Autore Topic: orijen, acana o enova?  (Letto 79732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #45 il: 27 Maggio 2010, 16:51:22 »
No, quella è la linea grainfree. ;)
La linea con i cereali la trovi su un sito tedesco. Tu intendevi quella?
questo:
http://www.tierhaus24.de/shop/categories.php?cPath=29171992_29172105_29192455
 ;D ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #47 il: 27 Maggio 2010, 17:09:55 »
che scema adesso ho capito  em_004
acana ha molte più linee rispetto a quelle che riporta il sito del la ticinese  em_004
ehm scusate..

però visto che io probabilmente andrò a prenderle in negozio, devo riferirmi solo a quelle che riporta il sito della ticinese..
dunque sto valutando tra la linea PACIFICA e ACANA PROVINCIAL WILD PRAIRIE.
(se sto dicendo un'altra cavolata sotterratemi..)

Grazie a tutti per i chiarimenti  :-*

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #48 il: 27 Maggio 2010, 17:23:55 »
che scema adesso ho capito  em_004
acana ha molte più linee rispetto a quelle che riporta il sito del la ticinese  em_004
ehm scusate..

però visto che io probabilmente andrò a prenderle in negozio, devo riferirmi solo a quelle che riporta il sito della ticinese..
dunque sto valutando tra la linea PACIFICA e ACANA PROVINCIAL WILD PRAIRIE.
(se sto dicendo un'altra cavolata sotterratemi..)

Grazie a tutti per i chiarimenti  :-*
e acana grassland
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #49 il: 27 Maggio 2010, 17:28:02 »
Sì, sono 3 gusti (pesce, pollo e agnello) quelli importati in Italia della linea grainfree. Ma che tipo di problemi ha Baloo? Intolleranze alimentari? Dicevi che ha molto cerume?
« Ultima modifica: 27 Maggio 2010, 17:33:36 da maia e alice »

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #50 il: 27 Maggio 2010, 18:13:53 »
ci ordino da 4 anni quasi e gli unici problemi che ho riscontrato sono stati:
1) una ciotola in ceramica rotta ( reinviatami nuova da zooplus)
2) misura di un cappotto sbagliato ( mi hanno mandato quello della misura giusta e mi son tenuto pure l'altro)


per il resto sempre tutto perfetto... la consegna avviene di solito in 3/4 giorni lavorativi, male che va aspetti una settimana.


Allora erano tutte infamità..  ;D bene così
Io per ora ho testato solo pacopetshop e mi sono trovata molto bene

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #51 il: 28 Maggio 2010, 08:46:29 »
Sì, sono 3 gusti (pesce, pollo e agnello) quelli importati in Italia della linea grainfree. Ma che tipo di problemi ha Baloo? Intolleranze alimentari? Dicevi che ha molto cerume?

in verità non ha problemi particolari, cioè è solo che da qualche mese che andiamo avanti a lavaggi di orecchie giornalieri (o quasi) perchè l'orecchio sinistro è sempre molto pieno di cerume.
Fortunatamente non è mai diventata otite, ma la veterinaria all'ultimo controllo che abbiamo fatto la settimana scorsa mi ha detto che a fine giugno ci ritroviamo e se è ancora così è meglio provvedere in altra maniera.
Dunque sinceramente non so cosa scegliere.. sono indecisa sul gusto pesce  e quello al pollo..
da quello che ho capito i mangimi al pesce sono quelli che difficilmente danno intolleranze, o sbaglio?
se è così pensavo magari prima di provare quello al pollo e in caso poi passare al pesce..
il fatto è che vorrei trovare un mangime definitivo sinceramente.. non mi piace l'idea di continuare a cambiargli alimentazione a Baloo.

Il "problema" è che la mia veterinaria non si esprime quasi nulla sui mangimi..(su tutto il resto è bravissima e mi trovo benissimo cmq)
le avevo portato le schede tecniche di alcuni mangimi (credo enova e orjien) qualche mese fa, ma lei e un suo collega le hanno a malapena guardate per poi non esprimersi quasi nulla..
cioè l'unica cosa era che gli suonava strano l'elevata percentuale di proteine..
credo che sull'alimentazione non se ne intenda tanto..

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #52 il: 28 Maggio 2010, 12:34:13 »
in verità non ha problemi particolari, cioè è solo che da qualche mese che andiamo avanti a lavaggi di orecchie giornalieri (o quasi) perchè l'orecchio sinistro è sempre molto pieno di cerume.
Fortunatamente non è mai diventata otite, ma la veterinaria all'ultimo controllo che abbiamo fatto la settimana scorsa mi ha detto che a fine giugno ci ritroviamo e se è ancora così è meglio provvedere in altra maniera.
Dunque sinceramente non so cosa scegliere.. sono indecisa sul gusto pesce  e quello al pollo..
da quello che ho capito i mangimi al pesce sono quelli che difficilmente danno intolleranze, o sbaglio?
se è così pensavo magari prima di provare quello al pollo e in caso poi passare al pesce..
il fatto è che vorrei trovare un mangime definitivo sinceramente.. non mi piace l'idea di continuare a cambiargli alimentazione a Baloo.

Il "problema" è che la mia veterinaria non si esprime quasi nulla sui mangimi..(su tutto il resto è bravissima e mi trovo benissimo cmq)
le avevo portato le schede tecniche di alcuni mangimi (credo enova e orjien) qualche mese fa, ma lei e un suo collega le hanno a malapena guardate per poi non esprimersi quasi nulla..
cioè l'unica cosa era che gli suonava strano l'elevata percentuale di proteine..
credo che sull'alimentazione non se ne intenda tanto..

Guarda, leggevo che i problemi di allergie vengono prima all'orecchio sinistro. Non ti voglio spaventare eh, ma la dermatite di Alice è iniziata proprio dal suo orecchio sinistro.
Io ti direi di provare Acana Pacifica a questo punto, ha solo il pesce come fonte proteica, mentre quelle al pollo hanno pollo appunto, pesce e uova se ricordo bene.
Sì, diciamo che il mangime al pesce da meno intolleranze di solito perché viene usato il pesce come unica fonte proteica. Secondo me potresti provare subito il pesce, non vorrei mai che in caso di allergie devi poi abbandonare il pollo e passare ad altro, e tu stessa hai giustamente detto che non va bene cambiare spesso la pappa. ;) So che il pollo può facilmente dare allergie (per chi è soggetto ovviamente), per cui io andrei sul pesce se fossi in te.
Il 99% dei vet non capiscono nulla di alimentazione e non sono informati sulle nuove marche soprattutto. ;)

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #53 il: 28 Maggio 2010, 13:54:33 »
Il 99% dei vet non capiscono nulla di alimentazione e non sono informati sulle nuove marche soprattutto. ;)

Confermo!!!!! 
Comunque quello al pesce è senz'altro quello che da meno problemi in caso di allergie  ;)
Io penso che vai sul sicuro con il pesce Manuela !
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #54 il: 28 Maggio 2010, 14:00:53 »
ragazzi, ma perchè sui vari siti ho trovato acana ma non quella per il cucciolo che invece c'è sul sito acana...
non è possibile acquistare le crocchette per il cucciolo di due mesi  da qualche parte??
ieri sono andata in un negozio "specializzato" e non conosceva questa marca e nemmeno enova...figuriamoci orjien!! qui mi hanno consigliato royal, hills.. ma io dopo aver letto le vostre pagelle che ormai considero come bibbia non ci penso proprio e mi stavo indirizzando su Acana!
mi aiutate?  :)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #55 il: 28 Maggio 2010, 14:26:48 »
Guarda, leggevo che i problemi di allergie vengono prima all'orecchio sinistro. Non ti voglio spaventare eh, ma la dermatite di Alice è iniziata proprio dal suo orecchio sinistro.

O cavolo!!!  :o
la veterinaria non mi ha detto nulla a riguardo!!
Va bene allora direi che mi avete convinta, nel week end vado a prendere Acana Pacifica per sicurezza e poi vediamo come vanno anche le orecchiette del peloso!
Grazie veramente a tutti per i consigli, siete dei tesori  :-*

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #56 il: 28 Maggio 2010, 14:27:56 »
ragazzi, ma perchè sui vari siti ho trovato acana ma non quella per il cucciolo che invece c'è sul sito acana...
non è possibile acquistare le crocchette per il cucciolo di due mesi  da qualche parte??
ieri sono andata in un negozio "specializzato" e non conosceva questa marca e nemmeno enova...figuriamoci orjien!! qui mi hanno consigliato royal, hills.. ma io dopo aver letto le vostre pagelle che ormai considero come bibbia non ci penso proprio e mi stavo indirizzando su Acana!
mi aiutate?  :)

Acana per cuccioli non è importata in Italia e la trovi su quel sito tedesco che è stato linkato sopra. ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #57 il: 28 Maggio 2010, 14:29:52 »
ragazzi, ma perchè sui vari siti ho trovato acana ma non quella per il cucciolo che invece c'è sul sito acana...
non è possibile acquistare le crocchette per il cucciolo di due mesi  da qualche parte??
ieri sono andata in un negozio "specializzato" e non conosceva questa marca e nemmeno enova...figuriamoci orjien!! qui mi hanno consigliato royal, hills.. ma io dopo aver letto le vostre pagelle che ormai considero come bibbia non ci penso proprio e mi stavo indirizzando su Acana!
mi aiutate?  :)

Credo che per acana per cuccioli devi andare a cercarlo in giro per siti esteri, perchè nei negozi italiani non credo che lo trovi.

Per il fatto che i negozi non conoscono queste marche purtroppo non è una novità  :-\
speriamo che in un futuro anche i negozi si interessino di più alle alimentazioni sane dei pelosi  ;)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #58 il: 28 Maggio 2010, 14:30:36 »
O cavolo!!!  :o
la veterinaria non mi ha detto nulla a riguardo!!
Va bene allora direi che mi avete convinta, nel week end vado a prendere Acana Pacifica per sicurezza e poi vediamo come vanno anche le orecchiette del peloso!
Grazie veramente a tutti per i consigli, siete dei tesori  :-*

Manuela, ma non è detto che Baloo abbia problemi di allergie eh, non ti allarmare. Prova con Acana Pacifica e poi sappimi dire. ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #59 il: 28 Maggio 2010, 14:42:45 »
Non sapevo nulla di questa storia dell'orecchio sinistro.
Ma sinceramente anche a Leo il cerume si presentava in maniera maggiore in quell'orecchio.

Manuela, sinceramente se fossi in te prima di cambiare alimentaizone a Baloo consulterei un veterinario specializzato in dermatologia.
Non ha senso sentire il parere in materia di un veterinario che non si esprime sui mangimi...visto che la dieta alimentare è praticamente la medicina per questo genere di cose. Come se il dottore ti dicesse "sì hai la gamba rotta ma non ci esprimiamo sull'ingessatura"...

 em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy