Autore Topic: orijen, acana o enova?  (Letto 79747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #15 il: 26 Maggio 2010, 18:15:29 »
Tiziana, quale linea di Canidae avete provato?



Noi stiamo testando Canidae all life stage formula e direi che per ora non ho nessun problema anzi forse ne ho risolto qualcuno delle mie diavolette.
La dimensione delle crocche è piccola e devo dire che diversamente da quanto pensavo, mangiano in maniera più accettabile ossia aspirano un pò meno velocemente....
Pelo bello lucido, nessun accenno a grattarsi, abbiamo regolarizzato le "cacchine", nel senso che la fanno meno volte al giorno e ben formata...insomma per ora direi che va decisamente bene....

Continuiamo la prova e stiamo a vedere

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #16 il: 26 Maggio 2010, 20:33:23 »
Noi stiamo testando Canidae all life stage formula e direi che per ora non ho nessun problema anzi forse ne ho risolto qualcuno delle mie diavolette.
La dimensione delle crocche è piccola e devo dire che diversamente da quanto pensavo, mangiano in maniera più accettabile ossia aspirano un pò meno velocemente....
Pelo bello lucido, nessun accenno a grattarsi, abbiamo regolarizzato le "cacchine", nel senso che la fanno meno volte al giorno e ben formata...insomma per ora direi che va decisamente bene....

Continuiamo la prova e stiamo a vedere

Meglio di Enova quindi?
Scusa la domanda diretta...  ;)

claudio1958

  • Visitatore
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #17 il: 26 Maggio 2010, 22:21:21 »
Direi che Canidae, che ora stiamo provando su alcuni dei nostri cani è davvero un buon prodotto, inoltre ha una buona reperibilità in Italia e sono veloci nella consegna.
E' appetibile, sia i cuccioli che gli adulti lo mangiano più che volentieri.....ma i miei cani fanno poco testo in questo.....


Lo sto usando da una quindicina di giorni e mi sembra che sia un ottimo prodotto.
La cosa che mi ha colpito di più,anche se sicuramente non ha alcuna importanza,è l'odore delle crocche,che a differenza di tutte le altre è meno pungente e più gradevole.
Anche il formato mi sembra buono,nonostante siano di piccolo formato,le mangia con calma masticandole tutte.
Il pelo è bello(per quel che può essere bello in questo periodo di muta)e le feci sono a posto.
Ciao a tutti.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #18 il: 26 Maggio 2010, 23:16:21 »
io a Oliver da 1 anno a questa parte do' Enova agnello e riso e devo dire che mi trovo molto bene,abbiamo risolto il problema delle orecchie una volta sempre sporchissime e un problema di dermatite sul muso che si ripresentava sempre con l'arrivo del caldo e oltretutto lui da allora fa sempre le sue solite 3 cacche tutti i giorni e sono anche belle ;D.l'unico dubbio che mi viene ogni tanto e' che lui fa' molto moto...corsa,montagna,camminate e non so se qualcosa di piu' proteico potrebbe essere piu' adatto .....ma non mi fido a lasciare la strada vecchia che funziona con una nuova che non so come potrebbe essere ?-?-?
Isa e Oliver

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #19 il: 27 Maggio 2010, 08:38:32 »
Caspita grazie a tutti per le varie opinioni che mi avete espresso siete carinissimi  :-*,
ho fatto leggere anche a mio marito quello che avete scritto per sapere cosa ne pensa anche lui e credo che probabilmente proveremo Acana (ma quale linea scegliere?vedo che nel sito la ticinese mettono Praire Harvest,Pacifica e Grassland..che differenza c'è?) oppure Enova agnello e riso.
Spero nel week and di fare un salto nei negozi che rivendono questi prodotti per vedere anche di cosa dispongono e poi scegliere.

In quanti giorni siete passati dal vecchio mangime al nuovo?
una settimana basta per farlo in maniera graduale?

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #20 il: 27 Maggio 2010, 08:48:52 »
Caspita grazie a tutti per le varie opinioni che mi avete espresso siete carinissimi  :-*,
ho fatto leggere anche a mio marito quello che avete scritto per sapere cosa ne pensa anche lui e credo che probabilmente proveremo Acana (ma quale linea scegliere?vedo che nel sito la ticinese mettono Praire Harvest,Pacifica e Grassland..che differenza c'è?) oppure Enova agnello e riso.
Spero nel week and di fare un salto nei negozi che rivendono questi prodotti per vedere anche di cosa dispongono e poi scegliere.

In quanti giorni siete passati dal vecchio mangime al nuovo?
una settimana basta per farlo in maniera graduale?

Ciao Manuela
io sto usando Acana Pacifica quello al pesce e devo dire che ho subito notato la differenza sul pelo, devo dire che prima usavo Almo Holistic sempre al pesce e non ho mai avuto problemi ma ho preferito passare ad un mangime sicuramente migliore.. Il pelo era già morbido prima ma ora è un Cachemire Golden  ;D
Io uso il pesce perchè ricco di Omega3 visto il problema cardiaco di Margot ma lo uso anche per Willy perchè preferisco, visto che è sempre un tantino agitato dargli pesce anzichè carne  ::)
Io per Baloo ti consiglierei sicuramente Acana   ;)
Proprio ieri ho ordinato 2 sacchi nel negozio di Vicenza in P.zza Matteotti nel negozio Croce Azzurra e mi faranno un pò di sconto, anche perchè quello al pesce è il più caro..
Anna

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #21 il: 27 Maggio 2010, 09:23:29 »

Io per Baloo ti consiglierei sicuramente Acana

anche perchè quello al pesce è il più caro..

Anche io ti consiglio Acana, molto meglio di Enova secondo me. ;)

Anna, quello più caro è l'agnello, non il pesce. Ma se Baloo non ha problemi io andrei anche sulla carne. Io per un periodo ho usato Acana Grasslands e mi sono trovata bene. E anche una mia amica lo usa con le sue due pelose e si trova benissimo, mi dice sempre che le feci sono spettacolari. ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #22 il: 27 Maggio 2010, 09:32:53 »
Un'unica accortezza...Acana Grassland comunemente chiamato "all'agnello" è in realtà un multiproteico che contiene agnello+pesce+anatra+uova. Per cani senza problemi cutanei direi che è perfetto ma se Baloo ha del cerume prima senti la vet magari. Che se un giorno devi andare ad eliminazione poi devi veramente dargli da mangiare cavallo, cinghiale e struzzo!  :P

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #23 il: 27 Maggio 2010, 09:33:40 »


Anna, quello più caro è l'agnello, non il pesce. Ma se Baloo non ha problemi io andrei anche sulla carne. Io per un periodo ho usato Acana Grasslands e mi sono trovata bene. E anche una mia amica lo usa con le sue due pelose e si trova benissimo, mi dice sempre che le feci sono spettacolari. ;D

Allora sono fortunata..  ?-?-? o no... è comunque carissimo ma non importa !!!!!
Per le feci Cecilia hai ragione, io ho notato che mentre prima erano durissime ora sono più "normali", nel senso mi sembra che faccia anche meno fatica a defecare o forse è una mia impressione ma prima era talmente dure che mi sembrava più in difficoltà Margot...ora invece "và" che è un piacere  em_050
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #24 il: 27 Maggio 2010, 09:36:53 »
Un'unica accortezza...Acana Grassland comunemente chiamato "all'agnello" è in realtà un multiproteico che contiene agnello+pesce+anatra+uova. Per cani senza problemi cutanei direi che è perfetto ma se Baloo ha del cerume prima senti la vet magari. Che se un giorno devi andare ad eliminazione poi devi veramente dargli da mangiare cavallo, cinghiale e struzzo!  :P

Sì, hai ragione!
Manuela in caso potresti provare Acana Pacifica allora che ha comunque solo il pesce come fonte proteica.
Io usavo Orijen (prima al pesce poi alle carni rosse) e infatti per un problema di allergie ora sto dando carne di cavallo e patate, quindi se Baloo ha problemi potresti usare il pesce direi.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #25 il: 27 Maggio 2010, 09:40:45 »
Allora sono fortunata..  ?-?-? o no... è comunque carissimo ma non importa !!!!!
Per le feci Cecilia hai ragione, io ho notato che mentre prima erano durissime ora sono più "normali", nel senso mi sembra che faccia anche meno fatica a defecare o forse è una mia impressione ma prima era talmente dure che mi sembrava più in difficoltà Margot...ora invece "và" che è un piacere  em_050

Quanto lo paghi in negozio? Sennò puoi sempre ordinarlo on line dove ti dicevo ;) , lì conviene secondo me.
Costa perché è di qualità, ma cosa non si fa per i nostri amati pelosi?? :)
Sono contenta per Margot, così anche tuo marito ora è più tranquillo. Anche con Willy tutto bene quindi?

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #26 il: 27 Maggio 2010, 09:43:59 »
Quanto lo paghi in negozio? Sennò puoi sempre ordinarlo on line dove ti dicevo ;) , lì conviene secondo me.
Costa perché è di qualità, ma cosa non si fa per i nostri amati pelosi?? :)
Sono contenta per Margot, così anche tuo marito ora è più tranquillo. Anche con Willy tutto bene quindi?

Lo pago 73.90 al sacco ma la signora del negozio mi diceva che mi farà un pò di sconto, lo avrei trovato a 5 euro in meno su pet-angels ma in negozio mi faranno sicuramente meglio, mentre su paco pet shop costa sempre 73.90.... Cecilia non mi ricordo più quale sito mi dicevi tu  ::) porta pazienza.. qual'era??
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #27 il: 27 Maggio 2010, 09:48:58 »
Lo pago 73.90 al sacco ma la signora del negozio mi diceva che mi farà un pò di sconto, lo avrei trovato a 5 euro in meno su pet-angels ma in negozio mi faranno sicuramente meglio, mentre su paco pet shop costa sempre 73.90.... Cecilia non mi ricordo più quale sito mi dicevi tu  ::) porta pazienza.. qual'era??


Qui http://www.zooplus.com/shop/dogs/dry_dog_food/acana costa molto molto meno, per quello ti dicevo che conviene on line. Sul sito italiano però costa di più, dovresti comprare qui. ;)

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #28 il: 27 Maggio 2010, 10:06:15 »
Qui http://www.zooplus.com/shop/dogs/dry_dog_food/acana costa molto molto meno, per quello ti dicevo che conviene on line. Sul sito italiano però costa di più, dovresti comprare qui. ;)

Caspita c'è moltissima differenza..ma per la consegna non ci sono problemi? Nel senso consegnano senza ulteriori spese e arriva con corriere come gli altri?
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #29 il: 27 Maggio 2010, 10:09:32 »
Caspita c'è moltissima differenza..ma per la consegna non ci sono problemi? Nel senso consegnano senza ulteriori spese e arriva con corriere come gli altri?


La consegna è gratuita già con un solo sacco di pappa, poi se prendi il sacco doppio risparmi anche e con due cani ti conviene secondo me. ;) Zooplus.com consegna o con Bartolini o Gls, facci un pensierino perché comunque risparmi secondo me e ti arriva tutto direttamente a casa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy