Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 501230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #90 il: 17 Maggio 2010, 17:40:33 »
ciao...noi abbiamo usato il trainer della nova food e Sydney l'ha  sempre mangiato volentieri...anche se, avrem potuto darle qualsiasi cosa perchè mangia di tutto e di più ::) ora siam passati ad Enova per adulti e mi sembra che lo gradisca molto molto...non siam passati ad orijen perchè da quanto letto nei vari post di kaffa, lui consiglia un passaggio più graduale prima di approdare a quest'ultimo...il trainer ci sembra meno impegnativo di Enova, orijen molto di più...per non saper nè leggere nè scrivere, una via di mezzo... 8)
Ciao anche io do' a Leo la trainer puppy e mi trovo bene......pare che non gli dia intolleranze...e la mangia moooltooo volentieri...... :o

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #91 il: 17 Maggio 2010, 21:37:41 »
Non ho aperto un nuovo post perchè credo di poter mettere la mia opinione qui..
Sono riuscita finalmente a passare da Holistic Almo ad Acana Pacifica.. Avevo già provato a cambiare mangime passando ad Enova, ma Margot non lo aveva "tollerato" bene e aveva subito cominciato con diarrea nonostante il cambio fosse stato lento, forse era solo un periodo sbagliato..
Ora siamo definitivamente passate ad Acana Pacifica e devo dire che mi trovo bene anche se per ora non ho notato grossi cambiamenti perchè Margot non ha mai avuto problemi particolari per mangiare perchè ha sempre "aspirato" tutto quello che trova nella ciotola, ma sono semplicemente felice di essere passata da un mangime che reputo buono (Almo) ad uno ottimo a mio parere (Acana)
Ora passero ad Acana anche per Willy visto che ruba dalla ciotola della sorella lasciando la sua, quindi ne deduco che sia molto appetitoso..  :P




Ma povero Willy, dirà... perché lei sì e io no? ;D ;D
Sono proprio contenta Anna, evviva Margot! :-*

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #92 il: 17 Maggio 2010, 22:11:28 »
Ma povero Willy, dirà... perché lei sì e io no? ;D ;D
Sono proprio contenta Anna, evviva Margot! :-*

He he he ... Cara Cecilia sai che c'è il tuo zampino qui e il merito è anche tuo e dei tuoi consigli !!
Sì certo che lo cambierò anche a Willy Willetti, sto già facendo il passaggio graduale anche per lui...  :-*
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #93 il: 17 Maggio 2010, 22:38:22 »
He he he ... Cara Cecilia sai che c'è il tuo zampino qui e il merito è anche tuo e dei tuoi consigli !!
Sì certo che lo cambierò anche a Willy Willetti, sto già facendo il passaggio graduale anche per lui...  :-*


Speriamo che proceda tutto per il meglio, ma direi che hai già avuto ottimi risultati. :)

Offline sanzo77

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #94 il: 30 Agosto 2010, 17:50:48 »
Ho letto con molto interesse le vostre opinioni e segnalazioni sui vari cibi e ho scoperto che il cibo che utilizzo io per il mio Jago non è presente nel vostro pagellone. Io mi trovo molto bene, e Jago anche ;), però a questo punto mi chiedo se potrei fare di meglio. Inoltre mi è stato segnalata recentemente la linea Dog Elite della valpet e mi chiedevo se fosse per lo meno equivalente a quello che gli sto dando attualmente (se lo fosse a conti fatti potrei risparmiare un bel pò).
Vi chiedo quindi di darmi la vostra opinione sui due mangimi:
Quello che uso ora è Winner plus adult (Jago ha 2 anni e mezzo):
Composizione: carne di pollo disidratata (min 28%), mais, riso, grasso di pollo, fibre di barbabietola, minerali e vitamine, lievito di birra, semi di lino, carruba, cloruro di colina, vitamina E naturale (tocoferolo).
Il corrispondente valpet sarebbe:
DOG ELITE - ADULTI
INGREDIENTI Pollo disidratato ad alta digeribilità (min. 25%), amido gelatinizzato di riso, granoturco, pesce del Mare del Nord disidratato, grasso di pollo, uova, prebiotici naturali (FOS), olio di mais, estratti di proteine del pollo, estratto di aglio, olio di pesce, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile. Con antiossidanti naturali: estratto di rosmarino e tocoferoli. Contiene: Acidi Grassi Omega 3 (EPA + DHA) 0,25%. SENZA COLORANTI, CONSERVANTI, AROMATIZZANTI nè ANTIOSSIDANTI CHIMICI.

Se mi deste la vostra opinione sarebbe un buon punto di riferimento per me.
Grazie

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #95 il: 30 Agosto 2010, 21:55:41 »
Ho letto con molto interesse le vostre opinioni e segnalazioni sui vari cibi e ho scoperto che il cibo che utilizzo io per il mio Jago non è presente nel vostro pagellone. Io mi trovo molto bene, e Jago anche ;), però a questo punto mi chiedo se potrei fare di meglio. Inoltre mi è stato segnalata recentemente la linea Dog Elite della valpet e mi chiedevo se fosse per lo meno equivalente a quello che gli sto dando attualmente (se lo fosse a conti fatti potrei risparmiare un bel pò).
Vi chiedo quindi di darmi la vostra opinione sui due mangimi:
Quello che uso ora è Winner plus adult (Jago ha 2 anni e mezzo):
Composizione: carne di pollo disidratata (min 28%), mais, riso, grasso di pollo, fibre di barbabietola, minerali e vitamine, lievito di birra, semi di lino, carruba, cloruro di colina, vitamina E naturale (tocoferolo).
Il corrispondente valpet sarebbe:
DOG ELITE - ADULTI
INGREDIENTI Pollo disidratato ad alta digeribilità (min. 25%), amido gelatinizzato di riso, granoturco, pesce del Mare del Nord disidratato, grasso di pollo, uova, prebiotici naturali (FOS), olio di mais, estratti di proteine del pollo, estratto di aglio, olio di pesce, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile. Con antiossidanti naturali: estratto di rosmarino e tocoferoli. Contiene: Acidi Grassi Omega 3 (EPA + DHA) 0,25%. SENZA COLORANTI, CONSERVANTI, AROMATIZZANTI nè ANTIOSSIDANTI CHIMICI.

Se mi deste la vostra opinione sarebbe un buon punto di riferimento per me.
Grazie

Mi sembrano dei mangimi discreti...
Certamente migliori di tanti altri di marche ben più conosciute...
peccato che...  ambedue contengano MAIS, il che personalmente me li fa scartare a priori...

AUGH

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sanzo77

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #96 il: 31 Agosto 2010, 00:37:19 »
Ciao Kaffa,
grazie per la risposta. Come mai la presenza di mais te li fa scartare a priori?
In ogni caso al di là del mais, tra loro i due mangimi mi sembrano pressochè equivalenti, giusto?

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #97 il: 31 Agosto 2010, 10:52:15 »
Scarto a priori il Mais, perche "personalmente" ritengo che sia il principale elemento che crea allergia nei nostri cani.
Questa idea me la son fatta con l'esperienza sui nostri cani.
Da quando abbiamo eliminato il mais dalla loro alimentazione non abbiamo più avuto alcun problema di allergie, dermatiti, pelo opaco etc etc.

Per quanto riguarda i mangimi da Te citati, non mi posso pronunciare in quanto non li conosco, di certo non sono "uguali",
così come non si possono ritenere "uguali" due utilitarie di due case produttrici diverse...

Augh
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #98 il: 06 Settembre 2010, 12:49:22 »
Scarto a priori il Mais, perche "personalmente" ritengo che sia il principale elemento che crea allergia nei nostri cani.
Questa idea me la son fatta con l'esperienza sui nostri cani.
Da quando abbiamo eliminato il mais dalla loro alimentazione non abbiamo più avuto alcun problema di allergie, dermatiti, pelo opaco etc etc.

Per quanto riguarda i mangimi da Te citati, non mi posso pronunciare in quanto non li conosco, di certo non sono "uguali",
così come non si possono ritenere "uguali" due utilitarie di due case produttrici diverse...

Augh


"Scarto a priori il Mais, perche "personalmente" ritengo che sia il principale elemento che crea allergia nei nostri cani"

CIAO KAFFA, SCUSAMI MA ANCHE L'OLIO DI SEMI DI MAIS CAUSA ALLERGIE???

Offline mikele91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
  • il mio Oliver!:)
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #99 il: 06 Settembre 2010, 15:35:13 »
ciao ragazzi ho visto che alcuni di voi le usano ma non ho visto una valutazione, che ne pensate delle Natural Trainer?? io finora ho dato quelle al mio Oliver di 13 mesi, ora però volevo provare a cambiare, cercavo qualcosa di ottima qualità ma soprattutto che garantisca un pelo ludico... Oliver ha il pelo molto ondulato e diventa crespo in continuazione... cosa mi consigliate?

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #100 il: 06 Settembre 2010, 16:19:38 »
ciao ragazzi ho visto che alcuni di voi le usano ma non ho visto una valutazione, che ne pensate delle Natural Trainer?? io finora ho dato quelle al mio Oliver di 13 mesi, ora però volevo provare a cambiare, cercavo qualcosa di ottima qualità ma soprattutto che garantisca un pelo ludico... Oliver ha il pelo molto ondulato e diventa crespo in continuazione... cosa mi consigliate?

io ho sentito che l'olio di pesce e il salmone sono ottimi per il pelo e anche il ribes nero aiuta a mantenere pelo e pelle sani.
Sia Acana pacifica che Orijen 6fishfordog ne contengono in abbondanza e sono entrambi ottimi cibi, forse i migliori.
Se ti va di leggere il topic dall'inizio capirai di cosa sto parlando.
Ma prima di cambiare alimentazione assicurati che il cibo a cui passerai sia adatto per il tuo cane, anche i cibi migliori a volte non sono adatti. Ogni cane è diverso dagli altri. Ma soprattutto impara a leggere le etichette, io ancora non ne sono molto capace, ma questo e altri topic ti dicono come imparare!
In bocca al lupo!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline mikele91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
  • il mio Oliver!:)
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #101 il: 06 Settembre 2010, 20:11:14 »
grazie mille Ste, comunque ho letto tutte le 7 pagine infatti ero indeciso fra Orijen/Acana/Nutro... non volevo comunque arrivare a spendere un esagerazione, ero quindi orientato per le Nutro... leggo ora in giro che molti si trovano mette con le Trainer che uso anchio attualmente e quindi prima di cambiare mi chiedevo, come sono queste ultime? fra queste e le Nutro c'è molta differenza e per il pelo si vedrebbe un risultato? dato che passerei da 38 a 59euro....

PS: ho provato per lungo tempo anche Eukanuba e Royal Canin pagando prezzi da urlo e solo adesso mi rendo conto della scarsa qualità effettiva e che con quei soldi avrei portato a casa le Orijen... quindi grazie mille in anticipo a tutti!

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #102 il: 06 Settembre 2010, 22:30:29 »
grazie mille Ste, comunque ho letto tutte le 7 pagine infatti ero indeciso fra Orijen/Acana/Nutro... non volevo comunque arrivare a spendere un esagerazione, ero quindi orientato per le Nutro... leggo ora in giro che molti si trovano mette con le Trainer che uso anchio attualmente e quindi prima di cambiare mi chiedevo, come sono queste ultime? fra queste e le Nutro c'è molta differenza e per il pelo si vedrebbe un risultato? dato che passerei da 38 a 59euro....

PS: ho provato per lungo tempo anche Eukanuba e Royal Canin pagando prezzi da urlo e solo adesso mi rendo conto della scarsa qualità effettiva e che con quei soldi avrei portato a casa le Orijen... quindi grazie mille in anticipo a tutti!

ecco ora stai andando troppo sullo specifico... lascio la parola agli esperti!
Acana comunque è molto più abbordabile di Orijen, ma non so i prezzi di Nutro e delle altre e non ricordo assolutamente le etichette... quindi, taccio...!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #103 il: 06 Settembre 2010, 22:32:12 »

"Scarto a priori il Mais, perche "personalmente" ritengo che sia il principale elemento che crea allergia nei nostri cani"

CIAO KAFFA, SCUSAMI MA ANCHE L'OLIO DI SEMI DI MAIS CAUSA ALLERGIE???


caspita ottima domanda..!!!
anche a me l'allevatrice ha consigliato di darle un cucchiaio di olio cuore d'inverno... ma l'olio cuore è tratto dal mais!!!
se qualcuno risponde sono curiosa anch'io!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #104 il: 07 Settembre 2010, 15:03:57 »
caspita ottima domanda..!!!
anche a me l'allevatrice ha consigliato di darle un cucchiaio di olio cuore d'inverno... ma l'olio cuore è tratto dal mais!!!
se qualcuno risponde sono curiosa anch'io!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


UFFI... NON RISPONDE NESSUNO...  ?-?-? ?-?-?

 


Privacy Policy - Cookie Policy