Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 502442 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #330 il: 07 Settembre 2012, 00:15:35 »
Perciò perchè scartare il mais solo per una questione di allergie?

ad esempio, per esperienza?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #331 il: 07 Settembre 2012, 00:17:45 »
Ciao a tutti. Ho visto che molti prodotti di fascia media sono stati "scartati" semplicemente perchè contenenti mais(ad es. winner plus ecc). Ma da quello che mi so e che mi è stato detto,non necessariamente il Mais è questo "grande male": sarebbe meglio il riso, che pare sia meno allergizzante, ma,così mi è stato riferito, anche così, l'eziologia delle allergie è ancora un'incognita.
Perciò perchè scartare il mais solo per una questione di allergie?


al mio cane il mais dava tantissima noia... non faceva che grattarsi
Cambiata pappa, finito il prurito

Offline SilviaKira

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #332 il: 07 Settembre 2012, 00:30:18 »
Capisco per esperienza,ma c'è un'altra motivazione che vi induce a denigrare il mais o è solo questione di allergie?
Perchè ad es. la mia cucciolona ha 1 anno e fino ad adesso è stata nutrita con un mangime al mais che non le ha creato alcun problema...Perciò mi piacerebbe sapere se almeno ci sono altre motivazioni o lo si scarta solo x il discorso allergie...Anche perchè in linea di massima un cane può anche essere allergico a molte altre cose ,perciò scartare solo per la possibilità di un allergia non so fino a che punto può esser valido...:-\

Offline Thiago

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #333 il: 07 Settembre 2012, 13:58:30 »
Kaffa scusa del disturbo ma volevo solamente capire xkè hai optato x Enova puppy/junior pollo e riso invece ke Enova puppy/junior large breed!!?? grazie.  ;)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #334 il: 07 Settembre 2012, 19:48:33 »
principalmente per da dimensione delle crocchette.
nel large breed sono enormi e i nostri cuccioli, sopratutto prima dei 5 mesi, non riescono a mangiarle...
poi noi in quel periodo, passiamo all'adult...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Kokka89

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #335 il: 04 Ottobre 2012, 08:06:09 »
Domanda, potrebbe essermi sfuggita proprio la pagina in cui ne parlate ma... l'N&D che mi consiglia tanto quella del negozio che voto merita?? Prodotto italiano, a detta sua ancora più naturale di Acana od Enova che erano quelle di cui le avevo chiesto (e che non ha)..

Questi gli ingredienti delle crochette Pollo e Melograno Puppy:

Ingredienti
Pollo fresco disossato (28%), carne di pollo disidratata (27%), patate, grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melograno in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000 UI; Vitamina D3 1600 UI; Vitamina E (Alfa-tocoferolo 91%) 600mg; Vitamina C 160mg; Vitamina PP 40mg; Acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6,4mg; Vitamina B1 4,8mg; Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1,6mg; Vitamina H 0,40mg; Acido folico 0,48mg, Vitamina B12 0,1mg; Cloruro di colina 2800mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Additivi tecnologici: sepiolite 10000mg; antiossidanti: estratto di rosmarino.

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #336 il: 04 Ottobre 2012, 08:22:03 »
Ogni scarrafone è bello a mamma sua..........
 
Ciao

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #337 il: 04 Ottobre 2012, 10:02:24 »
Domanda, potrebbe essermi sfuggita proprio la pagina in cui ne parlate ma... l'N&D che mi consiglia tanto quella del negozio che voto merita?? Prodotto italiano, a detta sua ancora più naturale di Acana od Enova che erano quelle di cui le avevo chiesto (e che non ha)..

Questi gli ingredienti delle crochette Pollo e Melograno Puppy:

Ingredienti
Pollo fresco disossato (28%), carne di pollo disidratata (27%), patate, grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melograno in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000 UI; Vitamina D3 1600 UI; Vitamina E (Alfa-tocoferolo 91%) 600mg; Vitamina C 160mg; Vitamina PP 40mg; Acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6,4mg; Vitamina B1 4,8mg; Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1,6mg; Vitamina H 0,40mg; Acido folico 0,48mg, Vitamina B12 0,1mg; Cloruro di colina 2800mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Additivi tecnologici: sepiolite 10000mg; antiossidanti: estratto di rosmarino.
Charlie..quelle che ti consigliano non sembrano male..sono gran free! Se non sbaglio c'è un topic in cui se ne è parlato molto..prova a cercare con la funziona in alto "cerca". Il fatto che ti dica che sia meglio di Acana,enova ,orijen..non so..si tratta di un prodotto nuovo..dalla carta come avevano già spiegato qui sul forum sembra molto buono..ma io non posso dire niente perche non l ho mai usato! L unica cosa che devi scegliere è se darle un mangime grain free o scegliere qlc che non ne sia privo del tutto..ma che contenga i cereali più nobili..vedi Acana che nelle linea classica usa avena..O enova che usa il riso.. l'importante è che non ci sia il mais..purtroppo presente nella maggior parte dei mangimi più conosciuti..che nel golden spesso crea intolleranze..   se no la linea grain free vedi orijen ,Acana linea grain free o appunto quello citato da te!io non ne conosco altri!
Personalmente ho preferito tenere un minimo di cereali e infatti ho scelto Acana linea classica..e mi trovo benissimo..non volevo un mangime eccessivamente spinto..sul forum cmq ci sono tantissimi utenti che si trovano benissimo con la linea grain free!questa deve essere una tua scelta !
L'unica cosa che ti consiglio vivamente di fare..e che te la consiglierebbe chiunque qui sul forum, è di passare moooolto gradualmente al mangiare nuovo..non so cosa tu gli stia dando adesso..ma fa in modo di farlo in una 20 di giorni!

Offline rikkardo1980

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
  • Evan is my dog!
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #338 il: 12 Ottobre 2012, 21:20:28 »
principalmente per da dimensione delle crocchette.
nel large breed sono enormi e i nostri cuccioli, sopratutto prima dei 5 mesi, non riescono a mangiarle...
poi noi in quel periodo, passiamo all'adult...

Vista la sua esperienza in merito vorrei qualche dritta sulle quantità...
Io uso da sempre l'Enova Puppy Large Breed.. Evan si trova benissimo e credo sia un gran prodotto...
L'unico dubbio è sulla quantità giusta. Il mio Evan ha 9 mesi e mezzo, è bello piazzato (non è assolutamente grasso ma di costituzione è abbastanza grande). Ad oggi al garrese è 59 cm e pesa intorno ai 38 kg.
Nella tabella dietro al sacco Enova, si dice che per il periodo 9-12 mesi i grammi devono essere 380 se il cane da adulto sarà 35 Kg e 440 gr. se il peso sarà di 40 kg. Nel mio caso siamo in mezzo ma i 60 gr. di differenza rappresentano più del 15% della razione giornaliera.
Stando alla sua longeva esperienza crede che sia meglio rimanere sul valore basso o quello alto? Non vorrei che il cane ingrassasse troppo. Sta prevalentemente in casa, esce per le passeggiate almeno 3 volte al giorno, ma non è la stessa cosa di un cane che corre tutto il giorno...
Grazie infinite!!!!  ;D ;D ;D

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #339 il: 24 Ottobre 2012, 13:50:05 »
Avrei una domanda ....possibile che a questo punto sia il pollo a causare prurito a Brenda???
Riepilogando svezzamento e 2sachi di royal canin maxi junior(forfora), enova puppy large breed(sparita la forfora, forse un pò troppo cerume). Decidiamo di passare all'adult, non trovo pollo e riso e allora prendo Adult Mantenimento enova, inizia il prurito e qualche macchia scura, prendo il 2 sacco e li proprio peggiora, si gratta da matti, su consiglio del vet cambio alimentazione e passo a un monoproteico....l'unico
 che trovo prima di andare al mare è fitness 3 trainer coniglio patate e olio di mais, spariscono macchie e prurito con il primo sacco, con il 2° arriva la forfora, allora ordino pollo e riso enova,migliora il pelo ma inizia il prurito.....che palle, possibile che sia così difficile trovarle un mangime!!!!
allora ho pensato prendo agnello e riso, magari non le da fastidio...però ho praticamente un sacco da 14 kg pieno di pollo e riso.....consigli???altrimenti non saprei dove orientarmi, perchè il pesce volevo utilizzarlo come ultima spiaggia.....
il coniglio non le piaceva molto, ma almeno non si grattava....



Offline danipit

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #340 il: 25 Ottobre 2012, 10:44:51 »
Cosa ne pensi del nuovo prodotto purizon??

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #341 il: 28 Ottobre 2012, 14:57:40 »
scusate se rompo...ma consigli???



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #342 il: 28 Ottobre 2012, 15:01:15 »
se le da fastidio anche Enova, perché non provare con fisch4dog? Kaffa ne parla molto bene e molti sul forum si sono orientati su questo mangime e sono molto contenti.

Offline garcia (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #343 il: 28 Ottobre 2012, 19:35:14 »
io uso enova   il cane stà bene anche se calato di peso forse troppo 19 mesi 35 kg 65 garrese per me manca di 4kg peso a 4 mesi 20kg asciutto  devo aumentare la dose prescritta sulla confezione? ps non  ha ancora un pelo lungo e frangiato.


Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #344 il: 29 Ottobre 2012, 08:26:21 »
io uso enova   il cane stà bene anche se calato di peso forse troppo 19 mesi 35 kg 65 garrese per me manca di 4kg peso a 4 mesi 20kg asciutto  devo aumentare la dose prescritta sulla confezione? ps non  ha ancora un pelo lungo e frangiato.

Ciao le tabelle che danno i produttori sono indicative perché è tutto molto soggettivo, dipende da tanti fattori individuali: metabolismo, attività fisica ect.ect.
Detto questo se il tuo cane ti sembra un po sottopeso aumenta gradualmente, io farei 10 gg. in più a pasto non di più, tenendo sotto controllo il peso settimanalmente ti regoli sulla quantità. ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy