Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 502447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #585 il: 19 Agosto 2014, 13:02:04 »
Ottimo alimento si, un nome una garanzia, ma non per questo sempre adatto o gradito.
Verifica la percentuale di proteine, se non erro è un 33% e non è pochissimo...
Non è detto che risultino più leggere e digeribili solo perchè di pesce, vanno provate, anche per il problema alle feci che citavi.
Floyd non le ha amate, le mangiava a forza (e le lasciava pure!) e credo non gradisse la forma piatta, gli cadevano o le lasiava cadere di bocca disinteressato (ne avevo già parlato mesi fa in un altro topic...).
Abbiamo optato per le Farmina N&D all'Agnello e Mirtillo (altre proteine: uova e aringa) sia per la % proteica, sia per l'equilibro intestinale.
Ora sembra si sia sistemato.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline twerkino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #586 il: 01 Settembre 2014, 23:15:51 »
cosa pensate di questa marca
pet360

ADULT 360 MEDIUM BREEDS SACCO DA 20 kg

COMPOSIZIONE: Granoturco, proteine animali trasformate (pollo 14%), grasso animale suino e bovino, farinaccio di frumento, riso (4%), frumento, farina di pesce, polpa di barbabietola essiccata (2%), olio di girasole, glutine di granoturco, lievito di birra, olio di pesce (0,5%), fruttoligosaccaridi - FOS (0,3%), fosfato bicalcico, potassio cloruro, cloruro di sodio, polpa di cicoria essiccata, yucca schidigera (0,1%), prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (rosa canina 0,03%, ribes nero, 0,03%, cardo mariano 0,03%), glucosamina (100 mg/kg).

COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 25,0%, Oli e grassi grezzi 16,0%, Fibra grezza 3,0%, Ceneri grezze 7,5% Calcio 1,2%, Fosforo 0,9%. Energia Metabolizzabile: kcal/kg 3,600.

ADDITIVI: Additivi nutrizionali (per kg): Vitamina A 23.000 UI, Vitamina D3 1.900 UI, Vitamina E 360 mg, Vitamina C 35 mg, Biotina 0,29 mg, Colina cloruro 750 mg, Taurina 150 mg, solfato ferroso monoidrato 385 mg (ferro 115 mg), chelato ferroso di amminoacidi idrato 20 mg (ferro 3,2 mg), solfato rameico penta idrato 48 mg (rame 12 mg), solfato manganoso monoidrato 23,2 mg (manganese 7,2 mg), chelato di manganese di amminoacidi idrato 20 mg (manganese 3,2 mg), solfato di zinco monoidrato 530 mg (zinco 185 mg), chelato di zinco di amminoacidi idrato 20 mg (zinco 3,6 mg), iodato di calcio anidro 42 mg (iodio 4,2 mg), selenito di sodio 35 mg (selenio 0,35 mg). Coloranti. Antiossidanti.


e questa sempre della pet360


ADULT 360 MEDIUM FISH & RISE SACCO DA 20 kg


COMPOSIZIONE: Riso (20%), granoturco, farina di pesce (12%, farina di tonno 10%), germe di frumento, grasso animale suino e bovino, frumento, proteine animali trasformate, polpa di barbabietola essiccata (3%), polpa di cicoria essiccata, glutine di granoturco, lievito di birra, olio di pesce (0,5%), cloruro di sodio, fruttoligosaccaridi - FOS (0,3%), potassio cloruro, fosfato bicalcico, yucca schidigera (0,1%), prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (rosa canina 0,03%, ribes nero, 0,03%, cardo mariano 0,03%), glucosamina (100 mg/kg).

COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 25,0%, Oli e grassi grezzi 14,0%, Fibra grezza 2,2%, Ceneri grezze 7,0% Calcio 1,2%, Fosforo 0,9%. Energia Metabolizzabile: kcal/kg 3,560.

ADDITIVI: Additivi nutrizionali (per kg): Vitamina A 16.000 UI, Vitamina D3 1.350 UI, Vitamina E 230 mg, Vitamina C 35 mg, Biotina 0,2 mg, Colina cloruro 650 mg, Taurina 150 mg, solfato ferroso monoidrato 265 mg (ferro 80 mg), chelato ferroso di amminoacidi idrato 20 mg (ferro 3,2 mg), solfato rameico pentaidrato 36 mg (rame 9 mg), solfato manganoso monoidrato 15,8 mg (manganese 4,9 mg), chelato di manganese di amminoacidi idrato 20 mg (manganese 3,2 mg), solfato di zinco monoidrato 370 mg (zinco 128 mg), chelato di zinco di amminoacidi idrato 20 mg (zinco 3,6 mg), iodato di calcio anidro 29 mg (iodio 2,9 mg), selenito di sodio 25 mg (selenio 0,25 mg). Coloranti. Antiossidanti.


thx

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #587 il: 01 Settembre 2014, 23:22:09 »
Non mi piace per niente

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #588 il: 02 Settembre 2014, 10:57:03 »
In effetti... direi una peggio dell'altra... !!!

Primo ingrediente il mais... proteine trasformate...farinaccio di frumento  frumento... grasso suino... glutine di Mais, coloranti,
 
Una sola di queste voci sarebbe sufficiente a farmi scartare qualsiasi mangime...
 
Ma qua sembra che abbiano cercato di unirle tutte nello stesso manime.... onestamente non è facile trovare di peggio...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #589 il: 02 Settembre 2014, 11:04:57 »
In effetti... direi una peggio dell'altra... !!!

Primo ingrediente il mais... proteine trasformate...farinaccio di frumento  frumento... grasso suino... glutine di Mais, coloranti,
 
Una sola di queste voci sarebbe sufficiente a farmi scartare qualsiasi mangime...
 
Ma qua sembra che abbiano cercato di unirle tutte nello stesso manime.... onestamente non è facile trovare di peggio...
scusami Kaffa..cosa ne pensi di Golden Eagle?

Offline twerkino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #590 il: 02 Settembre 2014, 15:24:37 »
In effetti... direi una peggio dell'altra... !!!

Primo ingrediente il mais... proteine trasformate...farinaccio di frumento  frumento... grasso suino... glutine di Mais, coloranti,
 
Una sola di queste voci sarebbe sufficiente a farmi scartare qualsiasi mangime...
 
Ma qua sembra che abbiano cercato di unirle tutte nello stesso manime.... onestamente non è facile trovare di peggio...
me lo avevano proposto....ma eviterò di prenderle....

mi consiglieresti un prodotto migliore..... mi servirebbe pero che sia la confezione da 20kg...lo so che in teoria sarebbe riservata per allevatori.

thx

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #591 il: 02 Settembre 2014, 17:44:30 »
me lo avevano proposto....ma eviterò di prenderle....
mi consiglieresti un prodotto migliore..... mi servirebbe pero che sia la confezione da 20kg...lo so che in teoria sarebbe riservata per allevatori.
thx

Più che "in teoria" è "per legge"...
Le confezioni da 20 Kg vendute in Italia, sono riservate agli allevatori, che acquistano con l'iva al 4%
E sono convezioni la cui vendita al pubblico è VIETATA.
 
Se per "prodotto migliore" intendi migliore di quello che hai postato, la risposta è "praticamente tutti"
 
Se invece la domanda è teorica, leggendo questa discussione e le altre nella sezione, scoprirai non solo i nomi delle marche ritenute migliori, ma anche il perché vengono ritenute tali.
 
Se invece intendi "il prodotto migliore in assoluto" questo non esiste, in quanto ogni cane ha le sue esigenze, ed un mangime che va bene per un cane può essere disastroso per altri e veiceversa.
 
Quindi intanto partiamo con delle domande: 
il "Tuo" cane, che età ha?
Cosa mangia attualmente?
Quanto mangia?
Come mai stai cerando un altro tipo di cibo?
Che problemi ha manifestato, per voler cambiare?
 
E ogni altra informazione che ritieni utile... 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #592 il: 03 Settembre 2014, 16:04:15 »
Forse lo avevate già visto questo sito? Anche qui vengono classificate le crocchette migliori...

http://www.alimentazione-cani.it/recensioni_crocchette_cani.html


Offline twerkino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #593 il: 03 Settembre 2014, 23:42:21 »

Più che "in teoria" è "per legge"...
Le confezioni da 20 Kg vendute in Italia, sono riservate agli allevatori, che acquistano con l'iva al 4%
E sono convezioni la cui vendita al pubblico è VIETATA.
 
Se per "prodotto migliore" intendi migliore di quello che hai postato, la risposta è "praticamente tutti"
 
Se invece la domanda è teorica, leggendo questa discussione e le altre nella sezione, scoprirai non solo i nomi delle marche ritenute migliori, ma anche il perché vengono ritenute tali.
 
Se invece intendi "il prodotto migliore in assoluto" questo non esiste, in quanto ogni cane ha le sue esigenze, ed un mangime che va bene per un cane può essere disastroso per altri e veiceversa.
 
Quindi intanto partiamo con delle domande: 
il "Tuo" cane, che età ha?
Cosa mangia attualmente?
Quanto mangia?
Come mai stai cerando un altro tipo di cibo?
Che problemi ha manifestato, per voler cambiare?
 
E ogni altra informazione che ritieni utile...

attualmente gli do questo


REGAL ACTIVE 25% di proteine

fonti proteiche animali: tacchino, pollo, pesce, uova

Ingredienti: carne disidratata di tacchino (25%), carne disidratata di pollo, riso integrale (17,5%), orzo perlato, grasso di pollo (conservato con tocoferoli misti - una fonte naturale di vitamina E), patate, polpa di barbabietola, milo, spezie naturali, uova, lievito di birra secco, semi di lino, farina di pesce Menhaden, lecitina, carbonato di calcio, cloruro di potassio, sale, olio di pesce, dl-metionina, l-lisina, fosfato monosodico, olio di canola, acido propionico, estratto di yucca schidigera, lactobacillus acidophilus, glucosamina.


Vitamine: carbonato di calcio, vitamina E, acido ascorbico, niacina, alga kelp, d-calcio pantotenato, riboflavina, biotina, vitamina B12, mononitrato di tiamina, vitamina A acetato, piridossina cloridrato, acido citrico, vitamina D3, acido folico.


Minerali: cloruro di potassio, solfato di ferro, solfato di zinco, proteinato di zinco, proteinato di ferro, solfato di rame, ossido di zinco, solfato di manganese, proteinato di manganese, oli minerali, proteinato di rame, ossido di manganese, selenio, iodato di calcio.

Vitamine Mix: Carbonato di calcio, integratore di vitamina E, olio minerale, acido ascorbico, integratore di niacina, fuco biologico disidratato, pantotenato di D-calcio, riboflavina, biotina, integratore di vitamina B12, mononitrato di tiamina, acetato di vitamina A, idrocloruro di piridossina, acido citrico, vitamina D3, acido folico

Analisi: proteine minima 25%, grassi: 16%, ceneri: 6,5%, fibre: 3-5%, umidità: 10%


mi hanno proposto la marca pet360 e mi è nata la curiosita di informarmi un po meglio sulle crocchette ecc...
Citazione
Quindi intanto partiamo con delle domande: 
il "Tuo" cane, che età ha?
Cosa mangia attualmente?
Quanto mangia?
Come mai stai cerando un altro tipo di cibo?
Che problemi ha manifestato, per voler cambiare?
 
20mesi
attualmente le REGAL ACTIVE 25% di proteine ho messo le caratteristiche qui sopra
mangia 2 pasti al giorno 220g a botta XD
curiosita......mi hanno proposto queste crocchette della pet360
nessun problema...sola curiosità

grazie dei consigli XD

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Pagellone crocchette
« Risposta #594 il: 04 Settembre 2014, 09:09:22 »
Ciao Kaffa scusa il disturbo. Sto usando sulla mia pelosa 4 anni femmina sterilizzata attività fisica media (circa 3 ore al di) il prolife pesce e patate , lei è un po delicata d'intestino-orecchie(malassezia) e gh. Perianali - il prolife sensitive pesce e patate medium/maxi purtroppo circa dall ultimo sacco aperto ho notato che le feci sono molto dire rispetto a prima e quindi per farla si sforza molto e la cosa non mi piace. Sto valutando quindi altri mangimi in particolare il F4D (gli iperproteici li ho provati in passato e lei non li tollera :( ) - ho letto in il altro thread che le avete usate. Secondo te ne vale la pena cambiare? E altra cosa linea finest o superior

Mi viene dubbio di aver sbagliato thread nel caso lo sposto in crocche crochette ecc.

NB: ovviamente estendo il mio dubbio a tutti gli eventuali utilizzatori del fish4dog e altri utenti che vogliono dirmi la loro

Grazie come sempre :*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
*MERY*



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #595 il: 04 Settembre 2014, 11:36:50 »
attualmente gli do questo  REGAL ACTIVE 25% di proteine ....
 
.... mi hanno proposto la marca pet360 e mi è nata la curiosita di informarmi un po meglio sulle crocchette ecc...

Diciamo che stai usando uno dei migliori mangimi in assoluto, della marca che personamlmente trovo essere la migliore per i nostri Golden.
Il PET360 viceversa è uno dei più scarsi mangimi che sia stato recensito su queste pagine...  onestamente non ne ricordo di peggiori...
 
Un unica domanda...  Come mai hai scelto il REGAL ACTIVE ?
Solitamente per i Golden se non fai sport agonistico, si consiglia il RAGAL ADULT BITES al tacchino o le versioni al Salmone o Agnello...  l'Active è un po' troppo carico...
noi lo usiamo per le femmine in lattazione, che mangiano kg di crocche al giorno...
 
 
 
 
 
 
Sto usando sulla mia pelosa 4 anni femmina sterilizzata attività fisica media (circa 3 ore al di) il prolife pesce e patate , lei è un po delicata d'intestino-orecchie(malassezia) e gh. Perianali - il prolife sensitive pesce e patate medium/maxi purtroppo circa dall ultimo sacco aperto ho notato che le feci sono molto dire rispetto a prima e quindi per farla si sforza molto e la cosa non mi piace. Sto valutando quindi altri mangimi in particolare il F4D (gli iperproteici li ho provati in passato e lei non li tollera :( ) - ho letto in il altro thread che le avete usate. Secondo te ne vale la pena cambiare? E altra cosa linea finest o superior

Il Superpremium della Zoodiaco, l'ho provato nella vecchia formulazione quando avevano fatto la linea Club Prolife.
e non mi aveva convinto tant'è che non l'ho riordinato...
La linea Prolife, con la nuova formulazione che contiene Mais, non la conosco e non la proverei sui miei cani.
 
La Fish4Dogs l'ho usata quando aveva la vecchia formulazione, che mi piaceva molto seppur con qualche piccola pecca....
Peccato che subito dopo la mia prova, in concomitanza con il boom di interesse su queste crocchette.... hanno cambiato la formulazione.
Le nuove formulazioni, mi piacciono meno dell'originale, ma resta comunque un prodotto di buona qualità per non dire ottima.
Cercto che l'originale... era un altra cosa!  ;(
 
 
Per quanto riguarda la Tua femmina.... Hai mai provato il REGAL LEAN ?
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #596 il: 04 Settembre 2014, 13:04:20 »
Avevo provato il regal al salmone ma non ci siamo trovate bene, crocchette troppo piccole e feci bruttine :( . Quello con l'agnello o altro che ne dici??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
*MERY*



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #597 il: 19 Settembre 2014, 19:42:03 »
E questa della PET360?


COMPOSIZIONE: Carni disidratate (anatra 23%), avena 23%, avena decorticata, grasso animale, proteina di patata, polpa di barbabietola essiccata, polpa di cicoria essiccata 1%, fruttoligosaccaridi (FOS) 1%, lievito di birra, olio di pesce 0,5%, cloruro di potassio, cloruro di sodio, fosfato bicalcico, yucca schidigera, glucosamina 400 mg/kg, prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (rosa canina, chiodi di garofano, agrumi, vite, rosmarino, curcuma) 0,03%, condroitina solfato 100 mg/kg.
COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 23,5%, Oli e grassi grezzi 12%, Fibra grezza 3,5%, Ceneri grezze 6,9%, Calcio 1,0%, Fosforo 0,8%, Potassio 0,6%. Energia metabolizzabile: 3.400 Kcal/kg.
ADDITIVI: Additivi nutrizionali: Vitamina A 22.000 U.I./kg, Vitamina D3 1.800 U.I./kg, Vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferile acetato) 280 mg/kg, Vitamina B1 (tiamina mononitrato) 1,3 mg/kg, Vitamina B2 (ribo˜avina) 6 mg/kg, Vitamina B6 1,3 mg/kg, Vitamina B12 0,03 mg/kg, Acido nicotinico 14 mg/kg, Acido folico 0,24 mg/kg, Acido pantotenico (calcio D-pantotenato) 13 mg/kg, Biotina 0,28 mg/kg, Vitamina C (ascorbil monofosfato di sodio e calcio) 100 mg/kg, solfato ferroso monoidrato 365 mg/kg (ferro 110 mg/kg), chelato ferroso di amminoacidi idrato 200 mg/kg (ferro 32 mg/kg), solfato rameico pentaidrato 48 mg/kg (rame 12 mg/kg), solfato manganoso monoidrato 83 mg/kg (manganese 26 mg/kg), chelato di manganese di amminoacidi idrato 200 mg/kg (manganese 32 mg/kg), solfato di zinco monoidrato 500 mg/kg (zinco 175 mg/kg), chelato di zinco di amminoacidi idrato 200 mg/kg (zinco 36 mg/kg), iodato di calcio anidro 6,4 mg/kg (iodio 4 mg/kg), selenito di sodio 0,75 mg/kg (selenio 0,34 mg/kg). Antiossidanti.


Katy, Franco e Pato


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #598 il: 19 Settembre 2014, 19:45:01 »
E questa con tacchino e orzo...


COMPOSIZIONE: Carni disidratate (tacchino 25%), orzo 24%, farina d’orzo, grasso animale, proteina di patata, polpa di barbabietola essiccata, polpa di cicoria essiccata 1%, fruttoligosaccaridi (FOS) 1%, lievito di birra, olio di pesce 0,5%, cloruro di potassio, cloruro di sodio, fosfato bicalcico, yucca schidigera, prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (rosa canina, chiodi di garofano, agrumi, vite, rosmarino, curcuma) 0,03%.
COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 24%, Oli e grassi grezzi 11%, Fibra grezza 3%, Ceneri grezze 7,5%, Calcio 1,3%, Fosforo 0,9%, Potassio 0,6%. Energia Metabolizzabile: 3.400 kcal/kg.
ADDITIVI: Additivi nutrizionali: Vitamina A 22.000 U.I./kg, Vitamina D3 1.800 U.I./kg, Vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferile acetato) 280 mg/kg, Vitamina B1 (tiamina mononitrato) 1,3 mg/kg, Vitamina B2 (riboflavina) 6 mg/kg, Vitamina B6 1,3 mg/kg, Vitamina B12 0,03 mg/kg, Acido nicotinico 14 mg/kg, Acido folico 0,24 mg/kg, Acido pantotenico (calcio D-pantotenato) 13 mg/kg, Biotina 0,28 mg/kg, Vitamina C (ascorbil monofosfato di sodio e calcio) 100 mg/kg, solfato ferroso monoidrato 365 mg/kg (ferro 110 mg/kg), chelato ferroso di amminoacidi idrato 200 mg/kg (ferro 32 mg/kg), solfato rameico pentaidrato 48 mg/kg (rame 12 mg/kg), solfato manganoso monoidrato 83 mg/kg (manganese 26 mg/kg), chelato di manganese di amminoacidi idrato 200 mg/kg (manganese 32 mg/kg), solfato di zinco monoidrato 500 mg/kg (zinco 175 mg/kg), chelato di zinco di amminoacidi idrato 200 mg/kg (zinco 36 mg/kg), iodato di calcio anidro 6,4 mg/kg (iodio 4 mg/kg), selenito di sodio 0,75 mg/kg (selenio 0,34 mg/kg). Antiossidanti.


Katy, Franco e Pato


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #599 il: 19 Settembre 2014, 21:36:36 »
Senza volontà di giodicare, ma SOLO PER PRECISARE...
 
Secondo la normativa Europea delle etichette
la voce Carni disidratate (tacchino 25%)  è da leggere in questo modo:
CARNI VARIE, (senza specificare né il tipo né la quantità totale), DI CUI il 25% è carne di tacchino.
 
oppure
la voce Carni disidratate (anatra 23%)   è da leggere in questo modo:
CARNI VARIE, (senza specificare né il tipo né la quantità totale), DI CUI il 23% è carne di anatra.
 
Se avessero voluto dire che contiene il 25% di carne di Taccino avrebbero scritto
CARNE DI TACCINO DISIDRATATA (25%)
oppure
CARNE DI ANATRA DISIDRATATA (23%)
 
La differenza, apparentemente insignificante, è invece ENORME.....
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy