Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 502421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #480 il: 18 Novembre 2013, 06:20:35 »
uffa uffa e strauffa >:(

l^altro giorno sono andata dal vet per la puntura mensile di desensibilizzazione per le allergie di Shila e il vet mi ha consigliato di provare per un mesetto a darle EXCLUSION al cavallo o cervo,ho visto che sono praticamente patate e un misero 20%,mi pare di carne :icon_confused:,sono tentata lo stesso di provare,ora mangia regal sensi.
aiutino?  :think: :smileys_0249: :icon_confused:

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #481 il: 18 Novembre 2013, 08:46:57 »
uffa uffa e strauffa >:(

l^altro giorno sono andata dal vet per la puntura mensile di desensibilizzazione per le allergie di Shila e il vet mi ha consigliato di provare per un mesetto a darle EXCLUSION al cavallo o cervo,ho visto che sono praticamente patate e un misero 20%,mi pare di carne :icon_confused:,sono tentata lo stesso di provare,ora mangia regal sensi.
aiutino?  :think: :smileys_0249: :icon_confused:


Ciao :) guarda nn sono un esperta ma posso dirti che ho un amika che ha un labrador che è quasi allergico a tutto e gli dá Exclusion Diet Cervo e patate e si trova davvero bene!!!:) mai avuto alcun problema...ha un manto stupendo ed è bello attivo!!secondo me nn sn affatto male solo che costicchiano...:)

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #482 il: 19 Novembre 2013, 04:49:01 »

Ciao :) guarda nn sono un esperta ma posso dirti che ho un amika che ha un labrador che è quasi allergico a tutto e gli dá Exclusion Diet Cervo e patate e si trova davvero bene!!!:) mai avuto alcun problema...ha un manto stupendo ed è bello attivo!!secondo me nn sn affatto male solo che costicchiano...:)

 ;) ti ringrazio,ho visto che sono un po' più care  degli altri mangimi ma se può servire a qualcosa sarei contenta di spendere quel tot in più
 :)

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #483 il: 19 Novembre 2013, 13:23:26 »
;) ti ringrazio,ho visto che sono un po' più care  degli altri mangimi ma se può servire a qualcosa sarei contenta di spendere quel tot in più
 :)



Di nulla :) brava :)

Offline MaverickJago

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #484 il: 20 Novembre 2013, 11:39:23 »
Salve ragazzi, ho un rottweiler di 2 anni e mezzo... Oramai è un anno che uso "Enova adult large breed"!
Solo da poco ho scoperto che quest'ultima, utilizza un conservante sintetico, ma leggendo le delucidazioni che danno sul loro sito mi sono tranquillizzato... Anche perchè ho fatto di tutto per cercare una crocchetta decente per il mio cane.
Ora che il mio dog ha 2 anni e mezzo, volevo cominciare a dargli le "Enova adult maintenance al pollo", oppure le "Enova adult al pollo", giusto per risparmiare un pochetto (spendo quasi 60 euro ogni 25 giorni) però ho notato che hanno una dose inferiore di condroprotettori, cosa che per il mio rott., non penso sia tanto buona.
Io un tutti i suoi 2 anni e mezzo di  vita, non gli ho mai fatto fare cicli di condroprotettori, proprio perche le "adult large breed" ne hanno il giusto (Glucosamina: 1.000 mg/kg - Condroitina: 1.000 mg/kg). Però devo dire che quest'ultime hanno piu % di proteine (26%), buono, visto che si va incontro all'inverno! Volevo un po di consigli... Vi ringrazio anticipatamente :)!
Purtroppo non riesco a trovare un'altra marca altrettanto buono (alla pari diciamo), che costi quel poco di meno e abbia la stessa dose di condro.
Dimenticavo, Jago fa circa 2/3 uscite al giorno... Divise in passeggiate e gioco/addestramento (15 min), mentre le passeggiate sono di un'ora l'una, a passo semiveloce. La terza ed ultima uscita è di 15 minuti, prima della pappa serale e le ninne :).
AS Roma 1927!

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #485 il: 20 Novembre 2013, 13:35:41 »
ciao, le mantenance...sono di qualità leggermente inferiore...ecco perchè a volte le si trova a 39.90€ il sacco da 14kg...quindi io starei su adult pollo e riso... ;D



Offline MaverickJago

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #486 il: 20 Novembre 2013, 18:25:42 »
Tra adult pollo e riso e adult large breed, c'è poca differenza di prezzo... Ragion per cui, penso di proseguire con le large breed :). Anche per il fatto dei condroprotettori!
Le large hanno solo 23% di proteine, per l'inverno gli metterò anche un po di pasta la sera... Pensate possa bastare per dargli quel poco di più di calorie, per la notte fredda?? Grazie
AS Roma 1927!

Offline RAFFAELE

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #487 il: 22 Novembre 2013, 15:03:28 »
Dietro suggerimento dell'allevatore da ieri ho provato a dare al mio Oliver il GOLDEN EAGLE LAMB E RICE. Cosa ne pensate di questo mangime?. Prima gli davo il ROYAL CANIN PER GOLDEN 26.
Saluti Raffaele

Offline zayre

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #488 il: 24 Novembre 2013, 18:56:37 »
Ciao! Scusate ma tra tante crocchette perché non sono menzionate quelle della Merrick? Io le do al mio cucciolo di 70 gg....

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #489 il: 24 Novembre 2013, 19:54:56 »
Ciao! Scusate ma tra tante crocchette perché non sono menzionate quelle della Merrick? Io le do al mio cucciolo di 70 gg....
UHM....
Sicuro sicuro?
Che mi risulti la Merrick  NON IMPORTA PUU' DA ANNI ORAMAI I SUOI PRODOTTI IN EUROPA.
 
Che poi l'ex importatore o chi per lui, si sia inventato un prodotto chiamato MERRICK ORIGINAL RECIPE
è tutto un altro discorso.
 
A prescindere dalla qualità del prodotto, che NON CONOSCO, tengo solo a precisare che si tratta di due cose
COMPLETAMENTE DIVERSE....
 
Per averne la controprova, basta confrontare le etichette del mangime che hai Tu, con quelle che trovi sul sito della Merrick
ovvero qua: http://www.merrickpetcare.com/
 
Se invece si tratta proprio del merrick originale, facci sapere dove lo trovi che potrebbe essere interessante per tutti.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline zayre

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #490 il: 24 Novembre 2013, 22:32:59 »
Grazie Kaffa! Controllo immediatamente!!!

Offline zayre

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #491 il: 24 Novembre 2013, 23:27:43 »
UHM....
Sicuro sicuro?
Che mi risulti la Merrick  NON IMPORTA PUU' DA ANNI ORAMAI I SUOI PRODOTTI IN EUROPA.
 
Che poi l'ex importatore o chi per lui, si sia inventato un prodotto chiamato MERRICK ORIGINAL RECIPE
è tutto un altro discorso.
 
A prescindere dalla qualità del prodotto, che NON CONOSCO, tengo solo a precisare che si tratta di due cose
COMPLETAMENTE DIVERSE....
 
Per averne la controprova, basta confrontare le etichette del mangime che hai Tu, con quelle che trovi sul sito della Merci

ovvero qua: http://www.merrickpetcare.com/
 
Se invece si tratta proprio del merrick originale, facci sapere dove lo trovi che potrebbe essere interessante per tutti.





Temo che tu abbia ragione.E quindi non so con quale schifezza faccio crescere il piccolino  :icon_confused:
Non ho trovato nulla sul sito della Merrick, praticamente quello che utilizzo io (cavallo e patate)sul loro sito non esiste neppure  :'(
Avevo già i miei dubbi ma adesso credo proprio che lo cambierò
Ecco gli ingredienti:
Cavallo, patate, farina di carne, olio e grassi stabilizzati, frumento, estratti di proteine vegetali, polpa di barbabietola, mannanoligosaccaridi(MOS), olio di pesce(ac. grassi omega 3), lievito, carbonato di calcio sale, lisina, colina, vit. e minerali.

Proteina greggia 28%
grassi greggi 15 %
fibra grezza 5%
ceneri gregge 6%
calcio 2%
fosforo min. 1,40%
Umidità 12%

Vorrei solo saper leggere le etichette. kaffa, che ne pensi?

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #492 il: 24 Novembre 2013, 23:53:49 »
Temo che tu abbia ragione.E quindi non so con quale schifezza faccio crescere il piccolino  :icon_confused:
Non ho trovato nulla sul sito della Merrick, praticamente quello che utilizzo io (cavallo e patate)sul loro sito non esiste neppure  :'(
Avevo già i miei dubbi ma adesso credo proprio che lo cambierò
Ecco gli ingredienti:
Cavallo, patate, farina di carne, olio e grassi stabilizzati, frumento, estratti di proteine vegetali, polpa di barbabietola, mannanoligosaccaridi(MOS), olio di pesce(ac. grassi omega 3), lievito, carbonato di calcio sale, lisina, colina, vit. e minerali.

Proteina greggia 28%
grassi greggi 15 %
fibra grezza 5%
ceneri gregge 6%
calcio 2%
fosforo min. 1,40%
Umidità 12%

Vorrei solo saper leggere le etichette. kaffa, che ne pensi?

Pessimo mangime, come immaginavo...
 
Partiamo solo daigli ingredienti principali....
1º ingrediente: Cavallo - Dichiarato "tal quale" quindi PRIMA della disidratazione,
ergo occorre togliere l/80% di acqua ed ecco che magicamente il mangime divente PATATE e CAVALLO e non cavallo e patate.
2º ingrediente: patate Cime detto sopra, diventa l'ingrediente principale... e "notoriamente" il cane, carnivoro, si nutre volentieri di patate...
Si sa che i LUPI ne vanno ghiotti, soprattutto se sono quelle di McDonald, perà le mangiano come controrno della nonna di capuccetto rosso...
farina di carne - Che Carne ? di Che Animale?
olio e grassi stabilizzati - Che oli e Che grassi? Sotto questa voce ci potrebbe stare di tutto, amche oli di scarto delle friggitrici di McDonald...
frumento - Altro elemento che "non" vorrei mai trovare in un mangime per CANI....
estratti di proteine vegetali - WOW che chicca....  Che Vegetali? Estratte COME? Con che metodo?
E qua mi fermo perché il resto degli ingredienti sono marginali....

Intendiamoci, di mangimi come questo, se ne trovano a bizzeffe, e ne sono pieni gli scaffali dei supermercati...
ma perlomeno non tentano di "Spacciarlo" per il MERRICH originale che è uno dei mangimi migliori al mondo,
e che prende 5 stelle da DOG FOOD ANALISYS e massimi punteggi anche da DOG FOOD ADVISOR.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline alebur

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #493 il: 15 Dicembre 2013, 18:31:59 »
Piu tempo passa e piu la confusione aumenta.

golden di 12mesi, con problemi di pappa da piccolo, adesso mangia hill's large bread (prima puppy dal 5 mese) da un mese adult.  Feci perfette con aldult ancora d piu.
però  presenta troppo cerume nelle orecchie e pipi spesso troppo gialla e forfora quasi permanente.
come di buona prassi (sono un neofita in materia primo cucciolo in famiglia) mi informo, il cibo non va tanto bene.
cerco info.......
- mi consigliano mera dog  x vari motivi ma non etanto conosciuto
- poi ce enova ma su altri forum lo danno come qualita bassa/madio
- adesso scopro che marche come forza10, heppy dog e cibau sono dico quasi al top.

parliamoci chiaro con la vita "€" di oggi mi difficile spendere piu di 50 € a sacco (13/15 kg).

Sono davvero confuso e non so cosa scegliere.......iniziare a fare "le prove" per una crocca ideale x lui mi vien da piangiere




graziea tutti

Offline alebur

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #494 il: 23 Dicembre 2013, 17:56:03 »
Qualcuno conosce GREEN FISCH della Marpet???
Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy