duri per aiutare nella pulizia dei denti???cioè gli ingredienti li conosco e posso sostituire farina di mais con kamut, riso ecc ma per renderli cosi duri in modo che sia uno snak un pò più durevole non so come fare....grazie

Diventano duri se li lasci nel forno una notte... cuoci, spegni e li dimentichi li... io faccio così


Katy, Franco e Pato


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Biscotti
« Risposta #213 il: 17 Dicembre 2016, 15:41:03 »
Ciao, mi dite gli ingredienti, le dosi e I tempicottura che vorrei provare a farli per Maggie? Grazie!😊

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Biscotti
« Risposta #214 il: 17 Dicembre 2016, 17:55:32 »
ah ok ottimo!!!!! x gli ingredienti facendoli io uso ciò ke possono tollerare le mie. ..farina di riso ad esempio,1 uovo,  tonno o mele e acqua se nn sta unito mescolo un po di farina normale....e poi faccio dei cubotti 5x3cm o dei cerchi cn il bicchiere...ma alti di spessore ;D



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Biscotti
« Risposta #215 il: 17 Dicembre 2016, 19:55:44 »
Perfetto!
Dani trovi una delle ricette qui sopra


Katy, Franco e Pato


Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Biscotti
« Risposta #216 il: 23 Aprile 2017, 13:33:11 »
Nora sembra molto interessata! Santo forum con le sue mille idee!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
Re:Biscotti
« Risposta #217 il: 06 Dicembre 2020, 20:30:28 »
Vabbe' , considerata la vita di clausura forzata e le domeniche apatiche in casa, abbiamo deciso anche noi di provare a fare dei biscottini per Aaron.

Stasera metto il grembiule da MasterChef e provo la ricetta di Chiara con i wrustel così come è...

Poiché in passato e da cucciolo abbiamo avuto un po di problemi con intolleranze varie e analisi a non finire e cambio di crocchette e proteine varie, adesso abbiamo risolto con le Orijen Regional Red.

Cercando tra gli ingredienti non ci sono farine ne cereali. Unica farina che vedo è la farina di ceci (che abbiamo comprato).

Dite che vengono bene lo stesso?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Biscotti
« Risposta #218 il: 06 Dicembre 2020, 21:41:37 »
Secondo me gli piaceranno tantissimo!

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
Re:Biscotti
« Risposta #219 il: 07 Dicembre 2020, 03:34:07 »
Mia moglie vedendomi in cucina con mattarello, frullatore e a impastare biscotti si è davvero preoccupata e si è preoccupata :D :D

Ed invece ho sorpreso moglie e figlia con un ottimo risultato:



Aaron ha gradito moltissimo!!!!!!!
Stasera usati come premietto nella ultima passeggiata serale e ne avevo portati 4 in tasca. Era a pancia piena di crocchette e abbastanza assonnato ed invece è impazzito dietro ai biscotti!!

Tutto il tempo annusava la tasca e addirittura mi saltava addosso chiedendoli  :o :o

Premetto che il mio Aaron è molto capriccioso e schizzinoso con i gusti e anche in addestramento era un problema con qualsiasi premietto!

Magari con questi biscotti fantastici ho davvero trovato l'arma vincente!

Ora non mi resta che continuare con questi biscottini e aspettare almeno 48 ore per assicurarmi che non ci siano problemi con il suo delicato apparato intestinale (ma essendo pochi ingredienti e gia tutti collaudati non dovrei avere problemi)!

Sono davvero super soddisfatto, Aaron molto di più...

Grazie davvero per questa ottima ricetta, naturale, semplice anche per me e veloce!!!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Biscotti
« Risposta #220 il: 07 Dicembre 2020, 15:03:25 »
Vaccherobaaaa! Ma la ricetta?
Puoi quotarla, così la vediamo? Dev’essere rimasta nei post un po’ indietro...

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
Re:Biscotti
« Risposta #221 il: 09 Dicembre 2020, 06:51:20 »
Ho seguito passo passo quella di Chiara


La ricetta è semplicissima contiene pochissimi ingredienti..e sono tutti salutari!!!!..
Mettete nel mixer:

4 miniwuurstel di pollo o tre scatolette piccole di tonno al naturale
1 uovo
farina di farro qb ( la dose necessaria per formare un morbido impasto), o farina di avena

Stendo l'impasto...e vai di formine..
Teglia ricoperta da carta da forno..posiziono i biscottini
160/170 gradi per 10 minuti  e voilà...sono pronti...

Se l'impasto è tanto lo divido in 2/3 parti e congelo quelli che non uso subito...

Red li gradisce da morire e messi in una scatoletta con coperchio... durano benissimo una settimana o più...  :eat: :eat: :eat: :eat: :eat:

Proverò anche a farli con la carne o la frutta...il sistema è sempre lo stesso...  ;) ;) ;) ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Biscotti
« Risposta #222 il: 09 Dicembre 2020, 09:43:58 »
Grazie! Domani è il compleanno della cana!

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
Re:Biscotti
« Risposta #223 il: 09 Dicembre 2020, 15:13:31 »
... ormai ho preso gusto :D :D
Mia moglie meno nel lavare tutto quello che sporco e dice che sono disordinato... :D :D :D :8) :8) :8)

Oggi ho provato la variante "Abbracci al CIOCCOLATO :smileys_0227:
(tranquilli è farina di polpa di carrube). ;)

Risultato? Non ho mai visto Aaron scondinzolare così tanto dopo averli assaggiati! INCREDIBILE MA VERO!!!
Voi non potete nemmeno immaginare quanto sia difficile Aaron di gusti e quanti "premietti" ho dovuto utilizzare in addestramento (dai pessimi Frolic ai Purina, dal wrustel a salsiccette di cinghiale e non avete idea delle marche di biscottini che ho usato nel tempo sempre con risultati blandi!!!)

Con sti biscottini una svolta!!









Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Biscotti
« Risposta #224 il: 10 Dicembre 2020, 13:46:18 »
uè pure marmorizzati li hai fatti, bravoooo

 


Privacy Policy - Cookie Policy